DROPS / 170 / 1

Market Day by DROPS Design

Borsa DROPS all’uncinetto, con motivo jacquard, lavorata con 2 capi del filato "Paris".

DROPS design: Modello n° w-599
Gruppo filati C + C oppure E
----------------------------------------------------------
Misure:
Larghezza: ca. 43 cm
Altezza: ca. 33 cm

Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
200 g colore n° 24, grigio scuro
150 g colore n° 01, albicocca
100 g colore n° 23, grigio chiaro
100 g colore n° 06, rosa shocking
100 g colore n° 17, panna
50 g colore n° 41, giallo senape

ATTENZIONE: Per una borsa in tinta unita: 600 g di Paris

UNCINETTO DROPS n° 4,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 13 m.a x 6 righe con 2 capi del filato lavorati insieme = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

forma: cerchio, motivo / tecnica: grafico, tipo di motivo: borse,

Vedere i diagrammi A.1 e A.2. I diagrammi mostrano i colori del motivo jacquard. 1 quadrato = 1 m.a.

SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO:
Usare contemporaneamente il filo interno e quello esterno del gomitolo. Quando si inizia un nuovo gomitolo, cercate di evitare di cambiare i due fili contemporaneamente – questo per evitare uno spessore eccessivo quando si fermano i fili alla fine del lavoro.

LAVORARE CON PIU’ COLORI (in tondo).
Quando si cambia colore, lavorare come segue: lavorare l’ultima m.a con il primo colore, ma non fare l’ultima gettata, fare questa gettata con il colore successivo, lavorare poi la m.a successiva.
Quando si lavora con 2 colori, mettere i fili del colore non utilizzato sulle m del giro precedente, lavorare intorno ai fili in modo che vengano nascosti e seguano i giri.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Sostituire la prima m.a all’inizio di ogni giro con 3 cat. Finire il giro con 1 m.bss nella 3a cat.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Per diminuire 1 m.a, lavorare 2 m.a insieme come segue:
Lavorare 1 m.a, ma non fare l’ultima gettata (= 2 m sull’uncinetto), lavorare la m.a. successiva e all’ultima gettata, passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.
----------------------------------------------------------

BORSA:
Si lavora in tondo con 2 capi di ogni colore - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO.

Con l’uncinetto n° 4,5 e 2 capi del colore rosa shocking, avviare 5 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat. Proseguire in tondo seguendo il diagramma A.1 (lavorare 12 ripetizioni del diagramma A.1 in larghezza = su tutto il giro) - VEDERE LAVORARE CON PIU’ COLORI.
GIRO 1: 12 m.a nell’anello di cat – vedere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO.
GIRO 2: 2 m.a in ogni m.a = 24 m.a.
GIRO 3: * 1 m.a nella prima m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 36 m.a.
GIRO 4: * 1 m.a in ognuna delle prime 2 m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 48 m.a. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRI 5-10: proseguire con gli aumenti e con il motivo come prima, quindi ad ogni giro lavorare 1 m.a in più tra ogni aumento = 120 m.a.
GIRO 11: Lavorare l’ultimo giro del diagramma A.1 e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 4 m.a in modo uniforme; per diminuire 1 m.a, lavorare 2 m.a insieme = 116 m.a.
GIRO 12: continuare a lavorare in tondo, ma senza più aumentare e lavorare seguendo il diagramma A.2 (= 7 ripetizioni in larghezza = su tutto il giro), ALLO STESSO TEMPO, nel corso del primo giro del diagramma A.2 diminuire 4 m.a in modo uniforme = 112 m.a. Proseguire finché il diagramma A.2 non è stato completato. Tagliare il filo.

BRETELLA:
Tagliare 6 capi di ogni colore lunghi ca. 120 cm l’uno = 36 capi. Mettere i fili insieme e fare un nodo non troppo stretto, a ca.12 cm da una estremità.. Dividere i fili in 3 gruppi con 12 capi in ogni gruppo. Fare una treccia lunga ca.68 cm. Dividere ora i fili in 2 gruppi. Infilare i 2 gruppi di fili nella borsa, con 1 m.a. di distanza tra loro, nel 3° giro dal bordo. Legare i fili sul davanti della borsa. Disfare il nodo all’inizio della treccia e fissarla alla borsa in modo uguale ma sul lato opposto. Preparare un’altra treccia in modo uguale - vedere la fotografia.

Diagramma

= grigio chiaro
= rosa shocking
= giallo senape
= albicocca
= grigio scuro

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 170-1.