DROPS / 170 / 1

Market Day by DROPS Design

Borsa DROPS all’uncinetto, con motivo jacquard, lavorata con 2 capi del filato "Paris".

DROPS design: Modello n° w-599
Gruppo filati C + C oppure E
----------------------------------------------------------
Misure:
Larghezza: ca. 43 cm
Altezza: ca. 33 cm

Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
200 g colore n° 24, grigio scuro
150 g colore n° 01, albicocca
100 g colore n° 23, grigio chiaro
100 g colore n° 06, rosa shocking
100 g colore n° 17, panna
50 g colore n° 41, giallo senape

ATTENZIONE: Per una borsa in tinta unita: 600 g di Paris

UNCINETTO DROPS n° 4,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 13 m.a x 6 righe con 2 capi del filato lavorati insieme = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Vedere i diagrammi A.1 e A.2. I diagrammi mostrano i colori del motivo jacquard. 1 quadrato = 1 m.a.

SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO:
Usare contemporaneamente il filo interno e quello esterno del gomitolo. Quando si inizia un nuovo gomitolo, cercate di evitare di cambiare i due fili contemporaneamente – questo per evitare uno spessore eccessivo quando si fermano i fili alla fine del lavoro.

LAVORARE CON PIU’ COLORI (in tondo).
Quando si cambia colore, lavorare come segue: lavorare l’ultima m.a con il primo colore, ma non fare l’ultima gettata, fare questa gettata con il colore successivo, lavorare poi la m.a successiva.
Quando si lavora con 2 colori, mettere i fili del colore non utilizzato sulle m del giro precedente, lavorare intorno ai fili in modo che vengano nascosti e seguano i giri.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Sostituire la prima m.a all’inizio di ogni giro con 3 cat. Finire il giro con 1 m.bss nella 3a cat.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Per diminuire 1 m.a, lavorare 2 m.a insieme come segue:
Lavorare 1 m.a, ma non fare l’ultima gettata (= 2 m sull’uncinetto), lavorare la m.a. successiva e all’ultima gettata, passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.
----------------------------------------------------------

BORSA:
Si lavora in tondo con 2 capi di ogni colore - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO.

Con l’uncinetto n° 4,5 e 2 capi del colore rosa shocking, avviare 5 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat. Proseguire in tondo seguendo il diagramma A.1 (lavorare 12 ripetizioni del diagramma A.1 in larghezza = su tutto il giro) - VEDERE LAVORARE CON PIU’ COLORI.
GIRO 1: 12 m.a nell’anello di cat – vedere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO.
GIRO 2: 2 m.a in ogni m.a = 24 m.a.
GIRO 3: * 1 m.a nella prima m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 36 m.a.
GIRO 4: * 1 m.a in ognuna delle prime 2 m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 48 m.a. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRI 5-10: proseguire con gli aumenti e con il motivo come prima, quindi ad ogni giro lavorare 1 m.a in più tra ogni aumento = 120 m.a.
GIRO 11: Lavorare l’ultimo giro del diagramma A.1 e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 4 m.a in modo uniforme; per diminuire 1 m.a, lavorare 2 m.a insieme = 116 m.a.
GIRO 12: continuare a lavorare in tondo, ma senza più aumentare e lavorare seguendo il diagramma A.2 (= 7 ripetizioni in larghezza = su tutto il giro), ALLO STESSO TEMPO, nel corso del primo giro del diagramma A.2 diminuire 4 m.a in modo uniforme = 112 m.a. Proseguire finché il diagramma A.2 non è stato completato. Tagliare il filo.

BRETELLA:
Tagliare 6 capi di ogni colore lunghi ca. 120 cm l’uno = 36 capi. Mettere i fili insieme e fare un nodo non troppo stretto, a ca.12 cm da una estremità.. Dividere i fili in 3 gruppi con 12 capi in ogni gruppo. Fare una treccia lunga ca.68 cm. Dividere ora i fili in 2 gruppi. Infilare i 2 gruppi di fili nella borsa, con 1 m.a. di distanza tra loro, nel 3° giro dal bordo. Legare i fili sul davanti della borsa. Disfare il nodo all’inizio della treccia e fissarla alla borsa in modo uguale ma sul lato opposto. Preparare un’altra treccia in modo uguale - vedere la fotografia.

Diagramma

= grigio chiaro
= rosa shocking
= giallo senape
= albicocca
= grigio scuro
= panna

Annelies 12.08.2019 - 08:42:

Bedankt voor de reactie! Ik ben ondertussen al een aardig eind op weg en het gaat prima.

Annelies 28.07.2019 - 16:18:

Ik wil deze tas graag gaan maken van drops paris zoals staat aangegeven in het patroon. Het moet met een dubbele draad gemaakt worden met haaknaald 4.5 maar bij de omschrijving van het garen staat haaknaald 5 aanbevolen (bij gebruik van een enkele draad) klopt dit garen dan wel bij het patroon?

DROPS Design 11.08.2019 kl. 16:33:

Dag Annelies,

Dat klopt, maar deze tas wordt bewust met een kleinere haaknaald gemaakt, zodat het mooi strak wordt, wat geschikter is voor tassen.

Ranjan Mamania 16.07.2019 - 18:55:

Started this bag according to pattern.goes well

Nichole 22.05.2019 - 14:50:

I’m having trouble with the instructions for Round 11. Specifically the decrease of 4dc? Can you clarify the steps for this round? I’m new to tapestry crochet thank you!

DROPS Design 22.05.2019 kl. 15:13:

Dear Nichole, on the last round in A.1 (= 11th round) you work with only one colour working 2 dc together a total of 4 thimes evenly on the round (read how to decrease evenly here). Happy crocheting!

Kuki 06.04.2019 - 14:27:

It`s beautiful, thanks to share

Nico 05.01.2019 - 06:31:

It's not clear where to attach the handles. Equidistant around the bag, that is, 7 of the top pattern repeats apart?

DROPS Design 07.01.2019 kl. 09:36:

Dear Nico, you can take inspiration from the picture to place the handles. Happy crocheting!

Mariëtte 10.07.2018 - 17:41:

Ik zou de tas graag voor een meisje van 11 willen maken en dus iets kleiner. Ipv 12 patroonherhalingen wil ik er 9 doen, maar daardoor gaat de bodem ban de tas ‘kromtrekken’. Hoe voorkom ik dit? Moet ik al in het begin meer stokjes haken of al eerder meerderen of is er en ander altrnatief? Alvast vriendelijk bedankt.

DROPS Design 11.07.2018 kl. 11:28:

Dag Mariëtte, De tas is ontworpen voor 12 herhalingen en hoe minder herhalingen je maakt, hoe krommer de tas trekt. Is het een idee om gewoon een dunner garen en naald te geberuiken, bijvoorbeeld Safran?

Sue 27.06.2018 - 02:15:

Do you have a tutorial on this bag... I’m new at crocheting ... I don’t understand when to change colors...already bought the yarn and I’m ready to go...would be so helpful ...

DROPS Design 27.06.2018 kl. 08:25:

Dear Sue, colour changes are shown in diagram - 1 square = 1 dc x 1 round. This video shows how to crochet 2 colours on the same round. Remember to follow written pattern at the same time to increase for the bottom of the bag. Happy crocheting!

Aurelia 28.05.2018 - 05:35:

Que otro tipo de estambre o lana sustituta podría usar en este patrón para no usar 2 hilos.?

DROPS Design 29.05.2018 kl. 11:33:

Hola Aurelia. Este patrón se puede trabajar con lanas del grupo E ( 1 hilo), pero en este momento en este grupo no hay ningún hilo de algodón. Tendría que ser lana 100%, como, por ejemplo, Eskimo.

Lasciare un commento sul modello DROPS 170-1

Summer Bag

Solveig, Norway

Marked day

runai, Norway

See more