DROPS Bomull-Lin

Eleganza rustica in cotone e lino

da:

2.48€

per 50 g

Composizione: 53% cotone, 47% lino
Gruppo filato: C (16 - 19 maglie) / 10 ply / aran / worsted
Peso/metri: 50 g = ca. 85 metri
Ferri suggeriti:: 5 mm
Campione/tensione: 10 x 10 cm = 17 m x 22 ferri
Cura: Lavare in lavatrice a 40°C selezionando un ciclo delicato / Asciugare steso su una superficie piana.

Made in: EU
Origine della materia prima: Cotone dal Pakistan, lino dalla Polonia

Tipo di filato
Deals da
DROPS Bomull-Lin
uni colour
2.85 EUR
2.48 EUR

Negozi che vendono questo filato online

Cliccate sul bottone Ordina e verrete reindirizzati al sito internet del rivenditore DROPS per poter effettuare il vostro ordine.

Nome del negozio Prezzi online
LindeHobby
Webstore
2.48 EUR
50g
Ordinare
Il Vignarul
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
Di lana e d'altre storie
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
Fiordilana
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
Laboratorio Pippicalzelunghe
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
HobbyPerline
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
Il Caffè dei Gomitoli
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
L29
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
LacariaRicami.Store
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
Mago Merino
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare
Monia filati - knit & crochet
Webstore
2.85 EUR
50g
Ordinare

Controlla qui se il tuo rivenditore locale ha il filato in magazzino.

9 Colori in DROPS Bomull-Lin

bianco
uni colour 01
panna
uni colour 02
sabbia
uni colour 03
beige
uni colour 11
marrone
uni colour 05
grigio chiaro
uni colour 15
grigio blu
uni colour 20
blu scuro
uni colour 21
nero
uni colour 16

Informazioni sul prodotto

Un filato rustico e naturale filato da tanti capi di lino e cotone, che combinano la struttura fragile del lino con la morbidezza del cotone per fornire un filato molto resistente e durevole.

La gamma di colori di DROPS Bomull-Lin è ispirata ai bellissimi colori naturali della pianta di lino dopo il raccolto. I capi realizzati con questo filato saranno freschi, avranno la sensazione esclusiva del lino così come una brillantezza delicata, il che lo rende la scelta perfetta per i leggeri capi estivi.

Leggi qui per saperne di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti


Non dimenticare che i colori possono variare da uno schermo ad un altro, le sfumature possono anche variare in funzione da un bagno ad un altro.

Come trattare questo filato?

yarn wash

Lavare in lavatrice a 40°C selezionando un ciclo delicato / Asciugare steso su una superficie piana.

Vedere la mappa dei simboli di lavaggio

Per saperne di più sul lavaggio dei filati

Come si può sostituire questo filato?

Se state cercando di sostituire questo filato con un altro filato DROPS, potete usare un altro filato all'interno dello stesso gruppo di filati, o provare il nostro convertitore di filati!!

Volete dare un'occhiata più da vicino?

Date un'occhiata più da vicino al filato e guardate come appare un campione lavorato ai ferri in questo video:

Avete delle domande su questo filato?

Ecco una lista di domande frequenti (FAQ) sui nostri filati.

1) Da quali tipi di fibre sono costituiti i filati DROPS?

Il filato può essere costituito da un gran numero di fibre naturali e sintetiche. DROPS fornisce principalmente filati costituiti da lana, cotone, alpaca, lino, mohair e seta. Ogni tipo di fibra ha le sue qualità personali, e spesso sono mischiate per ottenere i vantaggi delle proprietà migliori di ognuna. I filati ruvidi hanno il vantaggio di essere più forti e più resistenti, e le fibre più fini danno maggior morbidezza e comfort. Questo è un accenno per quanto riguarda le fibre principali:

Alpaca:
La lana di Alpaca è la fibra naturale ottenuta da un alpaca, ed è simile in struttura alla lana di pecora. La sua morbidezza deriva dal diametro piccolo delle fibre, simile alla lana merino. E’ un fibra morbida, resistente, lussuosa e naturalmente vellutata. Il filato derivato dalle fibre di alpaca non infeltrisce facilmente e non forma “pallini”, e può essere leggero o pesante, a seconda di come viene filato. Nonostante la somiglianza con la lana di pecora, è più calda, non “pizzica” e non ha lanolina, il che la rende ipoallergenica. L’Alpaca è disponibile in 22 colori naturali con più di 300 sfumature dal vero blu-nero al marrone-nero, marrone, bianco, argento e rosa-grigio.

Mohair:
Questa fibra deriva dalle capre d’Angora, ed è considerata una fibra di lusso. Il filato Mohair è caldo come la lana, ma più leggero in peso; è resistente, si tinge bene e non infeltrisce facilmente. Le fibre di Mohair hanno anche una lucentezza data dal modo in cui riflettono la luce. Nonostante sia una fibra dura, il mohair è solitamente filato in un filato soffice, dando origine a indumenti leggeri e lucidi.

Lana:
Le fibre di lana derivano dalla pelle delle pecore e sono fibre relativamente grezze. Due punti di forza della lana sono la sua sensibilità al calore e la sua proprietà d’infeltrimento, che è causata dalle scaglie sulla superficie. A seconda dell’alimentazione delle pecore, l’aspetto della lana cambia.
La lana delle pecore Merino è considerata la fibra più fine di lana, che ha come caratteristica il fatto di essere arricciata e soffice. Tutte le lane Merino dei filati DROPS provengono dal Sudafrica e dal sud America e provengono da pecore che non sono state sottoposte al processo di Mulesing. 
La lana pura è ottenuta direttamente dal vello degli animali, e non riciclata da indumenti di lana già esistenti. La lana lavabile in lavatrice è lana trattata chimicamente per minimizzare lo strato peloso delle fibre, ed è quindi adatta al lavaggio in lavatrice (vedere Superwash).

Seta:
La fibra di seta è una fibra sottile continua prodotta dai bozzoli di un bruco conosciuto come baco da seta. Mentre il baco da seta viene coltivato, la seta grezza o tussah viene ottenuta da bozzoli di baco da seta non coltivati. La fibra della seta è una delle fibre naturali più forti e fornisce un filato meraviglioso da lavorare. E’ molto adatto per essere mescolato ad altre fibre, specialmente alla lana. La seta si tinge anche benissimo con coloranti naturali.

Fibre vegetali:
Ci sono diverse varietà di fibre vegetali, ottenute dalle pareti cellulari delle piante o di vegetali. Di tutte le varietà, due vengono identificate come fibre più lavorate o usate nell’industria tessile. Sono il cotone e il lino.
Il Cotone è la fibra che circonda i semi in un baccello di cotone, ed è praticamente cellulosa pura. Il cotone è solitamente bianco ma ci sono anche varietà verdi e marroni. La fibra di cotone è principalmente filata in filati o capi e usata per realizzare tessuti morbidi, traspiranti che sono ottimi per i vestiti e gli accessori estivi, facendone un filato più debole della seta o lino ma più forte rispetto alla lana.
Il cotone mercerizzato è il cotone che ha subito un processo di mercerizzazione. Questo trattamento conferisce ai tessuti e filati di cotone un lucentezza maggiore rispetto al cotone tradizionale. E’ anche più forte, si tinge più facilmente, rende il filato più resistente alla muffa e riduce lo sfilacciamento. Potrebbe anche non restringersi e non perdere la sua forma come il cotone regolare
Il lino è una fibra derivata dallo stelo della pianta di lino che è longeva e più forte rispetto a tutte le altre fibre. La fibra di lino è relativamente morbida, liscia e lussuosa e diventa ancora più bella con il tempo. Il lino è più comodo da indossare con le temperature calde rispetto al cotone, ciò è dovuto al fatto che assorbe meglio l’umidità e asciuga più in fretta.

Altri materiali usati nei nostri filati comprendono fibre sintetiche come l’acrilico, la viscosa, la poliammide (nylon) e il poliestere. Queste fibre vengono usate sopratutto per dare forza a un filato (come il nostro filato per calze, DROPS Fabel) o uno speciale tipo di struttura (come il nostro filato soffiato, DROPS Air):

2) Che cos’è la poliammide?

La fibra di poliammide, normalmente conosciuta come nylon, è molto forte, resistente, leggera, facile da gestire (può essere lavata in lavatrice e asciugata con l’asciugatrice), ed elastica, il che la rende perfetta per essere mischiata con altre fibre per produrre dei filati resistenti come i filati per le calze.

Paragonata al poliestere, la poliammide è più soffice e più flessibile, ma assorbe anche più acqua e si asciuga più lentamente.

3) Che tipo di informazioni posso trovare sulle etichette dei filati DROPS?

Tutte le etichette dei filati DROPS forniscono informazioni riguardo il contenuto di fibre (lana, cotone, etc.), peso in grammi e once, lunghezza in metri e yards, istruzioni e simboli per il lavaggio (spiegati qui), numero del colore, numero del lotto e informazioni sul gruppo filati.

4) Che cosa sono i gruppi di filati DROPS?

Tutti i filati DROPS sono classificati in 6 diversi gruppi a seconda dello spessore (dalla A alla F). I filati nello stesso gruppo hanno una tensione simile del campione e di lavoro, e possono quindi essere interscambiati in un modello; in ogni caso la lunghezza potrebbe essere diversa, per cui quando sostituite il filato, calcolate sempre la quantità di metri/yards necessaria per il modello, per sapere quanto filato acquistare.

5) Posso usare un filato diverso da quello indicato nel modello?

Si, purché il filato possa essere lavorato con la stessa tensione. Fate sempre il campione per essere sicure di ottenere lo stesso n° di maglie in larghezza e di ferri in altezza di quelli indicati nel modello.

Ricordatevi che filati diversi daranno un risultato diverso, che conferirà al capo degli aspetti diversi. Anche il metraggio/lunghezza potrebbe essere diverso, per cui quando sostituite il filato calcolate sempre il n° di metri che vi servono, per sapere la quantità di filato di cui avete bisogno.

Leggete qui qualcosa in più su come calcolare la quantità di un filato alternativo - e come sostituire 1 capo di filato con 2 o più capi di un altro filato.

6) Che cosa significa quando un filato è definito come “Superwash”?

Una lana superwash è uno speciale prodotto di lana che è stata trattata o processata in un modo che le permette di essere lavabile in lavatrice. Molte persone sono spaventate dal lavorare con la lana perché è molto sensibile al restringimento (anche se alcuni restringono la lana di proposito) e la lana superwash potrebbe permettere loro di lavorare con delle ottime fibre senza preoccuparsi. (Per saperne di più).

7) Che cosa significa “certificato Oeko-Tex®"

Lo Standard 100 Oeko-Tex® è stato introdotto agli inizi degli anni ’90 come risposta alle richieste del pubblico di tessuti che non presentassero rischi per la salute. Lo Standard 100 Oeko-Tex® è un sistema globale di verifiche uniformi e di certificazioni per i materiali tessili grezzi, intermedi e i prodotti finali a tutti gli stadi di produzione. Il test per le sostanze dannose comprende sostanze che sono vietate o disciplinate dalla legge, chimici noti per essere nocivi per la salute, e parametri che sono inclusi come misure precauzionali per salvaguardare la salute.

Per maggiori informazioni vedere www.oeko-tex.com

8) Dove sono prodotti i filati DROPS?

Potete leggere dove sono prodotti tutti i filati DROPS in ogni cartella colore dei filati e nel nostro listino prezzi.<

9) Perché i vostri filati sono così economici?

Essendo l’azienda più grande del nord Europa nel settore del lavoro a maglia e del design, abbiamo opportunità uniche di lavorare con materiali davvero grezzi e di risparmiare in modo che i benefici avvantaggino i clienti. Questo è il motivo per cui potete comprare i filati DROPS al 20-30% in meno rispetto a prodotti simili!

10) Quanto sono precisi e reali i colori sul sito?

Quando scattiamo le foto per le nostre cartelle colori, facciamo del nostro meglio per ottenere il livello più alto di accuratezza dei colori. Sfortunatamente, non possiamo garantire su come appaiono le immagini sullo schermo del vostro pc. Ogni monitor mostra i colori in modo diverso, alcuni colori potrebbero sembrare più scuri di come sono in realtà, e alcuni colori potrebbero essere più saturati su alcuni schermi. Se verificate che molti dei colori di filato sembrano diversi sul vostro schermo rispetto al colore reale delle matasse, potete regolare le impostazioni del vostro monitor.

11) Che cos'è un micron? Che cosa significa fine / extra fine?

La finezza di delle fibre di un filato è misurata in microns (migliaia di millimetri). L'alpaca Super fine alpaca è 26-28 microns. La lana merino fine è meno di 21,5 microns e la merino extra fine è sotto i 19,5 microns. Minori sono i microns e più soffice e più delicato è il tipo di filato, più alti sono i microns è più resistente sarà il filato.

La ragione per cui i microns delle fibre sono importanti è che il filato alla fine diventerà qualcos'altro, e il fatto che il filato sia delicato o ruvido determinerà in parte lo scopo per cui verrà utilizzato. Questo è il motivo per cui vi consigliamo i filati più soffici (come DROPS Baby Merino) per indumenti per bambini o perchè scegliamo di usare un filato più ruvido, resistente come DROPS Snow, per un coprisedia o delle pantofole.

12) Perchè i colori dei miei gomitoli di filato "print" sono differenti?

I motivi per cui due gomitoli dello stesso filato "print" sembrano diverse possono essere 1) che entrambi i gomitoli facciano parte di due lotti di tintura diversi; 2) che i gomitoli sono stati tinti usando una tecnica chiamata "magic print" (quella utilizzata ad esempio in DROPS Delight), che fornisce dei motivi unici e delicati passaggi di colore per ogni gomitolo, il che significa che anche all'interno di un singolo lotto, potrebbero esserci varietà più scure o chiare. Questo fatto non è una colpa nè un difetto, ma è parte del carattere del filato.

13) Il mio rivenditore non ha il colore che vorrei, cosa posso fare?

Se il vostro rivenditore DROPS non ha il colore di filato di cui avete bisogno, provate a contattare un DROPS Super Store (i rivenditori che hanno gli stemmi dorati) - faranno in modo di ottenere il colore desiderato anche se non è nel loro stock. Guardate qui una lista di tutti i rivenditori DROPS .

14) Dove posso trovare uno specifico lotto di tintura di un colore?

Provate sempre per prima cosa a contattare il vostro rivenditore DROPS. Se loro non hanno il lotto di tintura di cui avete bisogno, vi consigliamo di chiedere ad altre " colleghe" nel DROPS Workshop in Facebook o Ravelry, che potrebbero avere il lotto richiesto nei loro stash e potrebbero decidere di darvelo.

15) Perchè il mio filato perde i peli?

I filati perdono i peli perchè non c'è abbastanza torsione per tenere tutte le fibre insieme, Tutti i filati hanno fibre in eccesso (dalla produzione) che possono trasformarsi in perdita di peli, con gradi diversi a seconda di come è stato filato. I filati Brushed (filati "pelosi") come DROPS Melody, hanno più fibre lasse di questo tipo rispetto ad altri filati e quindi perdono più peli. La perdita di peli dipende anche da cosa viene indossato sotto il capo e se tiri o meno il capo. Non è quindi possibile garantire che non ci sarà perdita di peli.

Sotto ci sono alcuni consigli su come ottenere il miglior risultato con filati "pelosi":

  • Quando il capo è finito (prima del lavaggio) scuoterlo in modo vigoroso così che i peli più lassi si perdano. NOTA: non usare delle spazzole adesive o altri metodi che strattonino il filato.
  • Mettere il capo in una borsa di plastica e metterla nel freezer - la temperatura causa l'allontanamento delle fibre l'una dall'altra, e le fibre in eccesso si staccheranno più velocemente. Lasciatelo nel freezer per qualche ora prima di tirarlo fuori e scuoterlo ancora.
  • Lavare il capo seguendo le istruzioni sulla fascetta. I capi lavorati con filati "pelosi" solitamente devono essere "scossi" una volta asciutti dopo il lavaggio, in modo che i peli si stacchino e gli eccessi di fibra possano essere eliminati.
Avete un problema con un filato DROPS che avete acquistato? Quando acquistate un filato in base alle cartelle colori e ai modelli sul nostro sito, voi non state acquistando direttamente da DROPS, ma da uno dei nostri centinaia di rivenditori DROPS in tutto il mondo. E' quindi importante che contattiate il rivenditore DROPS da cui avete comprato il filato, e che conserviate le fascette di tutti i gomitoli che avete acquistato (sono la vostra garanzia). Il rivenditore DROPS che contattate vi assisterà e manderà avanti delle richieste se necessario. Qui trovate una lista dei rivenditori DROPS.

Commenti / Domande (112)

country flag Ute wrote:

Schönen guten Tag , würden sie auch nach Italien liefern ?

21.07.2022 - 17:42:

DROPS Design answered:

Liebe Ute, Hier finden Sie Geschäfte, die nach Italien verkaufen: https://www.garnstudio.com/findastore.php?id=4&cid=9

24.07.2022 kl. 19:31:

country flag Ellinor Jonasson wrote:

Jag har köpt Drops garn på nätet. Kommer inte ihåg varifrån. Behöver komplettera 1 nystan Bomull-Lin färg 03 Deylot 0420 och 1 nystan delight print färg 05 och dyelot 945 hjälp hur/ var kan jag beställa detta?

12.07.2022 - 14:11:

DROPS Design answered:

Hej Ellinor. Vi har dessvärre inte översikt på vilka partier våra återförsäljare har på lager så du måste själv ta kontakt med återförsäljarna för att se om någon av de har det på lager. Mvh DROPS Design

13.07.2022 kl. 14:37:

country flag Rosalyn wrote:

I want to make Hat DROPS 209-8 how many skeins of Bomull-Lin would i need..ans what is the yardage I would need? Thank you.

08.07.2022 - 23:40:

DROPS Design answered:

Dear Rosalyn, you need 3 balls (150gr in total) of Bomull-Lin. Since each ball has 85m, you need 255m of yarn. Happy crocheting!

09.07.2022 kl. 18:26:

country flag Birgit Gass wrote:

Jeg vil starte på en bluse fra Susanne-Gustafsson.dk Der står, jeg skal bl.a. skal bruge Drops Bomull/Linn i hørfarve, men jeg kan ikke finde den på bestillingslisten

01.07.2022 - 10:15:

DROPS Design answered:

Hei Birgit. Anbefaler deg å kontakte Susanne-Gustafsson.dk for å få vite hvilken fargenr det er brukt til den blusen du skal strikke, slik at du får den riktige fargen. mvh DROPS Design

04.07.2022 kl. 09:42:

country flag Y Jacobs wrote:

Ik heb het vorig jaar gekocht om een trui te haken maar ik kan nergens de patronen voor dit garen vinden voor een trui?

01.07.2022 - 00:17:

DROPS Design answered:

Dag Y Jacobs,

Geen idee welk patroon je had gevonden, maar misschien zit hij hier tussen?

03.07.2022 kl. 19:40:

country flag Rosy wrote:

Bonjour, ce fil est vraiment très agréable à tricoter, mais est-il prévu de créer d'autres couleurs : bleu ciel, rose blush, vert mousse, etc... Les vêtements en lin seul ou mélangé arborent souvent de très belles couleurs, pourquoi pas le fil "lin coton" ?

12.06.2022 - 17:23:

country flag Patty Walk wrote:

How can I order some of the Bomull Lin beige yarn? I'm not able to pull up the order category.

28.05.2022 - 16:52:

DROPS Design answered:

Dear Patty, if you press order, you can find a list of stores shipping this yarn to your country. You can also press "find a store!" and select your country to see all our stores shipping to your country; but maybe some of them won't have Bomull Lin. You need to check with each store if they have your colour available, we don't have any information regarding stock.

29.05.2022 kl. 22:07:

country flag Mascha wrote:

Die Farbe Graublau (20) sollte besser Graugrau heißen - es ist ein wunderbares Grau ohne jedes Blau. :-/ Aber es strickt sich gut und fühlt sich angenehm weich an. Ich verwende Nadeln Nr. 3,5 und bekomme ein einigermaßen dichtes Gestrick. Meines Erachtens sollte das Garn in die Garngruppe A oder B eingeordnet werden.

20.05.2022 - 14:08:

country flag Mascha wrote:

Mir erscheint es sehr kompliziert, dass völlig verschiedene Farben gleich heißen. "Graublau" z. B. sieht bei Alaska, Merino Extra Fine und Bomull-Lin ganz unterschiedlich aus. Könnte das nicht etwas vergleichbarer gemacht werden?

06.05.2022 - 23:56:

DROPS Design answered:

Liebe Mascha, wenn Sie Hilfe brauchen, Ihre Farben zu wählen, können Sie sich gerne an Ihrem DROPS Laden wenden, dort wird man auch telefonisch oder per E-Mail gerne weiterhelfen. Viel Spaß beim stricken!

09.05.2022 kl. 09:06:

country flag Mascha wrote:

Danke für die schnelle Antwort (auch wenn sie mir nicht weiterhilft). Noch eine Frage: Ist \"Graublau\" (Farbe 20) tatsächlich blau? Auf dem Bildschirm kann ich das nicht erkennen.

04.05.2022 - 21:23:

DROPS Design answered:

Liebe Mascha, Graublau ist mehr grau aber mit etwas blau - Ihr DROPS Laden kann Ihnen damit besser helfen, auch telefonisch oder per E-Mail, die besten passenden Farben zu wählen. Viel Spaß beim stricken!

05.05.2022 kl. 09:25:

country flag Mascha wrote:

Moin! Erhält man mit diesem Garn und 5er-Nadeln ein dichtes Gestrick, oder wird es eher locker, so dass der Wind durchpfeifen kann?

02.05.2022 - 21:17:

DROPS Design answered:

Liebe Mascha, es hängt von jeder eigenen Maschenprobe ab - hier finden Sie alle unsere gestrickte Anleitungen mit Bomull-Lin. Gerne wird Ihnen Ihr DROPS Laden noch weiter - auch telefonisch oder per E-Mail- helfen. Viel Spaß beim stricken!

03.05.2022 kl. 11:04:

country flag Lorraine Bruce wrote:

I am confused with the instructions for Drops 60-7. This pattern says Bomull-Lin should be knitted on 4mm needles at a gauge of 21 sts. However in the instructions for the yarn on this page it says the yarn should be knitted on 5mm needles at a gauge of 16-17 sts. There is a big difference in the finished fabric. Which is correct?

27.02.2022 - 02:04:

DROPS Design answered:

Dear Lorraine, the most important thing is not the needle size, but rather the gauge. The texture of this jacket is quite tight, to keep its shape. So it needs to be worked more tightly, with a higher than usual gauge. That is why it's different from the one stated in general for the yarn. In any case, when in doubt, you should follow the gauge indicated in the pattern always. Happy knitting!

27.02.2022 kl. 16:23:

country flag Sissel Merete Horn wrote:

Får ikke bestilt! Når jeg trykker på det aktuelle garnet kommer det bare bilde av det og ikke mulig å trykke antall og legge i handlekurven!

13.02.2022 - 10:19:

DROPS Design answered:

Hei Sissel. Da er det mulig at den nettbutikken du bestiller fra ikke har den aktuelle fargen. Prøv en annen nettbutikk og se om det da fungerer og bestille. mvh DROPS Design

14.02.2022 kl. 07:16:

country flag Karen_2006 wrote:

Ich habe mir einen Pulli mit Bomull Lin gestrickt und im Wollwaschgang bei 30 ° gewaschen. Nun ist er 2 Nummern kleiner und ich kann ihn direkt in die Tonne treten. Sehr ärgerlich um Geld und die ganze Arbeit.

31.01.2022 - 17:30:

DROPS Design answered:

Liebe Karen, beachten Sie, Schleudergang muss auch als Feinwäsche/Schonwaschgang sein, hier lesen Sie noch weitere Tipps.

01.02.2022 kl. 15:07:

country flag Outi Muranen wrote:

Paljonkohan tarvitsen Drops Bomull-Lin lankaa liiviin, jossa kaulus. Koko M. Etukappaleen pituus 57 cm ja takakappaleen pituus 62 cm. Kappaleiden helman leveys 52-54cm. Sileää neuletta, ehkä helmassa resori

30.01.2022 - 22:07:

country flag Yvonne wrote:

Goedemorgen, Heb 17 bollen Bomull Lin gekocht en wil graag vest Drops 60-3 breien. Nu zie ik dat, alhoewel er op de label van Bomull-lin steekverhouding van17stx 22 rows vermeld staat, er in het patroon 21st x 28 staat. Dit vind ik erg verwarrend. Ben nog geen ervaren breister. Hebben jullie een patroon van een soortgelijk vest, maar dan in de dezelfde stekenverhouding als op de label? Alvast bedankt.

24.11.2021 - 09:53:

DROPS Design answered:

Dag Yvonne,

De stekenverhouding in het patroon kan soms afwijken van de stekenverhouding op het label, om een bepaald effect (bewust losser of strakker) te creëren.

Met een zoekactie op Bomull-Lin vind je vast patronen in een stekenverhouding die meer overeenkomt met wat er op het label staat.

06.01.2022 kl. 12:01:

country flag Michaëlle wrote:

Bonjour. Je vais tricoter avec le bomull-lin dont l'échantillon est fait. Mais sachant que c'est un melabge de fibres végétales, dois-je le bloquer ou puis-je déjà le mesurer tel quel ? Merci

08.11.2021 - 13:41:

DROPS Design answered:

Bonjour Michaelle, je vous recommande toujours bloquer un echantillon avant de commencer l'ouvrage. Bon tricot!

08.11.2021 kl. 13:45:

country flag Bellmaus wrote:

Guten Tag, würden Sie dieses Garn auch für ein Patentmuster empfehlen? Vielen Dank!

08.10.2021 - 19:54:

DROPS Design answered:

Liebe Bellmaus, wahrscheinlich, am besten stricken Sie immer eine Mascheprobe zuerst, so können Sie die gewüsnchte Textur testen/prüfen. Viel Spaß beim stricken!

12.10.2021 kl. 09:18:

country flag Drops Bomull-lin wrote:

Finns det färgprover på garnet?

12.09.2021 - 17:31:

DROPS Design answered:

Hei. Nei, vi har ingen fargeprøve vi sender ut. Ta kontakt med din nærmeste butikk og hør om de har dette garnet inne og den fargen du ønsker å se. mvh DROPS design

13.09.2021 kl. 09:32:

country flag Sharon wrote:

I just pulled a few metres in half and worked a crochet sample . Its beautiful . Please make it thinner, people can always work 2 strands to get the original thickness, this is loosely plied anyway.

17.06.2021 - 09:11:

country flag Sharon wrote:

I'd like this better if it were thinner. 120m instead of 85 would allow for more detailed crochet and knit stitches and be thinner for summer clothing. This is perfect for bags and hats though.

17.06.2021 - 08:15:

country flag Robyn wrote:

Dear DROPS, Is it possible to have your yarns posted to Australia?

08.06.2021 - 02:33:

DROPS Design answered:

Dear Robyn, please find list of DROPS stores shipping worldwide here. Happy knitting!

08.06.2021 kl. 08:55:

country flag Jane Cheeseman wrote:

I am still relatively new to crocheting but i really like the look of this yarn. Could it be used to make a summer blanket?

31.05.2021 - 11:52:

DROPS Design answered:

Dear Mrs Cheeseman, you can but it wouldn't be as soft as Cotton - see a selection of blankets in Cotton yarns here. Happy crocheting!

01.06.2021 kl. 09:42:

country flag Diana wrote:

Jammer dat het resultaat tegenvalt. Deze draad breit vlotjes, maar het eindresultaat valt wel tegen. Elke fout (knoop) in de draad zie je, overal waar je een nieuw bolletje begonnen bent lijkt het of je fouten maakte. Als je de tuniek (die ik maakte) een keer droeg, moet je hem wassen om opnieuw in model te krijgen. Erg jammer, het enthousiasme bij het beginnen breien met deze draad (die hoewel aangenaam breit) is nu wel erg bekoeld.

15.05.2021 - 10:44:

country flag Moniks wrote:

Liebes drops Team, färbt das Garn ? Möchte einen blau - weiß gestreiften Pulli stricken. Habe aber Angst, daß die blaue Wolle färbt und die Arbeit dann umsonst war. Herzliche Grüße von Mo

10.04.2021 - 11:21:

DROPS Design answered:

Liebe Moniks, hier lesen Sie mehr über dunkle Farben; Ihr DROPS Laden hat sicher noch mehr Tipps für Sie. Viel Spaß beim stricken!

12.04.2021 kl. 12:47:

Postate un commento su DROPS Bomull-Lin

Vorremmo sapere cosa ne pensate di questo filato!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.