DROPS Cotton Merino

Un filato trattato Superwash adatto a tutte le stagioni!

da:

3.16€

per 50 g

Composizione: 50% Lana, 50% Cotone
Gruppo filato: B (20 - 22 maglie) / 8 ply / DK / worsted
Peso/metri: 50 g = ca. 110 metri
Ferri suggeriti:: 4 mm
Campione/tensione: 10 x 10 cm = 21 m x 28 ferri
Cura: Lavare in lavatrice a 40°C selezionando un ciclo delicato / Non utilizzare mai l'ammorbidente/ Asciugare steso su una superficie piana

Made in: EU
Origine della materia prima: Lana dal Sud America, cotone dalla Turchia

Questo filato ha una certificazione Oeko-Tex® (numero di certificato 25.3.0016), Standard 100, Classe I proveniente da INNOVATEXT TEXTILE ENGINEERING AND TESTING, HUNGARY. Ciò significa che è stato testato per le sostanze pericolose ed è stato considerato sicuro in termini di ecologia umana. La classe I è il livello più elevato, e questo significa che il filato è adatto per articoli fa bambini (età 0-3).

Tipo di filato
Deals da
DROPS Cotton Merino
uni colour
3.70 EUR
3.16 EUR

Negozi che vendono questo filato online

Cliccate sul bottone Ordina e verrete reindirizzati al sito internet del rivenditore DROPS per poter effettuare il vostro ordine.

Nome del negozio Prezzi online
LindeHobby
Webstore
3.16 EUR
50g
Ordinare
Il Vignarul
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Di lana e d'altre storie
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Fiordilana
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Laboratorio Pippicalzelunghe
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Il Caffè dei Gomitoli
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
L29
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
La Stanza della Lana
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
LacariaRicami.Store
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Mago Merino
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Mazzara Antica Merceria SRLS
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare
Monia filati - knit & crochet
Webstore
3.70 EUR
50g
Ordinare

Controlla qui se il tuo rivenditore locale ha il filato in magazzino.

23 Colori in DROPS Cotton Merino

panna
uni colour 01
cipria
uni colour 28
beige
uni colour 03
ciottoli d'acqua
uni colour 20
grigio medio
uni colour 18
grigio
uni colour 19
giallo vaniglia
uni colour 17
giallo senape
uni colour 15
ruggine
uni colour 25
rosso ciliegia
uni colour 06
rosa cipria
uni colour 05
bordeaux
uni colour 07
lilla
uni colour 04
lavanda
uni colour 23
blu ghiaccio
uni colour 09
blu jeans
uni colour 16
blu marina
uni colour 08
blu tempesta
uni colour 26
verde oceano
uni colour 29
verde foresta
uni colour 11
verde scuro
uni colour 22
pistacchio
uni colour 10
nero
uni colour 02

Informazioni sul prodotto

DROPS Cotton Merino è una combinazione di lana merino extra fine e di lunghe fibre di cotone. Abbiamo scelto di non cardare insieme la lana merino e il cotone, e ciò mette in risalto le proprietà delle singole fibre in modo migliore, e allo stesso tempo permette di ottenere colori più vivi e motivi più strutturati. Filato trattato superwash e molto morbido sulla pelle, DROPS Cotton Merino è particolarmente adatto per realizzare capi di abbigliamento per bambini e neonati.

Ottenuto da molti capi sottili filati insieme, il che conferisce al filato rotondità ed elasticità, questo filato è adatto soprattutto per le trecce, motivo strutturati e grana di riso. A causa di questa costruzione speciale è estremamente importante trattare il capo nel modo corretto: assicuratevi di lavorare con la tensione corretta e usare piuttosto una tensione più sostenuta rispetto a una più morbida. Non lavare il capo in acqua troppo calda, non lasciare mai il capo in ammollo e lasciare asciugare disteso su una superficie piana.

E come in tutti i nostri filati merino, la lana merino proviene da allevamenti all'aperto mulesing-free del Sud America.

Leggi qui per saperne di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti


Non dimenticare che i colori possono variare da uno schermo ad un altro, le sfumature possono anche variare in funzione da un bagno ad un altro.

Come trattare questo filato?

yarn wash

Lavare in lavatrice a 40°C selezionando un ciclo delicato / Non utilizzare mai l'ammorbidente/ Asciugare steso su una superficie piana

Vedere la mappa dei simboli di lavaggio

Per saperne di più sul lavaggio dei filati

Come si può sostituire questo filato?

Se state cercando di sostituire questo filato con un altro filato DROPS, potete usare un altro filato all'interno dello stesso gruppo di filati, o provare il nostro convertitore di filati!!

Volete dare un'occhiata più da vicino?

Date un'occhiata più da vicino al filato e guardate come appare un campione lavorato ai ferri in questo video:

A quale altro filato potrei abbinarlo?

Molti dei nostri filati possono essere combinati per ottenere tensioni, motivi o risultati diversi. Ecco qualche idea di combinazioni per ispirarvi.

DROPS Kid-Silk 07, azzurro cielo chiaro + DROPS Cotton Merino 09, blu ghiaccio

Avete delle domande su questo filato?

Ecco una lista di domande frequenti (FAQ) sui nostri filati.

1) Da quali tipi di fibre sono costituiti i filati DROPS?

Il filato può essere costituito da un gran numero di fibre naturali e sintetiche. DROPS fornisce principalmente filati costituiti da lana, cotone, alpaca, lino, mohair e seta. Ogni tipo di fibra ha le sue qualità personali, e spesso sono mischiate per ottenere i vantaggi delle proprietà migliori di ognuna. I filati ruvidi hanno il vantaggio di essere più forti e più resistenti, e le fibre più fini danno maggior morbidezza e comfort. Questo è un accenno per quanto riguarda le fibre principali:

Alpaca:
La lana di Alpaca è la fibra naturale ottenuta da un alpaca, ed è simile in struttura alla lana di pecora. La sua morbidezza deriva dal diametro piccolo delle fibre, simile alla lana merino. E’ un fibra morbida, resistente, lussuosa e naturalmente vellutata. Il filato derivato dalle fibre di alpaca non infeltrisce facilmente e non forma “pallini”, e può essere leggero o pesante, a seconda di come viene filato. Nonostante la somiglianza con la lana di pecora, è più calda, non “pizzica” e non ha lanolina, il che la rende ipoallergenica. L’Alpaca è disponibile in 22 colori naturali con più di 300 sfumature dal vero blu-nero al marrone-nero, marrone, bianco, argento e rosa-grigio.

Mohair:
Questa fibra deriva dalle capre d’Angora, ed è considerata una fibra di lusso. Il filato Mohair è caldo come la lana, ma più leggero in peso; è resistente, si tinge bene e non infeltrisce facilmente. Le fibre di Mohair hanno anche una lucentezza data dal modo in cui riflettono la luce. Nonostante sia una fibra dura, il mohair è solitamente filato in un filato soffice, dando origine a indumenti leggeri e lucidi.

Lana:
Le fibre di lana derivano dalla pelle delle pecore e sono fibre relativamente grezze. Due punti di forza della lana sono la sua sensibilità al calore e la sua proprietà d’infeltrimento, che è causata dalle scaglie sulla superficie. A seconda dell’alimentazione delle pecore, l’aspetto della lana cambia.
La lana delle pecore Merino è considerata la fibra più fine di lana, che ha come caratteristica il fatto di essere arricciata e soffice. Tutte le lane Merino dei filati DROPS provengono dal Sudafrica e dal sud America e provengono da pecore che non sono state sottoposte al processo di Mulesing. 
La lana pura è ottenuta direttamente dal vello degli animali, e non riciclata da indumenti di lana già esistenti. La lana lavabile in lavatrice è lana trattata chimicamente per minimizzare lo strato peloso delle fibre, ed è quindi adatta al lavaggio in lavatrice (vedere Superwash).

Seta:
La fibra di seta è una fibra sottile continua prodotta dai bozzoli di un bruco conosciuto come baco da seta. Mentre il baco da seta viene coltivato, la seta grezza o tussah viene ottenuta da bozzoli di baco da seta non coltivati. La fibra della seta è una delle fibre naturali più forti e fornisce un filato meraviglioso da lavorare. E’ molto adatto per essere mescolato ad altre fibre, specialmente alla lana. La seta si tinge anche benissimo con coloranti naturali.

Fibre vegetali:
Ci sono diverse varietà di fibre vegetali, ottenute dalle pareti cellulari delle piante o di vegetali. Di tutte le varietà, due vengono identificate come fibre più lavorate o usate nell’industria tessile. Sono il cotone e il lino.
Il Cotone è la fibra che circonda i semi in un baccello di cotone, ed è praticamente cellulosa pura. Il cotone è solitamente bianco ma ci sono anche varietà verdi e marroni. La fibra di cotone è principalmente filata in filati o capi e usata per realizzare tessuti morbidi, traspiranti che sono ottimi per i vestiti e gli accessori estivi, facendone un filato più debole della seta o lino ma più forte rispetto alla lana.
Il cotone mercerizzato è il cotone che ha subito un processo di mercerizzazione. Questo trattamento conferisce ai tessuti e filati di cotone un lucentezza maggiore rispetto al cotone tradizionale. E’ anche più forte, si tinge più facilmente, rende il filato più resistente alla muffa e riduce lo sfilacciamento. Potrebbe anche non restringersi e non perdere la sua forma come il cotone regolare
Il lino è una fibra derivata dallo stelo della pianta di lino che è longeva e più forte rispetto a tutte le altre fibre. La fibra di lino è relativamente morbida, liscia e lussuosa e diventa ancora più bella con il tempo. Il lino è più comodo da indossare con le temperature calde rispetto al cotone, ciò è dovuto al fatto che assorbe meglio l’umidità e asciuga più in fretta.

Altri materiali usati nei nostri filati comprendono fibre sintetiche come l’acrilico, la viscosa, la poliammide (nylon) e il poliestere. Queste fibre vengono usate sopratutto per dare forza a un filato (come il nostro filato per calze, DROPS Fabel) o uno speciale tipo di struttura (come il nostro filato soffiato, DROPS Air):

2) Che cos’è la poliammide?

La fibra di poliammide, normalmente conosciuta come nylon, è molto forte, resistente, leggera, facile da gestire (può essere lavata in lavatrice e asciugata con l’asciugatrice), ed elastica, il che la rende perfetta per essere mischiata con altre fibre per produrre dei filati resistenti come i filati per le calze.

Paragonata al poliestere, la poliammide è più soffice e più flessibile, ma assorbe anche più acqua e si asciuga più lentamente.

3) Che tipo di informazioni posso trovare sulle etichette dei filati DROPS?

Tutte le etichette dei filati DROPS forniscono informazioni riguardo il contenuto di fibre (lana, cotone, etc.), peso in grammi e once, lunghezza in metri e yards, istruzioni e simboli per il lavaggio (spiegati qui), numero del colore, numero del lotto e informazioni sul gruppo filati.

4) Che cosa sono i gruppi di filati DROPS?

Tutti i filati DROPS sono classificati in 6 diversi gruppi a seconda dello spessore (dalla A alla F). I filati nello stesso gruppo hanno una tensione simile del campione e di lavoro, e possono quindi essere interscambiati in un modello; in ogni caso la lunghezza potrebbe essere diversa, per cui quando sostituite il filato, calcolate sempre la quantità di metri/yards necessaria per il modello, per sapere quanto filato acquistare.

5) Posso usare un filato diverso da quello indicato nel modello?

Si, purché il filato possa essere lavorato con la stessa tensione. Fate sempre il campione per essere sicure di ottenere lo stesso n° di maglie in larghezza e di ferri in altezza di quelli indicati nel modello.

Ricordatevi che filati diversi daranno un risultato diverso, che conferirà al capo degli aspetti diversi. Anche il metraggio/lunghezza potrebbe essere diverso, per cui quando sostituite il filato calcolate sempre il n° di metri che vi servono, per sapere la quantità di filato di cui avete bisogno.

Leggete qui qualcosa in più su come calcolare la quantità di un filato alternativo - e come sostituire 1 capo di filato con 2 o più capi di un altro filato.

6) Che cosa significa quando un filato è definito come “Superwash”?

Una lana superwash è uno speciale prodotto di lana che è stata trattata o processata in un modo che le permette di essere lavabile in lavatrice. Molte persone sono spaventate dal lavorare con la lana perché è molto sensibile al restringimento (anche se alcuni restringono la lana di proposito) e la lana superwash potrebbe permettere loro di lavorare con delle ottime fibre senza preoccuparsi. (Per saperne di più).

7) Che cosa significa “certificato Oeko-Tex®"

Lo Standard 100 Oeko-Tex® è stato introdotto agli inizi degli anni ’90 come risposta alle richieste del pubblico di tessuti che non presentassero rischi per la salute. Lo Standard 100 Oeko-Tex® è un sistema globale di verifiche uniformi e di certificazioni per i materiali tessili grezzi, intermedi e i prodotti finali a tutti gli stadi di produzione. Il test per le sostanze dannose comprende sostanze che sono vietate o disciplinate dalla legge, chimici noti per essere nocivi per la salute, e parametri che sono inclusi come misure precauzionali per salvaguardare la salute.

Per maggiori informazioni vedere www.oeko-tex.com

8) Dove sono prodotti i filati DROPS?

Potete leggere dove sono prodotti tutti i filati DROPS in ogni cartella colore dei filati e nel nostro listino prezzi.<

9) Perché i vostri filati sono così economici?

Essendo l’azienda più grande del nord Europa nel settore del lavoro a maglia e del design, abbiamo opportunità uniche di lavorare con materiali davvero grezzi e di risparmiare in modo che i benefici avvantaggino i clienti. Questo è il motivo per cui potete comprare i filati DROPS al 20-30% in meno rispetto a prodotti simili!

10) Quanto sono precisi e reali i colori sul sito?

Quando scattiamo le foto per le nostre cartelle colori, facciamo del nostro meglio per ottenere il livello più alto di accuratezza dei colori. Sfortunatamente, non possiamo garantire su come appaiono le immagini sullo schermo del vostro pc. Ogni monitor mostra i colori in modo diverso, alcuni colori potrebbero sembrare più scuri di come sono in realtà, e alcuni colori potrebbero essere più saturati su alcuni schermi. Se verificate che molti dei colori di filato sembrano diversi sul vostro schermo rispetto al colore reale delle matasse, potete regolare le impostazioni del vostro monitor.

11) Che cos'è un micron? Che cosa significa fine / extra fine?

La finezza di delle fibre di un filato è misurata in microns (migliaia di millimetri). L'alpaca Super fine alpaca è 26-28 microns. La lana merino fine è meno di 21,5 microns e la merino extra fine è sotto i 19,5 microns. Minori sono i microns e più soffice e più delicato è il tipo di filato, più alti sono i microns è più resistente sarà il filato.

La ragione per cui i microns delle fibre sono importanti è che il filato alla fine diventerà qualcos'altro, e il fatto che il filato sia delicato o ruvido determinerà in parte lo scopo per cui verrà utilizzato. Questo è il motivo per cui vi consigliamo i filati più soffici (come DROPS Baby Merino) per indumenti per bambini o perchè scegliamo di usare un filato più ruvido, resistente come DROPS Snow, per un coprisedia o delle pantofole.

12) Perchè i colori dei miei gomitoli di filato "print" sono differenti?

I motivi per cui due gomitoli dello stesso filato "print" sembrano diverse possono essere 1) che entrambi i gomitoli facciano parte di due lotti di tintura diversi; 2) che i gomitoli sono stati tinti usando una tecnica chiamata "magic print" (quella utilizzata ad esempio in DROPS Delight), che fornisce dei motivi unici e delicati passaggi di colore per ogni gomitolo, il che significa che anche all'interno di un singolo lotto, potrebbero esserci varietà più scure o chiare. Questo fatto non è una colpa nè un difetto, ma è parte del carattere del filato.

13) Il mio rivenditore non ha il colore che vorrei, cosa posso fare?

Se il vostro rivenditore DROPS non ha il colore di filato di cui avete bisogno, provate a contattare un DROPS Super Store (i rivenditori che hanno gli stemmi dorati) - faranno in modo di ottenere il colore desiderato anche se non è nel loro stock. Guardate qui una lista di tutti i rivenditori DROPS .

14) Dove posso trovare uno specifico lotto di tintura di un colore?

Provate sempre per prima cosa a contattare il vostro rivenditore DROPS. Se loro non hanno il lotto di tintura di cui avete bisogno, vi consigliamo di chiedere ad altre " colleghe" nel DROPS Workshop in Facebook o Ravelry, che potrebbero avere il lotto richiesto nei loro stash e potrebbero decidere di darvelo.

15) Perchè il mio filato perde i peli?

I filati perdono i peli perchè non c'è abbastanza torsione per tenere tutte le fibre insieme, Tutti i filati hanno fibre in eccesso (dalla produzione) che possono trasformarsi in perdita di peli, con gradi diversi a seconda di come è stato filato. I filati Brushed (filati "pelosi") come DROPS Melody, hanno più fibre lasse di questo tipo rispetto ad altri filati e quindi perdono più peli. La perdita di peli dipende anche da cosa viene indossato sotto il capo e se tiri o meno il capo. Non è quindi possibile garantire che non ci sarà perdita di peli.

Sotto ci sono alcuni consigli su come ottenere il miglior risultato con filati "pelosi":

  • Quando il capo è finito (prima del lavaggio) scuoterlo in modo vigoroso così che i peli più lassi si perdano. NOTA: non usare delle spazzole adesive o altri metodi che strattonino il filato.
  • Mettere il capo in una borsa di plastica e metterla nel freezer - la temperatura causa l'allontanamento delle fibre l'una dall'altra, e le fibre in eccesso si staccheranno più velocemente. Lasciatelo nel freezer per qualche ora prima di tirarlo fuori e scuoterlo ancora.
  • Lavare il capo seguendo le istruzioni sulla fascetta. I capi lavorati con filati "pelosi" solitamente devono essere "scossi" una volta asciutti dopo il lavaggio, in modo che i peli si stacchino e gli eccessi di fibra possano essere eliminati.
Avete un problema con un filato DROPS che avete acquistato? Quando acquistate un filato in base alle cartelle colori e ai modelli sul nostro sito, voi non state acquistando direttamente da DROPS, ma da uno dei nostri centinaia di rivenditori DROPS in tutto il mondo. E' quindi importante che contattiate il rivenditore DROPS da cui avete comprato il filato, e che conserviate le fascette di tutti i gomitoli che avete acquistato (sono la vostra garanzia). Il rivenditore DROPS che contattate vi assisterà e manderà avanti delle richieste se necessario. Qui trovate una lista dei rivenditori DROPS.

Commenti / Domande (242)

country flag Gabriele Reiter wrote:

Ich denke das wäre die richtige Wolle zu meinem Vorhaben. Österreich Mankerstr.27 3393 Zelking Gabriele Reiter

05.08.2022 - 22:42:

country flag Merete Spendrup wrote:

Hej igen, vet inte varför man aldrig får ett svar från er!kan man köpa garn privat från er?Hittar ingen där har den garn i rost färgat.\r\nOch hon där tar 27,- st har tyvärr imte så många färgar att välja på. DROPS Cotton Merino

03.08.2022 - 13:40:

country flag Spendrup wrote:

Hej, kommer den att utgå undrade eftersom på rea överallt.Ingen ide börja p ngt. om man inte kan köpa till mera garn.Kan man inte beställa från er?

30.07.2022 - 02:24:

DROPS Design answered:

Hej Spendrup, DROPS Cotton Merino skal IKKE udgå :) Der er generelt mycket rea just nu. Men våra butiker har på lager så det är bara att beställa :)

05.08.2022 kl. 15:25:

country flag Di wrote:

Please, please, please can you create a yarn that can be washed at 60 degrees centigrade. I now knit almost exclusively for the Special Baby Care Unit at the John Radcliffe hospital here in Oxford, UK. Every charity donation that's knitted or crocheted goes through their washing machines and dryers at 60 degrees. I love a lot of your patterns and yarn, but cannot use them because of the delicate nature of the yarns. I have my fingers and toes crossed. Thank you. Di :o)

07.07.2022 - 18:32:

country flag Rebekka wrote:

"Waschen Sie das Teil nicht zu warm, und es sollte sich nie völlig mit Wasser vollsaugen." Heißt das, dass waschen durch Einlegen hier ausscheidet und die Waschmaschine bevorzugt werden sollte?

28.06.2022 - 11:30:

DROPS Design answered:

Liebe Rebekka, also ja die Superwash Wollen können Sie einfach in der Waschmaschninen im Schonwaschgang und 40°C waschen - aber nie Weichspüler verwenden. Viel Spaß beim stricken!

29.06.2022 kl. 09:28:

country flag Rebekka wrote:

"Achten Sie darauf, mit der richtigen Maschenprobe zu arbeiten und wählen Sie lieber eine etwas festere Maschenprobe als eine lockere. " Was bedeutet das? Dass das Material dazu neigt, sich zu weiten und daher von Anfang an etwas enger gestrickt werden sollte? Oder das Gegenteil: dass es dazu neigt, beim Waschen einzugehen?

28.06.2022 - 11:28:

DROPS Design answered:

Liebe Rebekka, stricken Sie oder häkeln Sie Ihre Maschenprobe und waschen Sie und lassen Sie flach trocknen, so können Sie am besten die richtige Breite/Länge prüfen. Sollte die Maßen noch nicht stimmen, dann mit einer dünneren/grösseren Nadel/Häkelnadel wiederholen. Viel Spaß beim stricken!

29.06.2022 kl. 09:30:

country flag TS wrote:

Hallo, ich habe einen Pullover aus dem Garn gestrickt und wasche ihn immer mit Wollwaschmittel in der Waschmaschine. Allerdings haben sich nun durch das Tragen (vermutlich wegen des Baumwollanteils) Schmutzränder innen an den Ärmeln und am Halsausschnitt gebildet, die mit dem Wollwaschmittel nicht weggehen. Hab ihr eine Idee, wie ich den Pulli wieder sauberbekomme?

25.06.2022 - 12:45:

DROPS Design answered:

Liebe TS, am besten wenden Sie sich an Ihrem DROPS Laden, sicher gibt man Ihnen dort weitere Hilfe - auch telefonisch oder per E-Mail. Viel Spaß beim stricken!

27.06.2022 kl. 09:26:

country flag Johanna Engen wrote:

You send med a list over shops in UK whp sell drops yarn?\r\nOh my god.\r\nI live i Norway. In Oslo.\r\nI wrote to you in norwegian .\r\nWhats wrong with you?\r\nAre you a robot?

06.05.2022 - 14:41:

DROPS Design answered:

Dear Mrs Engen, if you live in Norway, then you will find the list of DROPS Stores there in English, here or in Norwegian, here. Happy knitting!

06.05.2022 kl. 16:14:

country flag Johanna Engen wrote:

Er det garnbutikker i Oslo som selger Cotton Merino?

04.05.2022 - 14:24:

DROPS Design answered:

Hej Johanna, Ja, klik på "bestil" på farvekortet, så får du en oversigt over alle de butikker som fører den aktuelle kvalitet :)

06.05.2022 kl. 14:34:

country flag Ruth Schäfer wrote:

Eignet sich das Garn auch, um einen Pullover im Halbpatent zu stricken?

05.04.2022 - 14:53:

DROPS Design answered:

Liebe Frau Schäfer, wahrscheinlich, hier finden Sie Ideen mit einigen Maschen im Patentmuster. Am besten - wie immer - eine Maschenprobe stricken. Viel Spaß beim stricken!

05.04.2022 kl. 16:44:

country flag Anne Brit Warholm wrote:

Hei, Jeg mangler 3 nøster i farge 3 Beige, parti nr 32704. Har dere flere nøster fra samme parti på lager?

31.03.2022 - 12:14:

DROPS Design answered:

Hei Anne Brit Vi selger bare kilovis til butikker. Men ta kontakt med din butikk / en nettbutikk og hør om de har denne innfargingen. Ellers så anbefaler jeg deg å bruke diverse sosiale medier for håndarbeid (f.eks DROPS Workshop), der er det mange brukere som hjelper hverandre med etterlysning av garn og partinr. mvh DROPS design

04.04.2022 kl. 08:41:

country flag Kirsi Flinck wrote:

Hei! Miten Drops cotton merino käyttäytyy kastellessa/pestessä? Voiko neuletta venyttää tai kutistaa ja missä suunnassa? Tasoittaako kasteleminen kuviota samaan tapaan kuin 100% ?villalangoissa?

11.03.2022 - 06:25:

country flag Angela Michaelis wrote:

Habe die Farbe Sturmblau uns möchte gern wissen mit welchen Farben Sturmblau zu kombinieren ist

20.02.2022 - 23:32:

DROPS Design answered:

Liebe Frau Michaelis, am besten wenden Sie sich an Ihrem DROPS Laden, dort wird man damit auch telefonisch oder per E-Mail helfen, die besten passenden Farben zu finden. Viel Spaß beim stricken!

21.02.2022 kl. 11:21:

country flag Christine Nuttens wrote:

Svp, le coton merino convient il pour tricoter oull islandais jacquard en rond? merci

08.02.2022 - 20:16:

country flag Christine Nuttens wrote:

Bonjour, ce fil convient il pour tricoter le jacquard en rond ? merci

08.02.2022 - 20:14:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Nuttens, tout à fait, retrouvez-le par exemple pour les pulls Delphos ou bien Myosotis. Bon tricot!

09.02.2022 kl. 09:13:

country flag Gabriella Pili wrote:

Se uso due fili di questo filato che numero di ferri dovrei usare ? Oppure esiste un filato con le stesse caratteristiche nel gruppo C ? Grazie

05.02.2022 - 17:40:

DROPS Design answered:

Buonasera Gabriella, per poterlo usare doppio deve fare dei campioni e vedere il risultato che preferisce. Purtroppo non ci sono altri filati simili nel gruppo C. Buon lavoro!

05.02.2022 kl. 18:52:

country flag Andrea Saamann wrote:

Ab wann ist die Drops Cotton Marino in Rost wieder verfügbar? Ich würde 20 Knäuele benötigen

04.02.2022 - 12:22:

DROPS Design answered:

Liebe Frau Saamna, diese Farbe erwarten wir ab 7. Woche (= ab 14. Februar). Gerne wird Ihnen Ihr DROPS Laden bescheid sagen, wann sie dort diese Farben bekommen werden. Viel Spaß beim stricken!

04.02.2022 kl. 16:14:

country flag Ann-Marie Holmström wrote:

Vilka mönster kan jag använda till Drops Cotton Merino

19.01.2022 - 21:54:

DROPS Design answered:

Hej Ann-Marie. Du kan använda alla mönster som är gjorda i ett garn som tillhör garngrupp B. Se bara till att få den stickfasthet som uppges i mönstret och att beräkna riktig garnåtgång (om mönstret är gjort i ett annat garn i garngrupp B). Mvh DROPS Design

21.01.2022 kl. 13:13:

country flag Sabine wrote:

Hallo zusammen, leider juckt mich Wolle sehr, besonders wenn mir warm wird. Ich hätte aber gerne einen Pulli im Norwegermuster. Geht dies auch mit einem Baumwollgarn oder Baumwollmischung?

18.01.2022 - 13:53:

country flag Sheila Rizzo wrote:

Could you describe the difference in texture, feel, and drape between Cotton Merino and Muskat (all-cotton)? I would like to use one of them for the pattern called "Don't Leaf Me Behind" (Drops/184/32). Thank you.

16.01.2022 - 22:59:

DROPS Design answered:

Dear Sheila, Cotton Merino is a mixture of wool and cotton, so it's softer but the colors are less bright than in Muskat, which is all cotton.

17.01.2022 kl. 00:30:

country flag Alejandra wrote:

No estoy aconstumbrada a tejer vuestros hilos y deseo hacer un jersey talla 42 con drops kid-Sílk y Cotton Merino, cuantos ovillos necesitaré de cada calidad?

28.12.2021 - 09:37:

DROPS Design answered:

Hola Alejandra, nosotros no hacemos patrones personalizados, pero puedes usar como referencia el patrón 227-46 para ver la cantidad que usan de cada tipo de hilo (Kid Silk y otra lana del grupo B, como Cotton Merino).

31.12.2021 kl. 19:10:

country flag Hanne Beck wrote:

Hvor meget garn skal man typisk bruge til en trøje størrelse small i garn fra garngruppe B (pinde nr 4) ? sidder med en gammel opskrift hvor man bruger 2 tråde (2 forskellige garner) - her vil jeg gerne kun strikke med 1 tråd På forhånd tak mvh Hanne Beck

20.12.2021 - 18:45:

DROPS Design answered:

Hei Hanne. Det kommer an på løpelengden på det garnet du har. F.eks har vi oppskrifter som er strikket i DROPS Karisma som har en løpelengde på 100. Der går det ca 500-550 gram, mens en genser strikket i DROPS Sky som har en løpelengde på 190 meter går det mindre garn. mvh DROPS Design

21.12.2021 kl. 07:47:

country flag Sabina Fritz wrote:

Ist eure Merino Wolle mulesingfrei? Ich möchte keine Wolle wo die Tiere Qualen hatten!

15.12.2021 - 08:38:

DROPS Design answered:

Liebe Frau Fritz, Alle Merinowolle von DROPS stammt aus Südafrika und Südamerika von Schafen die nicht Mulesing ausgesetzt waren. Mehr lesen Sie hier. Viel Spaß beim stricken!

03.01.2022 kl. 15:08:

country flag Lisbeth Voigt wrote:

Etter at dere gjorde om hele nettsiden finner jeg mye vanskeligere frem til de produktene jeg ønsker. Tidligere kunne en søke lett på garn/strikkeplagg/størrelser og til hvem plagget skulle til. Nå må en lete og lete og lete. IKKE BRA. :(

12.12.2021 - 18:31:

country flag Luciana wrote:

È morbidissimo e molto facile da lavorare. I punti rimangono perfettamente definiti e il colore (giallo senape) è proprio quello che desideravo! Ad ogni punto vedo avverarsi il maglione che stavo sognando!

03.12.2021 - 12:27:

Postate un commento su DROPS Cotton Merino

Vorremmo sapere cosa ne pensate di questo filato!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.