DROPS Brushed Alpaca Silk

Un misto lussuoso di alpaca spazzolata e seta mulberry

da:

1.70€

per 25 g

Composizione: 77% Alpaca, 23% Seta
Gruppo filato: C (16 - 19 maglie) / 10 ply / aran / worsted
Peso/metri: 25 g = ca. 140 metri
Ferri suggeriti:: 5 mm
Campione/tensione: 10 x 10 cm = 17 m x 22 ferri
Cura: Lavare a mano, max 30°C / Asciugare steso su una superficie piana.

Made in: Peru
Origine della materia prima: Alpaca dal Perù, seta dalla Cina

Tipo di filato
Deals da
DROPS Brushed Alpaca Silk
uni colour
2.80 EUR
1.70 EUR
n/a

Negozi che vendono questo filato online

Cliccate sul bottone Ordina e verrete reindirizzati al sito internet del rivenditore DROPS per poter effettuare il vostro ordine.

Nome del negozio Prezzi online
Il Vignarul
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
Di lana e d'altre storie
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
Fiordilana
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
Laboratorio Pippicalzelunghe
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
LindeHobby
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
HobbyPerline
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
L29
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
La Stanza della Lana
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
Mago Merino
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
Mazzara Antica Merceria SRLS
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare
Monia filati - knit & crochet
Webstore
1.70 EUR
25g
Ordinare

Controlla qui se il tuo rivenditore locale ha il filato in magazzino.

23 Colori in DROPS Brushed Alpaca Silk

panna
uni colour 01
beige chiaro
uni colour 04
beige
uni colour 05
grigio chiaro
uni colour 02
grigio
uni colour 03
curry
uni colour 19
ruggine chiaro
uni colour 22
ruggine
uni colour 24
corallo
uni colour 06
rosso
uni colour 07
bordeaux
uni colour 23
magenta
uni colour 18
rosa cipria
uni colour 12
rosa sabbia
uni colour 20
erika
uni colour 08
lavanda chiaro
uni colour 17
blu denim
uni colour 13
blu acciaio
uni colour 25
nebbia del mattino
uni colour 14
verde oceano chiaro
uni colour 15
verde salvia
uni colour 21
verde foresta
uni colour 11
nero
uni colour 16

Informazioni sul prodotto

Un filato lussuoso in un mix esclusivo di alpaca super sottile morbida e pettinata e seta sottile e brillante - DROPS Brushed Alpaca Silk è disponibile in una varietà di colori sofisticati, dalle sfumature dolci di beige e grigio, ai fantastici toni di rosso e viola.

Leggero come una piuma e sorprendentemente caldo, DROPS Brushed Alpaca Silk è perfetta sia per capi grandi che piccoli e può essere lavorata con ferri grossi per ottenere risultati bellissimi in breve tempo. Questo filato è anche di grande effetto se lavorato insieme ad altri filati per risultati particolarmente morbidi!

Leggi qui per saperne di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti


Non dimenticare che i colori possono variare da uno schermo ad un altro, le sfumature possono anche variare in funzione da un bagno ad un altro.

Come trattare questo filato?

yarn wash

Lavare a mano, max 30°C / Asciugare steso su una superficie piana.

Vedere la mappa dei simboli di lavaggio

Per saperne di più sul lavaggio dei filati

Come si può sostituire questo filato?

Se state cercando di sostituire questo filato con un altro filato DROPS, potete usare un altro filato all'interno dello stesso gruppo di filati, o provare il nostro convertitore di filati!!

Volete dare un'occhiata più da vicino?

Date un'occhiata più da vicino al filato e guardate come appare un campione lavorato ai ferri in questo video:

A quale altro filato potrei abbinarlo?

Molti dei nostri filati possono essere combinati per ottenere tensioni, motivi o risultati diversi. Ecco qualche idea di combinazioni per ispirarvi.

DROPS Brushed Alpaca Silk 02, grigio + DROPS Big Merino 08, marmo
DROPS Sky 18, rosa cipria + DROPS Brushed Alpaca Silk 20, rosa sabbia
DROPS Sky 03, beige chiaro + DROPS Brushed Alpaca Silk 01, panna
DROPS Delight 17, torta ai lamponi + DROPS Brushed Alpaca Silk 08, erika
DROPS Air 01, panna + DROPS Brushed Alpaca Silk 20, rosa sabbia
DROPS Alpaca Bouclé 0100, panna + DROPS Brushed Alpaca Silk 12, rosa polvere
DROPS Fabel 623, foschia rosa + DROPS Brushed Alpaca Silk 1, panna
DROPS Fabel 542, verde + DROPS Brushed Alpaca Silk 1, panna
DROPS Fabel 917, oceano profondo + DROPS Brushed Alpaca Silk 13, blu denim
DROPS Fabel 903, giallo/rosa + DROPS Brushed Alpaca Silk 19, curry
DROPS Fabel 330, sogni di more + DROPS Brushed Alpaca Silk 10, viola

Avete delle domande su questo filato?

Ecco una lista di domande frequenti (FAQ) sui nostri filati.

1) Da quali tipi di fibre sono costituiti i filati DROPS?

Il filato può essere costituito da un gran numero di fibre naturali e sintetiche. DROPS fornisce principalmente filati costituiti da lana, cotone, alpaca, lino, mohair e seta. Ogni tipo di fibra ha le sue qualità personali, e spesso sono mischiate per ottenere i vantaggi delle proprietà migliori di ognuna. I filati ruvidi hanno il vantaggio di essere più forti e più resistenti, e le fibre più fini danno maggior morbidezza e comfort. Questo è un accenno per quanto riguarda le fibre principali:

Alpaca:
La lana di Alpaca è la fibra naturale ottenuta da un alpaca, ed è simile in struttura alla lana di pecora. La sua morbidezza deriva dal diametro piccolo delle fibre, simile alla lana merino. E’ un fibra morbida, resistente, lussuosa e naturalmente vellutata. Il filato derivato dalle fibre di alpaca non infeltrisce facilmente e non forma “pallini”, e può essere leggero o pesante, a seconda di come viene filato. Nonostante la somiglianza con la lana di pecora, è più calda, non “pizzica” e non ha lanolina, il che la rende ipoallergenica. L’Alpaca è disponibile in 22 colori naturali con più di 300 sfumature dal vero blu-nero al marrone-nero, marrone, bianco, argento e rosa-grigio.

Mohair:
Questa fibra deriva dalle capre d’Angora, ed è considerata una fibra di lusso. Il filato Mohair è caldo come la lana, ma più leggero in peso; è resistente, si tinge bene e non infeltrisce facilmente. Le fibre di Mohair hanno anche una lucentezza data dal modo in cui riflettono la luce. Nonostante sia una fibra dura, il mohair è solitamente filato in un filato soffice, dando origine a indumenti leggeri e lucidi.

Lana:
Le fibre di lana derivano dalla pelle delle pecore e sono fibre relativamente grezze. Due punti di forza della lana sono la sua sensibilità al calore e la sua proprietà d’infeltrimento, che è causata dalle scaglie sulla superficie. A seconda dell’alimentazione delle pecore, l’aspetto della lana cambia.
La lana delle pecore Merino è considerata la fibra più fine di lana, che ha come caratteristica il fatto di essere arricciata e soffice. Tutte le lane Merino dei filati DROPS provengono dal Sudafrica e dal sud America e provengono da pecore che non sono state sottoposte al processo di Mulesing. 
La lana pura è ottenuta direttamente dal vello degli animali, e non riciclata da indumenti di lana già esistenti. La lana lavabile in lavatrice è lana trattata chimicamente per minimizzare lo strato peloso delle fibre, ed è quindi adatta al lavaggio in lavatrice (vedere Superwash).

Seta:
La fibra di seta è una fibra sottile continua prodotta dai bozzoli di un bruco conosciuto come baco da seta. Mentre il baco da seta viene coltivato, la seta grezza o tussah viene ottenuta da bozzoli di baco da seta non coltivati. La fibra della seta è una delle fibre naturali più forti e fornisce un filato meraviglioso da lavorare. E’ molto adatto per essere mescolato ad altre fibre, specialmente alla lana. La seta si tinge anche benissimo con coloranti naturali.

Fibre vegetali:
Ci sono diverse varietà di fibre vegetali, ottenute dalle pareti cellulari delle piante o di vegetali. Di tutte le varietà, due vengono identificate come fibre più lavorate o usate nell’industria tessile. Sono il cotone e il lino.
Il Cotone è la fibra che circonda i semi in un baccello di cotone, ed è praticamente cellulosa pura. Il cotone è solitamente bianco ma ci sono anche varietà verdi e marroni. La fibra di cotone è principalmente filata in filati o capi e usata per realizzare tessuti morbidi, traspiranti che sono ottimi per i vestiti e gli accessori estivi, facendone un filato più debole della seta o lino ma più forte rispetto alla lana.
Il cotone mercerizzato è il cotone che ha subito un processo di mercerizzazione. Questo trattamento conferisce ai tessuti e filati di cotone un lucentezza maggiore rispetto al cotone tradizionale. E’ anche più forte, si tinge più facilmente, rende il filato più resistente alla muffa e riduce lo sfilacciamento. Potrebbe anche non restringersi e non perdere la sua forma come il cotone regolare
Il lino è una fibra derivata dallo stelo della pianta di lino che è longeva e più forte rispetto a tutte le altre fibre. La fibra di lino è relativamente morbida, liscia e lussuosa e diventa ancora più bella con il tempo. Il lino è più comodo da indossare con le temperature calde rispetto al cotone, ciò è dovuto al fatto che assorbe meglio l’umidità e asciuga più in fretta.

Altri materiali usati nei nostri filati comprendono fibre sintetiche come l’acrilico, la viscosa, la poliammide (nylon) e il poliestere. Queste fibre vengono usate sopratutto per dare forza a un filato (come il nostro filato per calze, DROPS Fabel) o uno speciale tipo di struttura (come il nostro filato soffiato, DROPS Air):

2) Che cos’è la poliammide?

La fibra di poliammide, normalmente conosciuta come nylon, è molto forte, resistente, leggera, facile da gestire (può essere lavata in lavatrice e asciugata con l’asciugatrice), ed elastica, il che la rende perfetta per essere mischiata con altre fibre per produrre dei filati resistenti come i filati per le calze.

Paragonata al poliestere, la poliammide è più soffice e più flessibile, ma assorbe anche più acqua e si asciuga più lentamente.

3) Che tipo di informazioni posso trovare sulle etichette dei filati DROPS?

Tutte le etichette dei filati DROPS forniscono informazioni riguardo il contenuto di fibre (lana, cotone, etc.), peso in grammi e once, lunghezza in metri e yards, istruzioni e simboli per il lavaggio (spiegati qui), numero del colore, numero del lotto e informazioni sul gruppo filati.

4) Che cosa sono i gruppi di filati DROPS?

Tutti i filati DROPS sono classificati in 6 diversi gruppi a seconda dello spessore (dalla A alla F). I filati nello stesso gruppo hanno una tensione simile del campione e di lavoro, e possono quindi essere interscambiati in un modello; in ogni caso la lunghezza potrebbe essere diversa, per cui quando sostituite il filato, calcolate sempre la quantità di metri/yards necessaria per il modello, per sapere quanto filato acquistare.

5) Posso usare un filato diverso da quello indicato nel modello?

Si, purché il filato possa essere lavorato con la stessa tensione. Fate sempre il campione per essere sicure di ottenere lo stesso n° di maglie in larghezza e di ferri in altezza di quelli indicati nel modello.

Ricordatevi che filati diversi daranno un risultato diverso, che conferirà al capo degli aspetti diversi. Anche il metraggio/lunghezza potrebbe essere diverso, per cui quando sostituite il filato calcolate sempre il n° di metri che vi servono, per sapere la quantità di filato di cui avete bisogno.

Leggete qui qualcosa in più su come calcolare la quantità di un filato alternativo - e come sostituire 1 capo di filato con 2 o più capi di un altro filato.

6) Che cosa significa quando un filato è definito come “Superwash”?

Una lana superwash è uno speciale prodotto di lana che è stata trattata o processata in un modo che le permette di essere lavabile in lavatrice. Molte persone sono spaventate dal lavorare con la lana perché è molto sensibile al restringimento (anche se alcuni restringono la lana di proposito) e la lana superwash potrebbe permettere loro di lavorare con delle ottime fibre senza preoccuparsi. (Per saperne di più).

7) Che cosa significa “certificato Oeko-Tex®"

Lo Standard 100 Oeko-Tex® è stato introdotto agli inizi degli anni ’90 come risposta alle richieste del pubblico di tessuti che non presentassero rischi per la salute. Lo Standard 100 Oeko-Tex® è un sistema globale di verifiche uniformi e di certificazioni per i materiali tessili grezzi, intermedi e i prodotti finali a tutti gli stadi di produzione. Il test per le sostanze dannose comprende sostanze che sono vietate o disciplinate dalla legge, chimici noti per essere nocivi per la salute, e parametri che sono inclusi come misure precauzionali per salvaguardare la salute.

Per maggiori informazioni vedere www.oeko-tex.com

8) Dove sono prodotti i filati DROPS?

Potete leggere dove sono prodotti tutti i filati DROPS in ogni cartella colore dei filati e nel nostro listino prezzi.<

9) Perché i vostri filati sono così economici?

Essendo l’azienda più grande del nord Europa nel settore del lavoro a maglia e del design, abbiamo opportunità uniche di lavorare con materiali davvero grezzi e di risparmiare in modo che i benefici avvantaggino i clienti. Questo è il motivo per cui potete comprare i filati DROPS al 20-30% in meno rispetto a prodotti simili!

10) Quanto sono precisi e reali i colori sul sito?

Quando scattiamo le foto per le nostre cartelle colori, facciamo del nostro meglio per ottenere il livello più alto di accuratezza dei colori. Sfortunatamente, non possiamo garantire su come appaiono le immagini sullo schermo del vostro pc. Ogni monitor mostra i colori in modo diverso, alcuni colori potrebbero sembrare più scuri di come sono in realtà, e alcuni colori potrebbero essere più saturati su alcuni schermi. Se verificate che molti dei colori di filato sembrano diversi sul vostro schermo rispetto al colore reale delle matasse, potete regolare le impostazioni del vostro monitor.

11) Che cos'è un micron? Che cosa significa fine / extra fine?

La finezza di delle fibre di un filato è misurata in microns (migliaia di millimetri). L'alpaca Super fine alpaca è 26-28 microns. La lana merino fine è meno di 21,5 microns e la merino extra fine è sotto i 19,5 microns. Minori sono i microns e più soffice e più delicato è il tipo di filato, più alti sono i microns è più resistente sarà il filato.

La ragione per cui i microns delle fibre sono importanti è che il filato alla fine diventerà qualcos'altro, e il fatto che il filato sia delicato o ruvido determinerà in parte lo scopo per cui verrà utilizzato. Questo è il motivo per cui vi consigliamo i filati più soffici (come DROPS Baby Merino) per indumenti per bambini o perchè scegliamo di usare un filato più ruvido, resistente come DROPS Snow, per un coprisedia o delle pantofole.

12) Perchè i colori dei miei gomitoli di filato "print" sono differenti?

I motivi per cui due gomitoli dello stesso filato "print" sembrano diverse possono essere 1) che entrambi i gomitoli facciano parte di due lotti di tintura diversi; 2) che i gomitoli sono stati tinti usando una tecnica chiamata "magic print" (quella utilizzata ad esempio in DROPS Delight), che fornisce dei motivi unici e delicati passaggi di colore per ogni gomitolo, il che significa che anche all'interno di un singolo lotto, potrebbero esserci varietà più scure o chiare. Questo fatto non è una colpa nè un difetto, ma è parte del carattere del filato.

13) Il mio rivenditore non ha il colore che vorrei, cosa posso fare?

Se il vostro rivenditore DROPS non ha il colore di filato di cui avete bisogno, provate a contattare un DROPS Super Store (i rivenditori che hanno gli stemmi dorati) - faranno in modo di ottenere il colore desiderato anche se non è nel loro stock. Guardate qui una lista di tutti i rivenditori DROPS .

14) Dove posso trovare uno specifico lotto di tintura di un colore?

Provate sempre per prima cosa a contattare il vostro rivenditore DROPS. Se loro non hanno il lotto di tintura di cui avete bisogno, vi consigliamo di chiedere ad altre " colleghe" nel DROPS Workshop in Facebook o Ravelry, che potrebbero avere il lotto richiesto nei loro stash e potrebbero decidere di darvelo.

15) Perchè il mio filato perde i peli?

I filati perdono i peli perchè non c'è abbastanza torsione per tenere tutte le fibre insieme, Tutti i filati hanno fibre in eccesso (dalla produzione) che possono trasformarsi in perdita di peli, con gradi diversi a seconda di come è stato filato. I filati Brushed (filati "pelosi") come DROPS Melody, hanno più fibre lasse di questo tipo rispetto ad altri filati e quindi perdono più peli. La perdita di peli dipende anche da cosa viene indossato sotto il capo e se tiri o meno il capo. Non è quindi possibile garantire che non ci sarà perdita di peli.

Sotto ci sono alcuni consigli su come ottenere il miglior risultato con filati "pelosi":

  • Quando il capo è finito (prima del lavaggio) scuoterlo in modo vigoroso così che i peli più lassi si perdano. NOTA: non usare delle spazzole adesive o altri metodi che strattonino il filato.
  • Mettere il capo in una borsa di plastica e metterla nel freezer - la temperatura causa l'allontanamento delle fibre l'una dall'altra, e le fibre in eccesso si staccheranno più velocemente. Lasciatelo nel freezer per qualche ora prima di tirarlo fuori e scuoterlo ancora.
  • Lavare il capo seguendo le istruzioni sulla fascetta. I capi lavorati con filati "pelosi" solitamente devono essere "scossi" una volta asciutti dopo il lavaggio, in modo che i peli si stacchino e gli eccessi di fibra possano essere eliminati.
Avete un problema con un filato DROPS che avete acquistato? Quando acquistate un filato in base alle cartelle colori e ai modelli sul nostro sito, voi non state acquistando direttamente da DROPS, ma da uno dei nostri centinaia di rivenditori DROPS in tutto il mondo. E' quindi importante che contattiate il rivenditore DROPS da cui avete comprato il filato, e che conserviate le fascette di tutti i gomitoli che avete acquistato (sono la vostra garanzia). Il rivenditore DROPS che contattate vi assisterà e manderà avanti delle richieste se necessario. Qui trovate una lista dei rivenditori DROPS.

Commenti / Domande (385)

country flag Hailey wrote:

How many skeins does it typically take to make a sweater? I don’t want to under buy!

26.08.2022 - 14:04:

DROPS Design answered:

Dear Hailey, this will depend on your tension, on the shape of the sweater, on the number of strands worked, of the pattern chose etc... you will find all sweaters worked in Brushed Alpaca Silk here to inspire you. Happy knitting!

26.08.2022 kl. 15:54:

country flag Deloras wrote:

Time to buy bitcoin at a bargain price. holder binance

19.08.2022 - 23:47:

country flag Simone wrote:

Ich möchte gern einen Damenpullover in Größe S oversized stricken. Dazu möchte ich Alpaca brushed doppelfädig mit dicker Nadel verstricken. Wieviel Wolle benötige ich dafür? Vielen Dank

27.07.2022 - 20:37:

country flag Veerle Smolders wrote:

Beste, is het mogelijk een staalkaart te bestellen met alle kleuren? Mvg

24.07.2022 - 22:27:

DROPS Design answered:

Dag Veerle,

Helaas hebben wij geen staalkaarten voor onze wol. Wat vaak wel mogelijk is, is dat je bij je verkooppunt een aantal bollen extra besteld en de kleuren die je niet mooi vindt terug stuurt.

Het bestellen van garens gaat trouwens via een van de verkooppunten die onze artikelen verkopen; wij verkopen geen garens via de site. Via deze link vind je een lijst met verkooppunten.

16.08.2022 kl. 21:50:

country flag Colleen Flemmer wrote:

Love your wool. Do you ship to New Zealand?

16.07.2022 - 13:12:

DROPS Design answered:

Dear Colleen Flemmer, you can check out our shops with international shipping through the following link: https://www.garnstudio.com/findastore.php?id=19&w=1&cid=19

17.07.2022 kl. 07:52:

country flag Eva wrote:

Estoy en duda entre el mojar y la alpaca para hacer un chal ,ustedes cual me aconsejan y porqué?

29.05.2022 - 19:58:

DROPS Design answered:

Hola Eva, tanto nuestro mohair como nuestra alpaca son del mismo grupo de lanas. Si prefieres más ligero y te gustan las lanas con pelo, puedes usar Mohair; si necesitas caída es mejor Alpaca. Lo mejor es que busques modelos con estas lanas en nuestro catalógo online de patrones y mires cuál se ajusta más a tu proyecto.

29.05.2022 kl. 22:04:

country flag Anna wrote:

Cuantos ovillos necesitaria para una talla xxl?

21.05.2022 - 23:58:

DROPS Design answered:

Hola Anna, aquí tienes una lista de patrones que usan DROPS Brushed Alpaca Silk; puedes buscar aquel modelo que se ajuste más a tu proyecto y ver la cantidad de gramos que utilizan para las medidas deseadas: https://www.garnstudio.com/search.php?action=browse&y=drops-brushed-alpaca-silk&lang=es

22.05.2022 kl. 22:15:

country flag Mel wrote:

I bought this yarn to make a sweater and although the sweater looks beautiful, the yarn sheds so much that I had to stop wearing the sweater. I find fibre from this yarn everywhere when I wear it. It's in my food when I cook wearing the sweater. It is on every corner of the apartment, it looks as if I have a dog that sheds, not a sweater. Sadly, I will not be buying this yarn again.

21.05.2022 - 08:47:

country flag Gabriele Schödl wrote:

Ich habe mir die Brushed Alpaca Silk in schwarz bestellt. Für eine Jacke, zweifädig gestrickt. Nach der Maschenprobe habe ich festgestellt, daß das Garn sehr matt und etwas filzig aussieht. Welches Garn würde sich als 2. Faden besser eignen. So sieht es sehr stumpf aus. Ich stricke z.Zt. die Kid Silk doppelfädig in pink. Wäre es besser, zur Brushed Alpaca Silk 1 Faden in Kid Silk zu nehmen? Oder wäre das immer noch zu stumpf? Danke für eine Antwort.....

15.05.2022 - 18:59:

DROPS Design answered:

Liebe Gabriele, die beste Kombination ist die Verwendung von 2 Fäden Kid-Silk (die Textur wird feiner).

15.05.2022 kl. 22:31:

country flag Clarissa Nilistiani wrote:

Hello, I'm reaching out because I couldn't find email regarding production matter. I'm planning to buy this yarn for weaving production which would be helpful if it's in Kilogram instead of small bundle. Would you be able to help me with this. Kind Regards Clarissa Nilistiani

07.05.2022 - 08:34:

DROPS Design answered:

Dear Mrs Nilistiani, our yarns are only available in that format, ie for Brushed Alpaca Silk in balls 25 g/ca 140 m each. Please contact your DROPS store for any further information. Happy knitting!

09.05.2022 kl. 09:08:

country flag Ru Wilkie wrote:

Please can you let me know where I can buy the brushes Alpaca Silk in New Zealand or Australia? Thank you

04.05.2022 - 10:38:

DROPS Design answered:

Dear Mrs Wilkie, you will find the list of DROPS stores shipping worldwide here - don't hesitate to contact them for any further information. Happy knitting!

04.05.2022 kl. 13:41:

country flag Nicole CONDAMIN wrote:

Bonjour, je voudrais faire un chale assez grand en alpaca silk, combien faut il de pelotes ???? puis le tricoter avec des aiguilles plus fines.

25.03.2022 - 09:27:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Condamin, la quantité va varier en fonction du point utilisé, de votre tension, de la taille souhaitée, etc... vous trouverez ici quelques modèles pour vous inspirer - votre magasin saura vous aider, même par mail ou téléphone, n'hésitez pas à le contacter. Bon tricot!

28.03.2022 kl. 10:58:

country flag Nicole CONDAMIN wrote:

Bonjour, je voudrais faire un châle en alpaca silk, combien faut il de pelotes.

25.03.2022 - 09:25:

country flag Morgan wrote:

Where do i find in Brasil?

24.03.2022 - 18:14:

DROPS Design answered:

Dear Morgan, you will find the list of DROPS Stores shipping worldwide here. Happy knitting!

25.03.2022 kl. 08:11:

country flag Wagon wrote:

Beaucoup de vos modèles sont tricotés avec des aiguilles circulaires et je ne sais pas comment faire avec les explications pour tricoter avec des aiguilles droites

16.03.2022 - 14:33:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Wagon, cette leçon vous explique comment on peut adapter un modèle sur des aiguilles droites, il est parfois plus simple de tricoter en rond, n'hésitez pas à essayer les circulaires, beaucoup les ont finalement adoptées après les avoir essayées. Bon tricot!

17.03.2022 kl. 10:07:

country flag Zuzana Slezaková wrote:

Dobrý den, prosím o doporučení, které prize jsou certifikovany jako zdravotně nezávadné pro děti do 3 let. Případně jestli je možné mi tento certifikát poskytnout. Děkuji za odpověď. Slezáková Zuzana

12.03.2022 - 21:18:

DROPS Design answered:

Dobrý den, Zuzano! Údaje o certifikátech uvádíme vždy v popisu příze (viz např. Baby Merino), vč. čísla příslušného certifikátu - podle něj je možné certifikát ověřit na stránkách poskytovatele (OEKO tex). Příze Brushed Alpaca Silk certifikována není. Hezký den! Hana

17.03.2022 kl. 05:51:

country flag Carolyn Liddiard wrote:

What ply is this yarn .thank you

05.03.2022 - 14:04:

DROPS Design answered:

Dear Carolyn, you can see which ply it is in the upper part of the yarn description: C (16 - 19 stitches) / 10 ply / aran / worsted.

06.03.2022 kl. 12:22:

country flag Monika wrote:

What is the micron count of this yarn (Brushed Alpaca Silk)?

02.03.2022 - 15:04:

DROPS Design answered:

Dear Monica, Brushed Alpaca Silk ist 26 micron. Happy knitting!

04.03.2022 kl. 14:29:

country flag Lene Kristensen wrote:

Hej Jeg vil høre om garnet Brushed Alpaca Silk er et af jeres produkter der lever op til ikke at indeholde sundhedsskadelige kemikalier og er et af de produkter der lever op til REACH og ZDHC? Vi har også flere produkter, der følger REACH- og ZDHC-standarden. REACH omhandler restriktioner for brug af kemiske stoffer og blev indført i 2007 for at beskytte menneskers sundhed og miljøet mod de risici, kemikalier kan medføre.

27.02.2022 - 17:47:

DROPS Design answered:

Hei Lene. Ja, vår DROPS Brushed Alpaca Silk følger REACH standard (=European Regulation and is an acronym for the Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals. The overall aims of REACH are to: Provide a high level of protection of human health and the environment from the use of chemicals. Allow free movement of substances on the EU market). mvh DROPS Design

28.02.2022 kl. 10:42:

country flag Ludmilla wrote:

J 'ai acheté ce fil en noir. Et quand je le tricote mes doigts deviennent noirs. Avez-vous un conseil pour fixer la couleur? Merci

24.02.2022 - 14:45:

DROPS Design answered:

Bonjour Ludmilla, il arrive parfois que les couleurs sombres contiennent un excédent de teinture, pensez à bien laver séparément le vêtement et rincez-le jusqu'à ce que l'eau soit claire - sans le laisser tremper - cf entretien. Bon tricot!

24.02.2022 kl. 16:59:

country flag Liard Michèle wrote:

Je n'arrive pas a commander sur votre site

21.02.2022 - 14:43:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Liard, pour commander, vous devez d'abord choisir votre magasin en cliquant sur "commander"; vous affichez ainsi la liste des magasins qui proposent cette laine, choisissez votre magasin en cliquant sur "commander" à droite de leur nom pour ouvrir leur boutique en ligne. N'hésitez pas à les contacter pour toute question relative à votre commande (cliquez sur leur nom dans la liste pour afficher leurs coordonnées). Bon tricot!

22.02.2022 kl. 10:03:

country flag Ludmilla wrote:

Bonjour, je suis en train de tricoter ce fil en noir et cela déteint sur mes mains. Que faire? Merci d\'avance

20.02.2022 - 19:25:

DROPS Design answered:

Bonjour Ludmilla, il arrive parfois que les couleurs sombres contiennent un excédent de teinture, pensez à bien laver séparément le vêtement et rincez-le jusqu'à ce que l'eau soit claire - sans le laisser tremper - cf entretien. Bon tricot!

21.02.2022 kl. 11:21:

country flag Carmen-Gabriela wrote:

Echt schade, dass Violett Nr. 10 aus dem Sortiment genommen wurde! Ein Traumgarn, habe es gerne auch 2-fäd. verstrickt. Mit Melody (da fallen mehr Härchen aus und kein Violett im Angebot) kaum vergleichbar.

08.02.2022 - 17:59:

country flag Patricia wrote:

Hi, if I were to use the brushed alpaca silk together with 1 strand of cotton merino, what size needle should I use? Thanks.

31.01.2022 - 13:30:

DROPS Design answered:

Dear Patricia, you would need 5.5mm or 6mm size needles.

31.01.2022 kl. 23:36:

country flag Angela Sommer wrote:

How much peaces of drops brushed alpaca silk do I need to make a 80x170 cm shawl?

27.01.2022 - 22:13:

DROPS Design answered:

Dear Mrs Sommer, this will depends on the pattern, on your tension, ... you will find all our patterns for shawl worked with Brushed Alpaca Silk here>/a> - one of them might inspire you. Happy knitting!

28.01.2022 kl. 09:46:

Postate un commento su DROPS Brushed Alpaca Silk

Vorremmo sapere cosa ne pensate di questo filato!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.