DROPS Karisma

Una lana classica, trattata Superwash

da:

2.12€

per 50 g

Composizione: 100% lana
Gruppo filato: B (20 - 22 maglie) / 8 ply / DK / worsted
Peso/metri: 50 g = ca. 100 metri
Ferri suggeriti:: 4 mm
Campione/tensione: 10 x 10 cm = 21 m x 28 ferri
Cura: Lavare in lavatrice a 40°C selezionando un ciclo delicato / Non utilizzare mai l'ammorbidente/ Asciugare steso su una superficie piana.

Made in: EU
Origine della materia prima: Lana dal Sud America

Questo filato ha una certificazione Oeko-Tex® (numero di certificato 25.3.0110), Standard 100, Classe I proveniente da INNOVATEXT TEXTILE ENGINEERING AND TESTING, HUNGARY. Ciò significa che è stato testato per le sostanze pericolose ed è stato considerato sicuro in termini di ecologia umana. La classe I è il livello più elevato, e questo significa che il filato è adatto per articoli fa bambini (età 0-3).

Tipo di filato
Deals da
DROPS Karisma
uni colour
2.50 EUR
2.12 EUR

Negozi che vendono questo filato online

Cliccate sul bottone Ordina e verrete reindirizzati al sito internet del rivenditore DROPS per poter effettuare il vostro ordine.

Nome del negozio Prezzi online
LindeHobby
Webstore
2.12 EUR
50g
Ordinare
Il Vignarul
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Di lana e d'altre storie
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Fiordilana
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Laboratorio Pippicalzelunghe
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
HobbyPerline
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
L29
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
La Stanza della Lana
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Monia filati - knit & crochet
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare

Controlla qui se il tuo rivenditore locale ha il filato in magazzino.

DROPS Karisma
mix
2.50 EUR
2.12 EUR

Negozi che vendono questo filato online

Cliccate sul bottone Ordina e verrete reindirizzati al sito internet del rivenditore DROPS per poter effettuare il vostro ordine.

Nome del negozio Prezzi online
LindeHobby
Webstore
2.12 EUR
50g
Ordinare
Il Vignarul
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Di lana e d'altre storie
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Fiordilana
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Laboratorio Pippicalzelunghe
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
HobbyPerline
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
L29
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
La Stanza della Lana
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare
Monia filati - knit & crochet
Webstore
2.50 EUR
50g
Ordinare

Controlla qui se il tuo rivenditore locale ha il filato in magazzino.

45 Colori in DROPS Karisma

bianco
uni colour 19
panna
uni colour 01
grigio perla chiaro
mix 72
grigio chiaro
mix 44
grigio medio
mix 21
grigio scuro
mix 16
antracite
mix 53
marrone scuro
mix 56
marrone cioccolato
uni colour 04
marrone/beige
mix 54
marrone chiaro/beige
mix 55
quercia chiaro
mix 77
limone
uni colour 79
giallo senape
uni colour 52
arancione
uni colour 11
rosso
uni colour 18
rosso scuro
uni colour 48
marrone
uni colour 82
rosa antico
uni colour 81
rosato
uni colour 80
rosa del deserto
uni colour 84
rosa argento
uni colour 71
rosa cipria chiaro
uni colour 66
rosa medio
uni colour 33
rosa antico chiaro
uni colour 40
rosa ciliegia
uni colour 13
rosa antico scuro
uni colour 39
uva
uni colour 83
viola scuro
uni colour 76
lavanda
mix 74
petrolio ciliegia
mix 75
blu denim
uni colour 65
azzurro cielo chiaro
uni colour 68
blu denim chiaro
uni colour 30
blu cobalto
uni colour 07
blu marina
uni colour 17
blu verde scuro
uni colour 37
petrolio
mix 73
turchese scuro
uni colour 60
verde mare
mix 50
grigio verde chiaro
uni colour 69
verde oliva chiaro
uni colour 45
verde foresta
uni colour 47
verde oliva
uni colour 57
nero
uni colour 05

Informazioni sul prodotto

DROPS Karisma è un filato sport di 4 fili che ha una grande stabilità di forma ed è trattata superwash, il che significa che è possibile lavarla in lavatrice ed è perfetta per l'uso quotidiano.

E'morbida e confortevole sulla pelle, DROPS Karisma è una delle qualità di lane più popolari nel nostro range di lane classiche a partire dalla prima immissione in commercio in Scandinavia durante gli anni ’80 ed è supportato da un esteso assortimento di modelli gratuiti.

Leggi qui per saperne di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti


Non dimenticare che i colori possono variare da uno schermo ad un altro, le sfumature possono anche variare in funzione da un bagno ad un altro.

Come trattare questo filato?

yarn wash

Lavare in lavatrice a 40°C selezionando un ciclo delicato / Non utilizzare mai l'ammorbidente/ Asciugare steso su una superficie piana.

Vedere la mappa dei simboli di lavaggio

Per saperne di più sul lavaggio dei filati

Come si può sostituire questo filato?

Se state cercando di sostituire questo filato con un altro filato DROPS, potete usare un altro filato all'interno dello stesso gruppo di filati, o provare il nostro convertitore di filati!!

Volete dare un'occhiata più da vicino?

Date un'occhiata più da vicino al filato e guardate come appare un campione lavorato ai ferri in questo video:

Avete delle domande su questo filato?

Ecco una lista di domande frequenti (FAQ) sui nostri filati.

1) Da quali tipi di fibre sono costituiti i filati DROPS?

Il filato può essere costituito da un gran numero di fibre naturali e sintetiche. DROPS fornisce principalmente filati costituiti da lana, cotone, alpaca, lino, mohair e seta. Ogni tipo di fibra ha le sue qualità personali, e spesso sono mischiate per ottenere i vantaggi delle proprietà migliori di ognuna. I filati ruvidi hanno il vantaggio di essere più forti e più resistenti, e le fibre più fini danno maggior morbidezza e comfort. Questo è un accenno per quanto riguarda le fibre principali:

Alpaca:
La lana di Alpaca è la fibra naturale ottenuta da un alpaca, ed è simile in struttura alla lana di pecora. La sua morbidezza deriva dal diametro piccolo delle fibre, simile alla lana merino. E’ un fibra morbida, resistente, lussuosa e naturalmente vellutata. Il filato derivato dalle fibre di alpaca non infeltrisce facilmente e non forma “pallini”, e può essere leggero o pesante, a seconda di come viene filato. Nonostante la somiglianza con la lana di pecora, è più calda, non “pizzica” e non ha lanolina, il che la rende ipoallergenica. L’Alpaca è disponibile in 22 colori naturali con più di 300 sfumature dal vero blu-nero al marrone-nero, marrone, bianco, argento e rosa-grigio.

Mohair:
Questa fibra deriva dalle capre d’Angora, ed è considerata una fibra di lusso. Il filato Mohair è caldo come la lana, ma più leggero in peso; è resistente, si tinge bene e non infeltrisce facilmente. Le fibre di Mohair hanno anche una lucentezza data dal modo in cui riflettono la luce. Nonostante sia una fibra dura, il mohair è solitamente filato in un filato soffice, dando origine a indumenti leggeri e lucidi.

Lana:
Le fibre di lana derivano dalla pelle delle pecore e sono fibre relativamente grezze. Due punti di forza della lana sono la sua sensibilità al calore e la sua proprietà d’infeltrimento, che è causata dalle scaglie sulla superficie. A seconda dell’alimentazione delle pecore, l’aspetto della lana cambia.
La lana delle pecore Merino è considerata la fibra più fine di lana, che ha come caratteristica il fatto di essere arricciata e soffice. Tutte le lane Merino dei filati DROPS provengono dal Sudafrica e dal sud America e provengono da pecore che non sono state sottoposte al processo di Mulesing. 
La lana pura è ottenuta direttamente dal vello degli animali, e non riciclata da indumenti di lana già esistenti. La lana lavabile in lavatrice è lana trattata chimicamente per minimizzare lo strato peloso delle fibre, ed è quindi adatta al lavaggio in lavatrice (vedere Superwash).

Seta:
La fibra di seta è una fibra sottile continua prodotta dai bozzoli di un bruco conosciuto come baco da seta. Mentre il baco da seta viene coltivato, la seta grezza o tussah viene ottenuta da bozzoli di baco da seta non coltivati. La fibra della seta è una delle fibre naturali più forti e fornisce un filato meraviglioso da lavorare. E’ molto adatto per essere mescolato ad altre fibre, specialmente alla lana. La seta si tinge anche benissimo con coloranti naturali.

Fibre vegetali:
Ci sono diverse varietà di fibre vegetali, ottenute dalle pareti cellulari delle piante o di vegetali. Di tutte le varietà, due vengono identificate come fibre più lavorate o usate nell’industria tessile. Sono il cotone e il lino.
Il Cotone è la fibra che circonda i semi in un baccello di cotone, ed è praticamente cellulosa pura. Il cotone è solitamente bianco ma ci sono anche varietà verdi e marroni. La fibra di cotone è principalmente filata in filati o capi e usata per realizzare tessuti morbidi, traspiranti che sono ottimi per i vestiti e gli accessori estivi, facendone un filato più debole della seta o lino ma più forte rispetto alla lana.
Il cotone mercerizzato è il cotone che ha subito un processo di mercerizzazione. Questo trattamento conferisce ai tessuti e filati di cotone un lucentezza maggiore rispetto al cotone tradizionale. E’ anche più forte, si tinge più facilmente, rende il filato più resistente alla muffa e riduce lo sfilacciamento. Potrebbe anche non restringersi e non perdere la sua forma come il cotone regolare
Il lino è una fibra derivata dallo stelo della pianta di lino che è longeva e più forte rispetto a tutte le altre fibre. La fibra di lino è relativamente morbida, liscia e lussuosa e diventa ancora più bella con il tempo. Il lino è più comodo da indossare con le temperature calde rispetto al cotone, ciò è dovuto al fatto che assorbe meglio l’umidità e asciuga più in fretta.

Altri materiali usati nei nostri filati comprendono fibre sintetiche come l’acrilico, la viscosa, la poliammide (nylon) e il poliestere. Queste fibre vengono usate sopratutto per dare forza a un filato (come il nostro filato per calze, DROPS Fabel) o uno speciale tipo di struttura (come il nostro filato soffiato, DROPS Air):

2) Che cos’è la poliammide?

La fibra di poliammide, normalmente conosciuta come nylon, è molto forte, resistente, leggera, facile da gestire (può essere lavata in lavatrice e asciugata con l’asciugatrice), ed elastica, il che la rende perfetta per essere mischiata con altre fibre per produrre dei filati resistenti come i filati per le calze.

Paragonata al poliestere, la poliammide è più soffice e più flessibile, ma assorbe anche più acqua e si asciuga più lentamente.

3) Che tipo di informazioni posso trovare sulle etichette dei filati DROPS?

Tutte le etichette dei filati DROPS forniscono informazioni riguardo il contenuto di fibre (lana, cotone, etc.), peso in grammi e once, lunghezza in metri e yards, istruzioni e simboli per il lavaggio (spiegati qui), numero del colore, numero del lotto e informazioni sul gruppo filati.

4) Che cosa sono i gruppi di filati DROPS?

Tutti i filati DROPS sono classificati in 6 diversi gruppi a seconda dello spessore (dalla A alla F). I filati nello stesso gruppo hanno una tensione simile del campione e di lavoro, e possono quindi essere interscambiati in un modello; in ogni caso la lunghezza potrebbe essere diversa, per cui quando sostituite il filato, calcolate sempre la quantità di metri/yards necessaria per il modello, per sapere quanto filato acquistare.

5) Posso usare un filato diverso da quello indicato nel modello?

Si, purché il filato possa essere lavorato con la stessa tensione. Fate sempre il campione per essere sicure di ottenere lo stesso n° di maglie in larghezza e di ferri in altezza di quelli indicati nel modello.

Ricordatevi che filati diversi daranno un risultato diverso, che conferirà al capo degli aspetti diversi. Anche il metraggio/lunghezza potrebbe essere diverso, per cui quando sostituite il filato calcolate sempre il n° di metri che vi servono, per sapere la quantità di filato di cui avete bisogno.

Leggete qui qualcosa in più su come calcolare la quantità di un filato alternativo - e come sostituire 1 capo di filato con 2 o più capi di un altro filato.

6) Che cosa significa quando un filato è definito come “Superwash”?

Una lana superwash è uno speciale prodotto di lana che è stata trattata o processata in un modo che le permette di essere lavabile in lavatrice. Molte persone sono spaventate dal lavorare con la lana perché è molto sensibile al restringimento (anche se alcuni restringono la lana di proposito) e la lana superwash potrebbe permettere loro di lavorare con delle ottime fibre senza preoccuparsi. (Per saperne di più).

7) Che cosa significa “certificato Oeko-Tex®"

Lo Standard 100 Oeko-Tex® è stato introdotto agli inizi degli anni ’90 come risposta alle richieste del pubblico di tessuti che non presentassero rischi per la salute. Lo Standard 100 Oeko-Tex® è un sistema globale di verifiche uniformi e di certificazioni per i materiali tessili grezzi, intermedi e i prodotti finali a tutti gli stadi di produzione. Il test per le sostanze dannose comprende sostanze che sono vietate o disciplinate dalla legge, chimici noti per essere nocivi per la salute, e parametri che sono inclusi come misure precauzionali per salvaguardare la salute.

Per maggiori informazioni vedere www.oeko-tex.com

8) Dove sono prodotti i filati DROPS?

Potete leggere dove sono prodotti tutti i filati DROPS in ogni cartella colore dei filati e nel nostro listino prezzi.<

9) Perché i vostri filati sono così economici?

Essendo l’azienda più grande del nord Europa nel settore del lavoro a maglia e del design, abbiamo opportunità uniche di lavorare con materiali davvero grezzi e di risparmiare in modo che i benefici avvantaggino i clienti. Questo è il motivo per cui potete comprare i filati DROPS al 20-30% in meno rispetto a prodotti simili!

10) Quanto sono precisi e reali i colori sul sito?

Quando scattiamo le foto per le nostre cartelle colori, facciamo del nostro meglio per ottenere il livello più alto di accuratezza dei colori. Sfortunatamente, non possiamo garantire su come appaiono le immagini sullo schermo del vostro pc. Ogni monitor mostra i colori in modo diverso, alcuni colori potrebbero sembrare più scuri di come sono in realtà, e alcuni colori potrebbero essere più saturati su alcuni schermi. Se verificate che molti dei colori di filato sembrano diversi sul vostro schermo rispetto al colore reale delle matasse, potete regolare le impostazioni del vostro monitor.

11) Che cos'è un micron? Che cosa significa fine / extra fine?

La finezza di delle fibre di un filato è misurata in microns (migliaia di millimetri). L'alpaca Super fine alpaca è 26-28 microns. La lana merino fine è meno di 21,5 microns e la merino extra fine è sotto i 19,5 microns. Minori sono i microns e più soffice e più delicato è il tipo di filato, più alti sono i microns è più resistente sarà il filato.

La ragione per cui i microns delle fibre sono importanti è che il filato alla fine diventerà qualcos'altro, e il fatto che il filato sia delicato o ruvido determinerà in parte lo scopo per cui verrà utilizzato. Questo è il motivo per cui vi consigliamo i filati più soffici (come DROPS Baby Merino) per indumenti per bambini o perchè scegliamo di usare un filato più ruvido, resistente come DROPS Snow, per un coprisedia o delle pantofole.

12) Perchè i colori dei miei gomitoli di filato "print" sono differenti?

I motivi per cui due gomitoli dello stesso filato "print" sembrano diverse possono essere 1) che entrambi i gomitoli facciano parte di due lotti di tintura diversi; 2) che i gomitoli sono stati tinti usando una tecnica chiamata "magic print" (quella utilizzata ad esempio in DROPS Delight), che fornisce dei motivi unici e delicati passaggi di colore per ogni gomitolo, il che significa che anche all'interno di un singolo lotto, potrebbero esserci varietà più scure o chiare. Questo fatto non è una colpa nè un difetto, ma è parte del carattere del filato.

13) Il mio rivenditore non ha il colore che vorrei, cosa posso fare?

Se il vostro rivenditore DROPS non ha il colore di filato di cui avete bisogno, provate a contattare un DROPS Super Store (i rivenditori che hanno gli stemmi dorati) - faranno in modo di ottenere il colore desiderato anche se non è nel loro stock. Guardate qui una lista di tutti i rivenditori DROPS .

14) Dove posso trovare uno specifico lotto di tintura di un colore?

Provate sempre per prima cosa a contattare il vostro rivenditore DROPS. Se loro non hanno il lotto di tintura di cui avete bisogno, vi consigliamo di chiedere ad altre " colleghe" nel DROPS Workshop in Facebook o Ravelry, che potrebbero avere il lotto richiesto nei loro stash e potrebbero decidere di darvelo.

15) Perchè il mio filato perde i peli?

I filati perdono i peli perchè non c'è abbastanza torsione per tenere tutte le fibre insieme, Tutti i filati hanno fibre in eccesso (dalla produzione) che possono trasformarsi in perdita di peli, con gradi diversi a seconda di come è stato filato. I filati Brushed (filati "pelosi") come DROPS Melody, hanno più fibre lasse di questo tipo rispetto ad altri filati e quindi perdono più peli. La perdita di peli dipende anche da cosa viene indossato sotto il capo e se tiri o meno il capo. Non è quindi possibile garantire che non ci sarà perdita di peli.

Sotto ci sono alcuni consigli su come ottenere il miglior risultato con filati "pelosi":

  • Quando il capo è finito (prima del lavaggio) scuoterlo in modo vigoroso così che i peli più lassi si perdano. NOTA: non usare delle spazzole adesive o altri metodi che strattonino il filato.
  • Mettere il capo in una borsa di plastica e metterla nel freezer - la temperatura causa l'allontanamento delle fibre l'una dall'altra, e le fibre in eccesso si staccheranno più velocemente. Lasciatelo nel freezer per qualche ora prima di tirarlo fuori e scuoterlo ancora.
  • Lavare il capo seguendo le istruzioni sulla fascetta. I capi lavorati con filati "pelosi" solitamente devono essere "scossi" una volta asciutti dopo il lavaggio, in modo che i peli si stacchino e gli eccessi di fibra possano essere eliminati.
Avete un problema con un filato DROPS che avete acquistato? Quando acquistate un filato in base alle cartelle colori e ai modelli sul nostro sito, voi non state acquistando direttamente da DROPS, ma da uno dei nostri centinaia di rivenditori DROPS in tutto il mondo. E' quindi importante che contattiate il rivenditore DROPS da cui avete comprato il filato, e che conserviate le fascette di tutti i gomitoli che avete acquistato (sono la vostra garanzia). Il rivenditore DROPS che contattate vi assisterà e manderà avanti delle richieste se necessario. Qui trovate una lista dei rivenditori DROPS.

Commenti / Domande (371)

country flag Marlene Karel-Jong wrote:

Hallo, Ik zou graag weten of de Karisma wol prikt? Alvast bedankt! Groetjes Marlene

06.09.2022 - 21:44:

DROPS Design answered:

Dag Marlen,

Vergeleken met andere garens zoals alpaca, prikt karisma vrijwel niet, maar als je hier heel erg gevoelig voor bent, kun je beter merinowol of katoen nemen.

14.09.2022 kl. 20:18:

country flag Christin Marita Iréne Svensson wrote:

Hej! Har ni Karisma färg 01, färgbad 32239?? Behöver fem nystan till en påbörjad tröja. Nya färgbadet i min butik skiljde mycket åt! Vänligen Christin

02.09.2022 - 17:58:

DROPS Design answered:

Hei Christin. Vi selger bare kilovis til butikker. Men ta kontakt med en annen butikk / en nettbutikk og hør om de har denne innfargingen. Ellers så anbefaler jeg deg å bruke diverse sosiale medier for håndarbeid (f.eks DROPS Workshop), der er det mange brukere som hjelper hverandre med etterlysning av garn og partinr. mvh DROPS design

05.09.2022 kl. 08:33:

country flag Marijke wrote:

Fantastisch garen! Breit fijn en splijt niet. Mooie, warme kleuren. Echt een aanrader.

30.08.2022 - 18:48:

country flag Doria wrote:

Guten Tag. Ich möchte einen Teppich häkeln. Welches Garn eignet sich am besten? Karisma, Nepal oder Lima? Danke und freundliche Grüsse

18.07.2022 - 09:32:

DROPS Design answered:

Liebe Doria, Nepal ist die beste Option, um einen Teppich zu stricken, Karisma und Lima sind dünnere Garne.

24.07.2022 kl. 19:39:

country flag Brith Spidsø wrote:

Jeg sitter og strikker på herregenser "Drops 185-9 i garnet Drops Karisma, uni colour i fargenr. 30, Dyelot 88873. Det kan se ut som at jeg vil komme til å få litt for lite garn. Er det mulig å få bestilt flere nøster av samme type? På forhånd takk. Mvh. Brith Spidsø

13.07.2022 - 07:30:

DROPS Design answered:

Hej. Ta kontakt med den butikk du köpte garnet av (se på orderbekräftelse/ kvittering) för att se om de har mer av det på lager. Annars kan du ta kontakt med andra forhandlere för att se vad de har på lager (vi har dessvärre inte översikt på detta). Mvh DROPS Design

13.07.2022 kl. 14:36:

country flag Anne BERNARD wrote:

Bonjour J'ai commandé de la laine karisma et quand je flashes le qr code de la pelote il me dirige vers de la laine Alaska. Pouvez-vous m'aider à comprendre ? Merci

30.06.2022 - 17:18:

country flag Anne BERNARD wrote:

Bonjour J'ai acheté de la laine karisma et quand je flashe le qr code il met va sur la fiche de la laine Alaska. Pourquoi ?

30.06.2022 - 10:57:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Bernard, merci pour votre retour, nous allons vérifier cela. Bon tricot!

30.06.2022 kl. 16:59:

country flag Doris wrote:

Welche Farbe ist im Video zu sehen? Altrosa hell? Liebe Grüße Doris

24.06.2022 - 20:03:

DROPS Design answered:

Libe Doris, im Video ist es Farbe 71silberrosa und bei der Kleidung Farbe 55, hellbraun meliert. Viel Spaß beim stricken!

27.06.2022 kl. 11:57:

country flag Riitta Sinkkonen wrote:

Onko Drops Karisma-lankaa saatavilla valkoisena värierästä 35896? Villapuseron lanka loppui kesken.

23.06.2022 - 12:23:

country flag Boel Öhman wrote:

Jag undrar om ni har Karisma 69. Förgbad 82512.

20.06.2022 - 17:10:

DROPS Design answered:

Hej Boel. Vi har dessvärre inte översikt på vilka färgbad våra återförsäljare har på lager, men ta gärna kontakt med våra återförsäljare direkt för att höra vad de har på lager. Mvh DROPS Design

21.06.2022 kl. 14:24:

country flag IngMarie Håkansson wrote:

Hur beställer jag garn?

12.06.2022 - 14:34:

country flag Iben Dohn wrote:

Hej Jeg er ved at strikke en bluse i Drops Karisma Colour 65 Dyelot 96691. Men jeg kan se jeg kommer til at mangle 3 ngl. Derfor vil jeg høre om I har dette garn på lager.... Jeg håber på I kan hjælpe mig.

03.06.2022 - 17:59:

DROPS Design answered:

Hej Iben, vi har desværre ikke, men prøv at skrive i DROPS Workshop på Facebook, her er der gode chancer for at få de 3 nøgler. Held og lykke!

08.06.2022 kl. 15:24:

country flag Marga Loeve wrote:

Als ik mijn breisel van Drops Karisma mix was, blijft het dan even groot of wordt het soepeler en groter? Ik heb bijvoorbeeld ook gebreid met Drops Merino extra fine en als dat gewassen is, is het een stuk soepeler en groter. Dat scheelt echt heel veel. Is dat ook zo met de Karisma.

31.05.2022 - 21:05:

country flag Marga Loeve wrote:

Als ik mijn breisel van Drops Karisma mix was, blijft het dan even groot of wordt het soepeler en groter? Ik heb bijvoorbeeld ook gebreid met Drops Merino extra fine en als dat gewassen is, is het een stuk soepeler en groter. Dat scheelt echt heel veel. Is dat ook zo met de Karisma.

31.05.2022 - 20:41:

DROPS Design answered:

Dag Marga,

Een kledingstuk dat gebreid is met DROPS Karisma kun je prima in de wasmachine wassen op de wolwas. Het zou niet uit horen te rekken. Bij Merino komt het preciezer met het wassen en rekt het sneller uit,

12.06.2022 kl. 21:26:

country flag Bea Keve wrote:

Ik wil het scandinavisch patroon 53-23 gaan breien . In de patroonbeschrijving staat dat je het met Karisma superwash breit op nld 3.5 Bij de Karisma wol beschrijving staat breien op nld 4. Welke naald maat moet ik kiezen ?

21.05.2022 - 17:19:

DROPS Design answered:

Dag Bea,

Het patroon is hierin altijd leidend. De maat van de naald kan soms afwijken om een wat een strakker of juist losser effect te krijgen. Maak wel altijd een proeflapje om te controleren of de stekenverhouding overeenkomt met de stekenverhouding in het patroon en pas evt. de naalddikte aan om de juiste stekenverhouding te krijgen.

23.05.2022 kl. 17:16:

country flag Ulrike Lustfeld wrote:

Guten Tag, ich möchte zu meiner Karisma mix in dunkelgrau Colour:16 die passenden Farbnummer: 1969 nachbestellen. Leider war die Mengenempfehlung für den Agnes Sweater nicht richtig. W kann ich weitere 5 Knäule bekommen? Mit freundlichen Grüßen Ulrike Lustfeld

19.05.2022 - 08:53:

DROPS Design answered:

Liebe Frau Lustfeld, am besten wenden Sie sich bitte direkt an Ihrem DROPS Laden, dort wird man Ihnen gerne weiterhelfen. (Stimmt Ihre Maschenprobe in der Breite sowie in der Höhe?). Viel Spaß beim stricken!

19.05.2022 kl. 09:18:

country flag Bea Keve wrote:

Ik zou graag model 52-23 gaan breien , een rood-wit vest/jasje In de beschrijving van het jasje staat dat het gebreid wordt met Karisma superwash en de naalden die gebruikt worden zijn maat 2.5 en 3.5 In de beschrijving van de Karisma wol staat dat er gebreid moet worden met naald 4. Een groot verschil in naald maat . Wat moet ik nu kiezen ?

18.05.2022 - 12:40:

DROPS Design answered:

Dag Bea,

De naalden naalddikte die bij het patroon staat aangegeven kan afwijken van de naalddikte bij het garen, vanwege het beoogde effect van het patroon (wat een lossere of juist wat een strakker effect van de stof). Je kunt dus de naalddikte van het patroon aanhouden. Maak wel altijd een proeflapje en pas eventueel de naalddikte aan, zodat de stekenverhouding overeenkomt met de stekenverhouding in het patroon.

21.05.2022 kl. 16:19:

country flag Sinikka wrote:

Minä olen kudottanut kuvio puseron Karima langasta jossa väreinä pohjaväri sininen Kuvio värit valkoine keltain ja punainen.Pohjaväri löysäsi väriä ja valkoinen on nyt vaalean vihreä. Kangas kukkulasta Torniosta olen ostanut langat.He eivät ala asiaa mitenkään selvittämään.T S Hurula

10.05.2022 - 21:25:

country flag SYLVIE MORVAN wrote:

Bonjour, avez-vous des modèles qui associent Karisma avec une autre laine pour pouvoir tricoter avec des aiguilles 5, genre Kid silk ou autre ? Donc groupe B + A peut-être ! Merci beaucoup pour la réponse.

08.05.2022 - 08:11:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Morvan, retrouvez ici tous les modèles tricotés avec une laine du groupe B (comme Karisma) avec une autre laine (Kid-Silk par exemple), avec une tension de 16-17 mailles pour 10 cm. Bon tricot!

09.05.2022 kl. 09:05:

country flag Bernadette Guth wrote:

Bjr pour la taille 46 combien de pelote il faut pour le kimono je vous rmercie

03.05.2022 - 10:33:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Guth, vous trouverez la quantité requise pour chaque taille dans l'en-tête de chaque modèle, elle est indiquée au poids, soit par ex. 500 g DROPS Karisma /50 g la pelote = 10 pelotes. Si vous souhaitez utilisez Karisma en alternative, utilisez le convertisseur. Pour trouver votre taille, mesurez un vêtement similaire et comparez ces mesures à celles du schéma - cf cette leçon. Bon tricot!

03.05.2022 kl. 11:06:

country flag Eini wrote:

Neuloin drops karismasta kaarroke paidan, paidassa oli 4eri väriä. Valitettavasti vaalea harmaa (44) dyelot 2904 huopui ensimmäisessä linkouksessa. Muut värit paidassa olivat normaalit. Kyllä pistää harmittaa kun paidan tekoon näin niin kovasti vaivaa.

01.05.2022 - 19:21:

country flag Jorunn Andersen wrote:

Kan Karisma toves

25.04.2022 - 17:29:

DROPS Design answered:

Hej Jorunn. Karisma är superwashbehandlat och kan därför inte tovas. Mvh DROPS Design

27.04.2022 kl. 09:45:

country flag MARTIN wrote:

Je vous remercie pour votre réponse. Toutefois je pensais plutôt au côté piquant de cette laine. Est-ce qu'elle est suffisamment douce pour les bébés ? Merci.

25.04.2022 - 08:57:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Martin, à titre d'exemple, vous trouverez des modèles bébé en Karisma ici; vous pouvez également utiliser DROPS Merino Extra Fine si vous le souhaitez (retrouvez des exemples de modèles bébé ici); votre magasin saura vous aider, même par mail ou téléphone. Bon tricot!

25.04.2022 kl. 09:01:

country flag MARTIN wrote:

Bonjour, peut-on utiliser cette laine à même la peau sur les bébés ? Merci.

23.04.2022 - 22:59:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Martin, tout à fait, DROPS Karisma est certifié Oeko-Tex, Santard 100, Classe I: elle été contrôlée et qu'il ne contient aucuns produits chimiques nocifs, et donc sans danger pour les humains. La classe I est le niveau le plus élevé, ce qui signifie que le fil convient aux bébés (de 0 à 3 ans). Bon tricot!

25.04.2022 kl. 08:53:

country flag Norunn-Bente Kaksrud wrote:

Har dere Karisma farge 65, jeansblå, med innfarging nr 57002 Trenger 1 nøste for å ferdigstille en genser. Mvh Norunn-Bente Kaksrud

23.04.2022 - 13:48:

DROPS Design answered:

Hei Norunn-Beate. Vi selger bare kilovis til butikker. Men ta kontakt med en din butikk / en nettbutikk og hør om de har denne innfargingen. Ellers så anbefaler jeg deg å bruke diverse sosiale medier for håndarbeid (f.eks DROPS Workshop), der er det mange brukere som hjelper hverandre med etterlysning av garn og partinr. mvh DROPS Design

25.04.2022 kl. 07:32:

Postate un commento su DROPS Karisma

Vorremmo sapere cosa ne pensate di questo filato!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.