DROPS / 187 / 3

Juanita by DROPS Design

Borsa con strisce e fiori, lavorata all’uncinetto dal basso verso l’alto. Lavorata in DROPS Paris.

Tags: borse, fiore, righe,

DROPS design: Modello n° w-716
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
Misure:
Circonferenza: circa 67 cm
Altezza: circa 33 cm
Lunghezza della tracolla: circa 70 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
50 g colore n° 48, petrolio
50 g colore n° 30, blu grigio
50 g colore n° 05, viola chiaro
50 g colore n° 58, rosa cipria
50 g colore n° 41, giallo senape
50 g colore n° 38, corallo
50 g colore n° 07, erika
50 g colore n° 39, pistacchio
50 g colore n° 29, blu ghiaccio chiaro
50 g colore n° 35, vaniglia
50 g colore n° 06, shocking pink

La borsa può anche essere lavorata con:
“Filati alternativi (gruppo filati C)” – vedere il link sotto.

UNCINETTO DROPS n° 3,5 mm – o misura necessaria ad ottenere 18 maglie alte x 10,5 righe = 10 cm in larghezza e 10 cm in verticale.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.75€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI GENERALI:

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Sostituire la 1° maglia alta sul giro con 3 catenelle, finire il giro con 1 maglia bassissima nella 3° catenella.
Quando si cambia colore, lavorare l’ultima maglia bassissima sul giro come segue: Inserire l’uncinetto nella 3° catenella all’inizio del giro, cambiare colore e far passare il filo attraverso l’occhiello sull’uncinetto.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.4.

2 MAGLIE ALTE INSIEME IN 1 MAGLIA:
Lavorare una maglia alta nella maglia successiva ma aspettare con l’ultimo gettato e passaggio (= 2 occhielli sull’uncinetto). Lavorare un’altra maglia nella stessa maglia ma sull’ultimo passaggio far passare il filo attraverso tutti e 3 gli occhielli sull’uncinetto (= 2 maglie alte lavorate insieme in 1 maglia).

STRISCE SULLA BORSA:
Cerchio di catenelle all’inizio della borsa + GIRI 1-2: petrolio
GIRO 3: blu grigio
GIRO 4: viola chiaro
GIRO 5: rosa cipria
GIRO 6: giallo senape
GIRO 7: shocking pink
GIRO 8: erika
GIRO 9: petrolio
GIRO 10: pistacchio
GIRO 11: blu ghiaccio chiaro
GIRO 12: blu grigio
GIRO 13: viola chiaro
GIRO 14: giallo senape
GIRO 15: vaniglia
GIRO 16: giallo senape
GIRO 17: corallo
GIRO 18: erika
GIRO 19: pistacchio
GIRO 20: petrolio
GIRO 21: blu grigio
GIRO 22: blu ghiaccio chiaro
GIRO 23: blu grigio
GIRO 24: rosa cipria
GIRO 25: giallo senape
GIRO 26: vaniglia
GIRO 27: shocking pink
GIRO 28: erika
GIRO 29: petrolio
GIRO 30: blu ghiaccio chiaro
GIRO 31: blu grigio
GIRO 32: pistacchio
GIRO 33: viola chiaro
GIRO 34: rosa cipria
GIRO 35: corallo

STRISCE SULLA TRACOLLA:
Riga di catenelle all’inizio della tracolla + RIGA 1: giallo senape
RIGA 2: vaniglia
RIGA 3: giallo senape
RIGA 4: corallo
RIGA 5: erika
----------------------------------------------------------

BORSA:
Lavorata in tondo dal centro della parte inferiore verso l’alto. Lavorare la tracolla avanti e indietro e unirla alla borsa alla fine.

Avviare 5 catenelle con l’uncinetto n° 3,5 mm e il petrolio e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella fatta. Poi lavorare le STRISCE SULLA BORSA – leggere la spiegazione sopra, e a maglie alte come segue:
GIRO 1: lavorare 11 maglie alte nell’anello – LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO!
GIRO 2: lavorare 2 maglie alte in ogni maglia alta = 22 maglie alte.
GIRO 3: lavorare * 1 maglia alta nella 1° maglia alta, 2 maglie alte nella maglia alta successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 33 maglie alte.
GIRO 4: lavorare * 1 maglia alta in ognuna delle prime 2 maglie alte, 2 maglie alte nella maglia alta successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 44 maglie alte. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRI 5-11: Continuare con gli aumenti e il motivo come prima, cioè su ogni giro lavorare 1 maglia alta in più tra gli aumenti = 121 maglie alte.
Ora lavorare con 1 maglia alta in ogni maglia alta.

Sul 22° giro lavorare il 2° giro di in A.1 + A.2 (fiore) come segue:
Lavorare 1 maglia alta nella 1° maglia alta, ** lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 5 maglie alte successive, lavorare 2 MAGLIE ALTE INSIEME IN 1 MAGLIA - leggere la spiegazione sopra, e attorno a questa maglia alta lavorare A.2 (= fiore) come segue (vedere la freccia in A.2, il fiore inizia qui): attorno all’ultima maglia alta lavorata in A.1 lavorare come segue: * lavorare 4 catenelle, 1 maglia bassissima *, ripetere *-* 3 volte in totale, poi lavorare attorno alla penultima maglia alta lavorata in A.1 come segue: * lavorare 4 catenelle, 1 maglia bassissima *, ripetere *-* 2 volte in totale, lavorare 1 catenella, poi lavorare A.1 come segue: lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 6 maglie alte successive **. Ripetere **-** per tutto il giro = 10 fiori. (Lavorare attorno agli archi di catenelle nel fiore con diversi colori (= A.3) più avanti).

Sul 23° giro lavorare il 3° giro di A.1 come segue:
Lavorare 1 maglia alta nella 1° maglia alta, ** lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 5 maglie alte successive, lavorare 1 maglia alta attorno alla catenella lavorata dopo il fiore, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 6 maglie alte successive**, ripetere **-** per tutto il giro.
GIRI 24-33: Continuare con 1 maglia alta in ogni maglia alta.
Quando è stata lavorata la 33° striscia, mettere il lavoro da parte e lavorare la tracolla.

TRACOLLA:
Avviare 152 catenelle con giallo senape con l’uncinetto n° 3,5 mm. Lavorare come segue:
RIGA 1: 1 maglia alta nella 4° catenella dall’uncinetto (= 2 maglie alte), 1 maglia alta in ognuna delle 4 catenelle successive, * saltare 1 catenella, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 5 catenelle successive *, ripetere *-* 24 volte in totale = 126 maglie alte. NOTA: Ogni riga inizia con 3 catenelle che sostituiscono la 1° maglia alta sulla riga.
RIGA 2: passare al vaniglia e lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta.
RIGA 3: passare al giallo senape e lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta.
RIGA 4: passare al corallo e lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta.
RIGA 5: passare al erika e lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta.
Chiudere e affrancare.

Ora lavorare il giro 34 – ricordarsi delle strisce, e allo stesso tempo unire la tracolla alla borsa come segue:
Lavorare 1 maglia alta in ognuna delle prime 28 maglie alte, posizionare un’estremità della tracolla all’interno della borsa e unirla alla borsa lavorando 1 maglia alta nella maglia alta successiva e attraverso la 1° riga della tracolla, lavorare ognuna delle 4 maglie alte successive insieme alla riga successiva della tracolla (la tracolla si tenderà un pochino), continuare con 1 maglia alta in ognuna delle 55 maglie alte successive sulla borsa, mettere l’altra estremità della tracolla all’interno della borsa e unirla con la borsa lavorando 1 maglia alta nella maglia alta successiva e attraverso la 1° riga della tracolla, lavorare ognuna delle 4 maglie alte successive con la riga successiva della tracolla (la tracolla si tirerà un pochino), lavorare 1 maglia alta in ognuna delle ultime 28 maglie alte.
Poi lavorare l’ultima riga sulla borsa. Chiudere e affrancare.

FIORE:
Attorno a ogni arco di catenelle lavorate in A.2 (= 4 catenelle) lavorare A.3 in diversi colori – leggere la spiegazione sotto. Quando A.3 è stato lavorato attorno a tutti i 5 archi di catenelle in 1 fiore, tagliare il filo, annodare le estremità e chiudere.

Lavorare il 1° e 6° fiore nel colore 35 vaniglia.
Lavorare il 2° e 7° fiore nel colore 06 shocking pink.
Lavorare il 3° e 8° fiore nel colore 07 erika.
Lavorare il 4° e 9° fiore nel colore 58 rosa cipria.
Lavorare il 5° e 10° fiore nel colore 38 corallo.

Ora lavorare 4 fiori lassi come segue:
Lavorare il modello seguendo il diagramma A.4 nel

1° fiore:
cerchio di catenelle all’inizio del lavoro + giro 1: rosa cipria.
GIRO 2: erika

2° fiore:
cerchio di catenelle all’inizio del lavoro + giro 1: rosa cipria.
GIRO 2: shocking pink

3° fiore:
cerchio di catenelle all’inizio del lavoro + giro 1: rosa cipria.
GIRO 2: corallo

4° fiore:
cerchio di catenelle all’inizio del lavoro + giro 1: rosa cipria.
GIRO 2: vaniglia

Cucire il 1° e 2° fiore sulla borsa con il rosa cipria. Cucire nel giro 34 (= il giro in rosa cipria) e nella tracolla.
Cucire il 3° e 4° fiore nello stesso modo sulla tracolla dall’altro lato della borsa.

Questo modello è stato corretto. .

Correzione nella legenda, 3° simbolo = 1 maglia alta attorno all’arco di catenelle/attorno all’ultima catenella in A.2
Aggiornato online: 30.05.2018

Diagramma

= avviare 4 catenelle e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella. L’inizio del giro è il pallino nero.
= 1 maglia alta nella maglia
= 1 maglia alta attorno all’arco di catenelle/attorno all’ultima catenella in A.2
= lavorare 2 maglie alte insieme in 1 maglia alta – leggere la spiegazione sopra
= 1 maglia bassissima
= il 1° giro è già stato lavorato, indica solo come dev’essere lavorato il giro successivo nelle/attorno alle maglie
= il giro inizia qui
= il giro 2 inizia qui

Commenti (4)

Jenny 13.06.2018 - 11:24:

Modellen på bilden vart har hon fått tag på blusen? Tacksam för svar🌞

DROPS Design 13.06.2018 kl. 15:06:

Hej Jenny, det kan vi tyvärr inte svara på :)

Martina Kaufmann 02.05.2018 - 13:59:

Hallo, ich suche die Anleitung von der Tasche mit Tulpenmotiv. In der Vorschau war sie zu sehen.Können sie mit bitte weiterhelfen? Gruss Tina

DROPS Design 02.05.2018 kl. 15:17:

Liebe Frau Kaufmann, dieses Modell wurde noch nicht hochgeladen, es kommt aber sicher in den nächsten Wochen. Bleiben Sie daran!

Kate 26.02.2018 - 21:36:

Terrible description, why mess things up like that? Crazy 2 DOUBLE CROCHETS TOGETHER IN 1 STITCH and flowers in knitted fabric. Why not just sew them on?

Agnes Nilssen 17.02.2018 - 18:20:

Hei! Flott veske, men... Skjønner ikke beskrivelsen/hvordan jeg fester/hekler stroppen fast i vesken? Kan dere lage en video?

DROPS Design 21.02.2018 kl. 14:52:

Hej Agnes, den hækles sammen med 34.omgang ved at hækle både stroppen og 34.omgang samtidigt. Vi skriver dit ønske om video på vores ønskeliste. God fornøjelse!

Lasciare un commento sul modello DROPS 187-3