DROPS / 194 / 6

Winter Heart by DROPS Design

Maglione ai ferri in DROPS Nepal oppure in DROPS Air, lavorato dall’alto verso il basso con un motivo jacquard nordico e sprone rotondo. Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS Design: Modello n° ne-285
Gruppo filati C oppure A + A
-----------------------------------------------------------

550-600-700-750-800-900 g colore 8907, nebbia
150-150-200-200-200-250 g colore 0612, marrone medio
50-50-50-50-50-50 g colore 0500, grigio chiaro
Oppure usare:
DROPS AIR di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
300-300-350-400-400-450 g colore 10, nebbia
100-100-100-100-100-150 g colore 05, marrone
50-50-50-50-50-50 g colore 18, verde grigio chiaro

-------------------------------------------------------
PRIMA DI INIZIARE:

CAMPIONE:
16 maglie in larghezza e 20 ferri in altezza a maglia rasata = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 5,5.
FERRI CIRCOLARI DROPS n° 5,5 - lunghi 40 e 80 cm per la maglia rasata.
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 4,5.
FERRI CIRCOLARI DROPS n° 4,5 - lunghi 40 e 80 cm per le coste.
La misura dei ferri viene data solo a titolo indicativo. Se ci sono più maglie in 10 cm, provare con ferri di misura più grande. Se ci sono meno maglie in 10 cm, provare con ferri di misura più piccola.

a partire da 2.25 € /50g
DROPS Nepal uni colour DROPS Nepal uni colour 2.25 € /50g
Il Vignarul
Ordinare
DROPS Nepal mix DROPS Nepal mix 2.40 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 37.50€. Per saperne di più.
-------------------------------------------------------

TECNICHE IMPIEGATE:

-------------------------------------------------------

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (a intervalli regolari):
Per calcolare ogni quante maglie aumentare, dividere il numero complessivo delle maglie sul ferro (p.es: 73 maglie) per il numero di aumenti da fare (p.es 11) = 6,6. Quindi, in questo esempio, per aumentare fare 1 maglia gettata alternativamente dopo ogni 6a e 7a maglia (circa). Al ferro successivo, lavorare le maglie gettate ritorte per evitare che si formino dei buchi

MOTIVO:
Vedere il diagramma A.1. Seguire il diagramma corrispondente alla propria taglia. Lavorare tutto il motivo jacquard a maglia rasata.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (per le maniche):
Diminuire 1 maglia da ciascun lato del segno come segue: lavorare finché non rimangono 3 maglie prima del segno, lavorare 2 maglie insieme a diritto, 2 maglie diritto (il segno si trova tra queste 2 maglie), passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 1 maglia diritto, accavallare la maglia passata sulla maglia lavorata.

-------------------------------------------------------

IL LAVORO INIZIA QUI:

-------------------------------------------------------

MAGLIONE - BREVI INDICAZIONI PER IL LAVORO:
Si lavora in tondo sui ferri circolari, dall’alto verso il basso. Dopo le sprone, lavorare il davanti/dietro in tondo sui ferri circolari. Lavorare le maniche in tondo con i ferri circolari corti /ferri a doppia punta.

COLLO:
Avviare 72-76-80-84-84-92 maglie con i ferri circolari n° 4,5 ed il colore nebbia. Lavorare 1 giro a diritto. Proseguire a coste in tondo (= 2 maglie diritto / 2 maglie rovescio) per 2 cm. Lavorare ora 1 giro a diritto e durante questo giro aumentare 12-16-20-20-8-8 maglie a intervalli regolari – vedere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 84-92-100-104-92-100 maglie. Proseguire con lo sprone come indicato sotto.

SPRONE:
Passare ai ferri circolari n° 5,5. Inserire 1 segno all’inizio del giro (= centro, sul dietro). Lavorare il diagramma A.1 in tondo (= 21-23-25-26-23-25 ripetizioni di 4 maglie) – vedere il MOTIVO sopra. Proseguire in questo modo e aumentare come indicato nel diagramma. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Dopo aver lavorato il diagramma A.1 fino al giro indicato per la vostra taglia, ci sono 252-276-300-312-322-350 maglie e il lavoro misura circa 26-28-29-31-33-35 cm misurati dal ferro di avvio delle maglie al centro, sul davanti. Proseguire con il diagramma A.1 se necessario, ma senza aumentare, finché non viene raggiunta la lunghezza corretta (dopo l’ ultimo giro del diagramma A.1, continuare a maglia rasata e con il colore nebbia).
Lavorare il giro successivo come segue: Lavorare le prime 38-41-44-47-50-54 maglie (= metà dietro), mettere in attesa su un ferma maglie le 51-57-63-63-62-67 maglie successive (= manica), avviare 6-6-6-6-12-12 nuove maglie sul ferro (= lato, sotto la manica), lavorare come prima le 74-80-86-92-98-108 maglie successive (= davanti), mettere in attesa su un ferma maglie le 51-57-63-63-62-67 maglie successive (= manica), avviare 6-6-6-6-12-12 nuove maglie sul ferro (= lato, sotto la manica), lavorare le rimanenti 38-41-44-47-50-54 maglie (= metà dietro). Finire ora il davanti / dietro e le maniche separatamente. DA ADESSO IN AVANTI, MISURARE IL LAVORO DA QUESTO PUNTO!

DAVANTI E DIETRO:
= 162-174-186-198-222-240 maglie. Lavorare finché il diagramma A.1 non è stato completato 1 volta in verticale. Proseguire a maglia rasata con il colore nebbia. Quando il lavoro misura 28-28-29-29-29-29 cm dalla separazione, lavorare 1 giro e durante questo giro aumentare 34-34-38-38-46-48 maglie a intervalli regolari = 196-208-224-236-268-288 maglie.
Passare ai ferri circolari n° 4,5 e lavorare a coste (2 maglie diritto, 2 maglie rovescio) per 3 cm. Intrecciare lavorando a diritto le maglie a diritto e a rovescio le maglie a rovescio – per evitare che il bordo di chiusura delle maglie sia troppo stretto, è possibile utilizzare ferri n° 5,5. Il maglione misura circa 60-62-64-66-68-70 cm a partire dalla spalla.

MANICHE:
Riportare sui ferri circolari corti /ferri a doppia punta n° 5,5 le 51-57-63-63-62-67 maglie messe in attesa sul ferma maglie su uno dei lati del lavoro e riprendere 1 maglia in ognuna delle 6-6-6-6-12-12 maglie avviate sotto la manica = 57-63-69-69-74-79 maglie. Inserire 1 segno al centro delle 6-6-6-6-12-12 maglie avviate sotto la manica e iniziare il giro qui. Il segno segue il lavoro. Se per la vostra taglia ci sono ancora dei giri del diagramma A.1 da lavorare, continuare finché i diagrammi A.1a e A.1b non sono stati completati in verticale. Proseguire con il colore nebbia e a maglia rasata.
Quando il lavoro misura 2 cm dalla separazione, diminuire 2 maglie al centro, sotto la manica - vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Diminuire in questo modo ogni 6-5-4-4-3-3 giri in tutto 10-12-15-14-16-17 volte = 37-39-39-41-42-45 maglie. Continuare finché il lavoro non misura 37-35-35-33-32-30 cm dalla separazione (misure più corte nelle taglie più grandi perché lo sprone è più lungo). Lavorare 1 giro a diritto e durante questo giro aumentare 7-9-9-7-10-7 maglie a intervalli regolari = 44-48-48-48-52-52 maglie. Passare ai ferri a doppia punta n° 4,5 e lavorare a coste (= 2 maglie diritto/ 2 maglie rovescio) per 3 cm. Intrecciare lavorando a diritto le maglie a diritto e a rovescio le maglie a rovescio - per evitare che il bordo di chiusura delle maglie sia troppo stretto, è possibile usare ferri n° 5,5. La manica misura circa 40-38-38-36-35-33 cm dalla separazione. Lavorare l’altra manica in modo uguale.

Diagramma

= nebbia
= grigio chiaro o verde grigio chiaro
= marrone medio o marrone
= fare 1 maglia gettata tra 2 maglie con il colore di fondo del motivo jacquard; al ferro successivo, lavorare la maglia gettata ritorta per evitare che si formi un buco.

Commenti (10)

Lascia il tuo commento!

Ulrika 25.07.2018 - 15:14:

Vilket garn är koftan resp tröjan stickat i på bilden? Drops Air eller Andes?

DROPS Design 09.08.2018 kl. 14:25:

Hej, tröjan är stickad i DROPS Nepal.

Susanne 20.07.2018 - 15:35:

Dankeschön. Dann werde ich mich mal auf die Suche machen, was bei mit falsch ist.

Susanne 20.07.2018 - 14:27: http://www.alleswoll ...

Hallo, ich habe die Passe in Gr. L nun fertig gestrickt und habe anstatt 300 nur 240 M auf der Nadel. Kann es sein, dass in Gr. L, die Zunahmen im oberen Teil des Musters A1 nicht eingezeichnet sind? Ich glaube nicht, dass ich mich verzählt habe. Viele Grüße! Susanne

DROPS Design 20.07.2018 kl. 14:57:

Liebe Susanne, alle Zunahmen sind im Diagram gezeichnent: A.1 fängt mit 4 Maschen and und es werden 8 Maschen in jedem A.1 zugenommen = es sind dann 12 M in jedem A.1 x 25 = 300 M. Viel Spaß beim stricken!

Rosemarie Venn 02.07.2018 - 23:15:

Helles Blau mit Braun und dieses Muster ein schöner Pulli !

Amadeus 14.06.2018 - 20:29:

Freue mich jetzt schon aufs Stricken.

Jane 11.06.2018 - 03:29:

When the pattern is available I will make it right away. I love the sweater and the colors. Beautiful.

Elena Goodier 06.06.2018 - 23:12:

В целом у Дропса кризис жанра. Ну эту модель я точно связала бы.

Clairabelle 06.06.2018 - 13:24:

This shows as a pullover in the voting picture but comes up as a cardigan when you click on it. Hopefully this will be available as a pullover as well!

Elke 06.06.2018 - 07:14:

Das Passenmuster und auch die Farbzusammenstellung gefallen mir. Komischerweise gefällt mir dabei der Pullover, so wie er fällt, sehr gut - die Jacke gar nicht! Aus dünnerem Garn würde ich den Pullover lieber nachstricken.

Dea 05.06.2018 - 19:07:

Bello!

Lasciare un commento sul modello DROPS 194-6