Come lavorare le maglie a diritto

Come lavorare le maglie a diritto

Iniziamo a lavorare! Se lavorate tutti i ferri con il punto diritto viene chiamato maglia legaccio. Ecco come lavorare a diritto:

Figura 1: Tenete il ferro con le maglie nella vostra mano sinistra. Mettete il filo di lavoro attorno al vostro dito indice e tenete il capo in sede nel palmo della vostra mano usando l'anulare e il mignolo. Lasciate il vostro indice destro vicino alla punta del ferro nella mano destra. Il filo tra il ferro e l'indice dev'essere un pò tirato e deve sempre essere tenuto in sede dietro il lavoro quando si lavora a diritto.

Figura 2: Inserite il ferro destro nella 1° maglia sul ferro sinistro per creare una nuova maglia.

Figura 3: Usando il vostro indice sinistro portate il filo sopra il ferro destro O ruotate la punta del ferro destro verso destra e sotto il filo, sollevando il filo dal vostro indice sinistro.

Figure 4: Estraete il filo dall'occhiello con la punta del ferro destro.

Figura 5: Ora avete la nuova maglia sul ferro destro, ma la maglia vecchia è ancora sul ferro sinistro.

Figura 6: Fate scivolare la maglia vecchia giù dal ferro sinistro e tirate leggermente il filo dietro la nuova maglia.

Figura 7: Continuate in questo modo fino a quando avrete lavorato tutte le maglie sul ferro sinistro e tutte le nuove maglie saranno sul ferro destro.

Ora avete completato il 1° ferro a diritto. Girate il lavoro, spostate il ferro con le maglie sulla mano sinistra e lavorate un nuovo ferro a diritto con il vostro ferro destro.

Guardate questo video per un aiuto in più

Commenti (2)

Charlene West 22.12.2016 - 17:27:

I'm so glad to have found you on the internet. However, I cannot get the audio for the tutorials on the website.

DROPS Design 22.12.2016 - 18:23:

Dear Mrs West, Our videos do not have sound. We are a worldwide company and our videos are watched by people around the world, speaking different languages, many of whom do not understand English. We have therefore written instructions to accompany this video, and there is no sound to disturb while watching. Enjoy!

Cyrille 07.12.2015 - 13:15:

C'est curieux, j'ai toujours tenu le fil de la pelote avec la main droite... Y a-t-il un intérêt particulier à le tenir avec la main gauche? En tout cas un grand merci pour ces tutoriels et vidéos, qui me font font beaucoup progresser dans ma pratique du tricot!

DROPS Design 07.12.2015 - 14:18:

Bonjour Cyrille et merci. Il existe 2 "grandes" méthodes de tenir le fil, la méthode anglaise/américaine et la méthode continentale réputée plus rapide. Bon tricot!

Lasciare un commento o una domanda inerente a questa lezione

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.