Iniziamo a lavorare! Se lavorate tutti i ferri con il punto diritto viene chiamato maglia legaccio. Ecco come lavorare a diritto:
Figura 1: Tenete il ferro con le maglie nella vostra mano sinistra. Mettete il filo di lavoro attorno al vostro dito indice e tenete il capo in sede nel palmo della vostra mano usando l'anulare e il mignolo. Lasciate il vostro indice destro vicino alla punta del ferro nella mano destra. Il filo tra il ferro e l'indice dev'essere un pò tirato e deve sempre essere tenuto in sede dietro il lavoro quando si lavora a diritto.
Figura 2: Inserite il ferro destro nella 1° maglia sul ferro sinistro per creare una nuova maglia.
Figura 3: Usando il vostro indice sinistro portate il filo sopra il ferro destro O ruotate la punta del ferro destro verso destra e sotto il filo, sollevando il filo dal vostro indice sinistro.
Figure 4: Estraete il filo dall'occhiello con la punta del ferro destro.
Figura 5: Ora avete la nuova maglia sul ferro destro, ma la maglia vecchia è ancora sul ferro sinistro.
Figura 6: Fate scivolare la maglia vecchia giù dal ferro sinistro e tirate leggermente il filo dietro la nuova maglia.
Figura 7: Continuate in questo modo fino a quando avrete lavorato tutte le maglie sul ferro sinistro e tutte le nuove maglie saranno sul ferro destro.
Ora avete completato il 1° ferro a diritto. Girate il lavoro, spostate il ferro con le maglie sulla mano sinistra e lavorate un nuovo ferro a diritto con il vostro ferro destro.
Charlene West
22.12.2016 - 17:27:
I'm so glad to have found you on the internet. However, I cannot get the audio for the tutorials on the website.
DROPS Design
22.12.2016 - 18:23:
Cyrille
07.12.2015 - 13:15:
C'est curieux, j'ai toujours tenu le fil de la pelote avec la main droite... Y a-t-il un intérêt particulier à le tenir avec la main gauche? En tout cas un grand merci pour ces tutoriels et vidéos, qui me font font beaucoup progresser dans ma pratique du tricot!
DROPS Design
07.12.2015 - 14:18:
Lasciare un commento o una domanda inerente a questa lezione
Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.