Come intrecciare le maglie dal diritto del lavoro

Tags: principiante,
Come intrecciare le maglie dal diritto del lavoro

Intrecciare le maglie dal diritto del lavoro mentre si lavora a maglia rasata. Per esempio per gli scalfi, le scollature e le spalle.
E' importante che il bordo di chiusura non sia troppo molle o troppo tirato.
Potete usare anche dei ferri più grandi per intrecciare per assicurarvi che il bordo di chiusura sia elastico.

Figura 1: Lavorare 2 maglie a diritto.

Figura 2: Avete 2 maglie sul ferro destro.

Figura 3: Inserire il ferro sinistro nella maglia più a destra sul ferro destro.

Figura 4: Accavallare questa maglia sopra l'altra maglia (la prima maglia sul ferro).

Figura 5: Ora c'è solo una maglia sul ferro destro.

Figura 6: Lavorare un'altra maglia a diritto e inserire ancora il ferro sinistro nella maglia più a destra.

Figura 7: Accavallare questa maglia sull'altra maglia. Continuate in questo modo fino a quando avrete intrecciato tutte le maglie che vi servono. Ora potete continuare a lavorare sulle maglie rimaste sul ferro sinistro. O continuare a intrecciare in questo modo su tutte le maglie.

Figura 8: Avete una maglia sul ferro destro, questa è l'ultima maglia del vostro lavoro.

Figura 9: Tagliare il filo e inserire l'estremità attraverso l'occhiello (= l'ultima maglia). Ora potete affrancare.

Potete usare questa tecnica quando avete finito il vostro lavoro, per esempio quando state facendo uno scialle e dovete intrecciare le maglie dal diritto del lavoro.

Guardate questo video per un aiuto in più

Commenti (2)

Claudia 08.04.2020 - 09:48:

Hola. Esta misma forma de rematar puntos en punto jersey de puede utilizar para rematar puntos (para la sisa) por el lado del revés? Gracias!

Anne 06.03.2019 - 21:48:

Vad menas med avmaska 4-1m i var sida för gren?

DROPS Design 03.05.2019 - 13:36:

Hej Anne, vil du skrive dit spørgsmål ind under kommentarer i selve opskriften, så skal vi se på det så hurtigt som muligt. Husk at markere det som et spørgsmål. Tak :)