DROPS Baby / 16 / 1

Little Peach by DROPS Design

Completo formato da Poncho con cappuccio e scarponcini lavorati ai ferri per neonati e bambini in DROPS Eskimo.

DROPS design: Modello n. ee-012-by
-----------------------------------------------------

PONCHO:
Taglia: 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 – 3/4) anni
Taglie in cm: 50/56 - 62/68 - 74/80 (86/92 - 98/104)

Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio
250-250-300 (300-350) g colore n. 30, rosa pastello

SCARPONCINI:
Taglie: 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 – 3/4) anni
Lunghezza dei piedi: 10-11-12 (14-16) cm

Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio
50-50-50 (100-100) g colore n. 30, rosa pastello
----------------------------------------------------
PONCHO:
FERRI CIRCOLARI DROPS misura 8 mm (60 cm) – o misura necessaria ad ottenere un campione di 11 m. x 15 f. a maglia rasata = 10 x 10 cm.
UNCINETTO DROPS misura 10 mm – per il cordino.

SCARPONCINI:
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS misura 7 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 12 m. x 16 f. a maglia rasata = 10 x 10 cm.

Commenti (327)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.20€. Per saperne di più.
MAGLIA A LEGACCIO (avanti e indietro sul ferro):
lavorare tutti i f a dir.

MAGLIA A GRANA DI RISO:
Ferro 1: * 1 dir, 1 rov *, ripetere da *-*.
Ferro 2: lavorare a dir su rov e a rov su dir. Ripetere il ferro 2.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 m facendo 1 gettato. Lavorare il gettato nel filo dietro della maglia sul ferro seguente per evitare di formare un buco.
----------------------------------------------------------

PONCHO:
Lavorato top down, iniziando dal cappuccio.
Con i ferri circolari misura 8 mm e il filato Eskimo avviare 37-39-41 (45-47) m. Lavorare a maglia a grana di riso – VEDERE SOPRA – avanti e indietro sul ferro con 3 m per lato a maglia legaccio – VEDERE SOPRA.
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 19-21-23 (25-27) cm lavorare 1 f a dir dal diritto del lavoro, ALLO STESSO TEMPO distribuire 3-3-3 (7-7) diminuzioni in modo uniforme (non diminuire sulle 3 m a legaccio ai lati) = 34-36-38 (38-40) m.
Inserire 4 segnapunti nel lavoro come segue (visto dal diritto del lavoro): Segnapunti-1 dopo 4 m, segnapunti-2 dopo 13-14-15 (15-16) m, segnapunti-3 dopo 21-22-23 (23-24) m e segnapunti-4 dopo 30-32-34 (34-36) m. Misurare da qui.
Lavorare a 1 f a dir dal rovescio del lavoro.
LEGGERE TUTTE LE SEZIONI SEGUENTI PRIMA DI CONTINUARE!
Continuare a maglia rasata avanti e indietro sul ferro con 3 m a legaccio ai lati verso il centro, ALLO STESSO TEMPO sul 1° f dal diritto del lavoro, aumentare come segue – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI: 1 m DOPO il segnapunti-1, 1 m PRIMA del segnapunti-2, 1 m DOPO il segnapunti-3, 1 m PRIMA del segnapunti-4 (= 4 aumenti). Ripetere gli aumenti a ferri alterni per altre 15-17-18 (20-21) volte = 98-108-114 (122-128) m.
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 6-7-8 (9-10) cm continuare in tondo a maglia rasata – lavorare a rov le 6 m centrali sul 1° giro, e poi lavorarle a maglia rasata. Quando gli aumenti sono completi, lavorare 1 giro a maglia rasata su tutte le m e continuare a grana di riso per 4-4-5 (5-6) cm. Lavorare 1 giro a maglia rasata e intrecciare senza stringere.

CONFEZIONE:
Cucire il cappuccio in cima, cucirlo nel filo più esterno delle m per evitare una cucitura spessa.

CORDINI:
Lavorare all’uncinetto una catenella lunga circa 1 m con 2 capi di Eskimo. Infilare il cordino nella riga dopo la maglia a legaccio sulla scollatura. Fare un nodo a ogni estremità.
----------------------------------------------------------

SCARPONCINI:
Lavorati avanti e indietro sui ferri dalla punta al tallone.
Con i ferri misura 7 mm e il filato Eskimo avviare 16-16-18 (18-20) m. Lavorare a maglia rasata con 1 m a legaccio per lato fino a quando il lavoro misura circa 4-4½-5 (6-6½) cm – aggiustarlo in modo che il f successivo sia sul diritto del lavoro.
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Ora lavorare 2 m in ognuna delle 2 m centrali (per fare gli scarponcini più larghi in cima al piede) = 18-18-20 (20-22) m. Lavorare un f rov di ritorno. Ora trasferire le prime 9-9-10 (10-11) m su un ferro ausiliario.

PRIMO LATO:
Lavorare le rimanenti 9-9-10 (10-11) m sul f. Lavorare il f di ritorno e avviare a nuovo 5-6-6 (7-7) m alla fine del f – lavorare le nuove m a maglia legaccio e lavorare le m rimanenti come prima = 14-15-16 (17-18) m. Continuare come segue: * 1 f sulle prime 5-6-6 (7-7) m, girare il lavoro e lavorare il f di ritorno, 1 f su tutte le m, girare il lavoro e lavorare il f di ritorno *, ripetere da *-* fino a quando il lavoro misura 10-11-12 (14-16) cm nel punto più lungo, intrecciare.

ALTRO LATO: riportare le m dal ferro ausiliario sui f di lavoro, lavorare 1 f dir dal diritto del lavoro e avviare 5-6-6 (7-7) nuove m alla fine del f = 14-15-16 (17-18) m. Continuare come descritto per il primo lato fino a quando il lavoro misura 10-11-12 (14-16) cm, intrecciare.

CONFEZIONE:
Piegare lo scarponcino a metà e cucire insieme il centro dietro e sotto il piede – cucire nel filo più esterno delle m per evitare una cucitura spessa. Far passare il filo intorno alla punta, tirare e affrancare.

Diagramma

Drica 21.07.2019 - 02:53:

Olá. Depois de ler algumas vezes para perceber bem, aventurei-me e fiz num resto de fio que aqui tinha e treinar. Mas como o aumento com laçada estava a deixar buracos muito grandes (mesmo seguindo a dica para os evitar), fiz outro tipo de aumento: ponto meia no mesmo ponto 2 vezes, ou seja, pela perninha da frente e pela perninha de trás. Agora é só fazer um poncho mesmo no fio que quero. Não queria usar lã, que outro fio sugerem?

Blanca 17.07.2019 - 21:17:

Este parrafo no tiene ningun sntido: AL MISMO TIEMPO, cuando la pieza mida 6-7-8 (9-10) cm, continuar en redondo en pt jersey – tejer los 6 pts del centro del frente de revés, en la primera vta, y, después, tejerlos en pt jersey. Me lo pueden explicar?

Lynn Beall 10.07.2019 - 06:00:

I do not understand the marker row. I have decreased from 41 st. to 38 st. on decrease row. The number of stitches between the increases on the marker row adds up to more than 38 stitches. What am I not understanding? Thanks for your help!

DROPS Design 10.07.2019 kl. 09:25:

Dear Mrs Beall, count the stitches from the beg of row: first marker after 4 stitches, 2nd marker after a total of 15 sts (from beg of row), 3rd marker after a total of 23 sts (from beg of row) and the last marker after a total of 34 sts (from beg of row). Happy knintting!

Rina 08.07.2019 - 16:32:

Making this pattern for the second time. Love it! So cute!

Kandi 05.07.2019 - 22:03:

I agree with Sherry, the instructions are not clear, got it through the hood and two knit rows, then the rest is very hard to understand! Is the cape part sewed up in back? Grrrrrr, so frustrated! Such a cute pattern,I give up!

DROPS Design 08.07.2019 kl. 11:25:

Dear Kandi, when the hood has been worked, you will now work the "body" of the poncho, after the decreases insert markers (for increases) and work now first back and forth until the vent mid front is done and continue then in the round after the vent, increasing at the markers every other round/row. Happy knitting!

Yassif 01.05.2019 - 13:45:

S'il vous plait es ce que : "tricoter les 6 m du milieu devant à l'envers au 1er tour, puis les tricoter en jersey" veux dire qu'on tricote le premier tour à l'endroit sauf les 6 mailles au milieu (à l'envers) puis à partir du 2eme rang on tricote TOUTES les mailles à l'endroit (puisque on tricote jersey en rond). merci

DROPS Design 01.05.2019 kl. 17:31:

Bonjour Yassif. Oui, vous avez bien compris. Quand vous commencez à tricoter en rond, sur le 1er tour vous tricotez à l’endroit, sauf les 6 mailles au milieu (à l’envers) et puis, à partir du 2eme tour, vous tricotez toutes les mailles à l ‘endroit. Bon tricot !

Cindy Blanchard 22.04.2019 - 01:33:

I love drops very much so. Please explain how to insert the chain in the hoody. Is it every other stitch or so? Tussen tak

DROPS Design 22.04.2019 kl. 13:16:

Dear Cindy, yes, you insert it between stitches, after every 2-3 sts. Happy crafting!

Aneta 20.04.2019 - 14:27:

Czy maja państwo „instrukcje” jak zrobić to ponczo ??? Bo to co jest w opisie jest koszmarnie nieczytelne !!! Nie wspominając juz o schemacie!! Ja robię swetry od dołu i dla mnie państwa instrukcje są bardzo nieczytelne

Sherry 07.04.2019 - 03:44:

If you have CLEAR instructions/picture/video on booties I would LOVE some help the video you directed me to was NOT HELPFUL ... Very frustrating. ...

DROPS Design 08.04.2019 kl. 09:32:

Dear Sherry, we are very sorry to read that you have so many problems with this pattern, please explain here the sections of the pattern you don't understand - and remember for any individual assistance, please contact the store where you bought the yarn, even per mail or telephone. Happy knitting!

Sherry 07.04.2019 - 03:38:

What a NIGHTMARE! I will NEVER DO ANOTHER DROPS PATTERN AGAIN!

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 16-1