DROPS Baby / 16 / 1

Little Peach by DROPS Design

Completo formato da Poncho con cappuccio e scarponcini lavorati ai ferri per neonati e bambini in DROPS Eskimo.

DROPS design: Modello n. ee-012-by
-----------------------------------------------------

PONCHO:
Taglia: 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 – 3/4) anni
Taglie in cm: 50/56 - 62/68 - 74/80 (86/92 - 98/104)

Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio
250-250-300 (300-350) g colore n. 30, rosa pastello

SCARPONCINI:
Taglie: 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 – 3/4) anni
Lunghezza dei piedi: 10-11-12 (14-16) cm

Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio
50-50-50 (100-100) g colore n. 30, rosa pastello
----------------------------------------------------
PONCHO:
FERRI CIRCOLARI DROPS misura 8 mm (60 cm) – o misura necessaria ad ottenere un campione di 11 m. x 15 f. a maglia rasata = 10 x 10 cm.
UNCINETTO DROPS misura 10 mm – per il cordino.

SCARPONCINI:
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS misura 7 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 12 m. x 16 f. a maglia rasata = 10 x 10 cm.

Commenti (321)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.20€. Per saperne di più.
MAGLIA A LEGACCIO (avanti e indietro sul ferro):
lavorare tutti i f a dir.

MAGLIA A GRANA DI RISO:
Ferro 1: * 1 dir, 1 rov *, ripetere da *-*.
Ferro 2: lavorare a dir su rov e a rov su dir. Ripetere il ferro 2.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 m facendo 1 gettato. Lavorare il gettato nel filo dietro della maglia sul ferro seguente per evitare di formare un buco.
----------------------------------------------------------

PONCHO:
Lavorato top down, iniziando dal cappuccio.
Con i ferri circolari misura 8 mm e il filato Eskimo avviare 37-39-41 (45-47) m. Lavorare a maglia a grana di riso – VEDERE SOPRA – avanti e indietro sul ferro con 3 m per lato a maglia legaccio – VEDERE SOPRA.
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 19-21-23 (25-27) cm lavorare 1 f a dir dal diritto del lavoro, ALLO STESSO TEMPO distribuire 3-3-3 (7-7) diminuzioni in modo uniforme (non diminuire sulle 3 m a legaccio ai lati) = 34-36-38 (38-40) m.
Inserire 4 segnapunti nel lavoro come segue (visto dal diritto del lavoro): Segnapunti-1 dopo 4 m, segnapunti-2 dopo 13-14-15 (15-16) m, segnapunti-3 dopo 21-22-23 (23-24) m e segnapunti-4 dopo 30-32-34 (34-36) m. Misurare da qui.
Lavorare a 1 f a dir dal rovescio del lavoro.
LEGGERE TUTTE LE SEZIONI SEGUENTI PRIMA DI CONTINUARE!
Continuare a maglia rasata avanti e indietro sul ferro con 3 m a legaccio ai lati verso il centro, ALLO STESSO TEMPO sul 1° f dal diritto del lavoro, aumentare come segue – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI: 1 m DOPO il segnapunti-1, 1 m PRIMA del segnapunti-2, 1 m DOPO il segnapunti-3, 1 m PRIMA del segnapunti-4 (= 4 aumenti). Ripetere gli aumenti a ferri alterni per altre 15-17-18 (20-21) volte = 98-108-114 (122-128) m.
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 6-7-8 (9-10) cm continuare in tondo a maglia rasata – lavorare a rov le 6 m centrali sul 1° giro, e poi lavorarle a maglia rasata. Quando gli aumenti sono completi, lavorare 1 giro a maglia rasata su tutte le m e continuare a grana di riso per 4-4-5 (5-6) cm. Lavorare 1 giro a maglia rasata e intrecciare senza stringere.

CONFEZIONE:
Cucire il cappuccio in cima, cucirlo nel filo più esterno delle m per evitare una cucitura spessa.

CORDINI:
Lavorare all’uncinetto una catenella lunga circa 1 m con 2 capi di Eskimo. Infilare il cordino nella riga dopo la maglia a legaccio sulla scollatura. Fare un nodo a ogni estremità.
----------------------------------------------------------

SCARPONCINI:
Lavorati avanti e indietro sui ferri dalla punta al tallone.
Con i ferri misura 7 mm e il filato Eskimo avviare 16-16-18 (18-20) m. Lavorare a maglia rasata con 1 m a legaccio per lato fino a quando il lavoro misura circa 4-4½-5 (6-6½) cm – aggiustarlo in modo che il f successivo sia sul diritto del lavoro.
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Ora lavorare 2 m in ognuna delle 2 m centrali (per fare gli scarponcini più larghi in cima al piede) = 18-18-20 (20-22) m. Lavorare un f rov di ritorno. Ora trasferire le prime 9-9-10 (10-11) m su un ferro ausiliario.

PRIMO LATO:
Lavorare le rimanenti 9-9-10 (10-11) m sul f. Lavorare il f di ritorno e avviare a nuovo 5-6-6 (7-7) m alla fine del f – lavorare le nuove m a maglia legaccio e lavorare le m rimanenti come prima = 14-15-16 (17-18) m. Continuare come segue: * 1 f sulle prime 5-6-6 (7-7) m, girare il lavoro e lavorare il f di ritorno, 1 f su tutte le m, girare il lavoro e lavorare il f di ritorno *, ripetere da *-* fino a quando il lavoro misura 10-11-12 (14-16) cm nel punto più lungo, intrecciare.

ALTRO LATO: riportare le m dal ferro ausiliario sui f di lavoro, lavorare 1 f dir dal diritto del lavoro e avviare 5-6-6 (7-7) nuove m alla fine del f = 14-15-16 (17-18) m. Continuare come descritto per il primo lato fino a quando il lavoro misura 10-11-12 (14-16) cm, intrecciare.

CONFEZIONE:
Piegare lo scarponcino a metà e cucire insieme il centro dietro e sotto il piede – cucire nel filo più esterno delle m per evitare una cucitura spessa. Far passare il filo intorno alla punta, tirare e affrancare.

Diagramma

Cindy Blanchard 22.04.2019 - 01:33:

I love drops very much so. Please explain how to insert the chain in the hoody. Is it every other stitch or so? Tussen tak

DROPS Design 22.04.2019 kl. 13:16:

Dear Cindy, yes, you insert it between stitches, after every 2-3 sts. Happy crafting!

Aneta 20.04.2019 - 14:27:

Czy maja państwo „instrukcje” jak zrobić to ponczo ??? Bo to co jest w opisie jest koszmarnie nieczytelne !!! Nie wspominając juz o schemacie!! Ja robię swetry od dołu i dla mnie państwa instrukcje są bardzo nieczytelne

Sherry 07.04.2019 - 03:44:

If you have CLEAR instructions/picture/video on booties I would LOVE some help the video you directed me to was NOT HELPFUL ... Very frustrating. ...

DROPS Design 08.04.2019 kl. 09:32:

Dear Sherry, we are very sorry to read that you have so many problems with this pattern, please explain here the sections of the pattern you don't understand - and remember for any individual assistance, please contact the store where you bought the yarn, even per mail or telephone. Happy knitting!

Sherry 07.04.2019 - 03:38:

What a NIGHTMARE! I will NEVER DO ANOTHER DROPS PATTERN AGAIN!

Gerda 01.04.2019 - 19:21:

Ik vond het een heel duidelijk patroon van de poncho! Ik moet hem nog even afwerken, maar hij lijkt heel leuk te worden!

Kirstine Schmidt 28.03.2019 - 12:04:

Undskyld jeg havde talt forkert ...

Kirstine Schmidt 28.03.2019 - 12:01:

Drops - Little peach ponco - 41 masker - perlestrik og 3 ret i hver side ? Jeg får en maske tilovers ?

DROPS Design 04.04.2019 kl. 15:15:

Hei Kristine. Så bra du fant ut av det. God fornøyelse

Sherr 21.03.2019 - 06:51:

Bootie instructions ... is there a photo or a video explaining better? Sorry - is it me?

DROPS Design 21.03.2019 kl. 09:42:

Dear Sherr, you will find here some pictures showing step by step how to work these slippers. Happy knitting!

Sherry 21.03.2019 - 06:45:

Booties: now work 2 sts in each of the middle 2 sts (to make bootie wider at top of foot) does this mean add 2 sts in the middle? Please & thank you

DROPS Design 21.03.2019 kl. 09:13:

Dear Sherry, you will increase in the 2 middle stitches working each of these both stitches in front of back loop - see video. Happy knitting!

Sherry 03.03.2019 - 03:12:

Pattern is VERY unclear - it seems you’ve left out quite a lot of important information! Very frustrating... I’m almost done & NEVER did it say to join & knit in the round! Wow! Please be more clear if you do another pattern please

DROPS Design 04.03.2019 kl. 12:37:

Dear Sherry, we are very sorry to hear you had troubles with the pattern. When you have questions or doubts, do not hesitate to use this section to ask your question or contact your DROPS store -even per mai or telephone- for any individual asssitance. Happy knitting!

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 16-1