DROPS / 192 / 35

Ice Pieces by DROPS Design

Fascia per la testa lavorata ai ferri in DROPS Melody. Lavorata a coste. Sciarpa lavorata ai ferri in DROPS Melody. Lavorata a coste. Tutto il completo può essere lavorato con 1 capo di DROPS Melody o 2 capi di DROPS Brushed Alpaca Silk.

DROPS design: Modello n° ml-027
Gruppo filati D o C + C
----------------------------------------------------------

FILATO PER TUTTO IL COMPLETO:
Taglia: Taglia unica
Materiali:
DROPS MELODY di Garnstudio (appartiene al gruppo filati D)
150 g colore n° 09, verde acqua chiaro
O usare:
DROPS BRUSHED ALPACA SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
150 g colore n° 14, grigio verde chiaro

FILATO PER LA FASCIA:
Taglia: Taglia unica
Circonferenza della testa: circa 56/58 cm
Materiali:
DROPS MELODY di Garnstudio (appartiene al gruppo filati D)
50 g colore n° 09, verde acqua chiaro
O usare:
DROPS BRUSHED ALPACA SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
25 g colore n° 14, grigio verde chiaro

FILATO PER LA SCIARPA:
Misure: circa 40 x 160 cm
Materiali:
DROPS MELODY di Garnstudio (appartiene al gruppo filati D)
150 g colore n° 09, verde acqua chiaro
O usare:
DROPS BRUSHED ALPACA SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
150 g colore n° 14, grigio verde chiaro

71% alpaca, 25% lana, 4% poliammide
a partire da 3.35 € /50g
DROPS Melody uni colour DROPS Melody uni colour 3.35 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 10.05€. Per saperne di più.
----------------------------------------------------------
PRIMA DI INIZIARE:

FASCIA:

CAMPIONE:
14 maglie in larghezza e 15 ferri in verticale a coste con 1 capo di Melody o 2 capi di Brushed Alpaca Silk = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI DROPS n° 7 mm

11 maglie in larghezza e 12 ferri in verticale a coste = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI DROPS n° 9 mm
La misura dei ferri è solo indicativa! Se avete troppe maglie in 10 cm passate a una misura di ferri più grande. Se avete meno maglie in 10 cm passate a una misura di ferri più piccola.

----------------------------------------------------------

SPIEGAZIONE DEL MODELLO:

----------------------------------------------------------

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (applicato alla fascia):
Aumentare 1 maglia lavorando 1 maglia rovescio nel filo davanti e dietro della stessa maglia.

MAGLIA LEGACCIO (avanti e indietro):
1 costa = 2 ferri diritto.

----------------------------------------------------------

INIZIO DEL LAVORO:

----------------------------------------------------------

FASCIA PER LA TESTA – BREVE RIASSUNTO DEL LAVORO:
Lavorare avanti e indietro sui ferri. Per prima cosa lavorare la fascia in 2 parti, poi unirle. Lavorare su tutte le maglie prima di dividerla ancora in 2 parti. Cucire al centro davanti.

FASCIA:
Avviare 5 maglie con i ferri n° 7 mm con 1 capo di Melody o 2 capi di Brushed Alpaca Silk. Lavorare 1 ferro rovescio in cui aumentare 1 maglia in ognuna delle prime 4 maglie – leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 9 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue dal diritto del lavoro: 1 maglia diritto, 2 maglie rovescio, 2 maglie diritto, 2 maglie rovescio e 2 maglie diritto. Continuare a coste avanti e indietro ma lavorare le prime 2 e le ultime 2 maglie (viste dal diritto del lavoro) a maglia rasata fino alla fine del lavoro, cioè non lavorarle a maglia legaccio o passarle senza lavorarle. Ciò viene fatto in modo che le maglie siano più ordinate dalla parte della testa quando la fascia viene indossata. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 5 cm, metterlo da parte (finire dopo un ferro dal rovescio del lavoro).
Lavorare la parte successiva come segue: avviare 5 maglie con i ferri n° 7 mm coon 1 capo di Melody o 2 capi di Brushed Alpaca Silk. Lavorare 1 ferro rovescio e allo stesso tempo aumentare 1 maglia in ognuna delle ultime 4 maglie = 9 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue dal diritto del lavoro: 2 maglia diritto, 2 maglie rovescio, 2 maglie diritto, 2 maglie rovescio e 1 maglia diritto. Continuare a coste in questo modo e fare in modo le prime 2 e le ultime 2 maglie (viste dal diritto del lavoro) a maglia rasata come nella prima parte. Finire dopo un ferro dal rovescio del lavoro quando il lavoro misura 5 cm.
Unire le 2 parti come segue (lavorare il 1° ferro dal diritto del lavoro): Continuare a coste sulle 9 maglie dell’ultima parte lavorata e poi lavorare dal diritto del lavoro sulle 9 maglie della 1° parte lavorata = 18 maglie sul ferro. Continuare a coste avanti e indietro come prima su tutte le maglie fino a quando il lavoro misura circa 43 cm dal bordo di avvio (manca circa 5 cm alla fine del lavoro).
Ora dividere il lavoro ancora al centro e finire le 2 parti in modo separato come all’inizio del lavoro. Quando il lavoro misura 48 cm (aggiustarlo in modo che il ferro successivo sia lavorato dal rovescio del lavoro), lavorare insieme 2 a 2 a rovescio le 8 maglie al centro su una parte = 5 maglie rimaste. Intrecciare a diritto dal diritto del lavoro. Ripetere dall’altra parte.

CONFEZIONE:
Cucire i lati corti di una lato del lavoro rovescio contro rovescio, ora c’è un buco per far passare una delle parti dal lato opposto.
Nel lato opposto del lavoro far passare una parte attraverso il buco, poi cucire i lati corti rovescio contro rovescio. Si è formato un nodo al centro davanti sulla fascia.

----------------------------------------------------------

SCIARPA – BREVE RIASSUNTO DEL LAVORO:
Lavorata avanti e indietro sui ferri.

SCIARPA:
Avviare 44 maglie sui ferri n° 9 mm con 1 capo di Melody o 2 capi di Brushed Alpaca Silk. Lavorare 1 ferro rovescio (= rovescio del lavoro). Lavorare il ferro successivo come segue dal diritto del lavoro: 3 maglie di vivagno a MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra - * 2 maglie diritto, 2 maglie rovescio *, lavorare *-* fino a quando rimangono 5 maglie sul ferro, 2 maglie diritto e finire con 3 maglie di vivagno a maglia legaccio. Continuare a coste avanti e indietro in questo modo. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura circa 159 cm, lavorare 1 ferro rovescio dal rovescio del lavoro. Intrecciare senza stringere a diritto dal diritto del lavoro.

Commenti (2)

HEIN 12.11.2018 - 11:19:

Bonjour, j'ai réalisé ce modèle et je le trouve vraiment très beau. Par contre ne trouvez-vous pas que 5 cm pour chaque partie soit un peu long car cela fait deux grands trous ? Un grand merci.

DROPS Design 12.11.2018 kl. 12:00:

Bonjour Mme Hein, c'est ainsi que le modèle a été fait - on voit également les trous sur la photo, mais vous pouvez éventuellement fermer avec quelques points si vous les trouvez un peu trop grands. Bon tricot!

Aka 01.07.2018 - 14:11:

Moc pěkná čelenka!

Lasciare un commento sul modello DROPS 192-35