Wonder Wave by DROPS Design

Giacchino DROPS lavorato ai ferri, a maniche corte, con motivo a onde e sprone in "Muskat".

Taglie: da 3 a 12 anni
DROPS design: Modello n° R-030-bn
---------------------------------------------------------
Taglie: 3/4 - 5/7 - 8/10 - 11/12 anni
Taglie in cm: 98/104-110/122-128/140-146/152
Materiali: DROPS MUSKAT di Garnstudio
200-200-250-250 g colore n° 04, lilla

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS e FERRI CIRCOLARI (80 cm) MISURA 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m. x 28 f. secondo il motivo a onde = 10 x 10 cm. 1 ripetizione del motivo dovrebbe misurare circa 6 cm in larghezza.
Bottoni angolati in argento DROPS n° 534: 3 pezzi
---------------------------------------------------------

Commenti (110)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 8.60€. Per saperne di più.
---------------------------------------------------------
MOTIVO A ONDE:
Vedere i diagrammi M.1 e M.2. I diagrammi mostrano il motivo sul diritto del lavoro.

M. A LEGACCIO (in tondo con i ferri a doppia punta/ferri circolari):
1 cresta = 2 giri * lavorare 1 giro a dir. e 1 giro a rov. *, ripetere da *-*.

ASOLE:
Intrecciare per le asole sul bordo davanti dx sul diritto del lavoro. 1 asola = intrecciare la 3° m. dal bordo, sul f. successivo avviare 1 nuova m. sulla m. intrecciata.
Intrecciare per le asole quando il lavoro misura:
TAGLIA 3/4 anni: 18, 23 e 27 cm
TAGLIA 5/7 anni: 20, 25 e 29 cm
TAGLIA 8/10 anni: 21, 27 e 31 cm
TAGLIA 10/12 anni: 23, 29 e 33 cm
NOTA: L’ultima asola è intrecciata sul f. alla fine del diagramma M.2.

---------------------------------------------------------

CORPO:
Lavorato avanti e indietro sui ferri circolari dal centro davanti.
Con i ferri circolari misura 4 mm e il filato Muskat avviare 152-166-180-194 m. (comprese 5 m. per il bordo da ogni lato). Lavorare il 1° f. come segue sul diritto del lavoro: * 10 dir., 2 m. insieme a dir. *, ripetere da *-* fino a quando rimangono 8-10-12-14 m., lavorarle a dir. = 140-153-166-179 m. Poi lavorare 3 f. a dir. avanti e indietro. Continuare con il diagramma M.1 con 5 m. per il bordo da ogni lato a m. legaccio fino alla lunghezza finale. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura circa 16-18-18-19 cm (aggiustarlo in modo che rimanga 1 f. del diagramma M.1), lavorare il f. successivo come segue (= rovescio del lavoro): lavorare 34-37-41-44 m., intrecciare senza stringere 7-7-6-6 m. per lo scalfo, lavorare 58-65-72-79 m. intrecciare senza stringere 7-7-6-6 m. per lo scalfo e lavorare il resto del f. (= 34-37-41-44 m.).
Mettere il lavoro da parte e lavorare le maniche.

MANICA DX:
Lavorata in tondo con i ferri a doppia punta.
Con i ferri a doppia punta misura 4 mm e il filato Muskat avviare 59-59-74-74 m.
Lavorare il primo giro come segue: * 6 dir., lavorare 2 m. insieme a dir. *, ripetere da *-* fino a quando rimangono 3-3-2-2 m., lavorarle a dir. = 52-52-65-65 m. Poi lavorare 1 giro a rov., 1 giro a dir. e 1 giro a rov. Inserire un segnapunti all’inizio del giro. Continuare con il diagramma M.1 – iniziare nella 11°-1°-4°-7° m. sul diagramma, contare da dx. (nelle taglie 3/4 e 8/10 anni, lavorare a dir. la 1° m., e alla fine del giro lavorare a dir. questa m. insieme all’ultima m. sul giro). Continuare a lavorare in questo modo fino a quando il lavoro misura circa 3-4-4-5 cm (aggiustarlo in modo che rimanga 1 giro del diagramma M.1). Sul giro successivo intrecciare le PRIME 6-6-7-7 m., lavorare il resto del giro = 46-46-58-58 m.

MANICA SX:
Avviare e lavorare come per la manica dx., ma quando il lavoro misura 3-4-4-5 cm, intrecciare in questo modo:
Taglia 3/4 + 8/10: intrecciare le PRIME 6-7 m. sul giro e
Taglia 5/7 e 11/12 anni: intrecciare le ULTIME 6-7 m. sul giro (è importante per fare il motivo corretto sullo sprone).

SPRONE:
Trasferire le maniche sullo stesso ferro circolare del corpo dove sono state intrecciate le m. per gli scalfi = 218-231-270-283 m. NOTA: E’ molto importante che la manica dx. sia inserita nel lato dx. e la manica sx. sia inserita nel lato sx. in modo che lo schema corrisponda da qui in avanti.
Continuare con il diagramma M.2 – iniziare a livello della freccia per la taglia corretta – con 5 m. di bordo davanti a maglia legaccio ad ogni lato (= 16-17-20-21 ripetizioni sul giro).
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 18-20-21-23 cm, intrecciare per le ASOLE – leggere la spiegazione sopra.
Dopo che M.2 è stato lavorato in altezza, rimangono 90-95-110-115 m. sul ferro. Lavorare il f. successivo come segue sul diritto del lavoro: lavorare 5 m. a dir. (e allo stesso tempo intrecciare per l’ultima asola), * 2 m. insieme a dir., 1 dir. *, ripetere da *-* fino a quando rimangono 7-6-6-5 m., lavorarle a dir. = 64-67-77-80 m. Lavorare 3-3-5-5 f. a dir. avanti e indietro, poi intrecciare a dir. sul diritto del lavoro.

CONFEZIONE:
Cucire le aperture sotto le maniche e attaccare i bottoni.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 02.05.2012
MANICA SX:
Avviare e lavorare come per la manica dx., ma quando il lavoro misura 3-4-4-5 cm, intrecciare in questo modo: Taglia 3/4 + 8/10: intrecciare le PRIME 6-7 m. sul giro e Taglia 5/7 e 11/12 anni: intrecciare le ULTIME 6-7 m. sul giro (è importante per fare il motivo corretto sullo sprone).

Diagramma

= 1 m. dir. sul diritto del lavoro, 1 m. rov. sul rovescio del lavoro
= 1 m. dir. sul rovescio del lavoro
= 1 gettato tra 2 m.
= lavorare 2 m. insieme a dir.

BilleKøhler 13.05.2019 - 17:08:

Liebe Dropsgarnmitarbeiter, gibt es dieses Wellenmuster auch in Babygrößen , es würde so schön zur Babydecke 33-4 passen, die ich schon gefertigt habe. Tusen takk på forhånd. 💐

DROPS Design 14.05.2019 kl. 08:14:

Liebe Frau BilleKøhler, dieses Modell gibt es nicht in Babygrößen, hier finden Sie Babyjacken mit Wellenmuster. Viel spaß beim stricken!

Fiorella 17.04.2019 - 19:10:

Per cortesia,posso sapere come regolarmi per una bimba di tre mesi,lavorando con il cotone! Grazie

Girelli Patrizia 03.04.2019 - 13:02:

Buongiorno, ho iniziato il modello, nella spiegazione dite che i diagrammi m1 e m2 mostrano solo il diritto del lavoro, ma il rovescio come si lavora? GRAZIE MILLE X LA PAZIENZA E LA DISPONIBILITA'.

DROPS Design 03.04.2019 kl. 13:08:

Buongiorno Patrizia. Nei diagrammi sono riportati tutti i ferri del motivo, visti sul diritto del lavoro. Quindi p.es, sul secondo ferro di M1 (ferro sul rovescio del lavoro), lavora tutte le maglie a diritto e al quarto ferro di M1 (sul rovescio), lavora le maglie a rovescio. Buon lavoro!

Trish 18.01.2019 - 13:11:

For the decreasing in the yoke size 10 -12 is it 1 st at the beginning them 2 sts every 11 sts Thamks

DROPS Design 18.01.2019 kl. 14:32:

Dear Trish, the decreases for yoke are included in diagram M.2 - start at the very bottom row in the largest size and work each repeat as in diagram, you will start decrease on row 17 while working more dec than YO. Continue working and decreasing as shown in diagram = there are 5 sts in each M.2 when diagram has been finished. Happy knitting!

Eipie 23.11.2018 - 06:02:

Hi, When knitting right sleeve beginning with M1 row. I inserted a marker before this row. At the end of round one I am to knit the first stitch of the round with the last stitch of the first round to make a K 2 tog. The marker then ends up between the two stitches. Question: Should I now place it after the K 2 tog at the end of first round of M1? Thanks.

DROPS Design 23.11.2018 kl. 10:49:

Dear Eipie, the beginninjg of the round will be just before the last K2 tog so that M.1 starts with 1st stitch. Happy knitting!

Lina 27.07.2018 - 04:11:

Re pattern Wonder Wave 22/22 drops children - On the right sleeve, I do not understand what you mean by "Continue with diagram M.1 - beg in the 11th-1st-4th-7th sts in diagram, count from the right (in size 3/4 and 8/10 years, K first st, and at the end of round K this st tog with the last st on round)." Can you please clarify what 'beg in the 11th-1st-4th-7th sts in diagram means'. Thank you.

DROPS Design 27.07.2018 kl. 09:03:

Hi Lina, The 4 different numbers refer to the 4 different sizes, so you choose the number applicable to your size. Happy knitting!

Noëlline Chouinard 20.06.2018 - 01:32:

Est ce qu'il y a un empiècement qu'on fait à part ou que c"est en continuité. C'est la première fois que j'essaie un patron. Merci!

DROPS Design 20.06.2018 kl. 08:23:

Bonjour Mme Chouinard, on tricote d'abord le dos et les devants (en commençant par le devant droit en début de rang sur l'endroit) jusqu'aux emmanchures, on rabat les mailles des emmanchures et on met en attente. On tricote ensuite les manches et on place ensuite les mailles des manches sur la même aiguille que le dos et le devant, au-dessus des mailles rabattues pour les emmanchures (voir vidéo de la technique) et on tricote l'empiècement en diminuant grâce à M.2. Bon tricot!

Tarja 18.05.2018 - 15:14:

Hei taas, esitin asiani epäselvästi edellisessä kysymyksessäni eli kun teen kuviota M. 2 niin siinähän silmukoiden määrä vähenee. Minun työssäni alun 231:stä 95:en joten jossainhan kavennusten on tapahduttava. Kavennetaanko siis jokaisen mallikerran molemmin puolin kutomalla 2 silmukkaa yhteen nurjalla puolella. Siltä näyttää koska kuviossa mallikerta kapenee ylös edetessä. Vai miten pitää menetellä?

DROPS Design 21.05.2018 kl. 14:28:

Kavennukset tehdään oikean puolen kerroksilla, esim. piirroksen 17. kerroksella mallikerrasta kapenee 2 silmukkaa. Nämä kavennukset tapahtuvat siten, että mallikerran keskellä tehdään vain 2 langankiertoa vaikka mallikerrassa kavennetaan 4 silmukkaa.

Tarja 17.05.2018 - 19:50:

Työstän kuviota M.2. Haluan varmistaa, että olen ymmärtänyt oikein eli kavennanko työn keskellä jokaisen mallikerran alussa ja lopussa nurjalla puolella kutomalla 2 silmukkaa yhteen?

DROPS Design 18.05.2018 kl. 14:05:

Hei, kaikki piirroksen M.2 kavennukset tehdään oikealla puolella. Nurjalla neulotaan joko nurjaa tai oikeaa, piirroksen mukaisesti. Eli piirroksen ensimmäinen kerros neulotaan oikealta puolelta.

Karin Bodin 05.05.2018 - 10:55:

Snälla skriv hur första mönstervarvet börjar på höger ärm .Inta bara att jag ska starta i 4: maskan utan fortsättningen och hur jag ska sluta varvet . Tack !

DROPS Design 07.05.2018 kl. 14:32:

Hei Karin. Jeg regner med du strikker str 8/10 siden du referte til 4 masken. Du begynner med den 4 masken fra høyre på M.1, og siden dette er en del av en felling strikkes denne masken rett, som beskrevet i oppskirften. Så strikkes M.1 videre som anvist: en rett, ett kast, en rett, et kast, en rett, ett kast osv. Den siste masken på omgangen strikkes rett sammen med den første masken. Fortsett M.1 oppover. God fornøyelse

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 22-22