DROPS Baby / 10 / 7

Beach Baby by DROPS Design

Vestito a maniche corte e cappello in "Safran"

DROPS design: Modello n° E-062-by
--------------------------------------------------------
Taglie: 6/9 – 12/18 mesi - 2 – 3/4 anni
Taglie in cm: 62/68 – 74/80 -86/92 – 98/104

Materiali: DROPS Safran di Garnstudio
150-150-200-200 g colore n° 17, bianco

Ferri DROPS circolari e a doppia punta n° 3 mm
Bottoni DROPS bianchi, es. Hares, 4 pezzi
--------------------------------------------------------

Commenti (107)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 4.65€. Per saperne di più.
Campione: 24 m. x 32 f. con i f. n° 3 mm a m. rasata = 10 x 10 cm.

legaccio (avanti e indietro sui f.):
lavorare tutti i f. a dir.

Motivo:
vedere i diagrammi M.1-M.3. Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro.

Asole:
fare le asole sul bordo davanti destro sullo sprone dal diritto del lavoro come segue: intrecciare la terza m. dal bordo e fare un gettato sulla m. intrecciata sul f. di ritorno. Fare le asole come segue:
Taglia 6/9 mesi: 22, 25, 28 e 31 cm
Taglia 12/18 mesi: 31, 34,5, 38 e 41 cm
Taglia 2 anni: 33, 37, 40,5 e 44 cm
Taglia 3/4 anni: 36, 39,5, 44 e 48 cm

Suggerimento per le diminuzioni (applicato allo scalfo e al collo):
Tutte le diminuzioni vengono fatte dal diritto del lavoro:
Diminuire come segue prima delle 4 m. a m. legaccio: 2 m. insieme a dir.
Diminuire come segue dopo le 4 m. a m. legaccio: passare 1 m. a dir. senza lavorarla, 1 m. dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata

VESTITO:
Il vestito è lavorato avanti e indietro sui f. circolari dal centro davanti. Avviare 189-199-209-219 m. (comprese 4 m. di vivagno a ogni lato = centro davanti, lavorate a m. legaccio per tutto il lavoro) con i f. n° 3 mm. Lavorare M.1 e continuare in M.2. Quando il lavoro misura 22-31-33-35 cm lavorare M.3, allo stesso tempo distribuire 79-69-65-61 diminuzioni in modo uniforme sul primo f. (non diminuire sulle m. di vivagno a ogni lato) = 110-130-144-158 m. Alla fine di M.3 finire il lavoro a m. rasata – le m. di vivagno a m. legaccio e ricordarsi delle asole sul bordo davanti destro, leggere sopra. Quando il lavoro misura 25-34-37-40 cm inserire 2 segnapunti, all’interno di 28-33-37-40 m. da ogni lato = 54-64-70-78 m. tra i segnapunti = dietro. Continuare con 4 f. a m. legaccio sulle 6 m. a ogni lato di entrambi i segnapunti (le m. rimaste a m. rasata) = 12 m. a m. legaccio a ogni lato. Sul f. successivo intrecciare le 4 m. centrali di queste 12 m. per lo scalfo e finire ogni parte in modo separato.

Davanti sinistro:
= 26-31-35-38 m. Continuare a m. rasata con 4 m. a m. legaccio verso il centro davanti e verso lo scalfo. Intrecciare per lo scalfo a lato a f. alterni: 1 m. 2-2-2-2 volte = 24-29-33-36 m. (continuare con 4 m. a m. legaccio verso lo scalfo). Quando il lavoro misura 31-41-44-48 cm lavorare 4 f. a m. legaccio su 12-13-14-15 m. al centro davanti (le m. rimaste a m. rasata). Sul f. successivo intrecciare 8-9-10-11 m. al centro davanti per il collo, continuare con 4 m. a m. legaccio verso il centro davanti e diminuire per modellare la scollatura a f. alterni: 1 m. 4 volte = 12-16-19-21 m. rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 37-47-51-55 cm.

Davanti destro:
come il davanti sinistro, ma a specchio. Ricordarsi delle asole sul bordo davanti.

Dietro:
= 50-60-66-74 m. Intrecciare per lo scalfo a ogni lato come descritto per il davanti = 45-56-62-70 m. Quando il lavoro misura 35-45-49-53 cm lavorare 4 f. a m. legaccio sulle 30-32-32-36 m. centrali (le m. rimaste a m. rasata). Sul f. successivo intrecciare le 22-24-24-28 m. centrali per il collo = 12-16-19-21 m. rimaste su ogni spalla. Continuare con 4 m. a m. legaccio a ogni lato fino a quando il lavoro misura 37-47-51-55 cm e intrecciare.

Confezione:
cucire i margini delle spalle e attaccare i bottoni.
--------------------------------------------------------
CAPPELLO:

Taglie: 6/12 mesi – 2/4 anni
Per adattarsi alla circonferenza della testa di: 42-46 cm

Avviare 90-100 m. con i f. circolari piccoli n° 3 mm. Lavorare 4 f. a m. legaccio e continuare in M.2. Lavorare 5-6 ripetizioni verticali di M.2 e ora inserire un segnapunti nella prima m. in ogni ripetizione orizzontale = 9-10 segnapunti. Lavorare un’altra ripetizione verticale di M.2 e diminuire sui f. indicati con la freccia nel diagramma. Diminuire come segue: passare la m. prima della m. con il segnapunti a dir. senza lavorarla, lavorare insieme a dir. la m. con il segnapunti e la m. successiva, accavallare la m. passata sopra quelle appena lavorate. Ripetere questa diminuzione in tutte le ripetizioni orizzontali sulle 3 frecce nel diagramma, cioè un totale di 54-60 diminuzioni = 36-40 m. rimaste sul f. Dopo l’ultimo giro di M.2 lavorare 1 giro a m. rasata, allo stesso tempo lavorare tutte le m. insieme 2 a 2 a dir. = 18-20 m. rimaste. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m. rimaste. Affrancare.

Diagramma

= 1 m. dir. sul dir, rov. sul rov
= 1 m. rov. sul dir, dir. sul rov
= Fare un 1 gettato
= Passare 1 m. a dir. senza lavorarla, 2 m. insieme a dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= Indica le diminuzioni nel motivo del cappello

Agnes Lagoutte 02.06.2019 - 01:00:

Perdue avec le motif ... je n’arrve Pas à reproduire le motif à partir du deuxième rang M2... Serait-il possible d’avoir les expiations s plus claire .. je travaille sur le modèle 12/18 Merci

DROPS Design 03.06.2019 kl. 10:58:

Bonjour Mme Lagoutte, vous trouverez ici quelques indications complémentaires sur la lecture des diagrammes -vous pouvez mettre un marqueur entre chaque diagramme à répéter en largeur, il est ainsi plus facile de s'y retrouver. Bon tricot!

Gisele 20.04.2019 - 06:46:

How do you bind off the stitches (10 stitches) at front for neck?

DROPS Design 21.04.2019 kl. 22:36:

Dear Gisele, here you can see most common way od binding ogg stitches: Happy knitting!

Linda Tingleff 05.04.2019 - 11:38:

Hej. Ska børja på klænningen. Efter jag har lagt upp alla maskerna skal jag tillbaka før att komma på rætsidan och till varv 1 som mønstret m1 børjar på. Skall detta varv vara avigt eller rætt. Det står det inte något om i mønstret. Vh Linda

DROPS Design 05.04.2019 kl. 14:34:

Hej Linda, du kan sticka 1:a varvet rät om du vill ha andra sidan som rätsida :)

Amy Kaufman 23.03.2019 - 01:59:

The patterns says to cast on 189 stitches. There are 4 stitches on each end and the pattern is 10 stitches repeating 18 times. That is 188 stitches. one set of stitches for the pattern has 11 stitches. Why the extra stitch? I am not sure what to do with the 11th stitch. All sizes have that extra stitch.

DROPS Design 25.03.2019 kl. 07:54:

Hi Amy! Sometimes the stitch count is not divisible with full/whole repeats of the diagram in width. In this case you will work 18 full repeats of M.1/M.2/M.3 (=180 stitches), and then work the first stitch in the diagram over the remaining stitch. The pattern will be symmetrical in both sides of dress. Happy knitting!

Olivia 02.01.2019 - 09:13:

Salve, quanto filato serve per il cappellino taglia 12 mesi?

DROPS Design 02.01.2019 kl. 09:14:

Buongiorno Olivia. Per la taglia 12 mesi sono necessari 150 gr di filato. Buon lavoro!

Olivia 02.01.2019 - 09:12:

Salve, quanto filato serve per il cappellino taglia 12 mesi?

Kristina Christensen 24.05.2018 - 18:01:

Lige 2 spørgsmål : Med 209 masker kan jeg ikke helt få det til at gå op når mønstret er på 10 masker + de 8 kantmasker. Hvad gør jeg forkert? Når mønstret ses fra retsiden, hvad strikket jeg så på vrangsiden når jeg strikker tilbage? På forhånd mange tak

DROPS Design 29.05.2018 kl. 14:10:

Hej Kristina, jo du strikker 20 hele rapporter og slutter med første maske i diagrammet, inden for kantmaskerne, da vil mønsteret blive ens i hver side mod midt foran. God fornøjelse!

Luciana 02.05.2018 - 20:29:

Buonasera, sto lavorando il vestito con i ferri dritti, la mia domanda è se il diagramma mi dice che devo lavorare una maglia al dritto ed una al rovescio,dopo aver fatto il primo ferro M2 ,rigiro il lavoro e non mi corrispondono dritto su dritto rovescio su rovescio. Spero di essere riuscita a farmi capire, non è facile......comunque grazie

DROPS Design 02.05.2018 kl. 22:23:

Buonasera Luciana. Il diagramma M2 è lavorato a maglia rasata. Il primo ferro è sul rovescio del lavoro ed è lavorato a rovescio, il secondo , sul diritto del lavoro, è lavorato a diritto con le gettate e la maglia passata e accavallata. Buon lavoro!

Mona Rylander 01.05.2018 - 14:08:

Lägg upp 209 m. Det är 10m på varje mönster rapport och 4 m på kanterna. Jag får det till 208 m. Tänker jag rätt/fel??

DROPS Design 04.05.2018 kl. 12:05:

Hej Mona, det stämmer, men för att få kanten ens i båda sidorna, stickar du 1:a maskan i diagrammet igen innan de sista kantmaskorna. Lycka till :)

Luciana 01.05.2018 - 12:30:

Buongiorno, il vestito mi piace moltissimo è possibile lavorarlo con i ferri classici? Grazie

DROPS Design 01.05.2018 kl. 19:05:

Buonasera Luciana, il vestito è lavorato in piano, per cui può lavorarlo con i ferri dritti. Buon lavoro!

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 10-7