DROPS / 200 / 1

Back to the Beach by DROPS Design

Borse a strisce lavorate all’uncinetto in DROPS Paris. Lavorate in tondo, dal basso verso l’alto.

DROPS Design: Modello n° w-767
Gruppo filati C o A + A
-------------------------------------------------------

TAGLIA:
Taglia unica.
Misure: Circonferenza: 86 cm. Lunghezza (senza tracolle): 36 cm.

MATERIALI (per una borsa di ogni colore):
DROPS PARIS di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
250 g colore n° 17, panna
150 g colore n° 41, senape
100 g colore n° 59, rosa antico
100 g colore n° 101, blu chiaro
100 g colore n° 35, vaniglia
Per una borsa saranno necessari 100 g del colore n° 17 panna, 50 g del colore n° 41 senape e 100 g del colore della parte inferiore della borsa.

Se si lavora in tinta unita, saranno necessari:
250 g Paris per 1 borsa.

CAMPIONE:
16 maglie alte in larghezza e 9 righe in verticale = 10 x 10 cm.

UNCINETTO:
UNCINETTO DROPS n° 4,5 mm.

-------------------------------------------------------

SPIEGAZIONI DEL MODELLO:

-------------------------------------------------------

All’inizio di ogni giro a maglie basse, sostituire la 1° maglia bassa con 1 catenella. Il giro finisce con 1 maglia bassissima nella 1° catenella all’inizio del giro.
All’inizio di ogni giro a maglie alte, sostituire la 1° maglia alta con 3 catenelle. Il giro finisce con 1 maglia bassissima nella 3° catenella all’inizio del giro.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO (per le catenelle):
1 catenella equivale a 1 maglia bassa/maglia alta/maglia alta doppia/maglia alta tripla etc. in larghezza. Fare in modo che gli occhielli delle catenelle non siano tirati. Se la catenella viene lavorata in modo troppo stretto, il motivo risulterà tirato nelle sezioni in cui ci sono tante catenelle.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI-1:
Aumentare 1 maglia alta lavorando 2 maglie alte in 1 maglia alta. Aumentare 1 maglia alta in ogni maglia prima e dopo entrambi i segnapunti (= 4 maglie alte aumentate sul giro).

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI-2 (distribuiti in modo uniforme):
Per stabilire ogni quanto aumentare prendere il n° totale di maglie sul giro (ad esempio 130 maglie) e dividerlo per il n° di aumenti da fare (ad esempio 8) = 16,25.
In questo esempio aumentare lavorando 2 maglie alte in ogni 16esima maglia circa.

3 MAGLIE ALTE A 1 MAGLIA ALTA:
Lavorare 1 maglia alta nella 1° maglia, ma aspettare con l’ultimo gettato e passaggio (= 2 occhielli sull’uncinetto), lavorare un’altra maglia alta nello stesso modo in ognuna delle 2 maglie successive, fare l’ultimo passaggio attraverso tutti e 4 gli occhielli sull’uncinetto (= 1 maglia)

-------------------------------------------------------

INIZIO DEL LAVORO:

-------------------------------------------------------

BORSA – BREVE RIASSUNTO DEL LAVORO:
Lavorata in tondo, dal basso verso l’alto. La parte inferiore viene unita alla fine.

BORSA:
Avviare 142 catenelle con l’uncinetto n° 4,5 mm e il rosa antico. Unirle ad anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella sul giro.
GIRO 1: Lavorare 1 catenella (= 1 maglia bassa) – leggere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO, lavorare 1 maglia bassa nella catenella successiva, * saltare la catenella successiva, lavorare 1 maglia bassa in ognuna delle 4 catenelle successive *, lavorare *-* per un totale di 28 volte = 114 maglie basse. Inserire un segnapunti all’inizio del giro e un segnapunti dopo 57 maglie basse (= 57 maglie basse rimaste sul giro).
GIRI 2-5: Lavorare 1 maglia alta in ogni maglia bassa. ALLO STESSO TEMPO su ogni giro aumentare 1 maglia a ogni lato di entrambi i segnapunti – leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI-1 = 130 maglie. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRO 6: Lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta e aumentare 8 maglie alte in modo uniforme sul giro – leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI-2 = 138 maglie alte.
Ora continuare come segue – leggere il SUGGERIMENTO PER IL LAVORO: Lavorare A.1 per un totale di 46 volte sul giro. Alla fine del diagramma ripetere l’ultima riga del diagramma. Quando il lavoro misura 18 cm dal bordo di avvio passare al panna. Continuare a lavorare l’ultimo giro in A.1 fino a quando il lavoro misura 31 cm dal bordo di avvio.

Lavorare A.2 su ogni ripetizione di A.1 – ricordarsi delle INFORMAZIONI PER IL LAVORO.
Passare al senape e lavorare il bordo e le tracolle come segue:
GIRO 1: lavorare * 1 maglia alta in ognuna delle prime 23 maglie alte, avviare 72 catenelle – fare in modo che le catenelle non siano troppo tirate (la riga di catenelle deve misurare 45 cm), saltare 23 maglie alte, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 23 maglie alte successive *, lavorare *-* un’altra volta sul giro = 2 tracolle.
GIRO 2: lavorare * 1 maglia alta in ognuna delle prime 21 maglie alte, lavorare 3 MAGLIE ALTE A 1 MAGLIA ALTA – leggere la spiegazione sopra, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 70 catenelle successive (rimane 1 catenella prima della maglia alta successiva sul giro), lavorare 3 MAGLIE ALTE A 1 MAGLIA ALTA, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 21 maglie alte successive *, lavorare *-* un’altra volta sul giro = 228 maglie alte.
GIRO 3: Lavorare 1 maglia bassa in ogni maglia alta.
Tagliare e affrancare i fili. Girare e il lavoro in modo che ci sia diritto contro diritto e unire la parte inferiore lungo la 1° riga di catenelle lavorata. Lavorare usando lo stesso colore che avete utilizzato per la parte inferiore della borsa e lavorare attraverso entrambi gli strati iniziando dal segnapunti all’inizio del giro come segue: lavorare 1 maglia bassa in ogni catenella, ma saltare le stesse catenelle saltate all’inizio del lavoro. Tagliare e affrancare il filo.
Lavorare altre 2 borse nello stesso modo, ma iniziare con il blu chiaro o vaniglia invece del rosa antico.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 02.05.2019
Correzione: Tracolle: GIRO 2: lavorare * 1 maglia alta in ognuna delle prime 21 maglie alte, lavorare 3 MAGLIE ALTE A 1 MAGLIA ALTA – leggere la spiegazione sopra, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 70 catenelle successive (rimane 1 catenella prima della maglia alta successiva sul giro), lavorare 3 MAGLIE ALTE A 1 MAGLIA ALTA, lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 21 maglie alte successive *, lavorare *-* un’altra volta sul giro = 228 maglie alte.

= 1 maglia alta attorno all’arco di catenelle
= iniziare su questo giro – il giro precedente è già stato lavorato

Isabella 17.08.2019 - 20:11:

Hej, jeg er ikke sikker på hvor mange omgange jeg skal bruge det lyserøde garn?

Vicente 07.08.2019 - 08:58:

Je je comprends pas vos explications Pourriez vous m’envoyer le diagramme du modèle ? Merci

DROPS Design 07.08.2019 kl. 12:33:

Bonjour Vicente, vous trouverez les diagrammes des points utilisés en bas des explications. Lisez attentivement les explications écrites, vous trouverez ici plus d'infos sur les diagrammes au crochet. Bon crochet!

Denise Angel 24.07.2019 - 17:07:

Please tell me on the pattern where I can find the band that is shown in the pictures directly beneath the row with the handles. I see the bag pattern and then it switches to the handle. but where is the band section that looks like double crochets? Thank you SOO much! Denise

DROPS Design 25.07.2019 kl. 18:58:

Hi Denise! Work A.2 over each repeat of A.1, in other words you have to do 2 rounds in treble crochets in off white. I have this bag and it is fantastic. Good luck!

Chantal Michaud 22.07.2019 - 13:56:

Bonjour, Je ne comprends pas les diagramme A.1 et A.2. Est-ce possible d'avoir un tutoriel ? merci beaucoup

DROPS Design 22.07.2019 kl. 19:39:

Bonjour Chantal! Pour le moment il n’y a pas de video correspondant a ce projet. Suivez les explications: pour le fond vous faites 1 bride dans chaque bride, ensuite vous crochetez le 1er rang de A.1 ainsi: *1 bride dans la bride suivante, 2 ml, sautez 2 brides*, et répétez de *-* tout le tour (en commençant le tour par 3 ml pour remplacer la 1ère bride, vous avez ainsi, 5 ml au début du tour, sautez 2 brides, répétez de *-* et terminez par 1 mc dans la 3ème des 5 ml du début du tour. Continuez ainsi pendant toute la partie A.1. Pour le haut du sac vous crochetez de nouveau 1 bride dans chaque bride. Bon crochet!

Gauthier 17.07.2019 - 14:57:

Bonjour les quantités mentionnées sont erronées avec 2 pelotes de coloris bleu clair (100 g), je n'ai pu faire que les 6 rangs de brides et 4 rang de filet.

DROPS Design 17.07.2019 kl. 15:22:

Bonjour Mme Gauthier, aviez-vous bien le bon échantillon? Soit 16 brides x 9 rangs = 10 x 10 cm? Merci!

Kris Forsyth 03.07.2019 - 06:51:

OK now I am on the A2 portion of this pattern. Can you give me the written directions instead of the diagram please? This is the handle section, correct?

DROPS Design 03.07.2019 kl. 07:53:

Dear Mrs Forsyth, on first row in A.2 work: (1 dc in first dc, 2 dc around the 2-ch-space), repeat from (to) all the round. On row 2 in A.2, work 1 dc in each dc around. Happy crocheting!

Miriam Schmidt-Ertl 02.07.2019 - 09:26:

Liebes Drops Design Team, hab´s immer noch nicht verstanden. Die Tasche besteht doch aus einem Lochmuster. Wenn ich aber nun bei A2 zwei Stäbchen um den Luftmaschenbogen von A1 häkel, dann habe ich doch kein Lochmuster, also keine Zwischenräume zwischen den Stäbchen von A1. Dann hätte ich doch eine Reihe nur aus Stäbchen...viele Grüße, Miriam

DROPS Design 02.07.2019 kl. 10:39:

Liebe Frau Schmidt-Ertl, stimmt, A.1 (= Lochmuster) wird bis 31 cm gehäkelt, Sie werden A.2 nur fur das obere Kante von der Tasche häklen (= die 4 letzten Reihen oben an der Tasche, inkl; die Hänger werden im Stb gehäkelt). Die erste Reihe in A.2 zeigt, wie man nach A.1 häkelt. Viel Spaß beim häkeln!

Miriam Schmidt-Ertl 01.07.2019 - 22:21:

Hallöchen,ich bin eigentlich eine erfahrene Häklerin,hab aber glaub ich ein Brett vorm Kopf bei dieser Anleitung. Ich verstehe nicht wie man das Muster hinbekommt. Wenn ich zunächst nach Diagramm A1 Häkel,dann hab ich doch immer nur Stäbchen mit zwei Luftmaschen dazwischen. Wie passt dann A2 dazu,wenn man die Stäbchen um die Luftmaschen häkelt? Dann hätte man doch keine Zwischenräume wie bei dem Netzmuster auf dem Bild oder? Habe ich mich verständlich ausgedrückt? LG,Miriam

DROPS Design 02.07.2019 kl. 08:47:

Liebe Frau Schmidt-Ertl, A.1 und A.2 werden beide über 3 Maschen gehäkelt, bei A.1 häkeln Sie: *1 Stb in das nächste Stb, 2 Lm, 2 Stb überspringen*, von *bis * immer wiederholen. Bei A.2 häkeln Sie: *1 Stb in das nächste Stb, 2 Stb um den 2 Lm*, von *bis* immer wiederholen, bei der nächsten Reihe häkeln Sie 1 Stb in jedem Stb. Bitte nur beachten, daß Ihre Luftmaschen die richtige länge haben, damit sie die Arbeit nicht verringern/vergrößern. Viel Spaß beim häkeln!

Douilly Busschots Françoise 21.06.2019 - 11:43:

Bonjour Je pense que je me suis mal exprimée. En fait j'ai terminé le sac. Ce que je ne parviens pas à crocheter, c'est la fermeture du fond du sac sur l'envers

DROPS Design 21.06.2019 kl. 12:34:

Bonjour Mme Douilly Busschots, quand il est terminé, mettez votre sac sur l'envers, pliez-le en double (attention à ce que les anses soient bien en vis à vis) et crochetez 1 maille serrée en piquant dans les deux épaisseurs (= les 2 côtés du sac) dans chacune des mailles en l'air où vous avez crocheté 1 maille serrée au tout premier rang (on avait monté 142 ml, et on a 114 ms, vous devez ainsi crocheter 57 ms pour fermer le fond du sac. Bon crochet!

Douilly Busschots Françoise 20.06.2019 - 22:54:

Bonsoir je ne parviens pas à crocheter le fond du sac pour le fermer. . Pouvez vous m'aider svp. Par avance merci Françoise

Lasciare un commento sul modello DROPS 200-1