DROPS Extra / 0-855

Kringle Toes by DROPS Design

Calzini “calendario” di Natale DROPS in "Karisma".

DROPS design: Modello n° u-665

Gruppo filati B

-----------------------------------------------------------

Materiali: DROPS KARISMA di Garnstudio

100 g colore n° 48, rosso scuro

100 g colore n° 44, grigio chiaro

100 g colore n° 01, panna

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3,5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 23 m x 32 ferri seguendo il motivo jacquard = 10 x 10 cm.

----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 15.00€. Per saperne di più.

Pattern instructions

MOTIVO JACQUARD:
Vedere i diagrammi da A-1 a A-4.

DIMINUZIONI PER IL TALLONE:
Ferro 1 (= diritto del lavoro): lavorare finché non rimangono 7 m, passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Ferro 2 (= rovescio del lavoro): lavorare finché non rimangono 7 m, passare 1 m a rov senza lavorarla, 1 m rov, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Ferro 3 (= diritto del lavoro): lavorare finché non rimangono 6 m, passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Ferro 4 (= rovescio del lavoro): lavorare finché non rimangono 6 m, passare 1 m a rov senza lavorarla, 1 m rov, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Continuare a diminuire in questo modo con 1 m in meno prima di passare la m senza lavorarla, finché sul ferro non rimangono 12 m.

----------------------------------------------------------

CALZINO 1:

Avviare 56 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore rosso scuro. Lavorare a coste = 2 m dir/2 m rov per 2 cm. Lavorare 1 giro a dir e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 8 m in modo uniforme = 48 m.
Passare al colore grigio, e lavorare seguendo il diagramma A-1. Proseguire in questo modo finché il lavoro non misura 10 cm. Al giro successivo, tenere le prime 12 m sui ferri per il tallone, mettere in attesa su un ferma maglie le 24 m successive (= parte superiore del piede) e tenere le ultime 12 m sui ferri per il tallone. Proseguire a maglia rasata avanti e indietro con il colore rosso scuro sulle 24 m del tallone per 5 cm. Inserire un segno al centro del lavoro. Lavorare ora le DIMINUZIONI PER IL TALLONE - vedere le spiegazioni sopra. Una volta completate le diminuzioni per il tallone, riprendere 10 m con il colore grigio chiaro lungo ciascun lato del tallone e riportare sui ferri di lavoro le 24 m messe in attesa sul ferma maglie = 56 m. Proseguire a lavorare in tondo a maglia rasata e seguendo il diagramma A-1. Proseguire finché il lavoro non misura 12 cm dal segno sul tallone. Inserire un segno da ciascun lato in modo che ci siano 28 m sia per la parte superiore che per la pianta del piede. Proseguire lavorando a maglia rasata con il colore rosso scuro e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire per la punta, da ciascun lato dei 2 segni, come segue: prima del segno: lavorare 2 m insieme a dir. Dopo il segno: lavorare 2 m insieme a dir ritorto (lavorare quindi le m nell' asola posteriore e non in quella anteriore). Ripetere queste diminuzioni ogni giro, per un totale di 10 volte = sul ferro rimangono 16 m. Lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 8 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le m rimaste, stringere e fermare il filo.

CALZINO 2:

Avviare 56 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore grigio chiaro. Lavorare a coste = 2 m dir/2 m rov per 2 cm. Lavorare ora 1 giro a dir e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 8 m in modo uniforme = 48 m. Passare al colore rosso scuro e lavorare seguendo il diagramma A-2. Proseguire a maglia rasata e a strisce finché il lavoro non misura 10 cm – finire dopo 3 giri con il colore rosso scuro. Al giro successivo, tenere le prime 12 m sui ferri per il tallone, mettere in attesa su un ferma maglie le 24 m successive (= parte superiore del piede) e tenere le ultime 12 m sui ferri per il tallone. Proseguire a maglia rasata avanti e indietro con il colore grigio chiaro sulle 24 m del tallone per 5 cm. Inserire un segno al centro del lavoro. Lavorare ora le DIMINUZIONI PER IL TALLONE - vedere le spiegazioni sopra. Una volta completate le diminuzioni per il tallone, riprendere 10 m con il colore panna lungo ciascun lato del tallone e riportare sui ferri di lavoro le 24 m messe in attesa sul ferma maglie = 56 m. Proseguire a lavorare in tondo a maglia rasata e seguendo il diagramma A-2 come prima. Proseguire finché il lavoro non misura 12 cm dal segno sul tallone. Inserire un segno da ciascun lato in modo che ci siano 28 m sia per la parte superiore che per la pianta del piede. Proseguire lavorando a maglia rasata con il colore grigio chiaro e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire per la punta, da ciascun lato dei 2 segni, come segue: prima del segno: lavorare 2 m insieme a dir. Dopo il segno: lavorare 2 m insieme a dir ritorto (lavorare quindi le m nell' asola posteriore e non in quella anteriore). Ripetere queste diminuzioni ogni giro, per un totale di 10 volte = sul ferro rimangono 16 m. Lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 8 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le m rimaste, stringere e fermare il filo.

CALZINO 3:

Avviare 56 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore panna. Lavorare a coste = 2 m dir/2 m rov per 2 cm. Lavorare ora 1 giro a dir e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 8 m in modo uniforme = 48 m. Passare al colore rosso scuro e lavorare seguendo il diagramma A-3. Una volta completato il diagramma A-3, proseguire con il colore rosso scuro fino alla fine del lavoro. Proseguire a maglia rasata finché il lavoro non misura 10 cm. Al giro successivo, tenere le prime 12 m sui ferri per il tallone, mettere in attesa su un ferma maglie le 24 m successive (= parte superiore del piede) e tenere le ultime 12 m sui ferri per il tallone. Proseguire a maglia rasata avanti e indietro sulle 24 m per il tallone per 5 cm. Inserire un segno al centro del lavoro. Lavorare ora le DIMINUZIONI PER IL TALLONE - vedere le spiegazioni sopra. Una volta completate le diminuzioni per il tallone, riprendere 10 m lungo ciascun lato del tallone e riportare sui ferri di lavoro le 24 m messe in attesa sul ferma maglie = 56 m. Proseguire a lavorare in tondo a maglia rasata. Proseguire finché il lavoro non misura 12 cm dal segno sul tallone. Inserire un segno da ciascun lato in modo che ci siano 28 m sia per la parte superiore che per la pianta del piede. Proseguire lavorando a maglia rasata e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire per la punta, da ciascun lato dei 2 segni, come segue: prima del segno: lavorare 2 m insieme a dir. Dopo il segno: lavorare 2 m insieme a dir ritorto (lavorare quindi le m nell'asola posteriore e non in quella anteriore). Ripetere queste diminuzioni ogni giro per un totale di 10 volte = sul ferro rimangono 16 m. Lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 8 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le m rimaste, stringere e fermare il filo.

CALZINO 4:

Avviare 56 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore rosso scuro. Lavorare a coste = 2 m dir/2 m rov per 2 cm. Lavorare 1 giro a dir e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 8 m in modo uniforme = 48 m. Lavorare seguendo il diagramma A-4. Una volta completato il diagramma A-4, proseguire con il colore grigio chiaro. Proseguire a maglia rasata finché il lavoro non misura 10 cm. Al giro successivo, tenere le prime 12 m sui ferri per il tallone, mettere in attesa su un ferma maglie le 24 m successive (= parte superiore del piede) e tenere le ultime 12 m sui ferri per il tallone. Proseguire a maglia rasata con il colore rosso scuro avanti e indietro sulle 24 m per il tallone per 5 cm. Inserire un segno al centro del lavoro. Lavorare ora le DIMINUZIONI PER IL TALLONE - vedere le spiegazioni sopra. Una volta completate le diminuzioni per il tallone, riprendere 10 m lungo ciascun lato del tallone con il colore grigio chiaro e riportare sui ferri di lavoro le 24 m messe in attesa sul ferma maglie = 56 m. Proseguire a maglia rasata con il colore grigio chiaro. Proseguire finché il lavoro non misura 12 cm dal segno sul tallone. Inserire un segno da ciascun lato in modo che ci siano 28 m sia per la parte superiore che per la pianta del piede. Proseguire lavorando a maglia rasata con il colore grigio chiaro e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire per la punta, da ciascun lato dei 2 segni, come segue: prima del segno: lavorare 2 m insieme a dir. Dopo il segno: lavorare 2 m insieme a dir ritorto (lavorare quindi le m nell'asola posteriore e non in quella anteriore). Ripetere queste diminuzioni ogni giro per un totale di 10 volte = sul ferro rimangono 16 m. Lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 8 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le m rimaste, stringere e fermare il filo.

= rosso scuro

Gro 09.11.2015 - 11:08:

Hvor lange blir disse strømpene? Vet at de ikke er til å ha på foten, men skulle gjerne visst om de kan brukes som julestrømpe eller om de blir for små.

DROPS Design 11.11.2015 kl. 09:23:

Hej. Du hittar måtten längst ner på oppskriften. Lycka till!

Kathleen 28.11.2013 - 18:43:

Hallo, komt er geen adventskalender dit jaar? Ik keek er altijd weer geweldig naar uit om het vakje te openen... Groetjes en proficiat met alle leuke ontwerpen!

DROPS Design 29.11.2013 kl. 17:35:

Hoi Kathleen. Jawel, er komt zoals altijd een kalender :-) Hij is vandaag op de site gezet - klik hier - en zondag gaat het eerste luikje open!

Christy 07.12.2012 - 03:17:

I've started the heel decrease on this super cute sock. It doesn't seem to be working out. This is a new heel decrease for me. Maybe I'm doing it wrong

Tora 02.12.2012 - 08:38:

Detta är dekorationsföremål!

Ulla 02.12.2012 - 00:57:

Super søde - opskriften svarer til hvilken størrelse???

DROPS Design 03.12.2012 kl. 10:59:

Der er ingen størrelse. Det er til en kalender / dekoration - ikke til at tage paa.

M. Fluit 01.12.2012 - 21:08:

Wat is de maat van de sokjes van het kalenderpatroon van 1 december?

DROPS Design 03.12.2012 kl. 10:59:

Er is geen maat. Dit zijn calendersokjes, voor decoratie, niet om te dragen

Cindy 01.12.2012 - 17:23:

The socks are darling! I am looking forward to the new patterns to come. Thank ypu so much DROPS!

Martine 01.12.2012 - 10:25:

Adorables

Ursula Klapp 01.12.2012 - 08:16:

Die sind wunderschön, ich werde gleich die Nadeln wetzen

Luisita 01.12.2012 - 08:00:

Per una taglia 38/40 di piedi come fare ?

DROPS Design 01.12.2012 kl. 16:02:

Questi calzini sono pensati per il calendario d'avvento, ma può ovviamente farli più grandi. Io proverei a guardare i seguenti modelli 0-786, 0-722, 0-566 oppure 142-12. Sono tutti calzini fatti con DROPS Karisma, ma Lei può usare il motivo di questo modello.

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-855