DROPS / 170 / 18

All Smiles by DROPS Design

Top ampio DROPS lavorato ai ferri con motivo traforato sui bordi in ”Paris”. Taglie: S - XXXL.

DROPS design: Modello n° w-587
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
Taglie: S - M/L - XL - XXL - XXXL
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
500-600-700-750-800 g colore n° 16, bianco

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m x 22 f con il motivo traforato = 10 x 10 cm.
FERRI DROPS CIRCOLARI (40 + 60 o 80 cm) n° 3,5 mm – per i bordi a m legaccio.
----------------------------------------------------------

Vedere i diagrammi A.1-A.4. I diagrammi mostrano tutti i f del motivo visti dal diritto del lavoro.
----------------------------------------------------------

TOP:
Lavorato in due parti.

DIETRO:
Lavorato avanti e indietro sui f circolari a causa del n° di m.
Avviare 91-103-115-127-139 m con i f circolari n° 3,5 mm con Paris. Lavorare il 1° ferro come segue dal diritto del lavoro: 3 m di vivagno a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, lavorare il motivo secondo il diagramma A.1 fino a quando rimangono 4 m sul f, lavorare la 1° m in A.1 e finire con 3 m di vivagno a m legaccio. Continuare il motivo in questo modo - NOTA: sul 7° ferro per il diagramma lavorare la 1° m in A.1 a m rasata alla fine del f.
Quando A.1 è stato lavorato 1 volta in verticale, passare ai f circolari n° 4,5 mm. Lavorare il f successivo come segue dal diritto del lavoro: 3 m di vivagno a m legaccio, ripetere A.2A sulle 72-84-96-108-120 m successive (= 6-7-8-9-10 ripetizioni di 12 m), lavorare A.2B (= 13 m) e finire con 3 m di vivagno a m legaccio. Continuare il motivo in questo modo. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando A.2 è stato lavorato 1 volta in verticale, lavorare ancora A.1 nello stesso modo dell’ultima volta con 3 m di vivagno a m legaccio a ogni lato. Sul penultimo ferro di A.1 (dal diritto del lavoro), gli spacchi sono finite e avviare 1 nuova m alla fine di questo ferro (m di vivagno per la cucitura). Lavorare l’ultimo ferro in A.1, ALLO STESSO TEMPO distribuire 6 diminuzioni in modo uniforme per tutte le taglie e avviare 1 nuova m alla fine del f (m di vivagno per la cucitura) = 87-99-111-123-135 m sul f. Continuare a lavorare il motivo come segue (1° ferro = diritto del lavoro): lavorare 1 m di vivagno a m legaccio, ripetere A.4A sulle 15-21-27-33-39 m successive, lavorare A.3A (= 55 m), ripetere A.4B sulle 15-21-27-33-39 m successive e finire con 1 m di vivagno a m legaccio. Continuare il motivo in questo modo. Quando A.3A è stato lavorato 1 volta in verticale ripetere A.3B verso l’alto sulle 55 m centrali (lavorare le altre m come prima).
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 32-33-34-35-36 cm, avviare 5 nuove m alla fine dei 2 f successivi per la manica = 97-109-121-133-145 m sul f. Poi continuare il motivo come segue: lavorare 3 di vivagno a m legaccio (= bordo della manica), ripetere A.4A sulle 18-24-30-36-42 m successive (assicurarsi che il motivo combaci da qui in poi), continuare con A.3B sulle 55 m successive come prima, ripetere A.4B sulle 18-24-30-36-42 m successive e finire con 3 m di vivagno a m legaccio (= bordo della manica). Lavorare fino a quando il lavoro misura 54-56-58-60-62 cm, aggiustarlo in modo che il f successivo sia lavorato dal diritto del lavoro. Passare ai f circolari n° 3,5 mm e lavorare A.1 avanti e indietro con 3 m di vivagno a m legaccio a ogni lato. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 55-57-59-61-63 cm, intrecciare le 27-27-31-31-31 m centrali per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Continuare il motivo come prima e intrecciare 1 m per il collo all’inizio dei 2 f successivi dal collo = 33-39-43-49-55 m rimaste sulla spalla. Quando A.1 è stato lavorato, intrecciare SENZA STRINGERE a dir dal diritto del lavoro. Ripetere sull’altra spalla.

DAVANTI:
Avviare e lavorare come per il dietro fino a quando il lavoro misura 44-46-48-50-52 cm. Ora trasferire le 15-15-19-19-19 m centrali per il collo su un fermamaglie e finire ogni spalla in modo separato. Continuare il motivo come prima e intrecciare per il collo all’inizio di ogni f dal collo come segue: intrecciare 2 m 2 volte e 1 m 4 volte = 33-39-43-49-55 m rimaste sulla spalla. Lavorare fino a quando il lavoro misura 54-56-58-60-62 cm, aggiustarlo in modo che il f successivo sia lavorato dal diritto del lavoro. Passare ai f n° 3,5 mm e lavorare A.1 avanti e indietro con 1 m di vivagno a m legaccio verso il collo e 3 m di vivagno a m legaccio verso il bordo della manica. Quando A.1 è stato lavorato, intrecciare SENZA STRINGERE a dir dal diritto del lavoro. Ripetere dall’altro lato.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle all’interno del bordo di chiusura.
Cucire i margini sotto le braccia e dei lati all’interno della m di vivagno fino agli spacchi.

BORDO DEL COLLO:
Dal diritto del lavoro riprendere circa 94-114 m attorno al collo (comprese le m sul fermamaglie sul davanti) con un f circolare corto n° 3.5 mm con Paris. Lavorare 1 giro rov, 1 giro dir e 1 giro rov. Poi intrecciare senza stringere a dir.

Gunda Poll 10.02.2016 - 09:23:

Einfach fantastisch, diese Kollektion, wo soll ich nur anfangen, eins schöner als das andere, herrlich, danke, tausendmal danke!!!

Angela 25.01.2016 - 13:50:

Je attends description du modèle

Guyard 08.01.2016 - 06:18:

Comment puis-je avoir les explications de ce modèle ? Marci

Sigi 18.12.2015 - 16:38:

Das Muster scheint mir etwas aufwändig, würde ich aber trotzdem gerne nacharbeiten, der Schnitt gefällt mir gut - locker und luftig.

Sigi 18.12.2015 - 16:36:

Das Muster scheint mir etwas aufwändig, aber ein schöner Schnitt, würde ich gerne ausprobieren.

Sabine 14.12.2015 - 11:32:

An meine Vorposterin: Sieht aus wie das Modell 159-1...... ;-) Habe es letzten Sommer gemacht, und es sieht wirklich toll aus. Allerdings in Belle, die finde ich noch schöner als die Paris.

Angelika K. 13.12.2015 - 11:03:

Luftig - leicht und locker! Sieht super aus! Ein toller Sommerpulli, wäre für mich genau das Richtige ;-)

Lasciare un commento sul modello DROPS 170-18