DROPS Baby / 25 / 2

Baby Bliss by DROPS Design

Coperta lavorata ai ferri per neonati a maglia legaccio con bordo con motivo ad onde in DROPS BabyMerino.

DROPS design: Modello n° bm-052-by
Gruppo filati A
-----------------------------------------------------------
Misure: circa 80 x 80 cm
Materiali:
DROPS BABY MERINO di Garnstudio
350 g colore n° 02, panna/ecrù

4 FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 21 m x 41 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
UNCINETTO DROPS n° 4 mm – per il bordo.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 24.15€. Per saperne di più.

Pattern instructions

M. LEGACCIO (avanti e indietro sui f. circolari):
Lavorare tutti i f. a dir. 1 “costa” a m legaccio = 2 f dir..

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.3.
----------------------------------------------------------

COPERTA:
Lavorata avanti e indietro sui f circolari. Lavorare in diagonale da angolo ad angolo, poi lavorare il bordo con il motivo ad onde in tondo sui f circolari - NOTA: a causa del n° di m usare 1 f circolare su ognuno dei 4 lati della coperta.
Avviare 3 m con i f circolari n° 4 mm con Baby Merino. Lavorare 1 f dir. Poi lavorare a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, ALLO STESSO TEMPO aumentare come segue all’inizio di ogni f: 1 m dir, 2 m dir nella m successiva e a dir per il resto del f, girare il lavoro. Continuare avanti e indietro in questo modo. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando sono state lavorate 76 “coste” (= 155 m sul f), la coperta misura 52 cm lungo ognuno dei 2 lati.
Poi diminuire all’inizio di ogni f come segue: 1 m dir, 2 m insieme a dir, lavorare a dir per il resto del f, girare il lavoro. Continuare in questo modo fino a quando rimangono 3 m sul f. Passare 1 m a dir senza lavorarla, 2 m insieme a dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata. Tagliare il filo, farlo passare attraverso la m e affrancare. La coperta misura 52 cm lungo ognuno dei 4 lati.

BORDO CON MOTIVO AD ONDE:
Iniziare al centro di un angolo sulla coperta e riprendere le m dal diritto del lavoro con i f circolari n° 4 mm con il panna/ecrù come segue: * riprendere 1 m nell’angolo, riprendere 1 m sul bordo in ogni “costa” e fare 1 gettato tra ogni m fino all’angolo successivo, riprendere 1 m nell’angolo * = 155 m lungo un lato della coperta. Iniziare con il f circolare successivo e ripetere *-* lungo il lato successivo della coperta – NB: Quando si riprendono le m in questo modo ci saranno 2 m in ogni angolo. Ripetere nello stesso modo lungo i 2 lati successivi sulla coperta = 620 m distribuite su 4 f circolari.
Lavorare 1 giro dir (= 1° giro del diagramma). Lavorare il giro successivo come segue: * lavorare A.1 (= 8 m), ripetere A.2 sulle 140 m successive e lavorare A.3 (= 7 m) *, ripetere *-* lungo tutti e 4 i lati. Continuare il motivo in questo modo.
Quando manca l’ultimo giro in A.1, A.2 e A.3, il bordo misura circa 13 cm.
Lavorare l’ultimo giro in A.1, A.2 e A.3, ALLO STESSO TEMPO intrecciare SENZA STRINGERE – il bordo esterno si piegherà secondo il motivo.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare un bordo di rifinitura attorno a tutta la coperta con l’uncinetto n° 4 mm con il panna/ecrù come segue: lavorare 1 m.b nella m prima delle 2 m nell’angolo, 4 cat, 1 m.a nella 1° cat lavorata, saltare le 2 m nell’angolo, 1 m.b nella m successiva, * 4 cat, 1 m.a nella 1° cat lavorata, saltare circa 2 m, 1 m.b nella m successiva *, ripetere *-* attorno a tutta la coperta ma assicurarsi che ci sia un "arco" in ogni angolo, finire il giro con 1 m.bss nella 1° m.b dall’inizio del giro. Affrancare.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 03.09.2014
Nuovo diagramma A.3 (lavorare a rov l’ultima maglia delle righe 43 e 47)

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Baby 25-2) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (36)

Britt Schultz 11.10.2019 - 19:35:

Hej jeg kan ikke finde ud om jeg skal starte med mønster først eller 3 masker

Bärbel 11.07.2019 - 16:23:

Sind in der Strickanleitung Hin- und Rückreihen gezeichnet

DROPS Design 12.07.2019 kl. 08:53:

Liebe Bärbel, ja genau, die Diagramme zeigen alle Reihen, dh Hin- sowie Rückreihen. Hier lesen Sie mehr. Viel Spaß beim stricken!

Lisbeth Beyer 11.02.2019 - 20:14:

Skal starte med diagrammet finder der et sted man kan checke antallet af masker pr. runde i diagrammet, synes ikke det passe ? Hvis midte sættet (diagram A.) er 40 masker hvordan ender jeg så på 140.

DROPS Design 12.02.2019 kl. 09:52:

Hej Lisbeth, du har 155 m på en side, strikker A.1 (8m), så A.2 (20m) 7 gange og sidst A.3 (7m) =155 m. Således strikker du på hver side. Det er kun A.1 og A.3 du tager ud, det vil sige at du tager 2 masker ud i hvert hjørne (ifølge diagrammerne) på hver 2.pind. God fornøjelse!

Susanne Madsen 09.11.2018 - 00:46:

Hvor meget garn bruges der? Har en veninde der bestilte 8 ngl, strikkefasthed passer. Hun har bestilt mere, men kunne ikke få samme indfarvning. Det er ikke ok. Resultatet bliver ikke tilfredsstillende, samtidig med at tæppet bliver dyrere. ØV, det er ikke godt nok

DROPS Design 09.11.2018 kl. 10:52:

Hej Susanne, Vi har brugt 7 nøgler DROPS Baby Merino, vi har ikke fået information om at det er for lidt.... men prøv også at måle strikkefastheden i højden. Strikker man strammere end hvad vi gør ifølge opskriften, så får man flere pinde på 10 cm og da går der også mere garn. God fornøjelse!

Hege Tandberg 21.08.2018 - 18:57:

Da skjønner jeg at drops oppskrifter ikke er noe for meg. Så løst klarer jeg ikke å strikke.

Hege Tandberg 19.08.2018 - 19:23:

Strikket med pinne 4. Da jeg var halvveis hvor det skulle være 76 riller og 52 cm hadde jeg bare 42 cm. Begynte på nytt med pinne 4 1/2, halvveis er det nå 46 cm. Dvs. at jeg må opp i pinne 5 1/2 for at oppskriften skal passe til garnet som er anbefalt. Forferdelig kjedelig. Hvor løst skal jeg måtte strikke? Mener jeg strikker normalt. Denne oppskriften kan umulig være riktig.

DROPS Design 21.08.2018 kl. 07:46:

Hei Hege, Vi alle strikker forskjellig. Prøv å strikke 10 x 10 cm for å se hvilken pinne størrelse du trenger. God fornøyelse!

Hege Tandberg 02.08.2018 - 15:34:

Strikket med pinne 4. Da jeg var halvveis hvor det skulle være 76 riller og 52 cm hadde jeg bare 42 cm. Begynte på nytt med pinne 4 1/2, halvveis er det nå 46 cm. Dvs. at jeg må opp i pinne 5 1/2 for at oppskriften skal passe til garnet som er anbefalt. Forferdelig kjedelig. Hvor løst skal jeg strikke? Mener jeg strikker normalt. Denne oppskriften kan umulig være riktig.

Mandy 03.03.2018 - 11:30:

Hallo, ich würde die Decke gerne 2-farbig arbeiten. Wieviel Wolle muss ich für die Decke und wieviel für den Wellenrand rechnen? Vielen Dank im Voraus.

DROPS Design 05.03.2018 kl. 10:13:

Liebe Mandy, leider haben wir dafür keine Erfahrung, da diese Decke nur mit einer Farbe gestrickt wurde. Ihr DROPS Laden kann Ihnen aber vielleicht weiterhelfen. Viel Spaß beim stricken!

Wertemberg McGuinness Marta 14.08.2017 - 07:21:

Bonjour, je commence la bordure avec aiguilles circulaires et dans un commentaire vous dites de tricoter chaque côté séparément. On fait donc une couture ensuite aux quatre coins? Merci beaucoup!

DROPS Design 14.08.2017 kl. 10:09:

Bonjour Marta. Il n'y a aucune couture. Etant donné le nombre de mailles vous travaillez sur 4 aiguilles circulaires en rond. BON TRICOT!

Lene 11.07.2017 - 19:11:

Mønstret læses fra højre mod venstre i hver af de tre diagrammer, tak Lone

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 25-2