Gretchen by DROPS Design

Gilet DROPS per bambine in "Karisma", in motivo di tessuto. Taglie dal 3 al 12 anni

Tags: collo a v, gilet,

DROPS design: Modello n° U-053-bn
Gruppo filati B
---------------------------------------------------------
Taglie: 3/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 - 11/12 anni
Taglia in cm: 98/104 - 110/116 - 122/128 - 134/140 - 146/152
Materiali: DROPS KARISMA di Garnstudio
colore n. 40, rosa antico chiaro:
200-250-250-300-300 g

DROPS FERRI CIRCOLARI (60 cm) n. 3,5 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 22 m x 30 f maglia rasata = 10 x 10 cm.
DROPS FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (60 cm) n° 3 - per le coste.
---------------------------------------------------------

Vedere diag M.1 e M.2 - tutti i ferri del diag mostrano il motivo sul diritto.
---------------------------------------------------------

DAVANTI & DIETRO (CORPO):
Si lavora in tondo sui ferri circolare.
Avviare 288-312-336-360-384 m con i ferri circolare 3 ed il filato Karisma. Lavorare M.2. Dopo M.2, rimangono 144-156-168-180-192 m sul ferro. Continuare co dir sopra dir e rov sopra il rov. Quando il lavoro misura 5 cm, continuare con i ferri circolari 3,5. Lavorare 1 giro dir, allo stesso tempo, distribuire 12 diminuzioni uniformemente = 132-144-156-168-180 m. Continuare con M.1 fino alla fine – vedere la freccia per la tua taglia per capire dove cominciare nel diagramma (questo è importante perché il motivo sia bello davanti). RICORDATI DELLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 25-27-29-31-33 cm, lavorare il giro seguente così: Intrecciare 3 m per lo scalfo, lavorare 29-32-35-38-41 m (= davanti sinistro), intrecciare 2 m per lo scollo, lavorare 29-32-35-38-41 m (= davanti destro), intrecciare 6 m per lo scalfo, lavorare 60-66-72-78-84 m (= dietro), intrecciare 3 m per lo scalfo, tagliare il filo. Terminare il davanti e il dietro separatamente.

DIETRO:
= 60-66-72-78-84 m. Continuare M.1 avanti e indietro sul p - ALLO STESSO TEMPO, intrecciare per gli scalfi all’inizio di ogni f ad ogni lato: 3 m 1 volta, 2 m 0-1-2-2-3 volte e 1 m 3-3-2-3-3 volte = 48-50-54-58-60 m. Quando il lavoro misura 36-39-42-45-48 cm, intrecciare le 20-20-22-22-24 m centrali per lo scollo e terminare ogni spalla separatamente. Intrecciare poi a tutti i ferri lato scollo: 1 m 2 volte = rimangono 12-13-14-16-16 m per la spalla. Intrecciare quando il lavoro misura ca 38-41-44-47-50 cm.

DAVANTI SX:
= 29-32-35-38-41 m. Intrecciare per lo scalfo come per il dietro – ALLO STESSO TEMPO, intrecciare ogni ferri lato scollo: 1 m 11-11-12-12-13 volte.
Quando tutte le diminuzioni sono state fatte, rimangono 12-13-14-16-16 m per la spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 38-41-44-47-50 cm.

DAVANTI DX:
Lavorare com il davanti sx ma al contrario.

Si lavora avanti e indietro a partire dal centro davanti. Riprendere ca 80 a 100 m intorno al collo con i ferri circolari 3 - iniziare in mezzo davanti. Girare il lavoro e lavorare 1 f dir sul rovescio, allo stesso tempo, distribuire uniformemente per arrvare a 96-100-108-112-124 m.
Continuare poi con le coste così (visto sul dir): 1 m (=lavorare a dir su tutti i f), * 2 m dir, 2 m rov *, ripetere da *-* finché non rimangano 3 m, terminare con 2 m dir e 1 m punto legaccio. Quando il bordo misura ca 2-2½-2½-3-3 cm, intrecciare con dir sopra dir e rov sopra rov. Posizionare il lato sinistro del collo sopra il lato destro e fissare in basso con qualche punto.

BORDO DELLE MANICHE:
Riprendere ca 70 a 90 m intorno ad uno degli scalfi con i ferri a doppia punta 3. Lavorare 1 giro rov allo stesso tempo, distribuire uniformemente per arrivare a 80-88-92-100-104 m. Lavorare a coste = 2 m dir / 2 m rov per 2 cm, intrecciare con dir sopra dir e rov sopra rov.
Procedere nella stessa maniera intorno all’altro scalfo.

Diagramma

= dir sul diritto, rov sul rovescio
= rov sul diritto, dir sul rovescio
= 2 m insieme a dir
= passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra la m lavorata

Commenti (11)

Lascia il tuo commento!

Marinkovic 19.10.2018 - 16:39:

Hi! I need help understanding M2 diagram. Since the number of stitches decreases, what should I do with those that are not needed (e.g. 3rd row is knitted with 8 st per repetition and the 4th row has 6 st per rep)? Do I cast off, knit 2 together or something like that? Jelena

DROPS Design 22.10.2018 kl. 07:48:

Dear Mrs Marinkovic, decrease as shown in diagram, ie on 3r row in M.2 work: P1, slip 1 as if to K, K1, psso, K3, K2 tog, P1 = 6 sts remain. On row 5 dec again as shown in diagram; P1, slip 1 as if to K, K1, psso, K2 tog, P1 = 4 sts remain. Happy knitting!

Agnes Holst Kazuhara 13.05.2018 - 14:14:

Iflg. opskrift skal der lukkes 2 m af til hals. Mine spørgsmål er: Skal disse 2 masker forblive aflukkede, og evt. hvorfor, eller skal de evt. indgå i de masker, man skal strikke op til halskant, - dvs. de 80 - 100 m? Jeg vil være meget taknemmelig for jeres forhåbentlige snarlige hjælp. Mvh Agnes

DROPS Design 15.05.2018 kl. 15:10:

Hei Agnes. Ja de 2 maskene skal felles av - Dette for å lage plass til halskantens om skal strikkes opp senere. God fornøyelse.

Nelly 23.03.2017 - 21:17:

Hola tengo una duda en el patrón SmåDROPS 22-4, cuántos puntos d tienen que montar para iniciar para la talla 3/4, porqué dice 288 pero más adelante dice q 144, cuál es el número correcto? Muchas gracias...

DROPS Design 27.03.2017 kl. 20:29:

Hola Nelly. Está correcto. Para el elástico debes montar 288 pts. El diagrama para trabajar el elástico incluye las disminuciones. Al terminar el elástico quedan 144 pts.

Manon Tholstrup 02.04.2015 - 22:49:

Hvordan skal jeg forstå mønstret - i str. 3/4 skal der slås 288 m op på rundpind og når M2/rib er strikket er der 144 m tilbage på rundpind?? Herefter skal der yderligere tages 12 m ind = ialt 132 m på rundpind; dvs. 156 (!) m mindre end slået op (288)?? Mvh

DROPS Design 29.04.2015 kl. 14:52:

Hej Manon. I og med du strikker M.2 tager du automatisk ind. 1 gentagelse af M.2 er i förste pind 8 m = 36 gentagelser over 288 m. Med indtagningerne ender du i 7. pind med 4 masker per gentagelse = 144 m tilbage

Ekaterina 06.01.2013 - 08:10:

Heel verstandig! schiterend!

Lilly 02.12.2012 - 20:51:

Vielen Dank für die Antwort. Jetzt kokmmt die nächste Frage: wie wird die Halskante gestrickt, in Reihen oder in Runden?

DROPS Design 03.12.2012 kl. 09:48:

Hallo Lilly, die Halskante wird in Reihen gestrickt: Sie legen ja zum Schluss in der Spitze des V-Ausschnitts den linken über den rechten Teil und nähen die beiden Teile übereinander.

Lilly 29.11.2012 - 18:05:

Hallo, ist die Zeichnung mit den Maßen von diesem Modell? Lt. Zeichnung ist der untere Bund 4 cm lang, laut Beschreibung aber 5 cm. Dann sollte man lt. Beschreibung 25 cm bis zum Armloch stricken, lt. Zeichnung sind es aber (ohne Bund) 33 cm.

DROPS Design 30.11.2012 kl. 09:20:

Liebe Lilly, mit den 4 bzw. 5 cm Bündchen haben Sie Recht – vielen Dank für den Hinweis. Der Rest stimmt allerdings: 4 cm Bündchen + 20 cm bis zur Armloch + 13 cm Armloch = 37 cm wie im Diagramm angegeben. Viel Spass beim Stricken!

Else Lentz Beck 05.10.2012 - 18:02:

Jeg syntes ikke rigtig mønster diagram og det antal masker der skal bruges passe sammen, jeg skal lave str. 3/4 og såvidtjeg kan se i diagrammet, skal jeg bruge 10 masker, men ifølge opskriften, skal jeg strikke med 132m, og det kan ikke gå op med hindanden,

Karin Fleig 24.02.2012 - 17:11:

Ich moechte diese tolle Weste stricken. Habe etwas Probleme mit dem Muster. Sie schreiben, dass auf Rundstricknadeln gestrickt wird, es gibt also keine "Vorderseite" und keine "Rueckseite" zu stricken, waehrend das Muster fuer "Vorderseite" und Rueckseite beschrieben ist. Soll ich nun zwei gleiche Runden stricken? Oder nur eine??? Ich waere fuer eine schnelle Antwort sehr dankbar. Ich liebe Ihre Handarbeiten !!! Gruesse! Karin Fleig

DROPS Design 27.02.2012 kl. 13:28:

Das Muster wird zuerst rund und danach hin und zurück gestrickt. Das Diagramm zeigt alle Reihen von der Vorderseite.

DROPS Design NL 30.11.2011 - 11:21:

Beste Annie. Je had gelijk. De teltekening is nu toegevoegd. Veel breiplezier.

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 22-41