DROPS / 86 / 5

DROPS 86-5 by DROPS Design

Sciarpa DROPS con motivo traforato in 2 capi e guanti in Alpaca

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° Z-167
--------------------------------------------------------
SCIARPA:

Misure:
circa 20 x 120 cm

Materiali: DROPS ALPACA di Garnstudio
150 g colore n° 0100, panna/ecrù

FERRI DROPS n° 4,5 mm, o misura necessaria ad ottenere la tensione corretta.
--------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 10.95€. Per saperne di più.
CAMPIONE:
18 maglie x 23 ferri con 2 capi e a maglia rasata = 10 x 10 cm

MOTIVO:
Vedere i diagrammi 1 e 2. Il motivo è visto dal diritto del lavoro.

--------------------------------------------------------

SCIARPA:
Avviare 43 maglie con 2 capi di filato e lavorare 4 ferri a maglia legaccio. Lavorare il ferro successivo come segue (ferro dal diritto del lavoro): 8 maglie diritto, passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 2 maglie insieme a diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata, *9 maglie diritto, passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 2 maglie insieme a diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata *, ripetere *-* 1 volta, poi lavorare 8 maglie diritto. Adesso ci sono 37 maglie. Lavorare il ferro successivo a rovescio, ma lavorare 3 maglie diritto a ogni lato. Sul ferro successivo lavorare il motivo 1 su tutte le maglie.
Quando il lavoro misura circa 119 cm – aggiustarlo alla fine di una ripetizione completa, lavorare il motivo 2 e poi intrecciare senza stringere.
--------------------------------------------------------

GUANTI:
Taglie: (XS/S) M/L

Materiali: DROPS ALPACA di Garnstudio
(100) 100 colore n° 0100, panna/ecrù

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 2,5 mm, o misura necessaria ad ottenere la tensione corretta.
--------------------------------------------------------

CAMPIONE:
25 maglie x 34 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm

MOTIVO:
Vedere i diagrammi. Il motivo è visto dal diritto del lavoro.
--------------------------------------------------------

GUANTO DESTRO:
Avviare (112) 126 maglie con i ferri a doppia punta; unire e mettere un segnapunti nel punto di unione. Lavorare un bordo a picot come segue: *7 maglie diritto, accavallare la 6° maglia, poi la 5°, poi la 4° sulla 7° maglia = 4 maglie rimaste sul ferro *, ripetere *-* per tutto il giro = (64) 72 maglie. Poi lavorare il motivo 3 – sull’ultimo giro del motivo diminuire (4) 6 maglie in modo uniforme = (60) 66 maglie.
Leggere tutta la sezione successiva prima di lavorare.
MOTIVO: Lavorare il motivo 4 fino a quando il lavoro misura (11) 12 cm, e poi lavorare il motivo 5, diminuendo (14) 12 maglie in modo uniforme sul 1° ferro del motivo 5 = (46) 54 maglie.
Alla fine del motivo 5 lavorare il ferro successivo come segue: (23) 27 maglie diritto (= palmo), mettere un segnapunti (= lato), (2) 4 maglie diritto, motivo 6 (19 maglie), (2) 4 maglie diritto, mettere un segnapunti (= lato). Continuare il motivo come stabilito.

POLLICE:
Sul 2° ferro del motivo 6 (il lavoro misura circa (13) 14 cm) aumentare per il pollice: aumentare 1 maglia a ogni lato della 2° maglia sul ferro, a ferri alterni (5) 6 volte = (11) 13 maglie per il pollice – aumentare 1 maglia riprendendo una maglia del ferro precedente e lavorandola a diritto.
Quando il lavoro misura (18) 20 cm (è molto importante che il lavoro misuri almeno (5) 6 cm dall’inizio degli aumenti del pollice a qui) mettere le (11) 13 maglie del pollice in sospeso. Poi avviare 1 nuova maglia dietro il fermamaglie e unire = (46) 54 maglie, continuare il motivo come prima.
Quando il lavoro misura circa (22) 23 cm – aggiustarlo alla fine di una ripetizione intera del motivo 6 – lavorare a maglia rasata su tutte le maglie. Quando il lavoro misura (23) 24 cm mettere le prime e le ultime (19) 22 maglie sul ferro in sospeso, poi lavorare il mignolo con le (8) 10 maglie rimaste sui ferri.

MIGNOLO:
Avviare (5) 4 nuove maglie verso il fermamaglie = (13) 14 maglie, dividere le maglie su 3 ferri a doppia punta; unire e lavorare a maglia rasata fino a quando il mignolo misura circa 5-6 cm. Poi lavorare 2 maglie insieme a diritto su tutte le maglie, tagliare il filo e farlo passare attraverso le maglie rimaste.
Riportare le maglie in sospeso sui ferri e riprendere 2 maglie all’altezza del mignolo = (40) 46 maglie; unire e lavorare 3 ferri a maglia rasata su tutte le maglie. Mettere le maglie sui fermamaglie: (20) 23 maglie per il palmo su 1 fermamaglie e (20) 23 maglie del sopra della mano sul 2° fermamaglie.

ANULARE:
Riportare (7) 8 maglie da ogni fermamaglie sui ferri, avviare 2 nuove maglie verso il medio = (16) 18 maglie. Dividerle su 3 ferri a doppia punta; unire e lavorare a maglia rasata fino a quando il dito misura circa (7) 8 cm. Poi lavorare 2 maglie insieme a diritto su tutte le maglie, tagliare il filo e farlo passare attraverso le maglie rimaste.

MEDIO:
Riportare (6) 7 maglie da ogni fermamaglie sui ferri, riprendere 3 (4) maglie all’altezza dell’anulare e avviare 3 nuove maglie verso l’indice = (18) 21 maglie. Dividerle su 3 ferri a doppia punta; unire e lavorare a maglia rasata fino a quando il dito misura circa (8) 9 cm. Poi lavorare 2 maglie insieme a diritto su tutte le maglie, tagliare il filo e farlo passare attraverso le maglie rimaste.

INDICE:
Riportare le (14) 16 maglie rimaste sui ferri, riprendere 3 (4) maglie all’altezza del medio = (17) 20 maglie; unire e lavorare a maglia rasata fino a quando il dito misura circa (6) 7 cm. Poi lavorare 2 maglie insieme a diritto su tutte le maglie, tagliare il filo e farlo passare attraverso le maglie rimaste.

POLLICE:
Riportare le (11) 13 maglie dal fermamaglie sui ferri e riprendere 7 (8) maglie dietro queste maglie = (18) 21 maglie. Dividerle su 3 ferri a doppia punta; unire e lavorare a maglia rasata per circa (5) 6 cm, poi lavorare 2 maglie insieme a diritto su tutte le maglie, tagliare il filo e farlo passare attraverso le maglie rimaste.

GUANTO SINISTRO:
Lavorare nello stesso modo del destro, a specchio. Alla fine del motivo 5 lavorare il ferro successivo come segue: (2) 4 maglie diritto, motivo 6 (19 maglie), (2) 4 maglie diritto, mettere un segnapunti (= lato), (23) 27 maglie diritto (= palmo), mettere un segnapunti (= lato) e aumentare per il pollice a ogni lato della penultima maglia sul ferro.

= passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 2 maglie insieme a diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata

Carole 22.01.2019 - 15:48:

Bonjour, je suis à finaliser mon écharpe, soit tricoter M2, j’ai fait les rgs 1 et 2 de M2 en point mousse endroit, je suis rendue au 3e qui est identique au Rg 7 de M1, et les 4 et 5 rgs M2 sont à l’endroit. Je suis débutante et mon interrogation est-ce qu’à la fin j’aurai l’effet de vagues comme au début , les jetés du rg 3 font des trous ???. J’ai commencé mon ouvrage sur 43 m et je fini sur 37 est-ce normal.

DROPS Design 22.01.2019 kl. 16:07:

Bonjour Carole, oui les jetés du 3ème rang de M.2 doivent être tricotés à l'endroit au rang suivant, ils vont former des trous. On commence effectivement avec 43 m et on diminue après les 4 rangs point mousse du début, on tricote ensuite M.1 sur les 37 m restantes jusqu'à ce que l'écharpe mesure 119 cm environ, on tricote M2 et on rabat les mailles. Bon tricot!

Caroline 02.12.2016 - 14:46:

Bonjour, je me demande s'il n'y a pas une erreur pour les gants en taille M/L. Il est écrit qu'il faut monter 116 mailles. Je me demande si ce n'est pas plutôt 126 mailles, car 116 n'est pas un multiple de 7 et je ne vois pas comment on peut arriver à 72 mailles après le rang de picots. Merci pour votre aide.

DROPS Design 02.12.2016 kl. 15:46:

Bonjour Caroline, vous avez raison, il faut bien monter 126 m et non 116, le modèle a été corrigé, merci. Bon tricot!

Pauline 03.05.2014 - 21:24:

L'écharpe se tricote-t-elle entièrement avec un fil double ?

DROPS Design 05.05.2014 kl. 08:49:

Bonjour Pauline, c'est exact, l'écharpe se tricote entièrement avec 2 fils Alpaca (sur la base d'un échantillon de 18 m x 33 rangs jersey = 10 x 10 cm). Bon tricot!

DROPS Design 13.10.2008 - 02:29:

The yo are circles in the chart. The translations for the chart are included within the text of the Pattern itself. If you look you will find lines starting with an = sign. These are the translations, and they are given in the same vertical order as the chart symbols within the diagram.

Haziot 12.10.2008 - 14:10:

I am vary confused with the lace pattern for the scarf. Where are the yarn overs in the written directions? Please help this is my first lace project and I love the pattern.

Karen 03.06.2008 - 23:24:

Is the scarf knitted with two strands throughout, or just for the cast-on row?

DROPS Design 23.02.2008 - 18:37:

The translations for the Diagrams are included within the text of the Pattern. If you look, you will find lines starting with an = sign. These are the translations, and they are given in the same vertical order as the chart symbols within the diagram.

Judy Tergis 23.02.2008 - 09:59:

DROPS Scarf and Gloves in Alpaca #86-5 What is the English translation of Pattern 1?

Scandinavian Knitting Design 30.06.2006 - 09:12:

Pattern 1 is M.1 in diagram, i.e. the firtst 8 rows in the diagram to the left (it says M.1 to the right of the diagram). The diagram is seen from the right side of your knitting and you begin in the bottom right hand corner and knit from right to left. The squares translate as follows: blank square = knit from right side, purl from wrong side; square with cross = purl from right side, knit from wrong side; square with triangle = slip 1 st as if to knit, K2 tog, psso; circle in square = 1 yarn over needle. Hope this helps and Happy Knitting! Karen Scandinavian Knitting Design

judy 30.06.2006 - 03:45:

I am making scarf , and do not understand on the next row knit pattern 1 over all sts. What is pattern 1 ?

Lasciare un commento sul modello DROPS 86-5