DROPS / 187 / 10

Malibu Top by DROPS Design

Top lavorato ai ferri a maglia legaccio e strisce. Taglie: S - XXXL. Lavorato con 2 capi di DROPS Safran.

Tags: righe, top,

DROPS Design: Modello n° e-271
Gruppo filati A + A o C
-----------------------------------------------------------
100-150-150-150-150-200 g colore n° 13, corallo
100-100-100-100-150-150 g colore n° 17, bianco
100-100-100-100-100-150 g colore n° 06, blu denim
50-100-100-100-100-100 g colore n° 12, pesca
50-50-50-50-100-100 g colore n° 01, rosa chiaro
50-50-50-50-50-50 g colore n° 05, blu viola chiaro

Il top può anche essere lavorato con:
"Filati alternativi (gruppo filati A)" – vedere il link sotto.

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 5,5 MM – o misura necessaria ad ottenere 16 maglie e 30 ferri a maglia legaccio su 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.

FERRI DROPS CIRCOLARI (40, 60 o 80 cm) n° 5 MM – per il bordo del collo.

ACCESSORI: circa 80 cm di nastrino traforato (circa 10 mm in larghezza).
----------------------------------------------------------

Commenti (20)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.95€. Per saperne di più.

Lavorare a strisce a maglia legaccio con 2 capi di Safran come segue:
blu denim + blu denim: 3-3-4-4-4-4 coste
blu denim + bianco: 4-4-4-4-4-4 coste
blu denim + blu viola chiaro: 5-5-5-6-6-6 coste
blu viola chiaro + corallo: 3-4-4-4-5-5 coste
corallo + corallo: 6-6-6-7-7-7 coste
corallo + blu denim: 3-4-4-4-4-5 coste
blu denim + bianco: 7-7-8-8-8-9 coste
bianco + bianco: 4-4-4-4-4-4 coste
bianco + pesca: 3-3-3-3-3-3 coste
pesca + corallo: 4-5-5-5-5-6 coste
corallo + corallo: 5-5-5-5-5-5 coste
corallo + blu viola chiaro: 3-3-4-4-5-5 coste
blu viola chiaro + bianco: 2-2-2-2-3-3 coste
corallo + pesca: 3-3-3-4-4-4 coste
pesca + pesca: 6-6-6-6-6-6 coste
pesca + rosa chiaro: 3-3-3-3-3-3 coste
rosa chiaro + rosa chiaro: 6-6-6-6-6-6 coste
rosa chiaro + bianco: 3-3-3-3-3-3 coste
bianco + bianco: 5-5-5-5-5-5 coste – o fino alla lunghezza desiderata.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire all’interno delle 3 maglie di vivagno a maglia legaccio. Tutte le diminuzioni sono lavorate dal diritto del lavoro!
Diminuire come segue dopo le 3 maglie di vivagno: passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 1 maglia diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata (= 1 diminuzione).
Diminuire come segue prima delle 3 maglie di vivagno: iniziare 2 maglie prima delle 3 maglie di vivagno e lavorare 2 maglie insieme a diritto (= 1 diminuzione).
----------------------------------------------------------

TOP:
Il top è lavorato avanti e indietro in 2 parti che vengono cucite alla fine.

DIETRO:
Tutto il dietro è lavorato avanti e indietro a MAGLIA LEGACCIO e STRISCE – leggere la descrizione sopra.
Avviare 72-78-84-92-100-110 maglie con i ferri circolari n° 5,5 mm e 2 capi di Safran (blu denim + blu denim). Lavorare a maglia legaccio e strisce come descritto sopra.
Quando il lavoro misura 8 cm, diminuire 1 maglia a ogni lato – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Diminuire in questo modo ogni 8-8-8-8-9-9 cm per un totale di 4 volte a ogni lato = 64-70-76-84-92-102 maglie. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 36-37-38-39-40-41 cm, intrecciare 3-3-4-5-5-6 maglie all’inizio dei 2 ferri successivi per gli scalfi = 58-64-68-74-82-90 maglie. Poi diminuire 1 maglia per lo scalfo ogni 2 ferri (cioè su ogni ferro dal diritto del lavoro) per un totale di 3-6-7-9-12-15 volte a ogni lato – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 52-52-54-56-58-60 maglie.
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 38-40-42-42-44-46 cm, dividerlo per lo spacco al centro dietro (dopo 1 ferro lavorato a diritto dal diritto del lavoro). Mettere metà delle maglie in sospeso su un fermamaglie e finire ogni lato in modo separato.
Continuare a strisce e maglia legaccio e continuare a diminuire per lo scalfo a lato se necessario, su ogni ferro dal diritto del lavoro fino a quando sono state completate tutte le diminuzioni.
Quando il lavoro misura 50-52-54-56-58-60 cm, intrecciare 13-13-14-14-15-15 maglie per il collo all’inizio del ferro al centro dietro. Continuare a lavorare come prima e intrecciare 1 maglia per il collo all’inizio del ferro successivo dal centro dietro = 12-12-12-13-13-14 maglie rimaste per la spalla. Continuare a lavorare con 2 capi bianco fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Intrecciare a diritto dal diritto del lavoro. Lavorare l’altro lato nello stesso modo.

DAVANTI:
Avviare come per il dietro e seguire le istruzioni per il dietro fino a quando il lavoro misura 46-48-50-51-53-55 cm. Ora le diminuzioni per gli scalfi sono finite e ci sono 52-52-54-56-58-60 maglie sul ferro.
Mettere le 14-14-16-16-16-16 maglie centrali in sospeso per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Continuare a maglia legaccio e strisce e continuare a intrecciare per il collo ogni 2 ferri (cioè su ogni ferro dal diritto del lavoro) come segue: intrecciare 2 maglie 2-2-2-2-2-2 volte e poi 1 maglia 3-3-3-3-4-4 volte = 12-12-12-13-13-14 maglie rimaste sulla spalla. Continuare a lavorare fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Intrecciare a diritto dal diritto del lavoro. Lavorare l’altra spalla nello stesso modo.

CONFEZIONE:
Cucire i lati dallo scalfo in giù – cucire nel filo più esterno delle maglie più esterne in modo che la cucitura sia piatta, ci sono 20 cm rimasti sulla parte inferiore di ogni lato (= spacco). Cucire i margini delle spalle all’interno del bordo di chiusura.

BORDO DEL COLLO:
Iniziare dal diritto del lavoro al centro dietro e riprendere circa 68-84 maglie (comprese le maglie in sospeso sul davanti) con i ferri circolari n° 5 mm e 2 capi di bianco. Lavorare 1 ferro diritto dal rovescio del lavoro, lavorare 1 ferro diritto dal diritto del lavoro e 1 ferro diritto dal rovescio del lavoro. Poi intrecciare a diritto dal diritto del lavoro.
Dividere il nastrino traforato in 2 capi di uguale lunghezza e cucirne uno a ogni lato dello spacco sul dietro, in cima al collo. Fare un fiocco al centro dietro.

Diagramma

Commenti (20)

Lascia il tuo commento!

Tamara 17.04.2018 - 21:21:

Liebes Drops Team, Ich habe eine Frage, muss ich beim Rückenteil auf beiden Seiten in der Hinreihe abketten? Also auf den rechten Teil vom Rückenausschnitt in der Hinreihe oder in der Rückreihe abketten? Liebe Grüße Tamara

DROPS Design 18.04.2018 kl. 09:30:

Liebe Tamara, beim Halsauschnitt werden die Maschen am Anfang der Reihe vom Hals abgekettet, dh entweder in einer Hin- oder in einer Rückreihe je nach dem Teil Sie dann stricken. Diese Maschen sind für Hals und nicht für Schulter abgekettet. Viel Spaß beim stricken!

Pia 16.04.2018 - 16:50:

Salve, vorrei realizzare questo modello ma non riesco a capire la spiegazione delle strisce. Ad esempio: "blu denim + blu viola chiaro: 5-5-5-6-6-6 coste" significa che devo lavorare i 2 colori insieme, ok, ma cosa indicano i numeri? e "coste"? mi sembra che sia tutto legaccio. grazie

DROPS Design 16.04.2018 kl. 17:43:

Buonasera Pia. I numeri indicano quante coste a legaccio deve lavorare a seconda della taglia. P.es per la taglia S, con i 2 colori insieme (1 capo blu denim + 1 capo blu viola chiaro), lavora 5 coste a legaccio che corrispondono a 10 ferri a diritto. Analogamente per le altre taglie. Buon lavoro!

Gittegry 16.02.2018 - 21:53:

Er ved at strikke den største str. Har bestilt 50 g lys blålilla. Dette er ikke nok (jeg overholder strikkefasthed). Tænker andre skal bestille 2 ngl i samme indfarvning....måske til rettelse i opskriften!

Conny 24.01.2018 - 15:02:

Liebes Team, bei dieser Anleitung hat sich der Fehlerteufel eingeschlichen. Die Einleitung gehört nicht zu dieser Anleitung!

DROPS Design 24.01.2018 kl. 15:51:

Liebe Conny, jetzt sieht die Anleitung korrekt aus, danke für den Hinweis. Viel Spaß beim stricken!

Conny 24.01.2018 - 11:21:

Liebes Team, bitte überprüfen Sie Ihre Einleitung zu dieser Anleitung, da hat sich der Fehlerteufel eingeschlichen. Liebe Grüße Conny

Conny 22.01.2018 - 20:11:

Liebes Team, bei der Einleitung ist ab dem ———-Pullover —-von einer anderen Anleitung mit Brushed Alpaca Silk die Rede . Bitte überprüfen Sie das nochmals. Ich vermute, der Teil gehört zum Modell 187/6.

Paola Carlini 18.01.2018 - 18:36:

Molto allegro questo modello

Josée Poirier 16.01.2018 - 18:02:

When will this pattern be available on line? Thank you

Josée Poirier 16.01.2018 - 17:51:

Très féminin et stylé. C'est un grand WAW

Marianne 16.01.2018 - 13:19:

Lekre og friske farger!

Lasciare un commento sul modello DROPS 187-10