DROPS / 187 / 10

Malibu Top by DROPS Design

Top lavorato ai ferri a maglia legaccio e strisce. Taglie: S - XXXL. Lavorato con 2 capi di DROPS Safran.

Tags: righe, spacco, top,

DROPS Design: Modello n° e-271
Gruppo filati A + A o C
-----------------------------------------------------------
100-150-150-150-150-200 g colore n° 13, corallo
100-100-100-100-150-150 g colore n° 17, bianco
100-100-100-100-100-150 g colore n° 06, blu denim
50-100-100-100-100-100 g colore n° 12, pesca
50-50-50-50-100-100 g colore n° 01, rosa chiaro
50-50-50-50-50-50 g colore n° 05, blu viola chiaro

Il top può anche essere lavorato con:
"Filati alternativi (gruppo filati A)" – vedere il link sotto.

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 5,5 MM – o misura necessaria ad ottenere 16 maglie e 30 ferri a maglia legaccio su 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.

FERRI DROPS CIRCOLARI (40, 60 o 80 cm) n° 5 MM – per il bordo del collo.

ACCESSORI: circa 80 cm di nastrino traforato (circa 10 mm in larghezza).
----------------------------------------------------------

Comments (18)
DROPS Safran DROPS Safran
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.95€. Per saperne di più.

Lavorare a strisce a maglia legaccio con 2 capi di Safran come segue:
blu denim + blu denim: 3-3-4-4-4-4 coste
blu denim + bianco: 4-4-4-4-4-4 coste
blu denim + blu viola chiaro: 5-5-5-6-6-6 coste
blu viola chiaro + corallo: 3-4-4-4-5-5 coste
corallo + corallo: 6-6-6-7-7-7 coste
corallo + blu denim: 3-4-4-4-4-5 coste
blu denim + bianco: 7-7-8-8-8-9 coste
bianco + bianco: 4-4-4-4-4-4 coste
bianco + pesca: 3-3-3-3-3-3 coste
pesca + corallo: 4-5-5-5-5-6 coste
corallo + corallo: 5-5-5-5-5-5 coste
corallo + blu viola chiaro: 3-3-4-4-5-5 coste
blu viola chiaro + bianco: 2-2-2-2-3-3 coste
corallo + pesca: 3-3-3-4-4-4 coste
pesca + pesca: 6-6-6-6-6-6 coste
pesca + rosa chiaro: 3-3-3-3-3-3 coste
rosa chiaro + rosa chiaro: 6-6-6-6-6-6 coste
rosa chiaro + bianco: 3-3-3-3-3-3 coste
bianco + bianco: 5-5-5-5-5-5 coste – o fino alla lunghezza desiderata.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire all’interno delle 3 maglie di vivagno a maglia legaccio. Tutte le diminuzioni sono lavorate dal diritto del lavoro!
Diminuire come segue dopo le 3 maglie di vivagno: passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 1 maglia diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata (= 1 diminuzione).
Diminuire come segue prima delle 3 maglie di vivagno: iniziare 2 maglie prima delle 3 maglie di vivagno e lavorare 2 maglie insieme a diritto (= 1 diminuzione).
----------------------------------------------------------

TOP:
Il top è lavorato avanti e indietro in 2 parti che vengono cucite alla fine.

DIETRO:
Tutto il dietro è lavorato avanti e indietro a MAGLIA LEGACCIO e STRISCE – leggere la descrizione sopra.
Avviare 72-78-84-92-100-110 maglie con i ferri circolari n° 5,5 mm e 2 capi di Safran (blu denim + blu denim). Lavorare a maglia legaccio e strisce come descritto sopra.
Quando il lavoro misura 8 cm, diminuire 1 maglia a ogni lato – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Diminuire in questo modo ogni 8-8-8-8-9-9 cm per un totale di 4 volte a ogni lato = 64-70-76-84-92-102 maglie. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 36-37-38-39-40-41 cm, intrecciare 3-3-4-5-5-6 maglie all’inizio dei 2 ferri successivi per gli scalfi = 58-64-68-74-82-90 maglie. Poi diminuire 1 maglia per lo scalfo ogni 2 ferri (cioè su ogni ferro dal diritto del lavoro) per un totale di 3-6-7-9-12-15 volte a ogni lato – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 52-52-54-56-58-60 maglie.
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 38-40-42-42-44-46 cm, dividerlo per lo spacco al centro dietro (dopo 1 ferro lavorato a diritto dal diritto del lavoro). Mettere metà delle maglie in sospeso su un fermamaglie e finire ogni lato in modo separato.
Continuare a strisce e maglia legaccio e continuare a diminuire per lo scalfo a lato se necessario, su ogni ferro dal diritto del lavoro fino a quando sono state completate tutte le diminuzioni.
Quando il lavoro misura 50-52-54-56-58-60 cm, intrecciare 13-13-14-14-15-15 maglie per il collo all’inizio del ferro al centro dietro. Continuare a lavorare come prima e intrecciare 1 maglia per il collo all’inizio del ferro successivo dal centro dietro = 12-12-12-13-13-14 maglie rimaste per la spalla. Continuare a lavorare con 2 capi bianco fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Intrecciare a diritto dal diritto del lavoro. Lavorare l’altro lato nello stesso modo.

DAVANTI:
Avviare come per il dietro e seguire le istruzioni per il dietro fino a quando il lavoro misura 46-48-50-51-53-55 cm. Ora le diminuzioni per gli scalfi sono finite e ci sono 52-52-54-56-58-60 maglie sul ferro.
Mettere le 14-14-16-16-16-16 maglie centrali in sospeso per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Continuare a maglia legaccio e strisce e continuare a intrecciare per il collo ogni 2 ferri (cioè su ogni ferro dal diritto del lavoro) come segue: intrecciare 2 maglie 2-2-2-2-2-2 volte e poi 1 maglia 3-3-3-3-4-4 volte = 12-12-12-13-13-14 maglie rimaste sulla spalla. Continuare a lavorare fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Intrecciare a diritto dal diritto del lavoro. Lavorare l’altra spalla nello stesso modo.

CONFEZIONE:
Cucire i lati dallo scalfo in giù – cucire nel filo più esterno delle maglie più esterne in modo che la cucitura sia piatta, ci sono 20 cm rimasti sulla parte inferiore di ogni lato (= spacco). Cucire i margini delle spalle all’interno del bordo di chiusura.

BORDO DEL COLLO:
Iniziare dal diritto del lavoro al centro dietro e riprendere circa 68-84 maglie (comprese le maglie in sospeso sul davanti) con i ferri circolari n° 5 mm e 2 capi di bianco. Lavorare 1 ferro diritto dal rovescio del lavoro, lavorare 1 ferro diritto dal diritto del lavoro e 1 ferro diritto dal rovescio del lavoro. Poi intrecciare a diritto dal diritto del lavoro.
Dividere il nastrino traforato in 2 capi di uguale lunghezza e cucirne uno a ogni lato dello spacco sul dietro, in cima al collo. Fare un fiocco al centro dietro.

Diagramma

Comments (18)

Leave your comment!

Gittegry 16.02.2018 - 21:53:

Er ved at strikke den største str. Har bestilt 50 g lys blålilla. Dette er ikke nok (jeg overholder strikkefasthed). Tænker andre skal bestille 2 ngl i samme indfarvning....måske til rettelse i opskriften!

Conny 24.01.2018 - 15:02:

Liebes Team, bei dieser Anleitung hat sich der Fehlerteufel eingeschlichen. Die Einleitung gehört nicht zu dieser Anleitung!

DROPS Design 24.01.2018 kl. 15:51:

Liebe Conny, jetzt sieht die Anleitung korrekt aus, danke für den Hinweis. Viel Spaß beim stricken!

Conny 24.01.2018 - 11:21:

Liebes Team, bitte überprüfen Sie Ihre Einleitung zu dieser Anleitung, da hat sich der Fehlerteufel eingeschlichen. Liebe Grüße Conny

Conny 22.01.2018 - 20:11:

Liebes Team, bei der Einleitung ist ab dem ———-Pullover —-von einer anderen Anleitung mit Brushed Alpaca Silk die Rede . Bitte überprüfen Sie das nochmals. Ich vermute, der Teil gehört zum Modell 187/6.

Paola Carlini 18.01.2018 - 18:36:

Molto allegro questo modello

Josée Poirier 16.01.2018 - 18:02:

When will this pattern be available on line? Thank you

Josée Poirier 16.01.2018 - 17:51:

Très féminin et stylé. C'est un grand WAW

Marianne 16.01.2018 - 13:19:

Lekre og friske farger!

Cinzia 03.01.2018 - 12:01:

Modello molto carino, giovane e sbarazzino.

Gabriella 20.12.2017 - 08:24:

Wow!!!

Post a comment to pattern DROPS 187-10