Wendy Darling by DROPS Design

Completo formato da: vestito DROPS lavorato ai ferri e fascia per capelli con motivo traforato in ”Cotton Merino”. Taglie: 2-10 anni.

DROPS design: Modello n° cm-003-bn
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
VESTITO:
Taglie: 2 - 3/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 anni
Taglie in cm: 92 - 98/104 - 110/116 - 122/128 - 134/140
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
250-300-350-400-450 g colore n° 16, blu jeans

FASCIA PER CAPELLI:
Taglie: 2/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 anni
Circonferenza della testa: 48/50 - 50/52 - 52/53 - 54/55 cm
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 16, blu jeans

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (60 cm) n° 3,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 22 m x 30 f a m rasata = 10 x 10 cm.
BOTTONI DROPS: CONCAVI (bianco), n° 521: 2 pezzi per tutte le taglie per il vestito.
----------------------------------------------------------

Vedere i diagrammi A.1-A.4.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire come segue prima di A.3: lavorare 2 m insieme a dir.
Diminuire come segue dopo A.3: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata.

ASOLE:
Diminuire per le asole sul dietro sinistro. Diminuire lavorando insieme la 2° e la 3° m dal centro dietro, poi fare un gettato.
Diminuire per le asole quando il bordo misura 2 e 4 cm.

M LEGACCIO (avanti e indietro):
Lavorare tutti i f a dir. 1 “costa” a m legaccio = 2 f dir.
----------------------------------------------------------

VESTITO:
Lavorato in tondo con i ferri circolari dal basso verso l’alto.
Avviare 192-192-224-224-256 m con i f circolari n° 3,5 mm con Cotton Merino. Lavorare A.1. Poi lavorare A.2 (= 6-6-7-7-8 ripetizioni in larghezza). Quando A.2 è stato lavorato 1 volta in verticale, lavorare come segue – iniziare 1 m prima della 1° m sul giro: * A.3 (= 3 m), 29 m a m rasata *, ripetere *-* 6-6-7-7-8 volte. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 15 cm, diminuire 1 m prima di ogni A.3 – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (= 6-6-7-7-8 diminuzioni). Ripetere le diminuzioni in modo alternato prima e dopo A.3 ogni 1-1½-1½-2-2 cm per un totale di 12-10-12-10-12 volte = 120-132-140-154-160 m. Continuare a m rasata e A.3 fino a quando il lavoro misura 27-29-32-35-37 cm. Ora lavorare A.1 su tutte le m, sul 1° f in A.1 aggiustare il n° di m a 124-132-140-148-160. Inserire 2 segnapunti nel lavoro; uno all’inizio del giro e 1 dopo 62-66-70-74-80 m = lati.
Continuare a m rasata su tutte le m. Quando il lavoro misura 34-37-41-45-49 cm, intrecciare 6 m a ogni lato per gli scalfi (cioè 3 m a entrambi i lati di tutti i segnapunti) e finire ogni parte in modo separato.

DIETRO:
= 56-60-64-68-74 m. Continuare a intrecciare per gli scalfi a ogni lato all’inizio di tutti i f come segue: 2 m 1 volta e 1 m 2-2-1-1-2 volte = 48-52-58-62-66 m. Quando il lavoro misura 38-42-47-52-57 cm, trasferire le prime 22-24-27-29-31 m (dal diritto del lavoro) su un fermamaglie per la spalla destra (lavorarle prima) e finire ogni spalla in modo separato.

SPALLA SINISTRA:
= 26-28-31-33-35 m. Continuare a m rasata ma lavorare le prime 4 m sul f (verso il centro) a m legaccio (= bordo per i bottoni). Diminuire per le ASOLE – leggere la spiegazione sopra. Quando il lavoro misura 44-48-53-58-63 cm, trasferire le prime 4 m su un fermamaglie (lavorarle prima), poi intrecciare le 10-11-12-13-13 m successive per il collo. Poi intrecciare 1 m sul f successivo verso il collo = 11-12-14-15-17 m rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 46-50-55-60-65 cm.

SPALLA DESTRA:
Riportare le 22-24-27-29-31 m dal fermamaglie sui f di lavoro e avviare 4 nuove m alla fine del 1° f dal diritto del lavoro = bordo per i bottoni = 26-28-31-33-35 m. Lavorare come per la spalla sinistra ma a specchio, non diminuire per le asole.

DAVANTI:
= 56-60-64-68-74 m. Intrecciare per lo scalfo ai lati come sul dietro = 48-52-58-62-66 m. Quando il lavoro misura 41-45-50-55-60 cm, trasferire le 18-20-22-24-24 m centrali su un fermamaglie per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Poi intrecciare su ogni f verso il collo: 2 m 1 volta e 1 m 2 volte = 11-12-14-15-17 m rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 46-50-55-60-65 cm.

MANICA:
Lavorata in tondo sui f a doppia punta. Avviare 40-42-44-46-48 m con i f a doppia punta n° 3,5 mm con Cotton Merino. Lavorare A.1 su tutte le m, poi lavorare a m rasata. Inserire 1 segnapunti all’inizio del giro = centro sotto la manica. Quando il lavoro misura 6 cm, aumentare 1 m a ogni lato del segnapunti. Aumentare ogni 6-3½-3-3-3 cm altre 2-4-6-7-8 volte = 46-52-58-62-66 m. Quando il lavoro misura 20-23-26-29-32 cm, intrecciare 6 m al centro sotto la manica per l’arrotondamento della manica. Poi lavorare la manica avanti e indietro e ALLO STESSO TEMPO diminuire per l’arrotondamento della manica a ogni lato come segue: Diminuire 2 m a ogni lato fino a quando il lavoro misura 24-27-30-33-36 cm. Intrecciare 3 m a ogni lato, poi intrecciare le m rimaste. Il lavoro misura circa 25-28-31-34-37 cm.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle. Attaccare le maniche. Attaccare i bottoni al bordo destro. Poi mettere le 4 m dal dietro destro dietro le 4 m sul dietro sinistro e affrancare con piccoli punti.

BORDO DEL COLLO:
Riprendere circa 72-88 m (comprese le m sui fermamaglie) attorno al collo con i f circolari n° 3,5 mm. Lavorare 2 coste. Intrecciare.
----------------------------------------------------------

FASCIA PER CAPELLI:
Avviare 15 m con i f n° 3,5 mm con Cotton Merino. Lavorare 1 costa a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, poi lavorare A.4 su tutte le m. Continuare con A.4 fino a quando il lavoro misura 41-42-43-44 cm (tirare leggermente il lavoro durante la misurazione), lavorare una costa, intrecciare. Cucire il bordo di avvio al bordo di chiusura a punto maglia.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Children 26-6.