Wendy Darling by DROPS Design

Vestito DROPS lavorato ai ferri e fascia per capelli con motivo traforato in DROPS Cotton Merino. Taglie: 2 - 10 anni.

DROPS design: Modello n° cm-003-bn
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
VESTITO:
Taglie: 2 - 3/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 anni
Taglie in cm: 92 - 98/104 - 110/116 - 122/128 - 134/140
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
250-300-350-400-450 g colore n° 16, blu jeans

FASCIA PER CAPELLI:
Taglie: 2/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 anni
Circonferenza della testa: 48/50 - 50/52 - 52/53 - 54/55 cm
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 16, blu jeans

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (60 cm) n° 3,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 22 m x 30 f a m rasata = 10 x 10 cm.
BOTTONI DROPS: CONCAVI (bianco), n° 521: 2 pezzi per tutte le taglie per il vestito.
----------------------------------------------------------

Commenti (64)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 18.50€. Per saperne di più.
MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.4.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire come segue prima di A.3: lavorare 2 m insieme a dir.
Diminuire come segue dopo A.3: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata.

ASOLE:
Diminuire per le asole sul dietro sinistro. Diminuire lavorando insieme la 2° e la 3° m dal centro dietro, poi fare un gettato.
Diminuire per le asole quando il bordo misura 2 e 4 cm.

M LEGACCIO (avanti e indietro):
Lavorare tutti i f a dir. 1 “costa” a m legaccio = 2 f dir.
----------------------------------------------------------

VESTITO:
Lavorato in tondo con i ferri circolari dal basso verso l’alto.
Avviare 192-192-224-224-256 m con i f circolari n° 3,5 mm con Cotton Merino. Lavorare A.1. Poi lavorare A.2 (= 6-6-7-7-8 ripetizioni in larghezza). Quando A.2 è stato lavorato 1 volta in verticale, lavorare come segue – iniziare 1 m prima della 1° m sul giro: * A.3 (= 3 m), 29 m a m rasata *, ripetere *-* 6-6-7-7-8 volte. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 15 cm, diminuire 1 m prima di ogni A.3 – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (= 6-6-7-7-8 diminuzioni). Ripetere le diminuzioni in modo alternato prima e dopo A.3 ogni 1-1½-1½-2-2 cm per un totale di 12-10-12-10-12 volte = 120-132-140-154-160 m. Continuare a m rasata e A.3 fino a quando il lavoro misura 27-29-32-35-37 cm. Ora lavorare A.1 su tutte le m, sul 1° f in A.1 aggiustare il n° di m a 124-132-140-148-160. Inserire 2 segnapunti nel lavoro; uno all’inizio del giro e 1 dopo 62-66-70-74-80 m = lati.
Continuare a m rasata su tutte le m. Quando il lavoro misura 34-37-41-45-49 cm, intrecciare 6 m a ogni lato per gli scalfi (cioè 3 m a entrambi i lati di tutti i segnapunti) e finire ogni parte in modo separato.

DIETRO:
= 56-60-64-68-74 m. Continuare a intrecciare per gli scalfi a ogni lato all’inizio di tutti i f come segue: 2 m 1 volta e 1 m 2-2-1-1-2 volte = 48-52-58-62-66 m. Quando il lavoro misura 38-42-47-52-57 cm, trasferire le prime 22-24-27-29-31 m (dal diritto del lavoro) su un fermamaglie per la spalla destra (lavorarle prima) e finire ogni spalla in modo separato.

SPALLA SINISTRA:
= 26-28-31-33-35 m. Continuare a m rasata ma lavorare le prime 4 m sul f (verso il centro) a m legaccio (= bordo per i bottoni). Diminuire per le ASOLE – leggere la spiegazione sopra. Quando il lavoro misura 44-48-53-58-63 cm, trasferire le prime 4 m su un fermamaglie (lavorarle prima), poi intrecciare le 10-11-12-13-13 m successive per il collo. Poi intrecciare 1 m sul f successivo verso il collo = 11-12-14-15-17 m rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 46-50-55-60-65 cm.

SPALLA DESTRA:
Riportare le 22-24-27-29-31 m dal fermamaglie sui f di lavoro e avviare 4 nuove m alla fine del 1° f dal diritto del lavoro = bordo per i bottoni = 26-28-31-33-35 m. Lavorare come per la spalla sinistra ma a specchio, non diminuire per le asole.

DAVANTI:
= 56-60-64-68-74 m. Intrecciare per lo scalfo ai lati come sul dietro = 48-52-58-62-66 m. Quando il lavoro misura 41-45-50-55-60 cm, trasferire le 18-20-22-24-24 m centrali su un fermamaglie per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Poi intrecciare su ogni f verso il collo: 2 m 1 volta e 1 m 2 volte = 11-12-14-15-17 m rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 46-50-55-60-65 cm.

MANICA:
Lavorata in tondo sui f a doppia punta. Avviare 40-42-44-46-48 m con i f a doppia punta n° 3,5 mm con Cotton Merino. Lavorare A.1 su tutte le m, poi lavorare a m rasata. Inserire 1 segnapunti all’inizio del giro = centro sotto la manica. Quando il lavoro misura 6 cm, aumentare 1 m a ogni lato del segnapunti. Aumentare ogni 6-3½-3-3-3 cm altre 2-4-6-7-8 volte = 46-52-58-62-66 m. Quando il lavoro misura 20-23-26-29-32 cm, intrecciare 6 m al centro sotto la manica per l’arrotondamento della manica. Poi lavorare la manica avanti e indietro e ALLO STESSO TEMPO diminuire per l’arrotondamento della manica a ogni lato come segue: Diminuire 2 m a ogni lato fino a quando il lavoro misura 24-27-30-33-36 cm. Intrecciare 3 m a ogni lato, poi intrecciare le m rimaste. Il lavoro misura circa 25-28-31-34-37 cm.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle. Attaccare le maniche. Attaccare i bottoni al bordo destro. Poi mettere le 4 m dal dietro destro dietro le 4 m sul dietro sinistro e affrancare con piccoli punti.

BORDO DEL COLLO:
Riprendere circa 72-88 m (comprese le m sui fermamaglie) attorno al collo con i f circolari n° 3,5 mm. Lavorare 2 coste. Intrecciare.
----------------------------------------------------------

FASCIA PER CAPELLI:
Avviare 15 m con i f n° 3,5 mm con Cotton Merino. Lavorare 1 costa a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, poi lavorare A.4 su tutte le m. Continuare con A.4 fino a quando il lavoro misura 41-42-43-44 cm (tirare leggermente il lavoro durante la misurazione), lavorare una costa, intrecciare. Cucire il bordo di avvio al bordo di chiusura a punto maglia.

Commenti (64)

Lascia il tuo commento!

Lydia 12.12.2018 - 02:14:

Last instrucciones están equivocadas para las mangas, espero las corrijan, está mi tejido incompleto. Gracias

Mona 24.11.2018 - 19:30:

Deretter strikkes A.2 (= 6-6-7-7-8 rapporter i bredden). Når A.2 er strikket 1 gang i høyden strikkes det videre slik – start 1 m før første m på omg: * A.3 (= 3 m), 29 m glstrikk *, gjenta fra *-* 6-6-7-7-8 ganger. SAMTIDIG når arb måler 15 cm felles det 1 m før hver A.3 – LES FELLTIPS (6-6-7-7-8 m felt). Betyr det at A3 overtar og en ikke skal strikke A2 lenger? eller strikkes A3 kun i starten av hver rapport og deretter A2?

DROPS Design 26.11.2018 kl. 10:00:

Hei Mona. A.2 strikkes kun 1 gang i høyden. Videre strikker du A.3 og 29 masker glattstrikk. Dette gjentar du totalt 6-6-7-7-8 ganger rundt. Om du ser på bildet kan du se at A.3 fortsetter oppover til livet (hullradene), mens A.2 er kun strikket nederst på skjørtekanten. God fornøyelse

Guinevere 14.11.2018 - 00:17:

I am having a problem with decreases for the sleeve cap. Instructions say to decrease two stitches on each side but where exactly, in the beginning or the end? How are they going to be made, by knitting two together or by slipping one, knitting one, passing slipped stitch over? Please explain, thank you.

DROPS Design 14.11.2018 kl. 08:02:

Hi Guinevere, Decrease for the sleeve cap by casting off 2 stitches at the beginning and end of each row until the piece measures 24-27-30-33-36 cm, then 3 stitches at each end of the next row before casting off the remaining stitches. Happy knitting!

Kayleigh Andrews 28.10.2018 - 17:47:

Hi, I've just finished the main part of the body and am on the back piece. It says to bind off 2 stitches on both sides of the first row and 1 stitch on both sides of the second row... however I am working in the round. I can bind off at the start of the round but not at the end. Is there a technique I don't know for this, or should I k2tog, or am I supposed to be working on straight needles for this part? Thanks in advance!

DROPS Design 28.10.2018 kl. 19:18:

Dear Kayleigh, from the point you cast off stitches to shape the armholes, you cannot continue in the round anymore, but you have to continue the knitting back and forth, in parts (sperately the back and the front). Then you can cast off stitches at the beginning of the rows. I hope this helps. Happy Knitting!

Guinevere 26.10.2018 - 22:04:

Hello again. In the first paragraph it is said that the dress is to be knit in the round. After casting on, we should work diagram A.1. Its first row (round) is all Xs , which means purl from RS and knit from WS. The next is blank boxes, so knit from RS and purl from WS. Since that part is knit in the round, how exactly should we work A.1? We don't work WS in the round. A bit confused, any help appreciated.

DROPS Design 28.10.2018 kl. 14:38:

Dear Guinevere, The diagrams are always showing every row of the patterns from the RS regerdess of whether it is knitted in the round or flat. So the first few rounds of pattern A.1 should be: 1st round purl, 2nd round: knit, 3d round purl, 4th round: knit, 5th round K2tog, yo, etc. Happy Knitting!

Guinevere 25.10.2018 - 09:14:

Hi there! Thank you so much for this pattern. My question has to do with the right shoulder. The pattern says "Work as left shoulder but reversed". Could you please specify exactly what must be done? I'm having difficulty understanding what "reversed" is about. Thank you very much for your time, keep up the good work :)

DROPS Design 25.10.2018 kl. 10:13:

Dear Guinevere, for the right shoulder, you will work the 4 sts towards middle in garter st for button band (= last 4 sts seen from RS) and shape neck from the beg of row from WS (work the first 4 sts before slipping them on a st holder, work row to the end, turn and work next row from RS, turn and cast off the next 10-13 sts (see size) at the beg of next row from WS... Happy knitting!

Christina Kechida 14.10.2018 - 14:56:

I storl 9-10 år står det lägg upp 48m och öka sen 2 m på varje sida av markör uppr 8 ggr = 66 m, fast jag får det bara till 64 m hur jag än räknar. Ska det vara 66 eller 64m?

DROPS Design 22.10.2018 kl. 11:33:

Hei Christina. Du øker 1 maske på hver side av merket (=2 masker økt totalt) totalt 9 ganger. Etter instruksjonene om første øking står det "øk 8 ganger TIL" - dvs totalt 9 ganger inkludert den første økingen. Altså, 48 masker lagt opp + 2 fra første øking = 50 masker. 8 økinger til av 2 masker hver = 66 masker. God fornøyelse.

Lilo 01.09.2018 - 13:44:

Ich stricke dieses Kleid in Größe 110/116. Wie viele Maschen habe ich am Ende des Ärmel auf der Nadel? LG

DROPS Design 06.09.2018 kl. 09:39:

Liebe Lilo, je nach Ihrer Maschenprobe (Reihenanzahl für 10 cm), kann die Maschenanzahl unterschiedlich sein: Sie sollen zuerst 6 M an der unteren Ärmelmitte abketten, dann je 2 Maschen am Anfang jeder Reihe (dh Hin- sowie Rückreihen) bis der Ärmel 30 cm mißt, dann beidseitig 3 M abketten und die restlichen Maschen abketten, wichtig ist hier die Länge. Viel Spaß beim stricken!

Catherine 18.08.2018 - 09:54:

Bonjour pouvez vous m'aider je n'arrive pas a traduire vos explications pouvez vous s'il vous plait me les envoyer en français merci

DROPS Design 20.08.2018 kl. 11:40:

Bonjour Catherine. La version francaise est disponible ici https://www.garnstudio.com/pattern.php?id=7012&cid=8. Bon travail!

Judy Poleg 13.08.2018 - 23:02:

Hi, I have finally reached the neck edge and am picking up (with difficulty) the stitches to work the 2 ridges around the neck. Is the neck a closed circle or do I leave it open at the back where the button/buttonhole bands are? Thanks in advance. Judy

DROPS Design 14.08.2018 kl. 07:47:

Dear Mrs Poleg, the neck is worked back and forth from mid back - the dress is buttonned in the back piece. Happy knitting!

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 26-6