DROPS / 159 / 4

Call It Spring by DROPS Design

Maglia DROPS lavorata ai ferri a maglia rasata con motivo traforato e sprone rotondo in ”Muskat”. Taglie: S - XXXL.

DROPS design: Modello n° r-680
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali:
DROPS MUSKAT di Garnstudio
350-400-450-500-550-600 g colore n° 40, corallo

FERRI DROPS CIRCOLARI (40, 60 e 80 cm) n° 4 mm - o misura necessaria ad ottenere un campione di 21 m x 28 f a m rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Comments (41)
DROPS Muskat DROPS Muskat
100% cotone
a partire da 1.95 € /50g
DROPS Muskat uni colour DROPS Muskat uni colour 1.95 € /50g
Fiordilana
Ferri & Uncinetti
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.65€. Per saperne di più.
M LEGACCIO (avanti e indietro):
Lavorare tutti i f a dir. 1 "costa" a m legaccio = 2 f dir.

M LEGACCIO (lavorata in tondo):
1 “costa” a m legaccio = 2 giri. * 1 giro dir e 1 giro rov *, ripetere *-*.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.4. I diagrammi mostrano tutti i giri del motivo visti dal diritto del lavoro.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire come segue prima del segnapunti: lavorare fino a quando rimangono 2 m prima del segnapunti: 2 m insieme a dir.
Diminuire come segue dopo il segnapunti: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 m facendo 1 gettato, sul giro successivo lavorare i gettati a dir ritorto (cioè lavorare nel filo dietro della m invece di quello davanti) per evitare buchi.
----------------------------------------------------------

MAGLIA:
Lavorata in tondo con i f circolari.

Avviare 210-224-238-266-294-322 m con i f circolari n° 4 mm con Muskat. Lavorare 2 “coste” a M LEGACCIO in tondo – leggere la spiegazione sopra. Poi lavorare il MOTIVO A.1 (= 14 m sul 1° giro) dal centro dietro (= inizio del giro) = 180-192-204-228-252-276 m. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando tutto A.1 è stato lavorato in verticale, inserire un segnapunti a ogni lato come segue: lavorare le prime 45-48-51-57-63-69 m, inserire un segnapunti, lavorare le 90-96-102-114-126-138 m successive, inserire un segnapunti e lavorare le 45-48-51-57-63-69 m rimaste sul giro.
Poi continuare a m rasata. Quando il lavoro misura 7 cm, diminuire 1 m a ogni lato di ogni segnapunti – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Ripetere le diminuzioni ogni 2-2½-4-2½-2-2½ cm altre 6-5-3-5-5-5 volte = 152-168-188-204-228-252 m. Quando il lavoro misura 24 cm, aumentare 1 m a ogni lato dei 2 segnapunti – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI! Ripetere gli aumenti ogni 1-1-1½-2-2-2 cm altre 7-6-5-4-6-6 volte = 184-196-212-224-256-280 m. Quando il lavoro misura 35-37-38-40-41-43 cm, intrecciare per lo scalfo come segue sul giro successivo: lavorare le prime 42-45-49-51-59-65 m, intrecciare le 8-8-8-10-10-10 m successive per lo scalfo, lavorare le 84-90-98-102-118-130 m successive, intrecciare le 8-8-8-10-10-10 m successive per lo scalfo, lavorare le 42-45-49-51-59-65 m rimaste = 168-180-196-204-236-260 m. Mettere il lavoro da parte e lavorare i bordi delle maniche.

BORDO DELLA MANICHE:
Lavorato avanti e indietro sui f circolari.
Avviare 62-64-65-71-74-76 m con i f circolari n° 4 mm con Muskat. Lavorare 3 f dir avanti e indietro (1° f = rovescio del lavoro). Lavorare il f successivo come segue: intrecciare le prime 4-4-4-5-5-5 m, lavorare a dir le 54-56-57-61-64-66 m successive e ALLO STESSO TEMPO distribuire 6-6-5-5-4-4 aumenti in modo uniforme (aumentare lavorando 2 m in 1 m), intrecciare le ultime 4-4-4-5-5-5 m, tagliare il filo = 60-62-62-66-68-70 m. Mettere il lavoro da parte e lavorare l'altro bordo della manica.

SPRONE:
Trasferire i bordi delle maniche sullo stesso f circolare del corpo dove sono state intrecciate le m per gli scalfi = 288-304-320-336-368-400 m. Poi lavorare e diminuire seguendo A.2 (18-19-20-21-23-25 ripetizioni). NOTA: Vedere la freccia nei diagrammi A.2 e A.3 per la taglia corretta. Quando A.2 è stato lavorato in verticale, continuare con A.3. Quando A.3 è stato lavorato in verticale, continuare con A.4. Ora ci sono 108-114-120-126-138-150 m sul giro. Lavorare 1 "costa" e ALLO STESSO TEMPO distribuire 6-4-2-0-4-8 diminuzioni in modo uniforme = 102-110-118-126-134-142 m. Lavorare un'altra costa e intrecciare senza stringere.

CONFEZIONE:
Cucire le maniche insieme margine a margine nel filo davanti delle m più esterne. Cucire le aperture sotto le maniche.

= il giro inizia qui per le diverse taglie

Comments (41)

Leave your comment!

Deborah 19.08.2017 - 16:45:

Buongiorno, l'ho appena terminata e sono molto soddisfatta. Complimenti a voi e grazie per questo bellissimo modello!!!

Roxanne Korte Ruckmar 22.07.2017 - 18:52:

What is the difference between patterns r-679 and r-680?

DROPS Design 23.07.2017 kl. 10:50:

Dear Roxanne, the two sweater are indeed similar, however the r-679 is a cardigan, with an open front, buttonbands and buttons, knitted back and forth, while the r-680 is a jumper, knitted on the round. I hope this helps. Happy Knitting!

Anita 06.04.2017 - 18:52:

Bonsoir, J'ai commencé ce modele et j'ai déjà un souci. Pour le 1er rang point fantaisie A1. On travail sur 14 mailles par motif. Et on me dit 180 mailles. Pourquoi 180? Et au 2eme rang on a 12 mailles pour un motif. Alors comment dois je faire? Merci

DROPS Design 06.04.2017 kl. 20:40:

Chere Anita! Au debut tu as 210 mailles. 210/14=15> tu as donc 15 motifs au premier tour. En travaillant d'apres le point fantaisie A.1, tu diminues 2 mailles par motif, donc 2 mailles x 15 motifs=30 mailles diminuees. Et on a maintenant: 210-30=180 mailles. Bon courage et bon tricot!

Valérie 31.03.2017 - 20:19:

Bonjour, j'ai repris les bordures des manches sur la même aiguille que le dos et le devant. Seulement, quand je tricote la partie des bordures de manches, ça tire terriblement sur l'autre partie du tricot et ça fait 1 énorme maille à chaque bout. Est-ce normal ? Merci.

DROPS Design 03.04.2017 kl. 08:33:

Bonjour Valérie, les premiers rangs peuvent paraître un peu compliqué, mais vous pouvez vous aider d'une autre aiguille circulaire pour faciliter les premiers rangs, après quelques rangs vous pourrez plus facilement reprendre toutes les mailles sur la même aiguille. Bon tricot!

Valérie 13.03.2017 - 14:31:

Bonjour la phrase "répéter ces diminutions 6 fois tous les 2 cm" veut dire qu'il faut faire la diminution puis 2 cm ou le contraire ? Merci d'avance.

DROPS Design 13.03.2017 kl. 15:36:

Bonjour Valérie, vous diminuez 1 m comme indiqué, puis *tricotez 2 cmn diminuez 1 m comme indiqué*, et vous répétez de *-* 6 fois au total = 7 tours de diminutions au total (= 28 m diminuées en tout, il reste 152 m). Bon tricot!

Dorthe Hansen 12.01.2017 - 19:39:

Jeg har strikket denne søde bluse. Men synes armgabet e for lille. Jeg har måtte lave den om.

Ruti 27.02.2016 - 21:31:

Is it possible to convert this pattern into a dress? but adding more stockinette rows after knitting one round of the lace pattern? I am wondering if anyone else has ever done it.

DROPS Design 29.02.2016 kl. 09:18:

Dear Ruti, you can get inspiration from our pattern for dresses, your DROPS store will help you with more tips & advices. Happy knitting!

Marit Rudshaug 05.08.2015 - 11:16:

Jeg pleier alltid å strikke str. M og begynte på oppskrift nr159-4 men det ble str. XXL. Modellen skal strikkes rundt men ser på bildet at det er søm i siden. Er det feil antall masker i oppskriften

DROPS Design 05.08.2015 kl. 15:13:

Hej Margit, Maskeantallet stemmer, husk at du minsker allerede ifølge A.1. Vi har valgt at beskrive denne model når den strikkes rundt. God fornøjelse!

Jessica 02.08.2015 - 09:43:

Bonjour, Je n'arrive pas à savoir quelle taille je dois choisir pour les modèles? Y a t il un guide des tailles? Merci

DROPS Design 03.08.2015 kl. 10:11:

Bonjour Jessica, vous trouverez à la fin des explications un schéma avec les mesures finales pour chaque taille, en cm, prises à plat, d'un côté à l'autre. Comparez les à un vêtement similaire que vous avez et dont vous aimez la taille pour trouver la taille qui vous convient. Bon tricot!

Silvi 28.07.2015 - 13:32:

Ist jetzt das neue Diagramm schon geschaltet, oder die Anleitung ausgebessert ? Das Muster sieht so hübsch aus. LG

DROPS Design 29.07.2015 kl. 10:08:

Das Muster und die Anleitung müssten korrekt sein, so wie sie sind. Auf welchen Fehler beziehen Sie sich genau?

Post a comment to pattern DROPS 159-4