DROPS / 156 / 32

Autumn Grace by DROPS Design

Scadacollo DROPS lavorato ai ferri con motivo Entrelac in ”Big Delight”.

DROPS design: Modello n° db-039
Gruppo filati C o A + A
-----------------------------------------------------------
Taglie: Taglia unica
Misure:
Circonferenza: circa 70 cm
Altezza: circa 28 cm
Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
200 g colore n° 14, torta ai lamponi

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 6 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 15 m x 28 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.00€. Per saperne di più.

Vedere A.1 per i f, i quadrati e la direzione del lavoro. Il diagramma mostra i f 1-4 dei quadrati, e 5 quadrati in verticale.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Invece di lasciare lem sul f quando si lavora il quadrato successive, trasferire le m su un fermamglie.
----------------------------------------------------------

SCALDACOLLO:
Lavorare a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Iniziare in basso all’angolo con il quadrato 1 – vedere il diagramma A.1.

QUADRATO 1:
Avviare 11 m con i f a doppia punta n° 6 mm con Big Delight. Lavorare avanti e indietro fino a quando il lavoro misura circa 7 cm (l’ultimo f è lavorato dal diritto del lavoro). FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Lasciare le m sul f.

QUADRATO 2:
Avviare 11 nuove m alla fine del f dal quadrato 1 con 1 nuovo f a doppia punta. Lavorare avanti e indietro su queste 11 m – ALLO STESSO TEMPO alla fine di ogni f dal rovescio del lavoro lavorare 1 m dal quadrato precedente sui f di lavoro, e all’inizio di ogni f dal diritto del lavoro lavorare le prime 2 m insieme a dir. Continuare fino a quando sono state lavorate tutte le m del quadrato 1 - NOTA: lavorare insieme a dir le ultime 2 m del quadrato 1 = 11 m sul f (lavorare l’ultimo f dal rovescio del lavoro). Lasciare le m sul f.

QUADRATO 3:
Riprendere 11 m su 1 nuovo f a doppia punta lungo il bordo sul quadrato 1 dal diritto del lavoro. Lavorare avanti e indietro su questa m per circa 7 cm (l’ultimo f è lavorato dal rovescio del lavoro). Lasciare le m sul f.

QUADRATO 4:
Avviare 11 nuove m alla fine del f dal quadrato 1 con 1 nuovo f a doppia punta alla fine del quadrato 3. Lavorare avanti e indietro su queste 11 m – ALLO STESSO TEMPO alla fine di ogni f dal diritto del lavoro lavorare 1 m dal quadrato 3 sui f di lavoro, e all’inizio di ogni f dal rovescio del lavoro lavorare le prime 2 m insieme a dir. Continuare fino a quando sono state lavorate tutte le m del quadrato 3 - NOTA: lavorare insieme a dir le ultime 2 m del quadrato 3 = 11 m sul f (lavorare l’ultimo f dal diritto del lavoro). Lasciare le m sul f.

QUADRATO 5:
Riprendere 11 m con 1 nuovo f a doppia punta lungo il bordo del quadrato 3 dal diritto del lavoro, lavorare avanti e indietro su queste 11 m – ALLO STESSO TEMPO alla fine di ogni f dal diritto del lavoro lavorare 1 m del quadrato 2 sui f di lavoro, e all’inizio di ogni f dal rovescio del lavoro lavorare insieme a dir le prime 2 m. Continuare fino a quando sono state lavorate tutte le m del quadrato 2 - NOTA: lavorare insieme a dir le ultime 2 m del quadrato 2 = 11 m sul f (lavorare l’ultimo f dal diritto del lavoro). Lasciare le m sul f.

QUADRATO 6:
Riprendere 11 m su 1 nuovo f a doppia punta lungo il bordo sul quadrato 2 dal diritto del lavoro. Lavorare avanti e indietro su questa m per circa 7 cm (l’ultimo f è lavorato dal diritto del lavoro). Lasciare le m sul f.

QUADRATO 7:
Lavorare come per il quadrato 2 (avviare le m alla fine del f del quadrato 6, lavorare con 1 m e 1 m dal quadrato 6).

QUADRATO 8:
Riprendere 11 m con 1 nuovo f a doppia punta lungo il bordo del quadrato 6 dal rovescio del lavoro. Lavorare avanti e indietro su queste 11 m – ALLO STESSO TEMPO alla fine di ogni f dal rovescio del lavoro lavorare 1 m del quadrato 5 sui f di lavoro, e all’inizio di ogni f dal diritto del lavoro lavorare insieme a dir le prime 2 m. Continuare fino a quando sono state lavorate tutte le m del quadrato 5 - NOTA: lavorare insieme a dir le ultime 2 m del quadrato 5 = 11 m sul f (lavorare l’ultimo f dal rovescio del lavoro). Lasciare le m sul f.

QUADRATO 9:
Lavorare come per il quadrato 8 (riprendere le m del quadrato 5, lavorare con 1 m e 1 m dal quadrato 4). LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO!

QUADRATO 10:
Lavorare come per il quadrato 3 (riprendere le m del quadrato 4) ma intrecciare le m sull’ultimo f dal rovescio del lavoro e continuare con il quadrato 11.

QUADRATO 11:
Lavorare come per il quadrato 5 (riprendere le m del quadrato 10, lavorare con 1 m e 1 m dal quadrato 9).

QUADRATO 12:
Lavorare come per il quadrato 5 (riprendere le m del quadrato 9, lavorare con 1 m e 1 m dal quadrato 8).

QUADRATO 13:
Lavorare come per il quadrato 5 (riprendere le m del quadrato 8, lavorare con 1 m e 1 m dal quadrato 7).

QUADRATO 14:
Lavorare come per il quadrato 6 (riprendere 11 m dal quadrato 7).

Continuare questo motivo con 4 quadrati in larghezza – intrecciare 11 m sull’ultimo quadrato in larghezza invece di avviare nuove m, e continuare il motivo come prima. Quando sono stati lavorati 10 quadrati in verticale, intrecciare le prime 11 m dal rovescio del lavoro invece di lasciarle sul f. Lavorare fino a quando lo scaldacollo ha 4 x 10 quadrati.

CONFEZIONE:
Cucire I lati corti nel filo più esterno delle m di vivagno per evitare una cucitura spessa.

Diagramma

= direzione del lavoro e numero del quadrato sulla riga
= queste m è sul ferro
= 2 m insieme a dir
= riga e numero della riga
= continuare qui le righe 6-10 in verticale

WITTMANN 22.11.2016 - 17:01:

Bonjour ! je ne comprends pas du tout la phrase du CARRE N°2 : Monter 11 m à la fin de rang du carré 1, sur une nouvelle aiguille double pointe Ce n'est pas clair : nouvelle aiguille ou à la suite du carré 1 sur la même aiguille ? Merci, Gen

DROPS Design 23.11.2016 kl. 09:15:

Bonjour Mme Wittmann, à la fin du carré 1 on garde les mailles sur l'aiguille double pointe, mais on va monter les mailles du carré 2 avec une nouvelle aiguille, c'est-à-dire séparément des mailles du carré 1. Vous pouvez également mettre les mailles en attente sur un fil/arrêt de mailles (cf astuce tricot). Bon tricot!

Astrid 25.06.2014 - 16:18:

Sehr schön... sicher auch für hochwertige Reste geeignet in allen Farben. Ich warte auf die Anleitung:)

Sissi 19.06.2014 - 10:01:

Väldigt fina färger.

Annie 19.06.2014 - 09:31:

J'aime beaucoup ce snood aux couleurs de l'automne tout simple mais élégant dans sa simplicité

Lasciare un commento sul modello DROPS 156-32