DROPS Baby / 25 / 26

First Impression by DROPS Design

Body per neonati lavorato ai ferri a maglia legaccio con bordo all’uncinetto in DROPS BabyMerino. Taglie: (prematuri) – 4 anni.

Tags: salopette,

DROPS design: Modello n° bm-059-by
Gruppo filati A
-----------------------------------------------------------
Taglie: (prematuri) 0/1 - 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 - 3/4) anni
Taglie in cm: (40/44) 48/52 - 56/62 - 68/74 - 80/86 (92 - 98/104)
Materiali:
DROPS BABY MERINO di Garnstudio
(100) 150-150-150-150 (200-200) g colore n° 28, verde menta chiaro
50 g per tutte le taglie nel colore n° 02, panna/ecrù

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 24 m x 48 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
UNCINETTO DROPS n° 2,5 mm – per i bordi.
BOTTONI DROPS IN MADREPERLA , n° 521: (5) 6-6-6-6 (7-7) pezzi.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 6.90€. Per saperne di più.

Pattern instructions

M LEGACCIO (avanti e indietro sui f. circolari):
Lavorare tutti i f a dir. 1 “ costa” a m legaccio = 2 f dir.

ASOLE:
Diminuire per le asole sul bordo destro.
1 asola = lavorare insieme a dir la 2° e la 3° m dal bordo e fare 1 gettato.
Diminuire per le asole quando il lavoro misura:
(prematuri): 4, 10 e 16 cm
0/1 mesi: 6, 11, 16 e 20 cm.
1/3 mesi: 7, 12, 18 e 24 cm.
6/9 mesi: 8, 14, 20 e 25 cm.
12/18 mesi: 10, 16, 22 e 28 cm.
(2 anni): 10, 15, 20, 25 e 30 cm
(3/4 anni): 12, 17, 23, 28 e 34 cm

STRISCE:
* 2 “coste” a m legaccio in panna/ecrù, 2 “coste” a m legaccio in verde menta chiaro *, ripetere *-*.
----------------------------------------------------------

BODY:
Lavorato avanti e indietro sui f circolari.
Iniziare sul davanti, avviare le m per le maniche e lavorare su fino alla spalla. Lavorare l’altro davanti nello stesso modo, mettere i 2 davanti insieme e lavorare il dietro verso il basso, intrecciare per l’apertura delle gambe, aumentare ancora verso l’esterno e lavorare l’aletta.

DAVANTI DESTRO:
Avviare SENZA STRINGERE (24) 27-29-31-34 (36-39) m (comprese 5 m per il bordo verso il centro davanti) con i f circolari n° 3 mm con il verde menta chiaro.
LEGGERE TUTTA LA SEZIONE SEGUENTE PRIMA DI CONTINUARE!
Lavorare a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra (1° f = diritto del lavoro). Quando il lavoro misura (4) 6-7-8-10 (10-12) cm, intrecciare per la prima ASOLA sul bordo – leggere la spiegazione sopra.
Quando il lavoro misura (12) 15-18-20-22 (24-27) cm (aggiustarlo in modo che il f successivo sia lavorato dal diritto del lavoro), avviare nuove m alla fine di ogni f verso il lato per la manica come segue: 2 m (5) 5-5-4-4 (4-5) volte in totale, 4 m (2) 2-2-3-3 (4-5) volte in totale e poi (13) 22-30-33-40 (46-51) m 1 volta = (55) 67-77-84-94 (106-120) m. Quando il lavoro misura (17) 21-25-26-29 (31-35) cm, intrecciare le 8 m più esterne verso il centro davanti per il collo. Poi intrecciare all’inizio di ogni f dal collo come segue: intrecciare 2 m 2 volte in totale e poi 1 m (3) 3-3-3-4 (4-4) volte in totale = (40) 52-62-69-78 (90-104) m. Continuare a m legaccio fino a quando il lavoro misura (20) 24-28-30-33 (36-40) cm. Inserire 1 segnapunti = centro sul sopra della spalla – ALLO STESSO TEMPO avviare 2 nuove m alla fine del f successivo verso il collo = (42) 54-64-71-80 (92-106) m (ultimo f = rovescio del lavoro). Mettere tutte le m su un fermamaglie.

DAVANTI SINISTRO:
NOTA: non diminuire per le asole sul bordo sinistro.
Avviare e lavorare come per il davanti destro ma a specchio (cioè avviare nuove m per le maniche alla fine di ogni f dal rovescio del lavoro (invece che alla fine di ogni f dal diritto del lavoro). Inoltre lavorare 1 f dir dal rovescio del lavoro alla fine del davanti dopo aver avviato 2 m verso il collo in modo che l’ultimo f sia lavorato dal rovescio del lavoro sia sul davanti destro che sinistro.

DIETRO:
Lavorare il davanti sinistro sui f circolari (= a dir dal diritto del lavoro), avviare (16) 16-16-16-18 (18-18) nuove m (= dietro del collo) e lavorare il davanti destro sui f circolari (= a dir dal diritto del lavoro) = (100) 124-144-158-178 (202-230) m.
ORA MISURARE IL LAVORO DAI SEGNAPUNTI SULLE SPALLE.
Continuare a lavorare a m legaccio avanti e indietro sui f.
Quando il lavoro misura (5) 6-7-7-8 (8-8) cm, intrecciare le m delle maniche all’inizio di ogni f a ogni lato come segue: intrecciare (13) 22-30-33-40 (46-51) m 1 volta, 4 m (2) 2-2-3-3 (4-5) volte in totale e 2 m (5) 5-5-4-4 (4-5) volte in totale = (38) 44-48-52-58 (62-68) m rimaste sul f.
Continuare fino a quando il lavoro misura circa (20) 24-28-30-33 (36-40) cm – piegare il lavoro a metà all’altezza dei segnapunti sulle spalle a assicurarsi che il davanti e il dietro siano della stessa lunghezza. Inserire un altro segnapunti. POI MISURARE IL LAVORO DA QUESTO SEGNAPUNTI.
Continuare a m legaccio e ALLO STESSO TEMPO diminuire per l’apertura della gamba come segue: Diminuire 1 m all’inizio del f lavorando 2 m insieme a dir dopo la m di vivagno. Ripetere le diminuzioni all’inizio di ogni f (sia dal diritto del dal rovescio del lavoro) fino a quando ci sono (14) 14-14-14-16 (16-16) m rimaste sul f (ora (12) 15-17-19-21 (23-26) m sono state diminuite a ogni lato e il lavoro misura circa (5) 6-7-8-9 (10-11) cm dal segnapunti).
Poi lavorare a STRISCE – leggere la spiegazione sopra. Quando è stata lavorata 1 ripetizione a strisce (= 4 “coste” a m legaccio), iniziare ad aumentare per l’apertura della gamba (continuare le strisce come prima) e gli aumenti come segue: avviare 1 nuova m alla fine di ogni f (sia dal diritto che dal rovescio del lavoro) fino a quando ci sono (22) 28-32-36-42 (46-52) m sul f (= (4) 7-9-11-13 (15-18) aumenti a ogni lato). Poi avviare 2 nuove m alla fine degli 8 f successivi = (38) 44-48-52-58 (62-68) m sul f.
LEGGERE TUTTA LA SEZIONE SEGUENTE PRIMA DI CONTINUARE!
Lavorare senza aumenti fino a quando sono state lavorate 2 “coste” a m legaccio con il panna/ecrù dopo 2 “coste” con il verde menta chiaro. Inserire un altro segnapunti. Continuare a strisce come prima e ALLO STESSO TEMPO sul 1° f dal diritto del lavoro diminuire 1 m sul bordo a ogni lato per l’aletta lavorando 2 m insieme a dir all’interno della m di vivagno. Ripetere le diminuzioni al bordo a ogni lato ogni 4 f (cioè a f alterni dal diritto del lavoro) altre (4) 6-8-9-11 (11-14) volte (= (5) 7-9-10-12 (12-15) volte in totale). Finire l’ultima striscia (cioè nelle taglie prematura + 0/1 mese + 1/3 mesi + 3/4 anni fermarsi dopo 2 “coste” a m legaccio con il verde menta chiaro, e nelle taglie 6/9 mesi + 12/18 mesi + 2 anni fermarsi dopo 2 “coste” a m legaccio in panna/ecrù).
Poi lavorare a m legaccio con il panna/ecrù per tutte le taglie e ALLO STESSO TEMPO sul 1° f dal diritto del lavoro diminuire 1 m al bordo a ogni lato per l’aletta come prima e diminuire per 3 asole in modo uniforme - 1 asola dovrebbe essere a 2 cm da ogni lato e 1 asola al centro.
Ripetere le diminuzioni al bordo a ogni lato ogni 4 f un’altra volta. Dopo l’ultima diminuzione in cima all’aletta ci sono (24) 26-26-28-30 (34-34) m sul f, sono state lavorate (4) 4-4-6-6 (6-4) “coste” a m legaccio in totale in cima in panna/ecrù e l’aletta misura circa (6) 8-9-10-12 (12-14) cm dall’ultimo segnapunti. Intrecciare.

CONFEZIONE:
Cucire i margini sotto le braccia e dei lati margine a margine nel filo davanti delle m più esterne.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare con l’uncinetto n° 2,5 mm con il panna/ecrù attorno a tutta l’apertura del body come segue (cioè lungo il bordo inferiore sul davanti destro, su lungo il davanti, attorno al collo, giù lungo l’altro davanti, lungo il bordo inferiore sul davanti sinistro e poi lungo l’apertura della gamba, l’aletta e l’altra apertura della gamba):
GIRO 1: 1 m.b nella 1° m, * 1 cat, saltare 1 m, 1 m.b nella m successiva *, ripetere *-* e finire con 1 m.bss nella 1° m.b.
GIRO 2: 1 m.b nella 1° cat, * 2 cat, 1 m.b nella cat successiva *, ripetere *-* e finire con 1 m.bss nella 1° m.b. Chiudere e affrancare.
Lavorare nello stesso modo in basso attorno a entrambe le maniche.

ULTERIORE CONFEZIONE:
Piegare l’aletta sul diritto del lavoro. Attaccare i bottoni sui davanti (allacciare il bottone centrale sull’aletta attraverso sia l’aletta che il bordo davanti destro). Cucire un piccolo punto o un bottone automatico a ogni lato dove l’apertura della gamba incontra il corpo in modo che l’aletta sia mantenuta al suo posto (indicato con una stella nello schema).

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 06.07.2017
BOTTONI DROPS IN MADREPERLA , n° 521: (5) 6-6-6-6 (7-7) pezzi.

Diagramma

= Direzione del lavoro

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Baby 25-26) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (20)

Uschi 12.07.2019 - 11:48:

Hallo, woe hält denn die Windelklappe an der Vorderen Seite? Liegt sie nur auf? LG

DROPS Design 12.07.2019 kl. 13:14:

Liebe Uschi, mit 3 Knöpfe wird die Windelklappe halten: der mittlere Knopf ist der vom rechten vorderteil, und dann nähen Sie 1 Knopf auf beiden Seiten (je auf einem Vorderteil) - siehe auch Maßskizze. Viel Spaß beim stricken!

Uschi 18.03.2019 - 14:20:

Hallo, reichen 150 gr, wenn ich keine Streifen arbeiten möchte? LG Uschi

DROPS Design 18.03.2019 kl. 15:29:

Liebe Uschi, da dieses Modell mit Streifen gestrickt wurde, haben wir leider keine Erfahrung um die Menge ohne Streifen, am besten kalkulieren Sie die beiden Farben = 150-200-250 g je nach der Größe. Viel Spaß beim stricken!

Patricia 10.06.2017 - 09:43:

Pas de réponse !!!

DROPS Design 12.06.2017 kl. 10:22:

Bonjour Patricia, votre réflexion a bien été transmise, nous vous remercions d'avance pour votre patience. Bon tricot!

Patricia 06.06.2017 - 16:21:

Merci pour votre réponse mais elle ne répond pas à ma question ! Je suis d'accord pour les 7 boutonnières mais pas pour le nombre de boutons. Si nous suivons vos explications, nous utilisons deux boutonnières, pour un seul bouton. Logiquement donc, il ne faut acheter que 6 boutons. J'aimerais que vous me le confirmiez s'il vous plaît et le cas échéant, que vous corrigiez le modèle pour éviter les erreurs. Merci

Patricia 06.06.2017 - 14:02:

Bonjour, me revoilà ! j'ai fini le tricot en 6/9 mois et j'en suis à coudre les boutons. Vous indiquez 7 boutons mais il n'y a que 6 boutonnières d'utilisées d'après ce que je déduis. Où va le dernier bouton s'il vous plaît ? Merci

DROPS Design 06.06.2017 kl. 15:10:

Bonjour Patricia, on ouvre 4 boutonnières sur le devant (à 8, 14, 20 et 25 cm) + 3 boutonnières sur le rabat. Bon tricot!

Patricia 18.05.2017 - 07:48:

Merci, je vais essayer de me débrouiller jusqu'au bout sans vous importuner à nouveau.

DROPS Design 18.05.2017 kl. 09:19:

Bonjour Patricia, vous pouvez toujours demander une assistance complémentaire auprès de votre magasin DROPS et/ou sur le forum DROPS. Bon tricot!

Patricia 17.05.2017 - 16:29:

Vous ne précisez pas après ces diminutions combien nous devrions avoir de mailles. Ensuite pour la taille 6/9 mois on arrête après 2 côtes mousses écru ! A partir d'où ? je suis vraiment perdue

DROPS Design 17.05.2017 kl. 16:36:

Avant d'ouvrir les boutonnières, il reste 32 m. Après les dernières diminutions du rabat, il reste 28 m en taille 6/9 mois. Bon tricot!

Patricia 17.05.2017 - 16:28:

Désolée, je n'ai rien compris, vos explications ne sont pas claires. Que faut il comprendre que sur 1 rang on diminue 1 m au début et 1 m à la fin du rang, que le rang suivant est normal et que le suivant on recommence les diminutions. Ce qui ferait cinq fois des diminutions et 10 diminutions au total ?

Patricia 17.05.2017 - 16:26:

Désolée de vous solliciter à nouveau mais je ne comprends pas grand chose dans vos explications pour le rabat ! après avoir fait les rayures sans augmentation et avoir placer le marqueur, vous dites continuer les rayures et EN MÊME TEMPS, au 1er rang sur l'endroit, diminuer pour le rabart1m de chaque côté, en tricotant 2m ensemble à 1 m lisière du bord. Répétez ces diminutionsencore de chaque côté tous les 4 rangs (c'est à dire tous les 2 rangs à l'endroit) 10 fois au total !

DROPS Design 17.05.2017 kl. 16:34:

Bonjour Patricia, après la dernière rayure en écru (= rayures sans augmentations), on diminue 10 fois au total tous les 4 rangs (= tous les 2 rangs sur l'endroit). On termine ensuite la dernière rayure (= 2 côtes mousse), en taille 6/9 mois, on arrête après 2 côtes mousse écru. Puis, on continue en écru, on continue les diminutions de chaque côté comme avant (2 fois au total, 1 fois au 1er rang puis 1 fois 4 rangs après) et on ouvre les boutonnières au 1er rang. Bon tricot!

Patricia 17.05.2017 - 11:14:

Merci bien.

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 25-26