DROPS / 146 / 8

Anette by DROPS Design

Top DROPS ai ferri, con motivo traforato e raglan, in "Muskat". Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS design: Modello n° r-632
Gruppo filati B
-----------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali: DROPS MUSKAT di Garnstudio
350-400-450-500-500-550 g colore n° 07, giallo chiaro

FERRI CIRCOLARI DROPS (40 e 80 cm) n° 4 - o misura necessaria per ottenere un campione di 21 m x 28 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
------------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 15.05€. Per saperne di più.

Pattern instructions

PUNTO LEGACCIO (in tondo, sui ferri circolari):
1 “costa” a legaccio = lavorare * 1 giro a dir, 1 giro a rov *, ripetere da *-*.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi da A.1 a A.5. I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo, visti sul diritto del lavoro. Nel diagramma A.5, iniziare dalla linea corrispondente alla propria taglia.
----------------------------------------------------------

TOP:
Si lavora in tondo sui ferri circolari, dal basso verso l’alto.
Avviare 224-240-264-296-328-360 m sui ferri circolari n° 4 con il filato Muskat. Lavorare 3 coste a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra, poi lavorare seguendo il diagramma A.1 su tutte le m. Lavorare il diagramma A.1 2 volte in verticale, poi lavorare il diagramma A.2. Dopo aver completato il diagramma A.2 una volta in verticale, sul ferro ci sono 168-180-198-222-246-270 m. Lavorare il diagramma A.3, su tutte le m, per un totale di 9-9-10-10-11-11 volte in verticale. Il lavoro misura ca.40-40-43-43-46-46 cm. Inserire 2 segni nel lavoro; 1 all’inizio del giro e 1 dopo 84-90-99-111-123-135 m (= indicano i lati). Lavorare 2 coste a legaccio su tutte le m; proseguire a maglia rasata.
Quando il lavoro misura 53-55-58-60-64-66 cm, lavorare 2 coste a legaccio sulle 4 m ai lati (= quindi sulle 2 m che precedono e sulle 2 m che seguono ognuno dei 2 segni), lavorare le altre m come prima. Intrecciare ora le 4 m centrali da ciascun lato per gli scalfi = 80-86-95-107-119-131 m per il davanti/dietro. Il lavoro misura ora ca. 54-56-59-61-65-67 cm.

SPRONE:
Lavorare il giro successivo come segue: Lavorare a maglia rasata le m del davanti, avviare 81-81-89-89-97-97 nuove m in corrispondenza dello scalfo, lavorare a maglia rasata le m del dietro, avviare 81-81-89-89-97-97 nuove m in corrispondenza dell’altro scalfo = 322-334-368-392-432-456 m. Lavorare 3 giri su tutte le m, come segue: Lavorare a punto legaccio le 81-81-89-89-97-97 nuove m per le maniche, da ciascun lato, lavorare le altre m a maglia rasata. Inserire 1 segno da ciascun lato delle nuove m per le maniche (= 4 segni). LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI SUCCESSIVE PRIMA DI PROSEGUIRE!

Lavorare ora come segue: Maglia rasata sulle prime 80-86-95-107-119-131 m (= davanti), diagramma A.4 A (= 8 m), diagramma A.4 B (= 8 m) 8-8-9-9-10-10 volte in tutto, diagramma A.4 C (= 9 m), lavorare a maglia rasata sulle 80-86-95-107-119-131 m successive (= dietro), diagramma A.4 A (= 8 m), diagramma A.4 B (= 8 m) 8-8-9-9-10-10 volte in tutto, finire con il diagramma A.4 C (= 8 m). Proseguire in questo modo e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire per il raglan sul davanti /dietro, lavorare il diagramma A.4 sulle maniche senza le diminuzioni.

Diminuire per il raglan ogni 2 giri (4 diminuzioni ad ogni giro) - come segue:
Diminuire come segue all’inizio del davanti/dietro – iniziare subito dopo il segno: 1 m dir, passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sulla m lavorata.
Diminuire come segue alla fine del davanti/dietro: Iniziare 3 m prima del segno: lavorare 2 m insieme a dir, 1 m dir.

Dopo aver completato il diagramma A.4 una volta in verticale (= diminuire 6 volte sul davanti e sul dietro), lavorare il diagramma A.5 sopra il diagramma A.4 – proseguire a maglia rasata diminuendo ogni 2 giri sul davanti/dietro. Passare ai ferri circolari più corti quando necessario. Proseguire finché è stato completato il diagramma A.5 in verticale (in tutto 20-20-22-22-24-24 diminuzioni sul davanti e sul dietro) = sul ferro rimangono 118-130-140-164-180-204 m. Lavorare 2 coste a legaccio e, ALLO STESSO TEMPO, nel corso del primo giro, diminuire 0-4-10-30-42-58 m in modo uniforme = 118-126-130-134-138-146 m. Intrecciare le m.

= questa m è stata intrecciata

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS 146-8) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (33)

MARGHERITA 17.01.2020 - 18:38:

NEI DIAGRAMMI A1-A2 E A3 IL LAVORO SEMBRA SPOSTATO A DX DI DUE MAGLIE. QUALI MAGLIE? NON CAPISCO COME VANNO LAVORATI GLI ULTIMI DUE GIRI. POTETE AIUTARMI PER FAVORE? GRAZIE

DROPS Design 18.01.2020 kl. 06:47:

Buongiorno Margherita. Sul penultimo giro dei diagrammi A1, A2 e A3, le due maglie spostate sono le ultime due maglie del giro precedente. Quindi, al giro precedente, fa 1 maglia gettata prima delle ultime due maglie , passa 1 maglia, lavora 2 m insieme e accavalla la m passata, 1 m gettata. Verifichi il corretto incolonnamento del motivo. Buon lavoro!

Krysia 18.09.2019 - 13:03:

Robie schemat A1 jeden raz w końcu wyszło ale jak chce robić znowu A1 to już nie wychodzi próbowałam wiele razy i nic jak nie widze to nie umiem z tymi przejściami mam problemy szkoda

DROPS Design 18.09.2019 kl. 16:22:

Witaj Krysiu! Jak raz wyszło to i kolejny wyjdzie, nie poddawaj się :) Koniecznie zobacz instrukcje video do tego wzoru, szczególnie ten jak wykonywać ażur wg schematu A.1. Powodzenia!

Krystyna S 19.07.2019 - 12:26:

Dziękuje za filmik ale mam też pytanie czy w schematach A1 A2 A3 mam robić tak jak na filmiku? za odpowiedź z góry dziękuje krysia

DROPS Design 21.07.2019 kl. 21:55:

Witaj Krysiu, tak, zwracaj uwagę na różnice występujące w schematach A.2 i A.3, ale zasada jest taka sama. Pozdrawiamy i życzymy powodzenia! Koniecznie zamieść gotowe ubranie na naszej grupie na facebooku DROPS Workshop

Krystyna Sliwinska 21.06.2019 - 05:26:

Mam problem w szóstym rzędzie nie w piątym przepraszam bardzo prosze o pomoc z góry dziękuje bo nie wychodzi ten kwadracik krysia

DROPS Design 21.06.2019 kl. 21:09:

Witaj Krysiu, w 5-tym rzędzie na środku zamykasz 2 oczka jak na filmie TUTAJ i wykonujesz 2 narzuty, po jednym z każdej strony . W 6-tym rzędzie wszystkie oczka przerabiasz na prawo. Powodzenia!

Krysia 20.06.2019 - 20:09:

Dziękuje za odpowiedź ale w A1 w piątym rzędzie wystempuje ciągle błąd i się myle nie wychodzi ten kwadracik prosze o pomoc z góry dziękuje krysia

DROPS Design 21.06.2019 kl. 21:15:

Krysiu, w 5-tym rzędzie po zamknięciu 2 o. na środku będziesz miała tylko 1 o. między narzutami. W 7-mym rzędzie jest tak samo, tzn. jest 1 o. między 2 narzutami, dziurki nie będą w tym miejscu szły po skosie, tylko będą występowały jedna nad drugą, tworząc kwadracik. Serdecznie pozdrawiamy!

Krysia 18.06.2019 - 18:47:

Bardzo prosze o pokazanie albo o opisanie tego wzoru na okraglo bo mam problem przy A1 i nie wychodzi z góry dziękuje krysia

DROPS Design 20.06.2019 kl. 10:32:

Witaj Krysiu! Prośba o zamieszczenie filmu została przekazana, postaramy się zamieścić stosowne video. Co do samego schematu A.1 przerabianego na okrągło: przerabiasz zgodnie ze schematem A.1 (zaczynając od dolnego prawego rogu i dalej w lewą stronę). Wszystkie okrążenia są przerabiane na prawej stronie robótki. Na początku okrążenia umieść marker. Przedostatnie okrążenie schematu A.1 zaczniesz jak zostanie 3 oczka przed markerem. Jak przerabiać zgodnie ze schematem znajdziesz TUTAJ. Powodzenia!

Christiane Gagnon 08.02.2018 - 14:16:

J ai de la difficulté à comprendre comment tricoter a1 et a2 que représente l espace vide au début du motif

DROPS Design 08.02.2018 kl. 17:15:

Bonjour Mme Gagnon, à la fin de l'avant-dernier tour de A.1, A.2 et A.3, on va tricoter les 2 dernières mailles du motif précédent (ou de la fin du tour précédent) avec la maille suivant (= la 1ère de A.1, A.2 et A.3), chaque motif va se répéter toujours sur 6 ou 8 m comme avant, mais se décale vers la gauche. Bon tricot!

Päivi 21.06.2017 - 07:11:

This yellow top includes to my luggage to Spain

Åsa 29.05.2015 - 08:08:

Vad betyder de svarta "prickarna" i rutorna över "trekanterna" (lyft en maska sticka två maskor tillsammans, lyft den .....o.s.v.) på mönster A2 och A4? Tecknen för omslag är ju ofyllda "nollor" men dessa prickar är svarta. Hoppas på svar. Hälsningar Åsa

DROPS Design 29.05.2015 kl. 10:57:

Hej Åsa, det är de m du minskade på förra varvet. Du hoppar bara över det tecknet i diagrammet. Lycka till!

Nikoline 09.03.2015 - 22:17:

Hvad betyder det, når diagrammet er "forskudt til højre" på de sidste/øverste to pinde (A1, A2 og A3)? Jeg kan ikke regne ud, hvad man skal! På forhånd mange tak for hjælpen.

DROPS Design 13.03.2015 kl. 15:48:

Hej Nikoline. Du skal her begynde to masker tidligere med at strikke diagrammet.

Lasciare un commento sul modello DROPS 146-8