DROPS Baby / 21 / 16

McDreamy Booties by DROPS Design

Scarpine lavorate ai ferri con motivo traforato per neonati e bambini in DROPS Merino Extra Fine.

DROPS design: Modello n° ME-039-by

---------------------------------------------------------

Taglie: 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2- 3/4) anni

Per adattarsi alla lunghezza del piede di: 10-11-12 (14-16) cm

Materiali: DROPS MERINO EXTRA FINE
 di Garnstudio
50-100-100 (100-100) g colore n° 14, blu acciaio

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS misura 3,5 mm – o misura necessaria per ottenere un campione di 22 m. a m. legaccio = larghezza 10 cm.

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS misura 2,5 mm (per le coste).

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.45€. Per saperne di più.

Pattern instructions

MOTIVO:

Vedere il diagramma M.1 – il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro.

M. A LEGACCIO (avanti e in dietro sui ferri): lavorare tutti i f. a dir.

M. A LEGACCIO (in tondo): lavorare 1 giro a dir., 1 giro a rov.

---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------

SCARPONCINO:

Lavorato in tondo con i ferri a doppia punta.

Con i ferri a doppia punta misura 2,5 mm e il filato Merino Extra Fine avviare 48-52-52 (56-56) m. Lavorare a coste 1 m. dir./1 m. rov. – il giro inizia al centro dietro. Quando il lavoro misura 4-5-5 (5-6) cm lavorare 3 m. insieme a dir. (= 1 m. dir., 1 m. rov., 1 m. dir.) al centro dietro, lavorare 4 giri a coste, poi lavorare 3 m. insieme a rov. (= 1 m. rov., 1 m. dir., 1 m. rov.) al centro dietro = 44-48-48 (52-52) m. Continuare a coste. Quando il lavoro misura 10-11-12 (13-14) cm passare ai ferri a doppia punta misura 3,5 mm. Lavorare 1 giro a dir. e ALLO STESSO TEMPO distribuire 7 diminuzioni in modo uniforme = 37-41-41 (45-45) m.

FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!

Ora trasferire le prime 14-15-15 (16-16) m. su un ferro ausiliario, tenere le successive 9-11-11 (13-13) m. sul ferro (= centro sopra del piede) e trasferire le rimanenti 14-15-15 (16-16) m. su un ferro ausiliario. Continuare come segue avanti e indietro sulle 9-11-11 (13-13) m. del sopra del piede: lavorare 2 f. dir. iniziando dal diritto del lavoro. Poi continuare in questo modo: 1 m. a m. legaccio, 1-2-2 (3-3) m. a m. rasata, M.1 (= 5 m.), 1-2-2 (3-3) m. a m. rasata e 1 m. a m. legaccio. Continuare con il motivo in questo modo - NOTA: nelle TAGLIE 1/3 mesi e 6/9 mesi lavorare 2 ripetizioni verticali di M.1, nelle TAGLIE 12/18 mesi e 2 anni lavorare 3 ripetizioni verticali e nella TAGLIA 3/4 anni lavorare 4 ripetizioni verticali.
Quando il lavoro sul sopra del piede misura 3,5-4-5 (6,5-7,5) cm – aggiustarlo dopo almeno 2 f. a m. rasata dopo l’ultima ripetizione di M.1 – riprendere 8-9-11 (14-16) m. per ogni lato del sopra del piede e trasferire le m. dal f. ausiliario sul f. di lavoro = 53-59-63 (73-77) m. Continuare a m. legaccio su tutte le m. in tondo per 1,5-2-2,5 (3-3,5) cm, poi lavorare 1 giro a rov. Intrecciare tutte le m. tranne le 9-11-11 (13-13) m. centrali sul davanti dello scarponcino. Lavorare a m. legaccio per 9-10-11 (13-15) cm su queste m. per la suola.

Intrecciare e cucire la suola allo scarponcino – cucire margine a margine per evitare una cucitura stretta.
Fare l’altro scarponcino nello stesso modo.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 12.03.2013
Continuare come segue avanti e indietro sulle 9-11-11 (13-13) m. del sopra del piede: lavorare 2 f. dir. iniziando dal diritto del lavoro. Poi continuare in questo modo: 1 m. a m. legaccio, 1-2-2 (3-3) m. a m. rasata, M.1 (= 5 m.), 1-2-2 (3-3) m. a m. rasata e 1 m. a m. legaccio. Continuare con il motivo in questo modo -

Diagramma

= Dir. dal diritto del lavoro, rov. dal rovescio del lavoro
= 1 m gettata
= Passare 1 m. a dir., 1 dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= 2 m insieme a dir.
= Passare 1 m. a dir., 2 dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Baby 21-16) per le misure e i calcoli.

Nunes 18.05.2019 - 13:12:

Les explications du dessus du pied ne sont pas tres clair ily a 9 mailles sur le diagramme 5 mailles plus 1 maille de chaque coté ? 5+2 7 ET NON 9

DROPS Design 20.05.2019 kl. 10:09:

Bonjour Mme Nunes, il manquait effectivement la description de cette partie, on va tricoter ces 9 mailles ainsi: 1 m point mousse, 1 m jersey, M.1 (= 5 m), 1 m jersey, 1 m point mousse - la correction a été faite, merci. Bon tricot!

Véronique 26.05.2017 - 18:04:

Ces chaussons sont vraiment très mignons et plaisent énormément à chaque fois que j'en offre . De plus ils tiennent bien au pied . Merci pour les explications de ce très beau modèle .

Alice 05.01.2015 - 10:47:

Liebes Team, Ich hänge an folgender Stelle fest: mit mindestens 2 R. glatt nach dem 1. Rapport in M1 auf beiden Seiten des Fussrückens je 8-9-11 (14-16) M. aufnehmen Ich verstehe nicht, was ich nun stricken soll? Soll ich mit einem neuen Faxen re und li die neuen Maschen aufnehmen oder soll ich 2 reihen re stricken?? Vielen lieben dank

DROPS Design 11.01.2015 kl. 16:28:

Den oberen Teil (Fußrücken) müssen Sie so weit stricken, dass mindestens 2 R glatt re nach dem Muster gestrickt wurden. Erst dann fassen Sie die M rechts und links auf und legen dazwischen die stillgelegten M zurück auf die Nadel.

Eva 06.08.2013 - 22:41:

Förstår inte storlekarna riktigt... 0/3 mån med en fotlängd på 10 cm? Blir ju jättestort!!

Hanne Breivik 01.02.2013 - 16:52:

Rillen som skal være mellom vrangborden og overstykket M.1. mangler i oppskriften.

DROPS Design 12.03.2013 kl. 21:36:

Det havde du helt ret i. Vi har rettet opskriften. Tak.

Hanne Overby 17.06.2012 - 20:28:

I Opskriften savner jeg retstrik før mønstret på oversiden af foden. Tak på forhånd for hjælp. Venlig hilsen Hanne Overby.

DROPS Design 28.12.2012 kl. 10:50:

Det er med i mønstret. Se mit svar herunder.

Hanne Overby 30.05.2012 - 20:05:

Der har vist sig at mangle pindene med retstrikning før mønsteret ovenpå foden. det ville være dejligt, om de kunne komme med i opskriften.Søde babysokker !

DROPS Design 28.12.2012 kl. 10:50:

De er med i mønstret, det er den retstrikning som kommer efter at der er strikket M.1 og der tages m op på hver side af overstykket.

Voigt B. 24.03.2012 - 11:32:

Können Sie mir bitte diese Anleitung per e-mail zusenden?Ich habe keinen Drucker Ich würde mich auch über Baby Drops 17-16 freuen. Ich werde Uromi.Danke

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 21-16