DROPS Baby / 21 / 38

Bundle of Joy by DROPS Design

Copertina per neonati, con motivo a punto mimosa lavorata ai ferri in DROPS Alpaca.

DROPS Design: Modello n° Z-087-by
Gruppo filati A
--------------------------------------------------------
Misure:
Larghezza: circa 60 cm
Altezza: circa 80 cm
Materiali: DROPS ALPACA di Garnstudio
250 g colore n° 6205, blu chiaro

FERRI CIRCOLARI DROPS MISURA 3 mm (80 cm) – o misura necessaria ad ottenere un campione di 24 m. x 48 f. a m. legaccio = 10 x 10 cm.
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: more, tipo di motivo: coperta per bambini,

--------------------------------------------------------
M. A LEGACCIO (avanti e indietro sul ferro):
Lavorare tutti i f. a dir.
MOTIVO:
Vedere il diagramma M.1. Il diagramma mostra il motivo sul diritto del lavoro.
FERRI ACCORCIATI (applicato alle m. a punto legaccio ai lati della coperta):
Per evitare che la coperta si restringa ai lati a causa delle m. a punto legaccio, lavorare dei f. in più a m. legaccio a ogni lato come segue: * lavorare 1 f. a dir. sulle 24 m. più esterne, girare il lavoro, passare 1 m a dir senza lavorarla, tirare il filo e lavorare il ferro seguente, lavorare 1 f. su tutte le m. come spiegato nel motivo (lavorare 24 m. a dir., il diagramma M.1 su 112 m., lavorare 24 m. a dir.), girare il lavoro *, ripetere da *-*.
--------------------------------------------------------

COPERTA:
Lavorata avanti e indietro sui ferri circolari per avere spazio per tutte le m. Con i ferri circolari misura 3 mm e il filato Alpaca avviare SENZA STRINGERE 144 m. Lavorare a M. LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Quando il lavoro misura 12 cm – aggiustarlo in modo che il f. Successive sia lavorato dal rovescio del lavoro – distribuire 16 aumenti in modo uniforme sulle 96 m. centrali (cioè aumentare ogni sesta m.) = 160 m. Continuare a lavorare come segue: 24 m. a m. legaccio, lavorare il diagramma M.1 sulle successive 112 m., lavorare 24 m. a legaccio – ALLO STESSO TEMPO lavorare a f. accorciati sulle 24 m. più esterne da ogni lato – LEGGERE LA SPIEGAZIONE SOPRA. Continuare in questo modo fino a quando il lavoro misura circa 68 cm, ora lavorare 1 f. a dir. dal diritto del lavoro e ALLO STESSO TEMPO distribuire 16 diminuzioni in modo uniforme sulle 112 m. centrali (cioè lavorare la sesta e la settima m. insieme) = 144 m. Lavorare a m. legaccio su tutte le m. (i f. accorciati sono finiti). Intrecciare SENZA STRINGERE quando la sezione a m. legaccio dopo il motivo a punto mimosa misura 12 cm, l’intera coperta misura circa 80 cm.

Diagramma

= dir. dal rovescio del lavoro
= lavorare 3 m. in 1 come segue: 1 rov., 1 gettato, 1 rov.
= lavorare 3 m. a rov., passare la prima m. sulle ultime 2 m., passare la 2° m. sull’ultima m. = 1 m. rimasta

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Baby 21-38.