DROPS / 134 / 12

Ariel by DROPS Design

Il set è composto da: berretto e scaldacollo ai ferri, con motivo a onde, in "Eskimo" oppure in "Andes".

DROPS Design: Modello n° EE-386-387
Filato gruppo E

Scaldacollo:
Taglia: Unica
Circonferenza in alto: ca 64 cm
Circonferenza in basso: ca 99 cm.
Altezza: ca 30 cm
Materiali:
DROPS ESKIMO di Garnstudio
250 g colore n° 51, rosa cipria
Oppure usare:
DROPS ANDES di Garnstudio
300 g colore n° 3145, rosa cipria chiaro

FERRI CIRCOLARI (80 cm) DROPS n° 7 - o misura necessaria per ottenere un campione di 12 m x 16 righe = 10 x 10 cm a maglia rasata.

Berretto:
Taglie: S/M - L
Circonferenza della testa: 54/56 - 56/58 cm
Materiali:
DROPS ESKIMO di Garnstudio
150 g per entrambe le taglie nel colore n° 51, rosa cipria
Oppure usare:
DROPS ANDES di Garnstudio
200 g colore n° 3145, rosa cipria chiaro

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 7 - o misura necessaria per ottenere un campione di 12 m x 16 ferri = 10 x 10 cm a maglia rasata.
FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 6 - per le coste.

(Continuare al modello...)

Tags:

forma: cappello slouch, motivo / tecnica: motivo ad onde / punto pavone, tipo di motivo: cappelli, completi, scaldacollo,

Vedere diagramma M.1. Il diagramma mostra 1 ripetizione del motivo.

BERRETTO:
Si lavora in tondo con i ferri circolari e poi con i ferri a doppia punta. Avviare 72-76 m sui ferri circolari n° 6 con il filato Eskimo. Lavorare 1 giro a dir. Lavorare poi a coste: 2 m a dir/ 2 m a rov. Quando le coste misurano ca. 6 cm, passare ai ferri circolari n° 7. Lavorare 1 giro a maglia rasata e ALLO STESSO TEMPO aumentare 16-12 m in modo uniforme = 88-88 m.
Lavorare ora il diagramma M.1G finché il lavoro non misura ca 25 cm. Proseguire con i ferri a doppia punta e lavorare 3 giri a dir. Durante il giro successivo, diminuire 32 m in modo uniforme = 56 m. Lavorare tutte le m prendendole insieme a 2 a 2 = 28 m. Tagliare il filo e passarlo attraverso le m rimaste. Stringere e fermare il filo.

SCALDACOLLO:
Si lavora in tondo sui ferri circolari.
Avviare 119 m sul ferro circolare n° 7 con il filato Eskimo. Lavorare 1 giro a dir. Lavorare poi il diagramma M.1 in verticale come segue: 3 volte il diagramma M.1A, 1 volta il diagramma M.1B, 3 volte il diagramma M.1C, 1 volta il diagramma M.1D, 2 volte il diagramma M.1E, 1 volta il diagramma M.1F e 1 volta il diagramma M.1G = rimangono 77 m. Chiudere le m senza stringere troppo. Lo scaldacollo misura ca 30 cm.

= 3 m insieme a dir

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 134-12.