DROPS / 121 / 15

Zen Zoe by DROPS Design

Calze DROPS ai ferri, con trecce, in "Karisma"

Tags: calze, treccia,

DROPS design: Modello n° U-609

----------------------------------------------------------

Taglie: 35/37 - 38/40 - 41/43

Lunghezza del piede: ca. 22 - 24 - 27 cm

Lunghezza della gamba: ca. 28 - 30 - 31 cm

Materiali: DROPS KARISMA SUPERWASH di Garnstudio

150-150-200 g, colore n° 43, blu ghiaccio

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3 - o misura necessaria per ottenere un campione di 23 m x 32 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 7.50€. Per saperne di più.

Pattern instructions

MOTIVO:
Vedere i diagrammi M.1A e M.1B. I diagrammi mostrano il motivo sul diritto del lavoro.

DIMINUZIONI PER IL TALLONE:
Ferro 1 (= diritto del lavoro): lavorare finché non rimangono 7-8-9 m, passare la m successiva a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Ferro 2 (= rovescio del lavoro): lavorare finché non rimangono 7-8-9 m, passare la m successiva a rov senza lavorarla, 1 m rov, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Ferro 3: lavorare finché non rimangono 6-7-8 m, passare la m successiva a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Ferro 4: lavorare finché non rimangono 6-7-8 m, passare la m successiva a rov senza lavorarla, 1 m rov, accavallare la m passata sulla m lavorata, girare il lavoro.
Continuare a diminuire in questo modo con 1 m in meno prima di ogni diminuzione, finché sul ferro non rimangono 10-12-14 m.

--------------------------------------------------------

CALZINI:
Si lavorano in tondo.
Avviare 51-58-65 m sui ferri a doppia punta n° 3 con il filato Karisma. Lavorare 1 giro a dir. Proseguire come segue: coste 2 m dir / 3 m rov sulle prime 25-30-35 m, 2 m dir, 2-3-4 m rov, diagramma M.1 A (= 20 m), 2-3-4 m rov. Quando il lavoro misura 5 cm, lavorare il diagramma M.1B sulle m del diagramma M.1A,; lavorare le restanti m come prima.
Proseguire in questo modo finché il lavoro non misura 21-22-23 cm. Diminuire ora 1 m in ognuno dei primi 5-6-7 gruppi di m lavorate a rov; diminuire lavorando le prime 2 m insieme a rov (ATTENZIONE! Non diminuire nei gruppi di m lavorate a rov ai lati del diagramma M.1B) = 46-52-58 m.
Proseguire a coste e con il diagramma M.1B. Quando il lavoro misura 23-24-25 cm, tenere le prime 22-26-30 m sui ferri per il tallone e mettere in attesa su un ferma maglie le restanti 24-26-28 m = parte superiore del piede.

Lavorare ora per il tallone a maglia rasata avanti e indietro sulle 22-26-30 m per ca. 5-5,5-6 cm. Inserire un segno. Diminuire per il tallone – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI!

Terminate le diminuzioni per il tallone, riprendere 11-13-15 m da ciascun lato del tallone e riportare sui ferri di lavoro le m messe in attesa sul ferma maglie = 56-64-72 m. Inserire un segno da ciascun lato delle 24-26-28 m della parte superiore del piede. Proseguire ora seguendo il diagramma M.1 + 2-3-4 m rov da ciascun lato della parte superiore del piede e a maglia rasata sulle m della pianta del piede. ALLO STESSO TEMPO, diminuire da ciascun lato come segue: lavorare insieme a dir ritorto le 2 m prima del primo segno e lavorare insieme a dir le 2 m dopo il secondo segno, ogni 2 giri per un totale di 7 volte = 42-50-58 m. Proseguire finché il lavoro non misura ca. 18-19-21 cm dal segno sul tallone (= rimangono ancora da lavorare ca. 4-5-6 cm). Inserire un segno da ciascun lato del piede, in modo che ci siano 21-25-29 m sia per la parte superiore del piede che per la pianta del piede. Proseguire a maglia rasata su tutte le m. ALLO STESSO TEMPO, diminuire per la punta da ciascun lato di ognuno dei due segni come segue: lavorare insieme a dir le 2 m prima del segno e lavorare insieme a dir ritorto le 2 m dopo il segno. Ripetere queste diminuzioni ogni 2 giri per un totale di 4-6-7 volte e poi ad ogni giro per un totale di 5-4-5 volte = 6-10-10 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le restanti m, stringere e fermare il filo.

= trasferire 2 m sul ferro ausiliario davanti al lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal ferro ausiliario
= trasferire 2 m sul ferro ausiliario dietro il lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal ferro ausiliario
= trasferire 2 m sul ferro ausiliario davanti al lavoro, 2 m rov, 2 m dir dal ferro ausiliario
= trasferire 2 m sul ferro ausiliario dietro il lavoro, 2 m dir, 2 m rov dal ferro ausiliario

DERAS Marie-Danièle 03.06.2018 - 17:03:

Bonjour pouvez vous me dire on commence la torsade en partant du bas ou du haut du diagrame merci de ce que vous pourrez me dire marie danièle

DROPS Design 03.06.2018 kl. 22:49:

Bonsoir Marie-Danièle! Vous commencez la torsade en partant du bas du diagrame, par le coin en bas à droite . Bon tricot!

Silje 07.01.2018 - 22:50:

Hei Hva menes med "Videre fortsettes det med M.1 + 2 vi i hver side oppå foten" ? Er M.1 = M.1 B? Og hva betyr "vi"? På forhånd takk.

DROPS Design 11.01.2018 kl. 13:23:

Hei Silje. Her har det blitt en tastefeil. "vi" skal være "vr" (=vrang). Og det skal være M.1B (B`en manglet). Takk for at du gjorde oss oppmerksom på dette, dette er nå rettet. God fornøyelse videre!

Indre 16.12.2014 - 22:26:

I am sorry for repeat. Thank you for information.

Indre 16.12.2014 - 22:22:

The cable scheme does not match the cable pattern that is visible in the picture of socks.

Indre 16.12.2014 - 00:25:

The cable scheme does not match the cable pattern that is visible in the picture of socks.

DROPS Design 16.12.2014 kl. 10:02:

Dear Mrs Indre, please click here to read more about diagrams - remember you work here in the round, all rounds will be worked reading from the right towards the left. Happy knitting!

Lena Henriksen 30.09.2014 - 08:41:

Der er to forskellige symboler til snoning over 4 masker med fuldstændig same tekst. (De to første). Er det en fejl ? Og skal de strikkes ens ?

DROPS Design 30.09.2014 kl. 16:28:

Hej Lena. Nej, det er en lille tastefejl. Andet symbol skal vaere: sæt 2 m på hj.p bag arb, 2 r, 2 r fra hj.p. Vi skal faa det rettet hurtigst muligt. Tak for meldingen.

Vriezia 10.12.2013 - 00:01:

Wonderful socks! The instructions are very clear and simple. It needs a time to do it but I have a success! I took camel wool with angora and it looks good and warm. Just finished now need to wash it. Good luck to every knitter!

Petra Tak 21.12.2012 - 21:24:

Het patroon begint met 51-58-65 steken. Na 23 cm moet er 1 st in de eerste 5-6-7 av.-delen worden geminderd door de eerste 2 st samen te breien. Dan houd je volgens mij 50-57-64 st. over, maar het patroon zegt 46-52-58 st. Hier klopt iets niet.

Britta Jensen 03.08.2010 - 12:40:

Mønsteret beskrivelsen er ens på de to øverste på diagrammet , jeg går ud fra at det er henholdsvis foran og bag arbejdet

Sini 07.07.2010 - 16:52:

Så vakra de er...

Lasciare un commento sul modello DROPS 121-15