DROPS / 120 / 48

DROPS 120-48 by DROPS Design

Presine DROPS lavorate ai ferri in "Muskat Soft".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° R-545+R-549
--------------------------------------------------------
PRESINA N° 1:
Taglia: circa 21 cm in diametro.
Materiali: DROPS MUSKAT SOFT di Garnstudio
Per 1 presina: 50 g colore n° 03, blu/viola.

FERRI DROPS DRITTI n° 2,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m. a m. legaccio = larghezza 10 cm.

PRESINA N° 2:
Taglia: circa 22 cm in diametro.
Materiali: DROPS MUSKAT SOFT di Garnstudio
Per 1 presina: 50 g colore n° 06, blu.

FERRI DROPS DRITTI n° 2,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m. a m. legaccio = larghezza 10 cm.
UNCINETTO DROPS n° 3 mm – per i bordi.
--------------------------------------------------------

PRESINA N° 1:
Avviare 25 m. con i f. n° 2,5 mm con il blu/viola. Lasciare circa 30 cm di filo e usarlo per chiudere la presina – tirare durante il lavoro per rendere la misurazione più facile. Lavorare 1 f. dir. dal rovescio del lavoro e continuare a m. legaccio, cioè a dir. su tutti i f. ALLO STESSO TEMPO lavorare i f. accorciati come segue:
* lavorare 1 f. sulle prime 5 m., girare e lavorare il f. di ritorno. Lavorare 1 f. sulle prime 10 m., girare e lavorare il f. di ritorno. Lavorare 1 f. sulle prime 15 m., girare e lavorare il f. di ritorno. Lavorare 1 f. sulle prime 20 m., girare e lavorare il f. di ritorno. Lavorare 1 f. su tutte le m., girare e lavorare il f. di ritorno *, ripetere *-*. Lavorare per un totale di circa 32 ripetizioni intere (il lavoro dovrebbe formare un cerchio intero). Lavorare 1 f. dir. dal diritto del lavoro su tutte le m. Sul f. successivo lavorare il cordino come segue: lavorare il f. fino a quando rimangono 2 m., avviare 15 nuove m., lavorare insieme a dir. le ultime 2 m. Sul f. successivo intrecciare tutte le m. (anche le m. del cordino). Cucire il bordo di chiusura al bordo di avvio, margine a margine.
--------------------------------------------------------

PRESINA 2:
Lavorata avanti e indietro sui f.
Avviare 23 m. con i f. n° 2,5 mm con il blu. Continuare a m. legaccio, cioè a dir. su tutti i f. ALLO STESSO TEMPO lavorare a f. accorciati come segue:
Lavorare 1 f. su tutte le m., * girare, lavorare il f. di ritorno fino a quando rimane 1 m., girare e lavorare il f. di ritorno fino a quando rimangono 2 m., girare e lavorare il f. di ritorno fino a quando rimangono 3 m., girare e lavorare il f. di ritorno. Continuare in questo modo con 1 m. in più rimasta prima di ogni giro fino a quando il f. di ritorno è lavorato solo su 1 m., girare e lavorare questa m., lavorare 2 f. su tutte le m. *, ripetere *-* per un totale di 6 volte – NOTA: nell’ultima ripetizione lavorare solo 1 f. su tutte le m. e poi intrecciare. Cucire il f. di chiusura al f. di avvio, margine a margine.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare con l’uncinetto n° 3 mm e il blu attorno alla presina come segue: 1 m.b. nella prima m., * 3 cat., 1 m.b. nella prima cat. (= 1 picot), saltare circa 3 m., 1 m.b. *, ripetere *-* attorno a tutta la presina, e finire con 20 cat. (= cordino), affrancare il cordino con 1 m.bss. nella presina, lavorare 1 m.bss. in ogni cat. attorno al cordino, tagliare e affrancare il filo.

Diagramma

Nicole 06.11.2012 - 11:23:

Bei der Häkelkante von Topflappen2 Hat sich ein kleiner Fehler eingeschlichen!! Nachdem Sternchen *3Lm, 1 ... in die erste LM 1was?????

DROPS Design 07.11.2012 kl. 07:38:

Liebe Nicole, Danke für den Hinweis, wir haben es korrigiert.

DROPS Design 09.03.2010 - 22:21:

Hi Judy Just click the link under the picture and you will get to the pattern that you can print for free.

Judy Noris 09.03.2010 - 22:10:

If anyone has this pattern would would you please forward it to me or tell me where i can get it. thanks, judy

Isalatoure 23.01.2010 - 17:47:

J,aimerais avoir des patron sous plat

Isalatoure 23.01.2010 - 17:47:

J,aimerais avoir des patron sous plat

Joke De Kreek 22.01.2010 - 20:14:

Mag ik van u het patroon ontvangen?

Anne 14.01.2010 - 20:05:

Tres joli modèle, original

Martina 15.12.2009 - 21:02:

So tolle Topflappen! Da möchte ich gleich mit der Arbeit loslegen...

Lizzie Trogen 10.12.2009 - 18:42:

Vilka härlig glada grytlappar! Skulle passa jättebra i mitt kök!

Petra 09.12.2009 - 16:23:

Leuke kleuren, je kunt ze ook als kleedjes zien volgens mij.

Lasciare un commento sul modello DROPS 120-48