DROPS Baby / 11 / 6

DROPS Baby 11-6 by DROPS Design

Giacchino in stile norvegese e cappello in "Baby Merino" e coperta in "Karisma Superwash "

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° Z-009/010-by
--------------------------------------------------------
Taglie: 1/3 – 6/9 – 12/18 – 24 mesi
Taglie in cm: 50/56 – 62/68 – 74/80 -86/92

Materiali: DROPS Baby Merino di Garnstudio
Giacchino e cappello:
Entrambe le combinazioni:
100-100-100-150 g colore n° 02, panna
50-50-50-50 g colore n° 17 beige

Combinazione blu:
50-50-50-50 g colore n° 11, blu ghiaccio
50-50-50-50 g colore n° 30, blu
Combinazione rosa:
50-50-50-50 g colore n° 08, fucsia
50-50-50-50 g colore n° 34, erika

I riferimenti per la combinazione blu sono prima delle ( ), e per la combinazione rosa sono dentro le ( ).

Ferri DROPS circolari e a doppia punta n° 2 mm e 2,5 mm

Bottoni DROPS, n° 620 (blu/rosa), 5 pezzi

25 m. x 34 f. con i f. n° 2,5 mm a m. rasata = 10 x 10 cm.

Motivo:
vedere i diagrammi M.1-M.5 (M.6-M.10).
I diagrammi mostrano il motivo dal diritto del lavoro.

GIACCHINO:
Davanti e dietro: lavorati in tondo, dopo il bordo da piegare, con i f. circolari e tagliati in seguito per lo scalfo e i bordi davanti. Con i f. circolari n° 2 mm e il blu (fucsia) avviare 123-147-159-183 m. (compresa 1 m. di vivagno a ogni lato verso il centro davanti). Lavorare 5 f. a m. rasata e 1 giro a rov. (= bordo da piegare) – misurare il lavoro da qui. Passare ai f. circolari n° 2,5 mm e continuare in tondo con M.1 (M.6), allo stesso tempo avviare 3 nuove m. al centro davanti (queste 3 m. + 2 m. di vivagno = 5 m. che devono essere tagliate alla fine, e vengono lavorate a m. rasata per tutto il lavoro) = 126-150-162-186 m. Dopo M.1 (M.6) lavorare 1,5-1,5-2-2 ripetizioni di M.2 (M.7) e continuare con M.3 (M.8 – lavorare il primo f. di M.8 in erika la prima volta e in fucsia in seguito) fino alla fine del lavoro. Allo stesso tempo, quando il lavoro misura 16-17-19-20 cm lavorare il giro successivo come segue dal diritto del lavoro: 5 m. da tagliare, lavorare 29-35-38-44 m. (= davanti), intrecciare 1 m. per lo scalfo, lavorare 61-73-79-91 m. (= dietro), intrecciare 1 m. per lo scalfo, lavorare 29-35-38-44 m. (= davanti) = 124-148-160-184 m. Sul f. successivo avviare 5 nuove m. sulla m. intrecciata a ogni lato (queste m. dovranno essere tagliate per lo scalfo e vengono lavorate a m. rasata) = 134-158-170-194 m. Quando il lavoro misura 22-24-26-28 cm intrecciare 13-15-15-19 m. (comprese le 5 m. per il taglio) al centro davanti per il collo = 121-143-155-175 m. Finire il lavoro avanti e indietro sui f. Diminuire per modellare la scollatura a ogni lato a f. alterni: 2 m. 2 volte e 1 m. 3-3-4-4 volte. Allo stesso tempo quando il lavoro misura 24-26-29-31 cm intrecciare le 21-23-25-29 m. centrali al centro dietro per il collo e diminuire 1 m. verso la scollatura a f. alterni 2 volte. Intrecciare le 41-51-55-63 m. rimaste sulla spalla (comprese le 5 m. per il taglio) quando il lavoro misura 26-28-31-33 cm.

Manica:
Avviare 36-36-42-42 m. con i f. a doppia punta n° 2 mm con il blu (fucsia). Lavorare 5 giri a m. rasata e 1 giro a rov. (= bordo da piegare). Fare tutte le misure da qui.
Leggere tutta questa sezione prima di lavorare!
Passare ai f. a doppia punta n° 2,5 mm e lavorare M.1 (M.6). Continuare a m. rasata con il panna fino a quando il lavoro misura 14-14-17-20 cm, lavorare 1 ripetizione di M.4 (M.9) e finire la manica in panna. Allo stesso tempo quando il lavoro misura 4 cm aumentare 2 m. al centro sotto il braccio per un totale di 7-10-9-12 volte come segue:
Taglia 3/6 mesi: ogni 7 e 8 giri in modo alternato
Taglia 6/9 mesi: ogni 5 giri
Taglia 12/18 mesi: ogni 7 giri
Taglia 24 mesi: ogni 6 giri
= 50-56-60-66 m. Quando il lavoro misura 19-19-22-25 cm lavorare a m. rasata rovescia avanti e indietro sui f. dal centro sotto il braccio (= bordo per attaccare le maniche). Intrecciare quando il bordo misura 1 cm.

Confezione:
Inserire un segnapunti al centro delle 5 m. per il taglio al centro davanti e ai lati. Con la vostra macchina da cucire fate due cuciture a ogni lato del segnapunti, Prima cucitura = ½ m. dal segnapunti, seconda cucitura = ½ m. dalla prima cucitura. Tagliare al centro davanti e sullo scalfo. Cucire i margini delle spalle.
Bordo davanti sinistro: Riprendere circa 60-72 m. (divisibile per 6) lungo il davanti sinistro con i f. n° 2 mm con il beige e lavorare M.5 (M.10), lavorare 1 f. a rov. dal diritto del lavoro (= bordo da piegare) e lavorare 7 f. a m. rasata con il blu (fucsia). Intrecciare. Piegare il bordo verso il rovescio del lavoro e affrancare.

Bordo davanti destro:
Riprendere e lavorare come per il bordo sinistro, ma dopo 3 f. fare 4 asole distribuite in modo uniforme – quella inferiore a circa 1 cm dal bordo e quella superiore a circa 4-5 cm dall’alto (ci sarà un’asola anche sulla scollatura).
1 asola: intrecciare 2 m. e avviare 2 nuove m. nello stesso punto sul f. di ritorno. Ricordarsi di fare le asole anche sul pezzo a m. rasata dopo il bordo da piegare.
Collo: riprendere circa 61-85 m. (divisibile per 6 +1) attorno al collo (anche sui bordi davanti) con i f. circolari n° 2 mm con il beige. Lavorare M.5 (M.10), allo stesso tempo dopo 3 f. fare un’asola sopra le altre sul bordo davanti. Dopo M.5 (M.10) lavorare 1 f. rov. dal diritto del lavoro (= bordo da piegare) e lavorare 7 f. a m. rasata con il blu (fucsia). Ricordarsi delle asole sul pezzo a m. rasata dopo il bordo da piegare. Intrecciare, piegare il bordo verso il rovescio del lavoro e affrancare.

Attaccare le maniche, piegare il bordo della manica sul bordo di taglia sul davanti e sul dietro e cucire. Piegare i bordi in basso sulla manica e sul corpo verso il rovescio del lavoro e affrancare. Attaccare i bottoni.
-----------------------------------------------------------------

CAPPELLO:

Per adattarsi alla circonferenza della testa di: 40/42 – 44/46 – 48/50 cm

Coste: *1 m. dir., 1 m. rov.*, ripetere *-*.

Avviare 96-108-120 m. con i f. a doppia punta n° 2 mm con il blu (fucsia). Lavorare 5 giri a coste. Passare ai f. a doppia punta n° 2,5 mm e continuare come segue: M.1 (M.6), mezza ripetizione di M.2 (M.7), 1 giro di M.3 (M.8) e finire il cappello con il panna e a m. rasata. Quando il lavoro misura 10-11-12 cm distribuire 12-14-16 diminuzioni in modo uniforme. Ripetere le diminuzioni ogni 4 giri per un totale di 4 volte = 48-52-56 m. rimaste. Quando il lavoro misura circa 14-15-16 cm lavorare tutte le m. insieme 2 a 2. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m. rimaste. Cucire stretto. Il cappello misura circa 15-16-17 cm.
-----------------------------------------------------------------

COPERTA: vedere il modello n° 11-25

= blu
= blu ghiaccio
= fucsia
= erika

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Baby 11-6.