DROPS / 86 / 10

Saturn Rings by DROPS Design

Fascia DROPS in "Alaska" e Scialle in "Vienna"

DROPS design: Modello n° X-294
--------------------------------------------------------
FASCIA:
Taglia: Unica

Materiali: Filato DROPS ALASKA di Garnstudio

50 g n° 50, marrone

Ferri DROPS n° 4,5, o misura necessaria per ottenere il campione.

Campione: 18 m x 23 f a maglia rasata = 10 x 10 cm
--------------------------------------------------------

Commenti (81)

100% lana
a partire da 1.65 € /50g
DROPS Alaska uni colour DROPS Alaska uni colour 1.65 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Alaska mix DROPS Alaska mix 1.65 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 1.95€. Per saperne di più.
FASCIA:
Si inizia sul dietro, al centro. Avviare 19 m. Lavorare a coste come segue:
1° ferro (diritto del lavoro): 1 m dir (m vivagno lavorata a legaccio), * 2 m dir, 1 m rov *, ripetere per 5 volte – finire il ferro con 2 m dir e 1 m dir (m vivagno lavorata a legaccio).
2° ferro (rovescio del lavoro): 1 m dir (m vivagno lavorata a legaccio), * 2 m rov, 1 m dir *, ripetere per 5 volte – finire il ferro con 2 m rov e 1 m dir (m vivagno lavorata a legaccio).
Gli aumenti vanno fatti sul diritto del lavoro.
Quando il lavoro misura 8 cm, aumentare 1 m a rov in tutti i gruppi di m lavorate a rov = 24 m.
Quando il lavoro misura 14 cm, aumentare 1 m a rov in tutti i gruppi di 2 m lavorate a rov = 29 m.
Quando il lavoro misura 18 cm, aumentare 1 m a rov in tutti i gruppi di 3 m lavorate a rov = 34 m.
Quando il lavoro misura 21 cm, aumentare 1 m a rov in tutti i gruppi di 4 m lavorate a rov = 39 m.
Quando il lavoro misura 24 cm, inserire un segno = è il centro della fascia.
Invertire adesso la lavorazione – misurare il lavoro dal segno.
Le diminuzioni vanno fatte sul diritto del lavoro.
Quando il lavoro misura 3 cm dal segno, diminuire 1 m a rov in tutti i gruppi di 5 m lavorate a rov = 34 m.
Quando il lavoro misura 6 cm dal segno, diminuire 1 m a rov in tutti i gruppi di 4 m lavorate a rov = 29 m.
Quando il lavoro misura 10 cm dal segno, diminuire 1 m a rov in tutti i gruppi di 3 m lavorate a rov = 24 m.
Quando il lavoro misura 16 cm dal segno, diminuire 1 m a rov in tutti i gruppi di 2 m lavorate a rov = 19 m.
Quando il lavoro misura 48 cm (lunghezza totale), intrecciare e cucire il bordo di chiusura a quello di avvio.
--------------------------------------------------------
SCIALLE:

Misure:
Lunghezza (al centro, sul dietro): ca. 100 cm
Larghezza in alto: ca. 205 cm

Materiali: Filato VIENNA di Garnstudio
200 g, colore n° 43 nocciola

Ferri DROPS n° 15, o misura necessaria per ottenere il campione.

Campione:
5 m x 9 f a punto legaccio = 10 x 10 cm (è un lavoro a maglie molto lente)

SCIALLE:
Avviare 4 m e lavorare a punto legaccio; aumentare 1 m da 1 solo lato ogni 2 ferri lavorando 2 volte la stessa m. Continuare ad aumentare fino ad ottenere 50 m; il lavoro misura ca. 102 cm. Diminuire ora dallo stesso lato degli aumenti – diminuire ogni 2 ferri lavorando insieme a dir le 2 m più esterne. Continuare le diminuzioni finché non rimangono 4 m ; il lavoro misura ca. 205 cm. Chiudere tutte le m. 

FRANGIA:
Legare le frange lungo i due lati dello scialle, a ca. 4-5 cm l’una dall’altra – cominciare dalla punta. Tagliare 6 fili lunghi 35 cm, piegarli in due, passare l’anello ottenuto nella m sul bordo dello scialle e passare le estremità dei fili attraverso l’anello.

Commenti (81)

Lascia il tuo commento!

Annie 12.01.2018 - 22:11:

Make all incs on right side rows, inc by P 2 sts into 1 P stitch. Does that mean increasing by two purl stitches anywhere, where there is a purl stitch across the row? Thanks

DROPS Design 13.01.2018 kl. 10:01:

Dear Annie, it basically means that you should do the increases on rows you are knitting from the right side. Also, in the rows you do the increases, they are done in every purled segment. The pattern does not specify where, so you can do them anywhere in the purled segment, however I would suggest you do them alternately at the beginning and at the end of each segment with purls. Happy Knitting!

Andrea 15.11.2017 - 06:26:

So once we get to the inc on RS, just to clarify, are we then going k2 p2/3/4/5 on RS to p2 k2/3/4/5 on WS?

DROPS Design 15.11.2017 kl. 08:55:

Dear Andrea, that's correct, the increase are done in the P-sections seen from RS, so that the number of P sts from RS and K sts from wS will inc (and then decrease on the 2nd half of headband). Happy knitting!

Katharina Splettstößer 07.10.2017 - 22:09:

Diese Anleitung ist nicht gut übersetzt! Anleitung: "Wenn die Arb. 8 cm mißt, alle 1 li. auf 2 li aufnehmen." Hä? Eine völlig unübliche Ausdrucksweise und irreführend. Gemeint ist wohl: Re M re str, aus jeder li M 2 M herausstricken (englisch pfb) 24 M. Wenn die Arb. 14 cm mißt, 1. M re, dann *aus der 1. li M 2 M herausstricken (pfb), 1 M li, 1 M re * 29 M Vielen Dank für die vielen kostenlosen Drops Anleitungen! Katharina

DROPS Design 09.10.2017 kl. 10:29:

Liebe Frau Splettstößer, danke für Ihre Rückmeldung, Anleitung wurde überarbeitet. Viel Spaß beim stricken!

Mollie 02.06.2017 - 14:15:

My daughter wants a headband like this, but wants ties at the end (maybe cord?). Do you have a pattern like that, or any idea how I could make that?? Thanks!!

DROPS Design 08.06.2017 kl. 07:00:

Dear Mollie! Thank you for your comment, this pattern is a favorite of ours to. If I would want to make this with ties, insted of sewing up at the ends, I would just turn about 0,5 -1 cm the casting on and casting off edges toward the wrong side, sew the edge down with a few stitches. Then make a tie and bull it through the casing I just seved, and tie with the two and two tie-ends held together. I hope this helps. Happy knitting!

Iris 14.10.2016 - 08:25:

Hallo, leider komme ich mit den Abnahmen für die 2. Hälfte des Stirnbandes nicht zurecht. Muss ich linke oder rechte Maschen für die Abnahmen zusammenstricken? LG Iris

DROPS Design 14.10.2016 kl. 09:30:

Liebe Iris, Sie müssen die linke Maschen abenehmen, und dies wird spiegelverkehrt gemacht, dh: 1. Abnahme 3 cm nach der Markierung, 2. Abnahme 6 cm nach der Markierung, 3. Abnahme 10 cm nach der Markierung und letzte Abnahme 16 cm nach der Markierung = es bleiben 19 M (2 M re, 1 M li).

Christina 18.07.2016 - 11:13:

Ich habe ein Stirnband mit Brushed Alpaca Silk gemacht - wunderschön und federleicht! Leichter wäre es allerdings geworden, wäre in der Beschreibung angegeben, wie die Rückreihen zu stricken sind. So musste ich es mir aus den Kommentaren raussuchen. Aber das Ergebnis ist super.

Gail Thorpe 02.05.2016 - 20:07:

Can you tell me which Alaska brown is featured in this pattern? Thank you!

DROPS Design 02.05.2016 kl. 20:11:

Dear Mrs Thorpe, in this pattern it's used Alaska colour n° 50, dark brown. Happy knitting!

France 11.02.2016 - 05:53:

Bonjour est ce possible d'avoir le patron du bandeau en Français. Merci

DROPS Design 11.02.2016 kl. 10:49:

Bonjour France, vous pouvez obtenir les explications en français de tous nos modèles en cliquant sur la flèche sous la photo, sélectionnez "français" - voir ici Bon tricot!

Christine Fabiani 17.01.2016 - 17:05: www.knotsoflove.org

Hi! Thanks so much for this pattern. It will be perfect for Knots of Love's brain surgery patients. Knots of Love donates over 1,000 pieces EVERY WEEK to chemo patients and blankets to fragile new lives in incubators. Much love and many blessings, Christine M. Fabiani

Amanda 21.12.2015 - 17:40:

"bind off an sew"

Lasciare un commento sul modello DROPS 86-10