Indizio #4 - Finiamo il maglione!

E’ ora di finire unendo le maniche e completando il maglione con la faccia di Babbo Natale! Seguite i nostri consigli per la faccia – oppure disegnate il vostro Babbo Natale – non c’è un modo giusto o sbagliato per disegnarlo!

Non dimenticatevi che se avete dei dubbi troverete una lista di risorse in fondo alla tappa, e potete anche fare una domanda ai nostri esperti usando il modulo per i commenti in fondo alla pagina.

Speriamo davvero che vi siate divertite lavorando questo maglione con noi, e vogliamo vedere davvero i vostri risultati. Per cui non dimenticatevi di mandare le foto alla #dropsfan gallery!


Iniziamo!

CONFEZIONE:
Cucire i margini del raglan dall’alto in basso fino al centro sotto la manica – cucire all’interno della maglia di vivagno.
Cucire i margini laterali all’interno della maglia di vivagno.

COLLO:
Dal diritto del lavoro riprendere circa 67-71-75-68-68-72 maglie attorno al collo (comprese le maglie in sospeso sul davanti) usando i ferri circolari corti n° 4,5 mm e Air grigio medio o Nepal (colore a). Lavorare 1 giro diritto in cui diminuire in modo uniforme il numero di maglie a 60-60-64-64-68-68. Poi lavorare a coste in tondo (= 2 maglie diritto/ 2 maglie rovescio) per 2 cm. Passare a Air lampone o Nepal rosso profondo (colore b) e lavorare a coste in tondo per 1 cm. Intrecciare senza stringere con diritto su diritto e rovescio su rovescio. Il maglione misura circa 36-40-44-48-52-56 cm dalla spalla in giù.

POM POM (per il cappello):
Fare un pom pom con il panna (colore c) di circa 5-6 cm di diametro; lasciare 2 capi per affrancare il pom pom. Affrancare in pom pom alla fine del cappello sul davanti.

BARBA:
1 frangia = 1 capo di 45 cm usando il panna (colore c). Tagliare 18 frange.
Affrancare ogni frangia sopra la maglia rovescio sul collo di Babbo Natale. Piegare le frange a metà, far passare l’occhiello attorno al lavoro, poi far passare le estremità nell’occhiello e tirare. Affrancare un’altra frangia in ognuna delle 17 maglie rovescio rimaste. Poi fare un modo lasso usando tutti i capi; fare un nodo circa al centro dei capi. Pareggiare la barba alla lunghezza desiderata.

BAFFI:
1 frangia = 1 capo di 7 cm usando il panna (colore c). Tagliare 8 frange.
Piegare le frange a metà e far passare l’occhiello attorno a una maglia al di sotto della maglia a rovescio sulla faccia di Babbo Natale, poi far passare le estremità nell’occhiello e tirare. Affrancare un’altra frangia sotto ognuna delle maglie rovescio. Pareggiare i baffi alla lunghezza desiderata.

OCCHI:
Usando un avanzo di nero (colore e), cucire a punto maglia su 3 maglie e cucire 1 maglia nella maglia successiva verso il centro.


Finito

Ora il nostro maglione è finito! E non vediamo l’ora di vedere come sono i vostri maglioni! 😁 Condividete le foto dei vostri maglioni di Natale finiti sui social media con gli hashtags #DROPSChristmasKAL e #SleepySantaSweater – e non dimenticatevi di mandarle a #dropsfan gallery!

State cercando anche il modello dell’adorabile cappello di Babbo Natale? Lo troverete nelle: taglie da bambino e taglie da neonato.


Avete bisogno di aiuto?

Ecco una lista di risorse per aiutarvi a finire il maglione!

Commenti (3)

Elisabeth Peperkamp wrote:

De kerstkado'tjes zijn bijna klaar ben al aan de derde bezig met merino , basis groen, hartelijk dank voor het leuke patroon

01.12.2019 - 07:37

Csákvári Zsuzsanna wrote:

How can I make a face on the Jumpers backside ? Make a mustach and eyes or do just a long hair for Santa?

27.11.2019 - 16:56

DROPS Design answered:

Dear Mrs Csákvári, you can make a face on the jumper's back piece as we show on the front piece, or create your own, there is no bad way to make the face, just follow your inspiration. Happy knitting!

28.11.2019 - 10:26

Tina wrote:

Vielen Dank für einen weiteren tollen Pullover - es hat wie immer riesigen Spaß gemacht, bei einem KAL von Drops dabei zu sein :D

26.11.2019 - 22:07

Lascia un commento o una domanda a questo indizio

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.