DROPS / 212 / 44

Rose Blush by DROPS Design

Gilet lavorato ai ferri in DROPS Sky. Lavorato con bordo a coste e spacco laterale. Taglie: S - XXXL.

DROPS Design: Modello n° sk-093
Gruppo filati B
-------------------------------------------------------

150-150-150-200-200-200 g colore n° 18, rosa cipria

CAMPIONE:
20 maglie in larghezza e 26 ferri in verticale a maglia rasata = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI DROPS CIRCOLARI n° 4,5 mm: lunghezza 80 cm per la parte a maglia rasata.
FERRI DROPS CIRCOLARI n° 3,5 mm: lunghezza 40 e 80 cm per le coste.

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 16.20€. Per saperne di più.

Pattern instructions

-------------------------------------------------------

TECNICHE IMPIEGATE:

-------------------------------------------------------

Per stabilire ogni quanto diminuire in modo uniforme, prendere il n° totale di maglie sul ferro (ad esempio 88 maglie), meno le maglie del bordo (ad esempio 10 maglie) e dividere il n° di maglie rimasto per il n° di diminuzioni da fare (ad esempio 8) = 9,8.
In questo esempio lavorare insieme a diritto ogni 9° e 10° maglia circa (non diminuire sulle maglie del bordo).

-------------------------------------------------------

INIZIO DEL LAVORO:

-------------------------------------------------------

GILET – BREVE RIASSUNTO DEL LAVORO:
Lavorato in piano in parti separate e cucito alla fine. Riprendere le maglie per il bordo a coste attorno agli scalfi e al collo.

DIETRO:
Avviare 88-96-104-116-128-144 maglie con i ferri circolari n° 3,5 mm e Sky. Lavorare 1 ferro rovescio (= rovescio del lavoro). Lavorare il ferro successivo come segue dal diritto del lavoro: 5 maglie di vivagno a MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, * 2 maglie a maglia rasata, 2 maglie a maglia legaccio *, lavorare *-* fino a quando rimangono 7 maglie, 2 maglie a maglia rasata e finire con 5 maglie di vivagno a maglia legaccio. Continuare in questo modo per 3 cm. Ora lavorare 1 ferro diritto dal diritto del lavoro, in cui diminuire 8-8-8-10-10-14 maglie in modo uniforme – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 80-88-96-106-118-130 maglie. Lavorare 1 ferro rovescio dal rovescio del lavoro. Passare ai ferri circolari n° 4,5 mm.
Lavorare a maglia rasata in piano con 5 maglie di vivagno a maglia legaccio a ogni lato. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura 34-35-36-37-38-39 cm, intrecciare le maglie per gli scalfi all'inizio di ogni ferro a ogni lato come segue: intrecciare 4-5-6-7-8-9 maglie 1 volta, 2 maglie 0-1-2-3-4-6 volte e 1 maglia 2-2-2-3-5-5 volte = 68-70-72-74-76-78 maglie. Continuare avanti e indietro a maglia rasata e 1 maglia di vivagno a maglia legaccio a ogni lato.
Quando il lavoro misura 50-52-54-56-58-60 cm, intrecciare le 30-30-32-32-34-34 maglie centrali per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Continuare intrecciando 1 maglia sul ferro successivo dal collo = 18-19-19-20-20-21 maglie rimaste sulla spalla. Continuare a maglia rasata e con 1 maglia di vivagno a maglia legaccio a ogni lato fino a quando il lavoro misura 20-21-22-23-24-25 cm dal punto in cui sono state intrecciate le maglie per lo scalfo. Intrecciare a diritto (fare in modo che il bordo di chiusura non sia tirato).
Il lavoro misura un totale di 54-56-58-60-62-64 cm dalla spalla in giù. Lavorare l'altra spalla nello stesso modo.

DAVANTI:
Avviare 88-96-104-116-128-144 maglie con i ferri circolari n° 3,5 mm e Sky. Lavorare 1 ferro rovescio (= rovescio del lavoro). Lavorare il ferro successivo come segue dal diritto del lavoro: 5 maglie di vivagno a maglia legaccio - leggere la descrizione sopra, * 2 maglie a maglia rasata, 2 maglie a maglia legaccio *, lavorare *-* fino a quando rimangono 7 maglie, 2 maglie a maglia rasata e finire con 5 maglie di vivagno a maglia legaccio. Continuare in questo modo per 3 cm. Ora lavorare 1 ferro diritto dal diritto del lavoro, in cui diminuire 8-8-8-10-10-14 maglie in modo uniforme = 80-88-96-106-118-130 maglie. Lavorare 1 ferro rovescio dal rovescio del lavoro. Passare ai ferri circolari n° 4,5 mm.
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO.
Quando il lavoro misura 34-35-36-37-38-39 cm, intrecciare per gli scalfi all'inizio di ogni ferro a ogni lato come segue: intrecciare 4-5-6-7-8-9 maglie 1 volta, 2 maglie 0-1-2-3-4-6 volte e 1 maglia 2-2-2-3-5-5 volta = 68-70-72-74-76-78 maglie. Continuare a maglia rasata e 1 maglia di vivagno a maglia legaccio a ogni lato fino a quando il lavoro misura 44-46-47-49-50-52 cm, poi mettere le 16-16-18-18-18-18 maglie centrali in sospeso per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Continuare intrecciando su ogni ferro dal collo come segue: intrecciare 3 maglie 1 volta, 2 maglie 2 volte e 1 maglia 1-1-1-1-2-2 volte = 18-19-19-20-20-21 maglie rimaste sulla spalla. Continuare a maglia rasata e 1 maglia di vivagno a maglia legaccio a ogni lato fino a quando il lavoro misura 20-21-22-23-24-25 cm dal punto in cui sono state intrecciate le maglie per lo scalfo. Intrecciare a diritto (fare in modo che il bordo di chiusura non sia tirato).
Il lavoro misura 54-56-58-60-62-64 cm in totale dalla spalla in giù. Lavorare l’altra spalla nello stesso modo.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle a punto maglia all’interno del bordo di chiusura. Iniziare sotto la manica e cucire il margine laterale nel filo più esterno della maglia più esterna in modo che la cucitura sia piatta – lasciare circa 18 cm per lo spacco. Ripetere dall’altro lato.

COLLO:
Iniziare dal diritto del lavoro all’altezza di un margine della spalla e con i ferri circolari n° 3,5 mm riprendere circa 100 - 120 maglie (comprese le 16-16-18-18-18-18 maglie in sospeso) all’interno della 1° maglia attorno a tutto il collo (il n° di maglie dev’essere divisibile per 4). Lavorare a coste (= 2 maglie diritto / 2 maglie rovescio) in tondo per 2½-3 cm. Intrecciare con diritto su diritto e rovescio su rovescio.

BORDO ATTORNO AGLI SCALFI:
Iniziare dal diritto del lavoro all’altezza del margine laterale sotto la manica e con i ferri circolari n° 3,5 mm riprendere circa 96 - 120 maglie attorno allo scalfo (il n° di maglie dev’essere divisibile per 4). Lavorare a coste (= 2 maglie diritto / 2 maglie rovescio) in tondo per 2 cm. Intrecciare con diritto su diritto e rovescio su rovescio. Lavorare l’altro bordo attorno allo scalfo nello stesso modo.

Diagramma

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS 212-44) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (28)

Cristina 01.08.2020 - 06:55:

Para un talle M con Lana mohair fina en aguja 3.5 y 4,5 circular cuanto debo poner de puntos? Quiero empezar desde abajo

DROPS Design 02.08.2020 kl. 20:12:

Hola Cristina. No hacemos patrones personalizados. Te recomiendo hacer una muestra con el hilo y la aguja elegidos y comparar con el patrón original. Tienes que hacer tú misma los ajustes y cálculos.

Janne Kilnes 26.07.2020 - 21:59:

Hei. Om jeg ønsker å strikke vesten sammen, på rundpinne, etter splitten, er det noe spesielt jeg bør ta hensyn til da? Skjønner at jeg må strikke kantemaskene vrang på hver annen omgang😊

DROPS Design 27.07.2020 kl. 07:17:

Hei Janne, Hvis du skal strikke rundt må du ta vekk kantmaskene. God fornøyelse!

Anja Sorgenfri 24.07.2020 - 13:29:

Hej ☺️ I mange af jeres opskrifter skriver I at man skal “tage ind” efter man har strikket rib-kanten... det lyder lidt omvendt i mine ører, da ribkanten vel tit er strammere end resten af arbejdet... hvad er det jeg misforstår 🙈 Tak for mange lækre opskrifter 👌🏼 Hilsen Anja

DROPS Design 28.07.2020 kl. 11:51:

Hej Anja, specielt når der er slids i siden, så vil vi ikke at ribben skal trække sig for meget sammen i forhold til resten af trøjen, derfor har vi lidt ekstra masker i ribben. God fornøjelse!

Anne Høstrup 05.07.2020 - 14:24:

Hvis jeg vælger at strikke vesten i Drops Belle, skal jeg så bruge den str. pinde, som anbefales til Sky eller Belle garnet?

DROPS Design 06.07.2020 kl. 14:08:

Hei Anne. Du må bruke den pinnen der du får den oppgitte stikkefastheten for denne oppskriften. Om du får den oppgitte strikkefastheten på pinne 4,5 med DROPS Sky er det godt mulig du vil få den samme med DROPS Belle, men det beste er å strikke en prøvelapp. Husk at Belle har en kortere løpelengde enn Sky, slik at du trenger flere nøster med Belle. Bruk vår Garnkalkulator for å skjekke hvor mye. God Fornøyelse!

Jette Ahrens 05.06.2020 - 21:19:

Hej. De 5 retmasker i hver side, skal de strikkes hele vejen op. Så man få en kant i siden hele vejen Som så skal syes sammen

DROPS Design 09.06.2020 kl. 07:39:

Hei Jette. Ja, det stemmer. God Fornøyelse!

Britta 01.05.2020 - 12:09:

Guten Tag, kann ich für diese Anleitung auch das Garn Drops Lace nehmen. Und wenn ja, welche Menge benötige ich dann für Größe S/M

DROPS Design 04.05.2020 kl. 10:31:

Liebe Brita, dann sollten Sie auch DROPS Kid-Silk dazu stricken, hier sehen Sie 2 Pullover, mit Lace und Kid-Silk gestrickt. Mehr über Garnalternativen und Garnenge lesen Sie hier. Viel Spaß beim stricken!

Maj Svensson 29.04.2020 - 16:33:

Här står att man ska sticka "rätmaskor" för att få en slags resår längst ner. Men man kan väl inte sticka rätmaskor även på avigsidan, då blir det ju bara rätstickning. Så jag antar att man stickar rätmaskorna avigt på avigsidan?

DROPS Design 30.04.2020 kl. 08:10:

Hej Du stickar 2 rätmaskor (dvs räta på rätsidan och aviga på avigsidan) och 2 m i rätstickning (dvs räta m både på avigsidan och rätsidan) för att skapa resåren. Lycka till!

Lisbeth Hansen 26.04.2020 - 17:28:

Hvor er skjorten på billedet fra?

DROPS Design 27.04.2020 kl. 10:05:

Hei. Vi har dessverre ikke oversikt over de tilbehør/rekvisita vi har brukt på den photoshooten. Mvh DROPS design

Maj Svensson 26.04.2020 - 08:49:

Måste man använda rundsticka? Jag vill hellre sticka med vanliga stickor. Ibland förstår jag inte hur man överhuvudtaget ska kunna sticka med rundsticka, t ex modell Drops 212-45. Den är ju delad ända nerifrån och upp, så hur ska man då kunna använda en rundsticka??

DROPS Design 27.04.2020 kl. 09:57:

Hej Vill du hellre sticka med vanliga stickor när du stickar fram och tillbaka så kan du självklart göra det. Den korta rundstickan använder du till resåren runt halskant och ärmhål. Vi använder ofta rundsticka i våra mönster även när man stickar fram och tillbaka för att man enkelt ska få plats med alla maskor. Mvh DROPS Design

Birgitte Andersen 19.04.2020 - 19:23:

Hvor mange cm skal slidsen være - på billedet ser det ikke ud som om at det går til ærmegabet

DROPS Design 20.04.2020 kl. 09:25:

Hei Birgitte. Når du syr sammen sidesømmen nedover lar du det stå igjen ca 18 cm til splitt. Les MONTERING under oppskriften. God Fornøyelse!

Lasciare un commento sul modello DROPS 212-44