DROPS Baby / 33 / 25

Stroll in the Park Hat by DROPS Design

Berretto per bambini e neonati con motivo a punto fantasia. Taglie: prematuri - 4 anni. Lavorato in DROPS BabyMerino.

DROPS design: Modello n° bm-104-by
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Taglie: (<0) 0/1 - 1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 - 3/4) anni
Taglie corrispondenti a un'altezza di un bambino di circa cm:
(40/44) 48/52 - 56/62 - 68/74 - 80/86 (92 - 98/104)
Circonferenza della testa: 28/32 - 34/38 - 40/42 – 42/44 - 44/46 - 48/50 – 50/52 cm
Materiali:
DROPS BABY MERINO di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
(50) 50-50-50-50 (50-50) g colore n° 11, blu ghiaccio

O usare:
DROPS ALPCA di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
(50) 50-50-50-50 (50-50) g colore n° 9026, blush

CAMPIONE:
24 maglie in larghezza e 32 ferri in verticale a maglia rasata = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 3 mm.
FERRI DROPS CIRCOLARI n° 2,5 mm.

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.45€. Per saperne di più.

Pattern instructions

----------------------------------------------------------

PRIMA DI INIZIARE:

----------------------------------------------------------

Per stabilire ogni quanto diminuire in modo uniforme, prendere il n° totale di maglie sul ferro (ad esempio 72 maglie) e dividerlo per il n° di diminuzioni da fare (ad esempio 8) = 9.
In questo esempio diminuire lavorando insieme a diritto ogni 8° e 9° maglia.

----------------------------------------------------------

BERRETTO:
Lavorato in tondo con i ferri a doppia punta dal basso verso l’alto.
Avviare in modo lasso (60) 72-84-90-96 (108-108) maglie con i ferri a doppia punta n° 2,5 mm con Baby Merino o Alpaca. Lavorare 1 giro diritto. Poi lavorare a coste in tondo (= 1 maglia diritto/2 maglie rovescio) per 2 cm. Passare ai ferri a doppia punta n° 3 mm e lavorare A.1 in tondo (= (10) 12-14-15-16 (18-18) ripetizioni di 6 maglie). Alla fine di A.1, lavorare 1 costa a MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Il lavoro ora misura circa 9 cm. Poi lavorare a maglia rasata in tondo. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura (10) 10-11-12-13 (13-14) cm, diminuire (6) 8-7-8-8 (9-9) maglie in modo uniforme – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Diminuire in questo modo a giri alterni (6) 6-6-6-6 (7-7) volte in totale (per ogni giro lavorare 1 diminuzione in meno ogni volta che si lavorano 2 maglie insieme) = (24) 24-42-42-48 (45-45) maglie. * Lavorare 1 giro diritto, sul giro successivo lavorare tutte le maglie insieme 2 a 2 a diritto *, lavorare *-* (1) 1-2-2-2 (2-2) volte in totale = (12) 12-11-11-12 (12-12) maglie. Tagliare il filo.
Far passare un filo doppio attraverso le maglie rimaste e affrancare bene.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 18.03.2020
Correzione del 4° simbolo della legenda = lavorare insieme a diritto la nuova maglia del ferro precedente con la maglia successiva (= 2 maglie) (= 1 diminuzione)

= inserire il ferro tra la 4° e la 5° maglia sul ferro sinistro, prendere il filo (= 1 nuova maglia), 1 maglia diritto, 2 maglie rovescio, 1 maglia diritto
= lavorare insieme a diritto la nuova maglia del ferro precedente con la maglia successiva (= 2 maglie) (= 1 diminuzione)

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Baby 33-25) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (14)

Maria 06.07.2020 - 12:23:

Hvorfor kan dere ikke lage en hel video for alle oppskrifter på denne nettsiden? Det er mye lettere å forstå enn vanlig oppskrift.

DROPS Design 06.07.2020 kl. 14:53:

Hei Maria. Vi prøver så godt vi kan å lage video til mange oppskrifter, og da tar vi utgangspunkt i det mange har problemer med å forstå/ønske om å se. Vi har mange video der vi viser mestparten av en oppskrift, men f.eks en hel video til en baby jakke vil jo ta mange timer og det er ikke aktuelt. mvh DROPS design.

Martine Corbeil 10.06.2020 - 20:01:

J'aimerais tricoter ce bonnet, mais je ne comprends pas la correction apportée à la fin des explications: qu'entend-on par "4e légende"? Merci à l'avance. Le patron de ce modèle sera-t-il corrigé?

DROPS Design 11.06.2020 kl. 08:19:

Bonjour Mme Corbeil, il s'agit du 4ème symbole de la légende - Cette correction n'est relevante que si vous avez imprimé le modèle avant la date de cette correction, sinon, le modèle en ligne est juste. Bon tricot!

Anine Lona-D'Amore 07.06.2020 - 23:59:

Hei! På pinne 8 "hopper" den over første maske. I insrruksjonsvideoene så det ut som man da bare skulle strikke den første i henhold til mønsteret, men det blir feil i og med at "strekkene" skal strekkes over en rett i hver side. Kan dere forklare hvordan dette er tenkt? Takk :-)

DROPS Design 09.06.2020 kl. 13:56:

Hei Anine-Lona. Videoen er laget til jakken til denne luen, men teknikken med å stikke pinnen inn mellom 4.og 5.maske på venstre pinne, trekk tråden igjennom (= 1 ny maske), strikk 1 rett, 2 vrang, 1 rett er den samme. Når du kommer til 8. omgang på luen, strikker du 1. maske rett, så strikker du A.1 x antall ganger (avhengig av hvilken str du strikker), siste gang du strikker A.1, må du telle med den første masken du strikket (det er den masken som «strikker» ut på 8. rad. God Fornøyelse!

Monika Söderström 23.05.2020 - 16:30:

Stämmer det att det endast går åt 50 gr garn ? DROPS BABY MERINO från Garnstudio (tillhör garngrupp A) (50) 50-50-50-50 (50 - 50) g färg 11, isblå

DROPS Design 25.05.2020 kl. 10:00:

Hej. Ja det ska stämma. Mvh DROPS Design

Magda Wouters 16.05.2020 - 13:44:

Kan ik aub het patroon voor dit babyvestje downloaden in het nederlands ?

DROPS Design 19.05.2020 kl. 13:34:

Dag Magda,

Onder de afbeelding van het patroon kun je de taal wijzigen. Daarna kun je het patroon afdrukken met de knop 'Afdrukken' onder de materialenlijst.

Lilja 25.04.2020 - 14:45:

Ég er að prjóna stroll in the park hat húfuna og á erfitt með að skilja mynstrið. Það sem ég skil ekki er í byrjun 8.umferðar er eins og maður sleppi fyrstu lykkjunni og byrji á lykkju númer 2. Þá er einnig eins og umferðin endi á auka lykkju. Á maður þá að hoppa yfir fyrstu lykkjuna og prjóna hana seinast? Ég er búin að horfa á myndbönd og þetta er ekki útskýrt þar.

DROPS Design 27.04.2020 kl. 07:16:

Blessuð Lilja. Það á að prjóna fyrstu lykkjuna slétt í byrjun 8. umferðar og halda áfram með mynstrið sem eru 6 lykkjur í hverri mynstureiningu. Gangi þér vel.

Anne-May Bueide 29.03.2020 - 19:03:

Jeg tror det er fordi at på filmes vises det hvordan man strikker mønsteret frem og tilbake, mens på denne oppskriften strikkes det rundt. Og da blir det ikke slik som på filmen.

Anne-May Bueide 29.03.2020 - 15:58:

Er det sikkert at det er de 2 første m. som skal strikkes sm. på 3. rapport? Da er jo ikke den nye masken med. Ble helt feil når jeg gjorde det slik det beskrives. Videoen viser ikke dette

DROPS Design 16.04.2020 kl. 15:28:

Hej Anne-May, det er den nye masken fra forrige pinne som skal strikkes sammen med neste maske :)

Eva Jonsson 15.03.2020 - 19:51:

På varv 3: Ska inte de 2 första maskorna stickas RÄTT tillsammans (minskning) när man stickar runt på strumpstickor.

DROPS Design 18.03.2020 kl. 09:03:

Hei Eva. Jo, det har du helt rett i. Takk for at du gjorde oss oppmerksom på dette, vi vil rette dette så snart som mulig. mvh DROPS design

Sara 08.03.2020 - 09:50:

Jag har en fråga på mönster DROPS Baby 33-25 Stroll in the Park. Det sjunde varvet börjar med en rät maska. Det åttonde varvet ser ut att börja först på den efterföljande aviga maskan, som om jag skulle ha minskat en maska på det sjunde varvet. Hur börjar jag på det åttonde varvet? Vad ska jag sticka över den första räta maskan på det sjunde varvet? Hälsningar Sara

DROPS Design 10.03.2020 kl. 10:11:

Hej Sara, Har du set videoen hvor vi viser 7. og 8. varv

How to work the textured pattern in Baby DROPS 33-26 from Garnstudio Drops design on Vimeo.

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 33-25