DROPS / 172 / 17

Ribbed Confetti by DROPS Design

Pantofole DROPS lavorate a maglia legaccio a coste in 4 capi di ”Fabel”. Taglie: 35-42.

Tags: pantofole,

DROPS design: Modello n° fa-348
Gruppo filati A + A + A + A o E
----------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 - 38/39 - 40/42
Lunghezza del piede: 22 - 24 - 26 cm
Materiali:
DROPS FABEL di Garnstudio
100 g per tutte le taglie nel colore n° 677, verde/turchese
100 g per tutte le taglie nel colore n° 901, candy
100 g per tutte le taglie nel colore n° 903, giallo/rosa
100 g per tutte le taglie nel colore n° 911, fun lilla.

FERRI DROPS CIRCOLARI n° 6 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 13 m x 26 f a m legaccio o 13 m x 17 f a m rasata con 4 capi = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Commenti (18)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 20.00€. Per saperne di più.
M LEGACCIO (avanti e indietro):
Lavorare tutti i f a dir. 1 “costa a m legaccio = 2 f dir.
----------------------------------------------------------

PANTOFOLA:
Lavorata avanti e indietro con i f circolari dal centro dietro.
Avviare 40-48-52 m con i f circolari n° 6 mm con 1 capo di ogni colore (= 4 capi). Lavorare 1 f rov dal rovescio del lavoro, poi lavorare a coste come segue – dal diritto del lavoro: 1 m dir, * 2 m rov, 2 m dir *, ripetere *-* fino a quando rimangono 3 m e finire con 2 m rov e 1 m dir. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Continuare a coste in questo modo per 20-22-24 cm – aggiustarlo in modo che il f successivo sia lavorato dal rovescio del lavoro.

PIEDE:
Lavorare le prime 15-19-19 m a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, ALLO STESSO TEMPO distribuire 1-5-4 diminuzioni in modo uniforme su queste m, e trasferire queste 14-14-15 m su un fermamaglie, aumentare 1 m, continuare a coste sulle 10-10-14 m successive, aumentare 1 m, lavorare le ultime 15-19-19 m a m legaccio, ALLO STESSO TEMPO distribuire 1-5-4 diminuzioni in modo uniforme su queste m, e trasferirle su un fermamaglie, tagliare il filo. Continuare a coste (con 1 m di vivagno a ogni lato) sulle 12-12-16 m centrali. Quando la parte centrale misura 7-8½-10 cm, intrecciare 1 m di vivagno a ogni lato dal rovescio del lavoro = 10-10-14 m, trasferire le m su un fermamaglie. Tagliare il filo. Lavorare il f successivo come segue (dal diritto del lavoro): lavorare le m dai fermamaglie e ALLO STESSO TEMPO riprendere 12-14-16 m a ogni lato del lavoro all’interno di 1 m di vivagno = 62-66-76 m. ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI! Continuare a m legaccio avanti e indietro fino alla fine del lavoro. Inserire 1 segnapunti al centro davanti sulla punta. Quando il lavoro misura 2 cm, lavorare 2 m insieme a dir a ogni lato del segnapunti. Ripetere le diminuzioni a f alterni – ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 4-4-5 cm, lavorare 2 m insieme a dir all’interno della m di vivagno a ogni lato del lavoro, ripetere le diminuzioni ai lati a f alterni (= 4 diminuzioni in totale a f alterni). Quando il lavoro misura 5-5-6 cm distribuire le m su 2 f (= centro sotto il piede), piegarle a metà e cucirle a punto maglia. Fare un’altra pantofola nello stesso modo.

CONFEZIONE:
Cucire le pantofole al centro dietro e su lungo la gamba – cucire nel filo davanti delle m più esterne.

Commenti (18)

Lascia il tuo commento!

Lise Levesque 24.07.2018 - 12:32:

Tricoter le rang suivant ainsi (sur l'endroit): Tricoter les mailles en attente EN MÊME TEMPS, relever, à 1 m du bord, 12-14-16 m de chaque côté du dessus du pied = 62-66-76 m. MESURER MAINTENANT À PARTIR D'ICI! Continuer au point mousse, en allers et retours, jusqu'à la fin. Je ne comprend pas la suite j'ai cherché dans les vidéo je n'ai rien trouver.

DROPS Design 24.07.2018 kl. 14:46:

Bonjour Mme Levesque, Tricotez les mailles en attente en début de rang sur l'endroit, relevez 1 maille le long du côté droit de la partie du dessus du pied tricotée en allers et retours, tricotez les mailles du dessus du pied, relevez les mailles le long du côté gauche de cette même partie et tricotez les mailles en attente à gauche, vu sur l'endroit = vous devez avoir 62-66-76 m en fonction de la taille. Bon tricot!

Lise Levesque 23.07.2018 - 02:46:

Modèle drops 172/17 (répartir 1-5-4 diminutions, et glisser ces 14-14-15 m sur un arrêt de mailles, augmenter 1 m, continuer les 10-10-14 m suivantes en côtes, augmenter 1 m,) Bonjour je suis bloqué : J'ai fais mais dimunitions sur 33 mail, mais à quel moment dois-je mettre mes 15 mail sur arrêt de mail. Merci

DROPS Design 23.07.2018 kl. 08:32:

Bonjour Mme Levesque, vous tricotez les 15-19-19 premières mailles en diminuant en même temps 1-5-4 m = il reste 14-14-15 m que vous mettez en attente - Augmentez 1 maille, tricotez les 10-10-14 m suivantes, augmentez 1 m (= dessus du pied que l'on va tricoter ensuite), il reste 15-19-19 m sur l'aiguille, tricotez ces mailles en diminuant 1-5-4 m en même temps = il reste 14-14-15 m et glissez ces 14-14-15 m en attente. Coupez le fil et tricotez maintenant les 12-12-16 m sur l'aiguille. Bon tricot!

Glad Delahaye 20.11.2017 - 22:53:

Bonjour ! Concernant ce modèle, combien de fois doit-on répéter les "2 mailles ensemble de chaque côté du marqueur" ? Merci d'avance

DROPS Design 21.11.2017 kl. 08:27:

Bonjour Mme Delahaye, les diminutions côté pointe se font tous les 2 rangs jusqu'à ce que la partie point mousse mesure 5-5-6 cm, en même temps, à 4-4-5 cm vous diminuez également 2 m côté talon. Le nombre de fois va dépendre de votre nombre de rangs en hauteur, c'est ici la hauteur qui importe davantage que le nombre de rangs. Bon tricot!

Lynn 26.10.2017 - 18:44:

Hi after this instruction... measure piece from here continue in garter stitch back and forth until finisged measurements. Can you tell me what is the finished measurements. Thanks.

DROPS Design 27.10.2017 kl. 10:15:

Dear Lynn, you will work in garter st until you cast off all sts, ie you will work in garter st until pice measures 5-5-6 cm. Happy knitting!

Christine 12.10.2017 - 12:24:

Når ribben skal strikkes er det så 1 ret 2 vrang 2 ret hele vejen igennem eller skal man bytte rundt med ret over vrang og vrang over ret?

DROPS Design 12.10.2017 kl. 13:11:

Hej, Ribben strikkes 2 vrang, 2 ret hele vejen rundt, det vil sige du strikker altid ret over ret og vrang over vrang. God fornøjelse!

Tina 08.10.2017 - 12:44:

Dårlig formuleret opskrift. i skriver "HERFRA MÅLES ARB VIDERE! Fortsæt i retstrik frem og tilbage til færdig mål." tja, hvad er det i den mindste str ?

DROPS Design 11.10.2017 kl. 15:30:

Hej Tina, Fodens længde skal ialt være 22 cm i den mindste størrelse (du finder målene øverst i opskriften). God fornøjelse!

Kerstin 13.09.2017 - 14:49:

Habe diese Socken mit demselben Garn, nur in anderen Farben für Gr.40/42 gestrickt. Sie ließen sich sehr gut nacharbeiten und sind sehr schick. Leider fallen sie größer aus(ca. Gr.44), so dass mein Mann sie nun trägt.

Ines 23.05.2017 - 13:09:

Gracias y puedo utilizar una aguja del 6 para tejer como indica este patrón o tendría que utilizarla del 9 como indican las lanas del Tipo E?

DROPS Design 28.05.2017 kl. 16:57:

Hola Inés. Se puede utilizar una aguja tamaño 6 mm pero, entonces, la estructura del tejido quedaría bastante prieta.

Ines 15.05.2017 - 14:58:

Me gustaría utilizar este colorido para hacer un jersey a un niño con talla de 7 años. Cuánta lana necesitaría? Y si fuera una talla XXL? Gracias.

DROPS Design 21.05.2017 kl. 17:00:

Hola Ines. Este colorido se consigue trabajando con 4 hilos de diferentes colores de calidad Fabel. Ten en cuenta que, al final, la prenda tiene un grosor equivalente a las lanas del grupo E. La cantidad de material necesario depende del número de las agujas que vayas a usar y del punto que vayas a trabajar ( es decir, trabajando en punto musgo vas a necesitar más lanas que trabajando en punto jersey) Aprox para 7 años, te recomendamos usar 150 gr de cada color y para la talla XXL puede ser que necesites aprox 300-350 gr de cada color.

Pascale 14.03.2017 - 13:50:

Le modèle indique 4 fils de laine groupe A ou 1 de groupe E. Quelle quantité de laine doit-on acheter pour groupe de fil E? Merci.

DROPS Design 14.03.2017 kl. 15:41:

Bonjour Pascale, vous trouverez ici toutes les indications complémentaires pour calculer la quantité nécessaire. Bon tricot!

Lasciare un commento sul modello DROPS 172-17