DROPS / 169 / 13

Tender Kiss by DROPS Design

Scialle DROPS ai ferri, con motivo traforato, lavorato da lato a lato, in "Alpaca".

DROPS design: Modello n° z-734
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Misure:
Altezza: ca. 60 cm
Larghezza in alto: ca. 200 cm
Materiali:
DROPS ALPACA di Garnstudio
200 g colore n° 101, bianco

FERRI CIRCOLARI (80 cm) DROPS n° 3,5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 23 m x 30 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Commenti (33)

100% alpaca
a partire da 3.20 € /50g
DROPS Alpaca mix DROPS Alpaca mix 3.40 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 12.80€. Per saperne di più.

Vedere i diagrammi da A.1 a A.5. I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo, visti sul diritto del lavoro.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Per calcolare ogni quante m aumentare, dividere il numero complessivo delle m sul ferro (p.es: 167 m) per il numero di aumenti da fare (p.es 4) = 41.75. Quindi, in questo caso, bisogna aumentare ogni 42 m ca.
ATTENZIONE: Per aumentare 1 m, fare 1 m gettata. Al ferro successivo (= sul rovescio del lavoro nel diagramma A.3), lavorare la m gettata a dir ritorto per evitare che si formi un buco.
----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Si lavora avanti e indietro sui ferri circolari per avere sufficiente spazio per tutte le m. Si lavora da lato a lato.
Avviare 3 m sui ferri circolari n° 3,5 con il filato Alpaca e lavorare 1 ferro a dir sul rovescio del lavoro. Lavorare poi il diagramma A.1 e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire e aumentare come indicato nel diagramma stesso.
RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
Dopo aver lavorato il diagramma A.1 1 volta in verticale, sui ferri ci sono 35 m.
Ripetere ora il diagramma A.1B (= 12 ferri) finché sui ferri non ci sono 161 m.
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: diagramma A.2 (= 1 m), ripetere il diagramma A.3A finché sui ferri non rimangono 4 m e finire con il diagramma A.3B (= 4 m). Proseguire seguendo il motivo in questo modo e, ALLO STESSO TEMPO, aumentare 4 m in modo uniforme nel corso dell’ultimo ferro sul diritto del lavoro – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 171 m sui ferri. Dopo aver lavorato il diagramma A.3 una volta in verticale, lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: lavorare il diagramma A.2 come prima, ripetere il diagramma A.4A sulle 168 m successive (= 14 ripetizioni di 12 m) e finire con il diagramma A.4B (= 2 m). Dopo aver lavorato il diagramma A.4 1 volta in verticale, sui ferri ci sono 181 m. Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: lavorare il diagramma A.2 come prima, ripetere il diagramma A.3A finché sui ferri non rimangono 4 m e finire con il diagramma A.3B (= 4 m). Proseguire seguendo il motivo in questo modo e, ALLO STESSO TEMPO, aumentare 13 m in modo uniforme nel corso dell’ultimo ferro sul diritto del lavoro = 200 m. Dopo aver lavorato il diagramma A.3 una volta in verticale, lavorare il ferro successivo come segue sul diritto del lavoro: lavorare il diagramma A.2 come prima, ripetere il diagramma A.5A sulle 198 m successive (= 22 ripetizioni di 9 m) e finire con il diagramma A.5B (= 1 m). Dopo aver lavorato il diagramma A.5A 1 volta in verticale, sui ferri ci sono 379 m. Lavorare ora il diagramma A.5C sul diagramma A.5A (continuare a lavorare i diagrammi A.2 e A.5B come prima). Dopo aver lavorato 6 “onde” in verticale (quindi dopo aver completato il diagramma A.5B), sui ferri ci sono 394 m. Lavorare 1 ferro a dir sul diritto del lavoro con gli aumenti alla fine del ferro come prima. Intrecciare ora le m senza stringere troppo il filo lavorando le m a dir sul rovescio del lavoro.
Inumidire il lavoro e tirarlo leggermente alle misure finali.

= 1 m gettata tra 2 m; al ferro successivo, lavorare la m gettata a rov in modo che si formi un buco
= 1 m gettata; al ferro successivo (= rovescio del lavoro) lavorare la m gettata a rov ritorto per evitare che si formi un buco
= nessuna m, saltare questo quadrato

Annica Bergman 22.09.2018 - 18:21:

Blir det bara spetsmönster på ena sidan av sjalen eller har jag förstått fel?

DROPS Design 24.09.2018 kl. 11:12:

Hej Annica, ja det stämmer :)

Michaela Burger 29.06.2018 - 18:31:

Sehr geehrte Damen und Herren,kann ich das Tuch auch kleiner stricken, dh das ich nicht so viele Maschen aufnehme, wie die 161 Maschen, das Tuch wird sonst zu groß. Wieviele Maschen bräuchte ich dann, wenn ich das Tuch kleiner stricken möchte. Liebe Grüße Michaela Burger

DROPS Design 05.09.2018 kl. 13:35:

Liebe Frau Burger, wir können leider nicht jeder unserer Anleitung nach jeder individuellen Anfrage anpassen, gerne nehmen Sie Kontakt mit Ihrem DROPS Laden, um persönnliche Hilfe zu bekommen. Viel Spaß beim stricken!

Michaela Burger 29.06.2018 - 18:30:

Sehr geehrte Damen und Herren,kann ich das Tuch auch kleiner stricken, dh das ich nicht so viele Maschen aufnehme, wie die 161 Maschen, das Tuch wird sonst zu groß. Wieviele Maschen bräuchte ich dann, wenn ich das Tuch kleiner stricken möchte. Liebe Grüße Michaela Burger

DROPS Design 02.07.2018 kl. 08:54:

Liebe Frau Burger, wir können leider nicht jede unserer Anleitung nach jeder Anfrage anpassen, gerne nehmen Sie Kontakt mit Ihrem DROPS Laden auf (auch telefonisch oder per E-mail), um persönnliche Hilfe zu bekommen. Viel Spaß beim stricken!

Deret-langlais 08.03.2018 - 15:28:

Je voudrais savoir si le point de vague fait les deux cotée du châle merci

DROPS Design 08.03.2018 kl. 15:33:

Bonjour Mme Deret-Langlais, le point de vagues se fait uniquement à la fin du châle (= il sera sur une seule des 2 diagonales du triangle). Bon tricot!

Pateyron 04.03.2018 - 11:46:

Bonjour, je suis bloquée à mes 161m. Je comprends jusqu'à A2. Si je fait A.3A jusqu'à qu'il reste 4m que je termine par A.3B en faisant 4 augmentations au dernier rang comment je peux avoir 171m ?. En plus je perds le dessin du haut du châle ! Il y a donc quelque chose que je n'ai compris ! Peut-être pouvez-vous me dire ou se situe mon erreur. Cordialement

DROPS Design 05.03.2018 kl. 09:03:

Bonjour Mme Pateyron, en tricotant A.2, A.3A, A.3B, vous augmentez 6 m dans A.3B + 4 m à augmenter au dernier rang des diagrammes = +10 m soit 171 m. On change maintenant de motif pour tricoter la bordure. Bon tricot!

Nellie 28.12.2017 - 12:51:

Hallo :-) Ich habe Wolle mit einem schleichenden Farbverlauf, von sehr hell creme über grau bis nach dunkelrosé, 150g = 600m. Wie ergibt sich der Farbverlauf, wenn ich dieses Tuch stricken möchte? Von rechts nach links oder von unten nach oben? Vielen Dank ;-) Liebe Grüße

Enguehard 05.12.2017 - 18:13:

4 pelotes ne sont pas suffisantes, comme l'ont signalé de nombreux commentaires. il faudrait modifier la description.

DROPS Design 06.12.2017 kl. 09:51:

Bonjour Mme Enguehard, 200 g doivent suffire à la réalisation de ce châle, pensez à bien tricoter votre échantillon, lavez-le et bloquez le avant de le mesurer, et ajustez la taille des aiguilles en fonction de votre tension. Bon tricot!

Linda Daudin 10.09.2017 - 16:27:

Bonjour. je ne comprends pas "pas de mailles , sauter cette case". est ce que je ne tricote pas la maille mais celle d'après donc j'aurai une maille non tricotée ?

DROPS Design 11.09.2017 kl. 08:38:

Bonjour Mme Daudin, à la fin de A.5B, on diminue des mailles, au rang suivant, elles n'existent plus car elles ont été diminuées, tricotez le nombre de mailles indiqué sur le diagramme, sans prendre en compte les cases noires. Bon tricot!

Kate Flynn 27.06.2017 - 20:01:

Also as the pattern has no stocking stitch it would be better to give the tension for the pattern

DROPS Design 28.06.2017 kl. 08:23:

Dear Mrs Flynn, if your tension is correct in stocking stitch, you should be able to keep the same when working pattern. Happy knitting!

Kate Flynn 27.06.2017 - 19:59:

I know all about gauge thank you and my gauge or tension as we call it is fine. I have been knitting for 40 plus years and never have a problem with my guage

Lasciare un commento sul modello DROPS 169-13