DROPS / 162 / 12

Evening Breath by DROPS Design

Scialle DROPS all’uncinetto, con motivo a ventaglio, in "Delight".

DROPS design: Modello n° de-134
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Misure:
Altezza: 80 cm
Larghezza in alto: 160 cm
Materiali:
DROPS DELIGHT di Garnstudio
200 g colore n° 05, beige/grigio/rosa

UNCINETTO DROPS n° 4 - o misura necessaria perché le righe 1-10 misurino ca. 21 cm al centro.
----------------------------------------------------------

a partire da 3.25 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.00€. Per saperne di più.

Pattern instructions

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2. I diagrammi mostrano lo scialle, visto sul diritto del lavoro.
A.x mostra il centro dello scialle; lavorare il diagramma a specchio sull’altro lato.

VENTAGLIO:
3 m.a.d + 2 cat + 3 m.a.d intorno alla stessa m.
----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Si lavora avanti e indietro dall’alto verso il basso, iniziando dal centro, sul dietro.
Con l’uncinetto n° 4 ed il filato Delight, avviare 5 cat e formare 1 anello con 1 m.bss nella prima cat.
Lavorare il diagramma A.1, quindi lavorare come segue:
RIGA 1: 8 cat, nell’anello di cat lavorare 1 m.a (= centro) + 4 cat + 1 m.a tripla. Girare.
RIGA 2: 7 cat, nel primo arco di cat lavorare 1 VENTAGLIO – vedere le spiegazioni sopra, lavorare 2 cat, 1 m.a.d nella m.a successiva (= centro), 2 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 1 ventaglio + 3 cat + 1 m.a tripla. Girare.
RIGA 3: 7 cat, 1 m.a nel primo arco di cat, 4 cat, 1 m.b nell’arco di cat del ventaglio successivo, 4 cat, nella m.a.d successiva lavorare 1 m.a + 6 cat (= centro) + 1 m.a, poi 4 cat, 1 m.b nella cat del ventaglio successivo, 4 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a + 3 cat + 1 m.a tripla. Girare.
RIGA 4: 7 cat, lavorare 1 ventaglio nel primo arco di cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, 6 cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, nell’arco di cat successivo lavorare 1 ventaglio + 2 cat + 1 m.a.d (= centro) + 2 cat + 1 ventaglio, poi 1 m.b nell’arco di cat successivo, 6 cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, nell’arco di cat successivo lavorare 1 ventaglio + 3 cat + 1 m.a tripla. Girare.
RIGA 5: 7 cat, 1 m.a nel primo arco di cat, 4 cat, 1 m.b nell’arco di cat del ventaglio successivo, 4 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a + 6 cat + 1 m.a, poi 4 cat, 1 m.b nell’arco di cat del ventaglio successivo, 4 cat, nella m.a.d successiva lavorare 1 m.a + 6 cat (= centro) + 1 m.a, poi 4 cat, 1 m.b nell’arco di cat del ventaglio successivo, 4 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a + 6 cat + 1 m.a, lavorare 4 cat, 1 m.b nell’arco di cat del ventaglio successivo, 4 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a + 3 cat + 1 m.a tripla. Girare.
RIGA 6: 7 cat, lavorare 1 ventaglio nel primo arco di cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, 6 cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, 1 ventaglio nell’arco di cat successivo, 1 m.b nell’arco di cat successivo, 6 cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, nell’arco di cat successivo lavorare 1 ventaglio + 2 cat + 1 m.a.d (= centro) + 2 cat + 1 ventaglio, poi 1 m.b nell’arco di cat successivo, 6 cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, poi 1 ventaglio nell’arco di cat successivo, 1 m.b nell’arco di cat successivo, 6 cat, 1 m.b nell’arco di cat successivo, nell’arco di cat successivo lavorare 1 ventaglio + 3 cat + 1 m.a tripla. Girare.
Ripetere le righe 5 e 6 con gli aumenti. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura ca.78 cm – misurare al centro – e aggiustare dopo una riga come la riga 5 con aumenti – lavorare ora una riga come la riga 6 con aumenti – ma sostituire ogni arco di 6 cat con 8 cat. Il lavoro misura ca.80 cm. Non tagliare il filo, lavorare ora un bordo (la riga successiva inizia sul diritto del lavoro).

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare seguendo il diagramma A.2, quindi lavorare come segue:
RIGA 1: 1 cat, * nell’arco di cat del ventaglio successivo lavorare 5 m.a triple + 2 cat + 5 m.a triple, poi 1 m.b nell’arco di cat successivo *, ripetere da *-* finché non rimane 1 ventaglio prima della m.a.d al centro, nell’arco di cat del ventaglio successivo lavorare 5 m.a triple + 2 cat + 5 m.a triple, poi 1 m.b nella m.a.d successiva (= centro), * nell’arco di cat del ventaglio successivo lavorare 5 m.a triple + 2 cat + 5 m.a triple, poi 1 m.b nell’arco di cat successivo *, ripetere da *-* finché non rimane 1 ventaglio prima della fine della riga, nell’arco di cat del ventaglio successivo lavorare 5 m.a triple + 2 cat + 5 m.a triple e lavorare 1 m.b nell’ultimo arco di cat. Girare.
RIGA 2: 1 cat, * saltare 1 m.a tripla, 1 m.b nella m.a tripla successiva, 1 m.m.a nella m.a tripla successiva, 1 m.a in ognuna delle 2 m.a triple successive, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a + 1 m.a.d + 5 cat + 1 m.a.d + 1 m.a, poi 1 m.a in ognuna delle 2 m.a triple successive, 1 m.m.a nella m.a tripla successiva, 1 m.b nella m.a tripla successiva, saltare 1 m.a tripla, 1 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* finché 1 m.b non è stata lavorata nella m.b al centro, poi 5 cat (= centro), 1 m.b nella stessa m.b, * saltare 1 m.a tripla, 1 m.b nella m.a tripla successiva, 1 m.m.a nella m.a tripla successiva, 1 m.a in ognuna delle 2 m.a triple successive, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a + 1 m.a.d + 5 cat + 1 m.a.d + 1 m.a, poi 1 m.a in ognuna delle 2 m.a triple successive, 1 m.m.a nella m.a tripla successiva, 1 m.b nella m.a tripla successiva, 1 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* fino alla fine della riga. Chiudere e fermare il filo.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 15.07.2016
Corretta la riga 2 del bordo: si lavora nelle m.a triple della riga 1 (e non nelle m.a)

Diagramma

= 1 cat
= 1 m.b intorno alla m
= 1 m.b nella m
= 1 m.a.d intorno alla m
= 1 m.a.d nella m
= 3 m.a.d + 2 cat + 3 m.a.d intorno alla m
= 1 m.a nella m
= 1 m.a intorno alla m
= 1 m.a tripla intorno alla m
= 1 m.m.a nella m
= iniziare da qui
= iniziare ogni riga con 7 cat (= 1 m.a.tripla + 3 cat), ma finire con 1 m.a.tripla intorno alla m
= iniziare ogni riga con 1 cat ma finire con 1 m.b nella / intorno alla m

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS 162-12) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (42)

Silvia Tessuto 01.01.2020 - 18:26:

É um xale muito bonito, mas estou tendo dificuldade para entender a explicação para terminá-lo. Na receita diz para repetir as carreiras 5 e 6, aumentando, na carreira 6, de 6 para 8 correntinhas. Se eu fizer isto, a próxima carreira do trabalho ficará no avesso, e na receita diz para começar a borda pelo direito. Qual o erro que estou cometendo? Muito obrigada pela atenção.

DROPS Design 02.01.2020 kl. 09:48:

Prezada Silvia, Você termina o corpo do xaile com uma carreira 6 (do avesso), começando, depois, a borda. Confira: A cerca de 78 cm de altura total - medir ao meio e ajustar a altura para depois de 1 carreira como a carreira 5 com aumentos – crochetar 1 carreira a mais como a carreira 6 com aumentos – mas substituir todos os aros de 6 pc por 8 pc. A peça mede cerca de 80 cm. Não cortar o fio, fazer, então, a orla (a carreira seguinte começa pelo direito). Bom Croché!

Henriette 11.04.2019 - 22:57:

Erreur d'écriture de ma part: dernier rang sur l'endroit.

Henriette 11.04.2019 - 22:54:

Bonjour, pour terminer: un rang 6 en crochetant 8 ml à la place des 6 ml. Ensuite, puisqu'on ne coupe pas le fil, pour débuter la bordure, on se retrouvera sur l'envers? Puis le dernier rang se fera sur l'envers...? D'avance merci.

DROPS Design 12.04.2019 kl. 08:58:

Bonjour Henriette, après le rang dernier rang 6 (= avec 8 ml au lieu de 6), vous tournez et crochetez le rang 1 de la bordure sur l'endroit - le dernier rang (= rang 2) de la bordure sera sur l'envers, mais le châle reste réversible quoi qu'il arrive. Bon crochet!

Henriette 08.04.2019 - 15:28:

Bonjour, après le rang 5et 6, que signifie répéter ces 2 rangs avec des augmentations ? Faut-il ajouter un arceau de 1B , 6 ml, 1 B ? Merci.

DROPS Design 08.04.2019 kl. 16:23:

Bonjour Henriette, en répétant les rangs 5 et 6, vous aurez naturellement plus de mailles de chaque côté de la maille centrale, continuez simplement comme le montre de le diagramme, en répétant les séquences entre les côtés et la maille centrale, et crochetez la maille centrale comme indiqué. Bon crochet!

Veronica 27.07.2018 - 18:41:

Hola! quiero saber cuantas veces tengo que aumentar la hilera 5 y la 6 antes de comenzar con el diagrama A.2. Muchas gracias por su ayuda!

DROPS Design 31.07.2018 kl. 12:21:

Hola Veronica. El diagrama A.2 muestra la orilla inferior del chal. Puedes comenzar a trabajar después de que la labor mida 80 cm ( medidas por el centro del chal) o el largo deseado.

CARLA HALL 10.07.2018 - 19:48:

Very pretty I did it in Caron Simply Soft party (Snow Sparkle) for my daughter's wedding. Thank you.

Teresa Nunes 18.04.2018 - 19:43:

Lovely pattern. Thank you. How do I work the increase on repeating rows 5 and 6? How do I increase?

DROPS Design 19.04.2018 kl. 10:32:

Der Mrs Nunes, you will crochet as before on row 5 but there will be more chain spaces before and after the middle chain-space and work as before on row 6 but there will be more stitch groups/ch-spaces before and after the middle stitch. Happy crocheting!

Nina 20.01.2018 - 19:48:

Nu är jag riktigt förvirrad, trots att jag är en van virkare. I mönstret står det för varv 1 att det ska virkas en stolpe, men när jag tittar på instruktionsvideon är det definitivt inte en vanlig stolpe som visas. Det skrivna mönstret fortsätter sedan med 4 lm, men på filmen virkas endast 3 stycken. Så hur ska det egentligen vara? Instämmer med en tidigare kommentar om att det hela säkert skulle bli aningen lättare att begripa om HELA varven visades i diagramform.

Kathy Pabst 03.02.2017 - 02:27:

How many skeins should i purchase to make this shawl?

DROPS Design 03.02.2017 kl. 09:32:

Dear Mrs Pabst, you need 200 g DROPS Delight / 50 g a ball Delight = 4 balls Delight for the shawl. Happy crocheting!

Maria Tønder 25.01.2017 - 19:51:

Altså jeg har forsøgt at læse mig til svaret, men jeg forstår heller ikke gentagelse af række 5 og 6, nu har jeg prøvet bare at hækle videre på række 5, og rækken er ikke lang nok. Jeg misforstår tydeligvis noget :) hvordan skal jeg hækle det??

DROPS Design 26.01.2017 kl. 11:34:

Hej Maria. Jeg kan naesten ikke forklare det tydeligere end hvad vi tidligere har prövet :/ Hvis du har for lidt masker efter raekker 5-6 förste gang, saa har du ikke taget nok ud. Du skal fölge samme princip som i rk 5-6 og tage ud paa samme maade. Har du set videoen, hvordan du haekler A.1?

Lasciare un commento sul modello DROPS 162-12