DROPS Extra / 0-1086

Butterfly Summer by DROPS Design

Scialle DROPS lavorato all’uncinetto con motivo traforato in ”Big Delight”.

DROPS design: Modello n° db-049
Gruppo filati C o A + A
-----------------------------------------------------------
Misure:
Larghezza in cima: circa 150 cm
Altezza al centro dietro: 75 cm
Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
300 g colore n° 02, prato estivo

UNCINETTO DROPS n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere il motivo (1 m.a + 4 cat) 4 volte in larghezza x 6 righe = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 19.50€. Per saperne di più.
MOTIVO:
Vedere il diagramma A.1, il diagramma mostra le righe 1-4 sullo scialle.
----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Lavorato avanti e indietro dal centro dietro verso il basso. Lavorare secondo il diagramma A.1, cioè lavorare come segue:
Avviare 6 cat con l’uncinetto n° 5 mm con Big Delight e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° RIGA: lavorare 4 cat, 3 m.a + 3 cat + 4 m.a nell’anello di cat. Girare il lavoro.
2° RIGA: 5 cat, 4 m.a.d nell’arco tra la 1° e la 2° m.a, 4 cat, 3 m.a + 3 cat + 3 m.a nel 1° arco di cat (= centro dello scialle), 4 cat, 4 m.a.d nella cat dopo l’ultima m.a. Girare il lavoro.
3° RIGA: 5 cat, 4 m.a.d. nell’arco tra la 1° e la 2° m.a, 4 cat, 1 m.a nel 1° arco di cat, 4 cat, 3 m.a + 3 cat + 3 m.a nell’arco di cat successivo (= centro), 4 cat, 1 m.a nell’arco di cat successivo, 4 cat, 4 m.a.d. nella cat dopo l’ultima m.a. Girare il lavoro.
4° RIGA: 5 cat, 4 m.a.d nell’arco tra la 1° e la 2° m.a, 4 cat, 1 m.a nel 1° arco di cat, nello stesso arco di cat aumentare lavorando 4 cat e 1 m.a, lavorare 4 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 1 m.a e 4 cat, nell’arco di cat successivo lavorare 3 m.a + 3 cat + 3 m.a (= centro), nell’arco di cat successivo lavorare 4 cat e 1 m.a, nell'arco di cat successivo lavorare 4 cat e 1 m.a, nello stesso arco di cat aumentare lavorando 4 cat e 1 m.a, lavorare 4 cat e 4 m.a.d nella cat dopo l’ultima m.a. Girare il lavoro. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!

Ripetere la 3° e la 4° riga (ripetere la 4° riga senza aumenti e con gli aumenti in modo alternato), ma su ogni riga ci saranno 1 m.a e 4 cat in più a ogni lato del centro nel bordo più esterno dello scialle, ma su ogni riga dove viene ripetuta la 4° riga con gli aumenti ci saranno 2 m.a e 4 cat in più a ogni lato nel bordo più esterno dello scialle. Quando il lavoro misura circa 70 cm misurato al centro, lavorare 3 righe dove 1 m.a nell’arco di cat viene sostituita da 3 m.a in ogni arco di cat. Chiudere e affrancare.

Diagramma

= 1 cat
= 1 m.a nello spazio di cat sotto
= 1 m.a.d nello spazio tra la 1° e la 2° m.a o 1° cat e 1° m.a
= 1 m.bss
= qui aumentare 1 m.a in più e 4 cat nello spazio di cat (ripetere gli aumenti in modo alternato quando viene ripetuta questa riga)

Ylva 30.07.2018 - 16:51:

Hej ! Det går fint att virka t.o.m varv 3. På varv 4 blir det tyvärr problem just innan "... 3 stp 3 lm + 3 st (mitten)..."dvs det verkar som om beskrivningen är fel eftersom en stolpe och 4 luftmasker inte kan fungerar för det blir "snörpigt".... Är det inte tvärt om dvs att man ska virka 4 lm först och sedan 1 stolpe ? Tack för svar ! Vänliga hälsningar

DROPS Design 21.08.2018 kl. 13:54:

Hei Ylva. Midten er det samme på alle omganger: 3 staver + 3 luftmasker + 3 staver, så dette stemmer. Du skal også øke som forklart ved å hekle en stolpe og 4 luftmasker i tillegg til det som vises i diagrammet (se stjernen). Sjalet skal jo bli en trekant, så det er helt riktig at det virker som det er litt lite plass. Dette vil gjevne seg ut etter hvert som sjalet tar form. God fornøyelse.

Linda Braumuller 25.04.2015 - 18:08:

Hartelijk bedankt!

Linda Kooij 26.02.2015 - 17:28:

Komt de beschrijving van de laatste randen hier ook nog bij te staan? Ik kan het op de foto namelijk niet precies zien.

DROPS Design 27.02.2015 kl. 10:30:

Hoi Linda. De rand is beschreven: Haak tot een hoogte van ongeveer 70 cm gemeten in het midden en haak dan 3 toeren waar 1 stk in l-lus vervangen wordt door 3 stk in elke l-lus.

Rita 04.01.2015 - 15:59:

Lekkert og lett til sommerkjolen!

Lise Stene 03.01.2015 - 19:00:

Deilig til kjølige sommerkvelder

Marina Postorino 13.12.2014 - 15:40:

Semplice e bello!

Gerry Teunissen 11.12.2014 - 22:38:

Mijn grote hobby omslagdoek

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1086