Dino by DROPS Design

Dinosauro DROPS piccolo all’uncinetto in "Safran" e dinosauro grande in "Paris".

DROPS design: Modello n° e-011-bn
Gruppo filati A e C o A + A
-------------------------------------------------
PICCOLO:
Misure: ca. 10 cm in altezza x 14 cm di lunghezza
Materiali:
DROPS SAFRAN di Garnstudio
50 g colore n° 14, verde militare
50 g colore n° 31, pistacchio
+ avanzi colore nero per gli occhi e la bocca

UNCINETTO DROPS n° 3 mm - o misura necessaria ad ottenere un campione di 24 m.b = 10 cm in larghezza.
ACCESSORI: Un po' di ovatta per l'imbottitura.

GRANDE:
Misure: circa 14 cm altezza x 20 cm lunghezza
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
50 g colore n° 05, viola chiaro
50 g colore n° 58, rosa cipria
+ un po' di nero per gli occhi e la bocca

UNCINETTO DROPS n° 4 mm - o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m.b = 10 cm in larghezza.
ACCESSORI: Un po' di ovatta per l'imbottitura.
-------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: animali, tipo di motivo: giocattolo,
Tipo di filato
Deals a partire da
DROPS SAFRAN UNI COLOUR (50g)
DROPS Super Sale / 30% OFF!
1.55 EUR
1.10 EUR

SUGGERIMENTO PER L’IMBOTTITURA:
Riempire il dinosauro con il materiale da imbottitura man mano che si procede con il lavoro.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Iniziare ogni giro di m.b con 1 cat (questa cat non sostituisce la prima m.b) e finire il giro con 1 m.bss nella prima m.b all’inizio del giro.
Girare ogni riga di m.b con 1 cat – questa cat non sostituisce la prima m.b della riga.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire 1 m.b lavorando 2 m.b insieme.
Lavorare come segue: puntare l’uncinetto nella prima m ed estrarre il filo, puntare l’uncinetto nella m successiva ed estrarre il filo, fare 1 gettata e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.

----------------------------------------------------------
DINOSAURO PICCOLO:
Si lavora dall’alto verso il basso, iniziando dalla testa, poi il collo, il corpo fino alla coda. Lavorare le gambe separatamente e cucirle successivamente. Lavorare gli aculei alla fine.
VEDERE IL SUGGERIMENTO PER L’IMBOTTITURA!

TESTA, CORPO e CODA:
Con l’uncinetto n° 3 ed il colore verde militare, avviare 4 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat. VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO !
GIRO 1: Lavorare 6 m.b nell’anello di cat.
GIRO 2: * Lavorare 1 m.b nella prima m.b, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 9 m.b.
GIRO 3: * Lavorare 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 12 m.b. Girare il lavoro e lavorare la riga successiva sul rovescio del lavoro.
RIGHE 4-6: Lavorare 3 righe con 1 m.b in ogni m.b avanti e indietro (= apertura per il muso, che verrà completato successivamente).
GIRO 7: Lavorare ora di nuovo in tondo (inserire 1 segno all’inizio del giro). Lavorare le prime 2 m.b insieme – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI, poi 1 m.b in ognuna delle 8 m.b successive e lavorare insieme le ultime 2 m.b = 10 m.b.
GIRI 8-14: Lavorare 1 m.b in ogni m.b in tondo, senza chiudere alla fine di ogni giro, poi lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 5 m per finire al centro del collo - adesso i giri iniziano da questo punto.
GIRO 15: 1 m.b in ognuna delle prime 3 m.b, 2 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, 1 m.b in ognuna delle ultime 3 m.b = 14 m.b.
GIRO 16: Lavorare le prime 2 m.b insieme, poi 1 m.b in ognuna delle 3 m successive, 2 m.b in ognuna delle 4 m successive, 1 m.b in ognuna delle 3 m successive, e lavorare insieme le ultime 2 m.b = 16 m.b.
GIRO 17: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 14 m.b, 1 cat, girare.
Proseguire avanti e indietro per il torace.
RIGA 18 (rovescio del lavoro): saltare le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 11 m.b successive, 1 cat, girare.
RIGA 19 (diritto del lavoro): saltare le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 8 m.b successive, 1 cat, girare.
RIGA 20 (rovescio del lavoro): saltare le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 5 m.b successive, 1 cat, girare.
RIGA 21: Lavorare ora di nuovo in tondo - lavorare m.b su tutta l’apertura - aumentare in modo uniforme in modo che ci siano 20 m.b in tutto, poi lavorare fino al centro sotto il ventre.
RIGA 22: Lavorare 1 m.b in ogni m.b, ma nelle 2 m.b al centro, sul dietro, lavorare 2 m.b = 22 m.b – Inserire 1 segno tra queste m.b.
GIRI 23-25: Lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRI 26-29: Lavorare 1 m.b in ogni m.b, ma diminuire 1 m da ciascun lato del segno al centro, sul dietro (diminuire quindi 2 m ad ogni giro). Dopo il giro 29, rimangono 14 m.b.
GIRI 30-33: Lavorare 1 m.b in ogni m, ma diminuire 1 m al centro, sul dietro (diminuire alternativamente prima e dopo il segno:). Dopo il giro 33 rimangono 10 m.b.
GIRI 34-36: Lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRI 37-42: Lavorare 1 m.b in ogni m.b, ma diminuire 1 m.b al centro, sotto la coda, ad ogni giro.
Dopo il giro 42, rimangono 4 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le m, stringere e fermare.

MUSO:
Lavorare 10 m.b con il colore verde militare intorno all’apertura sul davanti della testa. Lavorare 1 giro con 1 m.b in ogni m.b, poi 1 giro lavorando tutte le m.b insieme a 2 a 2. Tagliare il filo, riempire il muso con un po’ di materiale da imbottitura, passare il filo nelle m per chiuderle, stringere e fermare il filo.

GAMBA:
Avviare 4 cat con il colore verde militare e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
GIRO 1: Lavorare 5 m.b nell’anello di cat.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b in ogni m.b = 10 m.b.
GIRI 3-6: Lavorare 1 m.b in ogni m.b. Tagliare il filo.
Lavorare in tutto 4 gambe in questo modo. Imbottire le gambe con del materiale da imbottitura e cucirle alla parte inferiore del corpo.

SPINE:
Con l’uncinetto n° 3 ed il colore pistacchio, lavorare le spine sul dorso, come segue: Lavorare 1 m.bss nell’estremità della coda, * 3 cat, nella prima cat lavorare 1 m.a, saltare ca.1 cm,1 m.b *, ripetere da *-* fino all’inizio della coda. Proseguire come segue: * 3 cat, saltare ca.1 cm,1 m.b *, ripetere da *-* fino al centro, sul dietro della testa e finire con 1 m.bss. Tagliare il filo.

Ricamare gli occhi e la bocca con il colore nero.
-------------------------------------------------
DINOSAURO GRANDE:
Lavorare come per la giraffa piccola, ma con l'uncinetto n° 4 mm con Paris. La testa, il corpo e la coda sono lavorate con il viola chiaro. Il muso, le zampe e le spine sono lavorate con il rosa cipria.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Children 24-7.