DROPS Safran uni colour 100% cotone |
1.55 € /50g |
Ordinare |
Cliccando sul bottone ORDINA verrete reindirizzati al sito di Lanaonline - Vignarul
Cliccando sul bottone ORDINA verrete reindirizzati al sito di Lanaonline - Vignarul
Il costo del filato è calcolato basandosi sui materiali necessari per realizzare il modello nella taglia più piccola e nel tipo di filato più economico. Li puoi trovare nei DROPS Deals!
-------------------------------------------------------
Filati alternativi – Guardate qui come cambiare filati
Gruppi filato A - F – Qui vederete come usare lo stesso modello e cambiare il filato
Quantità di filato usando un filato alternativo – Usate qui il nostro convertitore di filati
-------------------------------------------------------
DROPS Safran uni colour 100% cotone 1.55 € /50g Ordinare |
Cliccando sul bottone ORDINA verrete reindirizzati al sito di Lanaonline - Vignarul
Cliccando sul bottone ORDINA verrete reindirizzati al sito di Lanaonline - Vignarul
Il costo del filato è calcolato basandosi sui materiali necessari per realizzare il modello nella taglia più piccola e nel tipo di filato più economico. Li puoi trovare nei DROPS Deals!
Ognuno dei nostri modelli ha dei video tutorial specifici per aiutarvi.
Queste guide passo-passo possono aiutarvi:
Perchè la tensione del lavoro è così importante?
La tensione del lavoro è ciò che determina le misure finali del vostro lavoro e di solito si misura su un campione di 10 x 10 cm. Viene indicata in questo modo: il numero di maglie in larghezza x il numero di ferri/righe in altezza - ad esempio: 19 maglie x 26 ferri/righe = 10 x 10 cm.
La tensione è davvero personale; alcune persone lavorano in modo morbido mentre altre in modo più stretto. La tensione si aggiusta con la misura dei ferri, ed è questo il motivo per cui la misura di ferri suggerita è solo indicativa! Dovete aggiustarla (in lato o in basso) per fare in modo che la VOSTRA tensione combaci con quella riportata nel modello. Se si lavora ad una tensione diversa da quella indicata, avrete un consumo di filato differente rispetto al modello, e il vostro lavoro avrà delle misure diverse di quelle riportate nel modello.
La tensione determina anche quali filati possono essere sostituiti. Se raggiungete la stessa tensione, un filato può sostituire l'altro.
Vedere la lezione DROPS: Come misurare il vostro campione
Vedere il video DROPS: Come lavorare un campione
Come faccio a sapere quanti gomitoli di filato mi servono?
La quantità di filato richiesta è indicata in grammi, ad esempio: 450 g. Per calcolare quanti gomitoli servono per prima cosa bisogna sapere quanti grammi ci sono in un gomitolo (25g, 50g o 100g). Questa informazione è reperibile cliccamdo sulla singola qualità di filato sulle nostre pagine. Dividere la quantità richiesta per la quantità in grammi di ogni gomitolo. Ad esempio, se ogni gomitolo è di 50g (la quantità più comune), il calcolo sarà il seguente: 450 / 50 = 9 gomitoli.
Posso utilizzare un filato diverso rispetto a quello indicato nel modello?
La cosa fondamentale quando si cambia filato è che la tensione rimanga la stessa. In questo modo le misure del lavoro finito rimarrano le stesse riportate nello schema. E' più semplie ottenere la stessa tensione utilizzando filati dello stesso gruppo filati. E' anche possibile lavorare con più capi di un filato più sottile per raggiungere una tensione più spessa. Per favore, provate il nostro convertitore di filati. Vi suggeriamo di lavorare sempre facendo un campione.
NOTA: Cambiando il filato il capo potrebbe avere un aspetto diverso rispetto al capo nella foto, a causa delle proprietà e qualità individuali di ogni filato.
Vedere la lezione DROPS: Posso utilizzare un filato diverso di quello indicato nel modello?
Che cosa sono i gruppi filato?
Tutti i nostri filati sono suddivisi in gruppi filato (dalla A alla F) secondo secondo lo spessore e la tensione - il gruppo A contiene i filati più sottili e il gruppo F i piuù spessi. In questo modo è facile trovare tutti i filati alternativi per i nostri modelli, se desiderata cambiare filato. Tutti i filati all'interno dello stesso gruppo hanno la stessa tensione, e possono essere utilizzati in modo intercambiabile. In ogni caso, le diverse qualità hanno delle strutture e proprietà diverse, che daranno al lavoro finito un aspetto unico.
Cliccate qui per una panoramica sui filati in ogni gruppo di filato
Come posso usare il convertitore di filati?
All'inizio di tutti i nostri modelli troverete un link al nostro convertitore di filati, che è uno strumento utile se volete utilizzare un filato diverso rispetto a quello suggerito. Compilando i campi con la qualità del filato che volete sostituire, la quantità (per la vostra taglia) e il numero di capi, il convertitore vi darà delle buone alternative di filati con la stessa tensione. Inoltre, vi dirà quanto filato della nuova qualità vi servirà e se dovrete lavorare con più capi. Tanti gomitoli sono di 50g (alcuni sono di 25g o 100g).
Se il modello è lavorato con tanti colori, ogni colore dev'essere convertito in modo separato. E ancora, se il modello si lavora con capi di filati diversi (ad esempio 1 capo di Alpaca e 1 capo di Kid-Silk) dovrete trovare le alternative per ognuno, in modo individuale.
Perchè mantenete i filati fuori produzione nei vostri modelli?
Siccome filati diversi hanno qualità e struttura diversi, abbiamo scelto di mantenere il filato originale nei nostri modelli. Comunque, potere facilmente trovare delle opzioni tra le nostre qualità disponibili usando il nostro convertitore di filati, o semplicemente scegliendo un filato dallo stesso gruppo filati.
È possibile che alcuni rivenditori abbiano ancora dei filati fuori produzione in magazzino, o che qualcuno abbia pochi gomitoli a casa per cui desiderasse trovare un modello.
Il convertitore di filati vi fornirà sia il filato alternativo sia la quantità richiesta della nuova qualità.
Quale taglia dovrei lavorare?
Se pensate che sia difficile scegliere quale taglia realizzare, può essere una buona idea quella di misurare un capo in vostro possesso di cui vi piace la taglia. Poi potete scegliere la taglia paragonando queste misure con quelle disponibili nello schema del modello.
Troverete lo schema delle taglie in basso nella pagina del modello.
Vedere la lezione DROPS: Come leggere lo schema delle misure
Perchè ottengo una tensione sbagliata quando lavoro con i ferri suggeriti nel modello?
La misura dei ferri indicata nei modelli serve solo da guida, la cosa importante è seguire il campione riportato. E dal momento che la tensione del lavoro è molto personale, dovrete aggiustare la misjra dei ferri per fard in modo che la VOSTRA tensione sia la stessa indicata nel modello – probabilmente dovrete aggiustare di 1 o 2 misure in più o in meno, per ottenere la tensione corretta. Perciò, vi consigliamo di lavorare dei campioni.
Se lavorate con una tensione diversa da quella riportata, le misure del capo potrebbero discostarsi dallo schema delle misure.
Vedere la lezione DROPS lesson: Come misurare il vostro campione
Vedere il video DROPS: Come realizzare un campione
Perchè il modello è lavorato dall'alto in basso?
La lavorazione dall'alto in basso conferisce maggiore flessibilità e spazio per le modifiche personali. Ad esempio è più semplice provare il capo durante il lavoro, così come fare degli aggiustamenti nella lunghezza dello sprone e dell'arrotondamento della manica.
Le istruzioni sono adeguatamente fornite per ogni passaggio, nell'ordine corretto. I diagrammi si lavorano come al solito.
Come si lavora a maglia seguendo il diagramma?
I diagrammi mostrano tutti i ferri/giri, e ogni maglia è vista dal diritto del lavoro. Si leggono dal basso verso l'alto, da destra verso sinistra. 1 quadrato = 1 maglia.
Quando si lavora in piano, si lavora 1 ferro sul diritto del lavoro e 1 ferro sul rovescio del lavoro. Quando si lavora sul rovescio del lavoro, si lavorerà il diagramma a rovescio: da sinistra a destra, le maglia a diritto vengono lavorate a rovescio, le maglia a rovescio vengono lavorate a diritto etc.
Quando si lavora in tondo si lavora ogni giro sul diritto del lavoro e i diagrammi sono lavorati da destra verso sinistra su tutti i giri.
Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di maglia
Come si lavora all'uncinetto seguendo il diagramma?
I diagrammi mostrano tutti i ferri/giri, e ogni maglia è vista dal diritto del lavoro. Si leggono dal basso verso l'alto, da destra verso sinistra. 1 quadrato = 1 maglia.
Quando si lavora in piano, si lavora 1 riga sul diritto del lavoro da destra verso sinistra e 1 riga sul rovescio del lavoro da sinistra a destra.
Quando si lavora in tondo si lavora ogni riga del diagramma sul diritto del lavoro, da destra verso sinistra.
Quando si lavora un diagramma circolare si inizia al centro e si lavora verso l'esterno, in senso antiorario, riga per riga.
Le righe di solito iniziano con un numero preciso di catenelle (corrispondente all'altezza della maglia seguente), e ciò verrà indicato nel diagramma o spiegato nel testo del modello.
Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di uncinetto
Come lavorare tanti diagrammi contemporaneamente sullo stesso ferro/giro?
Le spiegazioni per la lavorazione di tanti diagrammi uno dopo l'altro sullo stesso ferro/giro, vengono spesso indicate in questo modo: “lavorare A.1, A.2, A.3 per un totale di 0-0-2-3-4 volte". Ciò significa che si lavora A.1 una volta, poi A.2 una volta, e A.3 viene ripetuto (in larghezza) per il n° di volte indicato per la vostra taglia – in questo caso in questo modo: S = 0 volte, M = 0 volte, L=2 volte, XL= 3 volte e XXL = 4 volte.
I diagrammi si lavorano solitamente in questo modo: iniziare con il 1° ferro di A.1, poi lavorare il 1° ferro di A.2 etc.
Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di maglia
Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi all'uncinetto
Perche le maniche sono più corte per le taglie più grandi?
La larghezza totale del capo (da polso a polso) sarà maggiore per le taglie più grandi, nonostante la manica sia più piccola. Le taglie più grandi hanno l'arrotondamento delle maniche più lungo e le spalle più ampie, così che ci sia una buona vestibilità per tutte le taglie.
Dove viene misurata la lunghezza di un capo?
Lo schema delle misura fornisce le informazioni che riguardano tutta la lunghezza del capo. Se è un maglione o un cardigan, la lunghezza è misurata dal punto più alto sulla spalla vicino alla scollatura, fino alla parte inferiore del capo. NON è misurato dalla punta della spalla. Similarmente, la lunghezza dello sprone viene misurata dal punto più alto sulla spalla in giù fino alla divisione del corpo e delle maniche.
In un cardigan le misure non vengono mai prese lungo i bordi, a meno che diversamente indicato. Misurare sempre all'interno delle maglie del bordo quando si misura la lunghezza.
Vedere la lezione DROPS: Come leggere un disegno schematico
Che cos'è una ripetizione?
Spesso i diagrammi vengono ripetuti sul giro o in altezza. 1 ripetizione è il modo in cui il diagramma appare nel modello. Se il modello riporta di lavorare 5 ripetizioni di A.1 in tondo, si lavora A.1 per un totale di 5 volte di seguito sul giro. Se il modello riporta di lavorare 2 ripetizioni di A.1 in verticale, si lavora tutto il diagramma una volta, poi si ricomincia e si lavora tutto il diagramma un'altra volta.
Perchè il lavoro inizia con più catenelle del necessario?
Le catenelle sono leggermente più vicine delle altre maglie e per evitare che il bordo di avvio sia troppo tirato, avviamo semplicemente più catenelle all'inizio. Il numero di maglie verrà aggiustato sulla riga successiva per adattarsi al modello e alle misure dello schema.
Perchè si aumenta prima del bordo a coste durante la lavorazione di un capo top-down?
Il bordo a coste è più elastico e si contrarrà leggermente rispetto, ad esempio, alla maglia rasata. Aumentando le maglie prima del bordo a coste, si eviterà l'evidente differenza in larghezza tra il bordo a coste e il resto del corpo.
Perchè si aumenta durante la chiusura?
E' molto comune che il bordo di chiusura sia troppo tirato e facendo dei gettati durante gli intrecci (in contemporanea alla chiusura delle maglie) si evita di avere un bordo tirato.
Vedere il video DROPS: Come intrecciare con i gettati
Come si aumentano/diminuiscono le maglie ogni 3 e 4 ferri/giri in modo alternato?
Per ottenere un aumento (o una diminuzione) ordinato, è possibile aumentare per esempio: ogni 3 e 4 ferri in modo alternato, in questo modo: lavorare 2 ferri e aumentare sul 3° ferro, lavorare 3 ferri e aumentare sul 4°. Ripetere questa sequenza fino alla fine degli aumenti.
Vedere la lezione DROPS: Aumentare o diminuire 1 maglia ogni 3 e 4 ferri in modo alternato
Come posso lavorare un cardigan in tondo invece che in piano?
Se preferite lavorare il modello in tondo, piuttosto che avanti e indietro sui ferri, dovete naturalmente fare delle modifiche. Dovrete aggiungere delle maglie per gli steeks al centro davanti (di solito 5 maglie), e seguire le istruzioni. Quando di solito si gira il lavoro e si lavora dal rovescio del lavoro, in questo caso si continua sullo steek e in tondo. Alla fine si deve tagliare per creare l'apertura, riprendere le maglie per lavorare i bordi e coprire i bordi tagliati.
Vedere il video DROPS: Come lavorare gli steeks e tagliare l'apertura
Posso lavorare un maglione in piano invece che in tondo?
Se preferite lavorare in piano, invece che in tondo, dovrete naturalmente fare delle modifiche al modello in modo da lavorare le parti separatamente e poi assemblarle alla fine. Dividere le maglie del corpo in 2, aggiungere 1 maglia di vivagno a ogni lato (per la cucitura) e lavorare il davanti e il dietro in modo separato.
Vedere la lezione DROPS: Posso adattare un modello disegnato per i ferri circolari ai ferri dritti ?
Perchè il mio modello è diverso da quello della foto?
Le ripetizioni del motivo possono variare leggermente nelle diverse taglie, per ottenere le corrette proporzioni. Se non state lavorando la stessa taglia del capo nella foto, il vostro potrebbe essere leggermente diverso. Questi dettagli sono stati attentamente sviluppati e aggiustati in modo che l'aspetto finale del capo sia lo stesso per tutte le taglie.
Fare in modo di seguire le istruzioni e i diagrammi per la vostra taglia!
Come convertire un modello con taglie da donna in uno con taglie da uomo?
Se avete trovato un modello che vi piace che è disponibile nelle taglie da donna, non è molto difficile convertirlo in quelle da uomo. La differenza maggiore sarà nella lunghezza delle maniche e del corpo. Iniziare a lavorare alla taglia da donna che pensate combaci con la misura del busto. La lunghezza aggiuntiva verrà lavorata appena prima di intrecciare le maglie per lo scalfo/arrotondamento della manica. Se il modello è lavorato top-down potete aggiungere la lunghezza appena dopo lo scalfo o prima della 1° diminuzione sulla manica.
Riguardo la quantità di filato aggiuntiva, questa dipende da quanta lunghezza è stata aggiunta, ma è meglio avere un gomitolo in più che uno in meno.
Come si può evitare che si formino i "pallini"?
Tutti i filati hanno un eccesso di fibre (dalla produzione) che possono apparire come "pallini". I filati spazzolati ("pelosi") hanno ancora più fibre in eccesso, causando maggiormente questo fenomeno.
Sebbene non sia possibile garantire al 100% che un filato spazzolato non faccia pallini, è possibile minimizzare drasticamente questo effetto seguenti questi passi:
1. Quando il capo è finito (prima di lavarlo) sbattetelo vigorosamente in modo che i cadano più peli possibili. NOTA: NON usate una spazzola o qualsiasi metodo che tiri il filato.
2. Mettete il capo in una borsa di plastica e mettetelo nel freezer - la temperatura farà in modo che le fibre si attacchino meno l'una all'altra e l'eccesso di fibre verrà eliminato più facilmente.
3. Lasciatela nel freezer per alcune ore prima di tirarla fuori e sbatterla ancora.
4. Lavare il capo seguendo le istruzioni sull'etichetta del filato.
Perchè il mio capo fa i pallini?
La formazione di "pallini" è un processo naturale che si verifica anche con le fibre più preziose. E' un segno di usura naturale che è difficile da evitare, e che è più visibile nelle aree di sfregamento come le maniche e i polsini di un maglione.
Potete far tornare il vostro capo come nuovo eliminando i pallini usando un pettine per il tessuto o un "levapelucchi".
Noi saremmo felici di ricevere i tuoi commenti e opinioni su questo modello!
Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.
Melman |
|
|
|
Giraffa lavorata all’uncinetto in DROPS Safran o DROPS Paris.
DROPS Children 24-8 |
|
SUGGERIMENTO PER L’IMBOTTITURA: Riempire la giraffa con il materiale da imbottitura man mano che si procede con il lavoro. SUGGERIMENTO PER IL LAVORO: Iniziare ogni giro di m.b con 1 cat (questa cat non sostituisce la prima m.b) e finire il giro con 1 m.bss nella prima m.b all’inizio del giro. Alla fine di ogni riga di m.b, fare 1 cat per girare il lavoro – questa cat non sostituisce la prima m.b della riga. SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI: Diminuire 1 m.b lavorando 2 m.b insieme. Lavorare come segue: puntare l’uncinetto nella prima m ed estrarre il filo, puntare l’uncinetto nella m successiva ed estrarre il filo, fare 1 gettata e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto. ---------------------------------------------------------- GIRAFFA PICCOLA: Si lavora dall’alto verso il basso, iniziando dalla testa, proseguendo poi con il collo e il corpo. Le zampe, la coda, le orecchie, le corna e le macchie vengono lavorate separatamente e cucite alla fine. VEDERE IL SUGGERIMENTO PER L’IMBOTTITURA! TESTA, COLLO e CORPO: Con l’uncinetto n° 3 ed il colore giallo vivo, avviare 4 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat. GIRO 1: Lavorare 5 m.b nell’anello di cat. GIRO 2: Lavorare 2 m.b in ogni m.b = 10 m.b. Fare 1 cat, girare il lavoro e proseguire avanti e indietro. RIGHE 3-7: Lavorare 1 m.b in ogni m.b, avanti e indietro (= apertura per il muso; verrà lavorato in un secondo momento). GIRI 8-20: Lavorare 1 m.b in ogni m.b del giro senza però chiudere alla fine del giro; proseguire dal centro, dalla parte superiore del collo. GIRO 21: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 4 m.b, 2 m.b in ognuna delle 2 m.b successive e 1 m.b in ognuna delle ultime 4 m.b = 12 m.b. GIRO 22: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 5 m.b, 2 m.b in ognuna delle 2 m.b successive e 1 m.b in ognuna delle ultime 5 m.b = 14 m.b. RIGA 23: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 12 m.b, 1 cat per girare il lavoro, proseguire avanti e indietro per il torace. RIGA 24 (rovescio del lavoro): saltare la prima m.b, 1 m.b in ognuna delle 10 m.b successive, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 25 (diritto del lavoro): saltare la prima m.b, 1 m.b in ognuna delle 8 m.b successive, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 26 (rovescio del lavoro): saltare la prima m.b, 1 m.b in ognuna delle 6 m.b successive, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 27 (diritto del lavoro): saltare la prima m.b, 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 28 (rovescio del lavoro): saltare la prima m.b, 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 29 (diritto del lavoro): saltare la prima m.b, 4 m.b, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 30 (rovescio del lavoro): saltare la prima m.b, 6 m.b, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 31 (diritto del lavoro): saltare la prima m.b, 8 m.b, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 32 (rovescio del lavoro): saltare la prima m.b, 10 m.b, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 33 (diritto del lavoro): saltare la prima m.b, 12 m.b, 1 cat per girare il lavoro. RIGA 34 (rovescio del lavoro): saltare la prima m.b, 14 m.b, 1 cat per girare il lavoro. Proseguire nuovamente in tondo. GIRO 35: Lavorare m.b tutto intorno all’apertura - aumentare in modo uniforme in modo che ci siano 22 m.b in tutto. GIRI 36-45: proseguire in tondo, a m.b, per 10 giri. GIRO 46: Lavorare m.b, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 4 m.b in modo uniforme, lavorando 2 m.b insieme – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 18 m.b. GIRO 47: Lavorare m.b, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 4 m.b in modo uniforme lavorando 2 m.b insieme = 14 m.b. GIRO 48: Lavorare m.b, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 4 m.b in modo uniforme lavorando 2 m.b insieme = 10 m.b. GIRO 49: Lavorare tutte le m.b insieme a 2 a 2 = 5 m.b. Tagliare il filo, stringere e fermarlo. MUSO: Lavorare 14 m.b con il colore giallo vivo intorno all’apertura sul davanti della testa. Inserire 1 segno al centro, sulla parte superiore della testa. Proseguire con 3 giri lavorando 1 m.b in ogni m.b e, ALLO STESSO TEMPO, lavorare insieme le 2 m.b al centro, sulla parte superiore della testa = 11 m.b. Proseguire con il colore marrone chiaro. Lavorare 1 giro di m.b e, ALLO STESSO TEMPO, ad ogni giro, lavorare insieme le 2 m.b al centro, sulla parte superiore della testa = 10 m.b. Al giro successivo, lavorare tutte le m.b insieme a 2 a 2 = 5 m.b, Tagliare il filo. Riempire il muso con il materiale da imbottitura, far passare il filo attraverso le m tutto intorno all’apertura, stringere e fermare il filo. ZAMPE: Avviare 4 cat con il colore marrone chiaro e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat. GIRO 1: 6 m.b nell’anello di cat. GIRO 2: * 1 m.b nella prima m.b, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* = 9 m.b. Tagliare il filo. GIRI 3-8: Proseguire con il colore giallo vivo e lavorare 1 m.b in ogni m.b del giro. Tagliare il filo. Lavorare in tutto 4 zampe in questo modo. Riempire le zampe con del materiale da imbottitura e cucirle alla parte inferiore del corpo. CODA: Avviare 7 cat con il colore marrone chiaro, poi lavorare 3 m.m.a nella 2a cat dall’uncinetto, poi 1 m.bss in ognuna delle ultime 5 cat. Tagliare il filo e cucire la coda nella parte posteriore del corpo in modo che rimanga dritta. ORECCHIE: Avviare 4 cat con il colore marrone chiaro, lavorare poi 1 m.a.d nella prima cat, 3 cat e 1 m.bss nella parte inferiore della m.a.d. Tagliare il filo. Preparare un secondo orecchio uguale e cucirle nella parte superiore della testa. CORNA: Avviare 5 cat con il colore nero, lavorare 1 m.m.a nella 2a cat dall’uncinetto, poi lavorare 1 m.b in ognuna delle ultime 3 cat. Tagliare il filo. Lavorare un’altra corna uguale e cucirle nella parte superiore della testa, tra le orecchie. MACCHIE: Avviare 4 cat con il colore marrone chiaro e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat. Lavorare 6 m.b nell’anello di cat, finire con 1 m.bss nella prima m.b, Tagliare il filo. Lavorare 5 macchie in tutto e cucirle sulla schiena della giraffa. Ricamare gli occhi con il colore nero. ---------------------------------------------------------- GIRAFFA GRANDE: Lavorare come per la giraffa piccola, ma con l'uncinetto n° 4 mm con Paris. Sostituire il giallo vivo con il pesca e il marrone chiaro con il rosa medio. |
|
Avete realizzato questo o un altro dei nostri modelli? Taggate le vostre foto nei social media con #dropsdesign in modo che possiamo vederle! Avete bisogno di aiuto con questo modello?Troverete video tutorial, una sezione per i commenti/domande e molto altro guardando il modello su www.garnstudio.com © 1982-2024 DROPS Design A/S. Ci riserviamo tutti i diritti. Questo documento, compreso tutte le sue sotto-sezioni, è protetto dalle leggi sul copyright. Potete leggere quello che potete fare con i nostri modelli alla fine di ogni modello sul nostro sito. |
Con oltre 40 anni di esperienza nel design di modelli di maglia e uncinetto, DROPS Design offre la più estesa collezione di modelli gratuiti su internet - tradotti in 17 lingue. Ad oggi vi possiamo fornire 309 cataloghi e 11571 modelli - 8837 dei quali sono tradotti in Italiano.
Ci stiamo impegnando molto per darvi il meglio che vi possiamo offrire in termini di maglia e uncinetto, ispirazioni e consigli così come filati di grande qualità ad un prezzo incredibile! Volete utilizzare i nostri modelli per qualcosa d'altro oltre al vostro uso personale? Potete leggere tutto ciò che è consentito nel testo sul Copyright in basso su tutte le pagine dei nostri modelli. Buon lavoro!
Commenti / Domande (20)
Caro ha scritto:
Liebes Drops Team, Ich verstehe die Anleitung leider ab der Reihe 8 nicht. Durch die Hin- und Rückrunden bis Reihe 7 habe eine Art Halbkreis. Wo werden die fM angesetzt und wenn die Runden nicht geschlossen werden sind dann wieder Hin- und Rückrunden gemeint? Vielen Dank für eure Hilfe.
11.07.2019 - 23:20DROPS Design ha risposto:
Liebe Caro, Sie häkeln jetzt 1 fM in jedem fM (= 10 fM pro Runde), ohne die Runde mit 1 kM zu schliessen, am Ende der Runde, einfach 1 fM in das ersten fM der Runde häkeln, eine Markierung können Sie hier zwischen den letzten und ersten Maschen der Runde anbringen. Es wird ein Loch entstehen (= Reihen 3 bis 7) hier wird man später die Schnauze häkeln. Viel Spaß beim häkeln!
12.07.2019 - 08:39Anna ha scritto:
Hallo, ich verstehe nicht so ganz, wie man die Reihen 29-34 häkeln soll. Wohin sollen die Festmaschen gesetzt werden? Ich würde mich sehr über eine Erklärung freuen.
27.02.2019 - 20:42DROPS Design ha risposto:
Liebe Anna, am Ende der Reihe 28,mit 1 Lm wenden, dann die nächste Festmasche überspringen und 1 Festmasche in jeder der nächsten 4 Maschen häkeln (= Reihe 29), mit 1 Luftmasche wenden, dann die nächste Masche überspringen, 1 Festmasche in jeder der nächsten 6 Maschen häkeln (= Reihe 30) und so weiter häkeln, bis Sie 14 Festmaschen gehäkelt haben. Nach 34. Reihe (= Rückreihe), wenden Sie mit 1 Luftmasche, dann wieder in Runden häkeln. Viel spaß beim häkeln!
28.02.2019 - 09:31Susana Rodríguez-Vida ha scritto:
Las instrucciones de las vueltas 8-20 del cuerpo no se entienden. Para que quede claro debería decir: "Trabajar en redondo los 10 p.b., pero sin hacer el p.bjs y la cadeneta de final de vuelta; como se trabajará en espiral, el inicio de cada vuelta se irá desplazando y la vuelta 20 acabará en el centro de la parte posterior del cuello (o sea, el lado opuesto a la abertura del hocico)".
04.12.2018 - 16:20Kristýna ha scritto:
Dobrý den Nerozumím řadám 23 - 34, resp. jak pak pokračovat dále. Z těchto řad mi vznikly dva spojené trojúhelníky, na ně pak navazuje tělo. Jak ale tyto trojúhelníky spojím? Děkuji moc za odpověď
12.10.2017 - 20:31Viky Fernandez ha scritto:
Como soy nueva en esto del ganchillo, no entiendo que significa trabajar en redondo sin terminar cada vuela (vuelta 8 a 20),como se hace?. Saludos
21.02.2017 - 16:26DROPS Design ha risposto:
Hola Vicky. En las vueltas 8-20 no terminamos las vueltas como se explica en el TIP PARA LA ELABORACIÓN DEL TRABAJO, sino que trabajamos como sigue: 1 punto bajo en el último punto bajo de la fila anterior, 1 punto bajo en el primer punto bajo de la fila anterior ( trabajo en el espiral).
27.02.2017 - 20:29Monica ha scritto:
Bellissimi tutti questi animaletti ... ma ci fate anche un cavallino?
14.07.2016 - 20:40DROPS Design ha risposto:
Buongiorno Monica. Inoltriamo volentieri la sua richiesta alla casa madre. Grazie e buon lavoro!
14.07.2016 - 20:46Nancy Verbist ha scritto:
Bonjour De 2 a 22 faut il fermer le cercle svp et après? ?? Merci par ce que je n'y arrive pas
14.05.2016 - 15:33DROPS Design ha risposto:
Bonjour Mme Verbist, on termine le tour 1 de la partie tête/cou/corps par 1 mc dans la 1ère ms (voir astuce crochet), à partir du 2ème tour, on ne ferme pas en rond, on tourne avec 1 ml et on crochète en rangs. À partir du tour 8 jusqu'au tour 20, on continue en rond en ms, sans fermer par une mc = crochetez la 1ère ms du tour dans la 1ère ms du début du tour précédent sans faire de mc. Bon crochet!
17.05.2016 - 09:15Fanchon ha scritto:
Je reprends donc pas à pas les explications !... J'ai refait à partir du rang 21 car je n'étais pas partie du milieu du dos .ok donc jusqu'au rang 34 mais après ??? continuer en rond et crocheter 35 crocheter tout autour de l'ouverture ???
29.01.2016 - 17:33DROPS Design ha risposto:
Bonjour Fanchon, à partir du rang 23 vous avez crocheté en rangs (allers et retours en tournant à la fin de chaque rang), au tour 35, crochetez maintenant 1 ms tout autour de cette ouverture en ajustant le nombre de mailles à 22 ms à la fin de ce tour. Continuez ensuite en rond. Bon crochet!
29.01.2016 - 17:35Fanchon ha scritto:
Bonsoir Je travaille avec bonheur,depuis plusieurs années, avec les modèles DROPS. Les explications sont habituellement claires MAIS là, avec la girafe (drops children 24-8), je coïnce !... Jusqu'au rang 20, pas de problème mais après... Il serait intéressant de faire un schéma pour ce modèle. J'ai essayé d'appliquer les conseils donnés dans la rubrique commentaire, mais j'en suis au rang 45 et ma girafe a vraiment une drôle d'allure. Merci à toute l'équipe
28.01.2016 - 19:17DROPS Design ha risposto:
Bonjour Fanchon, si vous suivez bien pas à pas les explications, votre girafe prendra forme. N'hésitez pas à contacter votre magasin DROPS, ou adressez-vous au forum DROPS si besoin. Bon crochet!
29.01.2016 - 09:18Trotet Roselyne ha scritto:
Bonjour j'ai encore une question : que veux dire "à partir du milieu du haut du cou "pour moi le haut du cou c'est les premiers rangs voulez vous dire le bas du cou de la girafe juste avant le dos ? Cordialement
29.05.2015 - 18:59DROPS Design ha risposto:
Bonjour Mme Trotet, après le tour 20, continuez le tour jusqu'au milieu du cou, au dos de la girafe, et commencez les tours suivants à partir de là. Bon crochet!
30.05.2015 - 14:39