DROPS Extra / 0-903

DROPS Extra 0-903 by DROPS Design

Scaldapolsi e scaldacollo DROPS in "DROPS ♥ You #3" oppure "Karisma".    

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° u-704 

Gruppo filati B

--------------------------------------------------------

SCALDAPOLSI

Materiali: DROPS ♥ You #3 di Garnstudio

50 g colore n° 10, rosso

oppure utilizzare
DROPS Karisma di Garnstudio

50 g color n° 48, rosso scuro

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS N° 4 - oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 21 m x 28 f a maglia rasata = 10 x 10 cm.

--------------------------------------------

SCALDACOLLO

Materiali: DROPS ♥ You #3 di Garnstudio

100 g colore n° 10, rosso

oppure utilizzare
DROPS Karisma di Garnstudio

100 g color n° 48, rosso scuro

FERRI CIRCOLARI DROPS (40 cm) N° 4,5 - oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 20 m x 26 f a maglia rasata = 10 x 10 cm.

--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

tipo di motivo: completi, scaldacollo, scaldapolsi,

SCALDAPOLSI:

Si lavora in tondo sui ferri a doppia punta.
Avviare 36 m con 2 fili. Tagliare uno dei 2 fili e continuare con 1 solo filo. Lavorare le coste = 2 m dir / 2 m rov finché il lavoro non misuri ca 4 cm. Continuare poi a maglia rasata per 3,5 cm - RICORDARSI DELLA TENSIONE DELLA MAGLIA!
Cominciare a aumentare per il pollice al giro seguente:
1° GIRO: Fare 1 gettato, 2 m dir, 1 gettato e lavorare le m rimanenti a dir.
2° GIRO e tutti i giri pari durante gli aumenti del pollice: Lavorare tutti i gettati a dir ritorto, lavorare le altre m a dir.

3° GIRO: Fare 1 gettato, 4 m dir, 1 gettato e lavorare le m rimanenti a dir.

5° GIRO: Fare 1 gettato, 6 m dir, 1 gettato e lavorare le m rimanenti a dir.
Continuare così con 1 gettato ad ogni lato delle m aumentate finché non siano aumentate 12 m in totale e che siano 14 m per il pollice. Al giro seguente, intrecciare le 14 m del pollice e continuare in tondo a dir. Avviare 2 nuove maglie dietro le maglie per il pollice e continuare con 2 cm maglia rasata. Continuare poi con le coste 2 m dir / 2 m rov per 2 cm. Intrecciare senza stringere con il dir sopra il dir e il rov sopra il rov con 2 fili insieme. Lavorare un altro scaldapolso identico.

SCALDACOLLO:
Si lavora in tondo sui ferri circolari.
Avviare 96 m con 2 fili. Tagliare uno dei 2 fili e continuare con 1 solo filo. Lavorare le coste = 2 m dir / 2 m rov finché il lavoro non misuri ca 4 cm. Al ferro seguente lavorare così: Inserire un segnapunti, lavorare le prime 12 m a coste come prima, lavorare 70 m a dir, lavorare le ultime 14 m a coste come prima. Continuare con le coste sopra 26 m e maglia rasata sopra le 70 m rimanenti finché il lavoro non misuri ca 12 cm. Lavorare poi a ferri accorciati per creare una punta davanti:
Lavorare le prime 12 m a coste come prima, poi 70 m a maglia rasata, girare il lavoro e lavorare a rov le m seguenti finché non rimangano 12 m di coste, girare. Lavorare come prima, ma, girare quando rimangano 2 m maglia rasata prima delle coste, girare. Lavorare il ferro seguente a rov finché non rimangano 2 m rov prima delle coste dall’altra parte, girare. Continuare a lavorare e girare 2 m prima rispetto alla volta precedente finché non rimangano solo 6 m in mezzo davanti. Lavorare 1 giro sopra tutte le maglie fino alle coste. Continuare a coste in tondo per ca 4 cm. Intrecciare senza stringere con 2 fili, dir sopra dir e rov sopra rov (fare eventualmente 1 gettato dopo ogni 2 m e intrecciare il gettato come una maglia) con 2 fili.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-903.