DROPS / 143 / 4

Nora by DROPS Design

Scialle DROPS lavorato da un lato verso l’altro, i "Vivaldi" e "Delight".

DROPS Design: Modello n° de-091
Gruppo filati A
-----------------------------------------------------------
Dimensioni:
Lunghezza in alto: ca 160 cm
Larghezza in mezzo: ca 40 cm

Materiali:
DROPS VIVALDI di Garnstudio
50 g colore n° 35, blu denim
e utilizzare
DROPS DELIGHT di Garnstudio
50 g colore n° 15, turchese/rosso vino/beige

DROPS FERRI DRITTI OPPURE FERRI CIRCOLARI (40 cm) NR 5 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 19 m x 37 f a punto legaccio = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Lavorare tutti i ferri sul diritto.
1”cresta” legaccio = 2 ferri a diritto

STRISCE:

Lavorare 2 f dir con Delight e 2 f dir con Vivaldi - ripetere lungo tutto lo scialle. NOTA. Non stringere troppo il filo quando si cambia il filato.

SUGGERIMENTO PER MISURARE:

Misurare la lunghezza seguendo il bordo dritto, quello senza aumenti/diminuzioni.
Misurare la larghezza dal bordo dritto verso quello con gli aumenti/diminuzioni.
----------------------------------------------------------
SCIALLE:
Si lavora avanti e indietro sui f, da un lato verso l’altro. 
Avviare 5 m con i f 5 e Vivaldi - Vedere PUNTO LEGACCIO e STRISCE. Lavorare a punto legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO, aumentare 1 m ogni 4 ferri lavorando 2 m nell’ultima m (=2 volte l’ultima maglia) – Fare attenzione e non stringere troppo il filo quando si cambia il colore.
Ripetere finché il lavoro non misuri 80 cm in lunghezza e ca 40 cm in larghezza – vedere SUGGERIMENTO PER MISURARE. Diminuire ora 1 m ogni 4 ferri allo stesso lato degli aumenti lavorando le 2 m del bordo insieme a dir. Quando rimangono 5 m, intrecciare, il lavoro misura ca 160 cm.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 143-4.