DROPS / 133 / 9

Pocahontas by DROPS Design

Pantofole DROPS all’uncinetto in "Eskimo" e "Symphony" o "Melody".

Tags: pantofole,

DROPS Design: Modello n. WW-061
Gruppo filati D e E
--------------------------------------------------------
Taglia: 35/37 - 38/40 - 41/43
100-100-100 g colore n. 03 marrone scuro
E utilizzare:
DROPS SYMPHONY di Garnstudio
100-150-150 g colore n. 03 marrone
100-150-150 g colore n. 11 beige chiaro

Oppure utilizzare:
DROPS ESKIMO di Garnstudio
100-100-100 g colore n° 03, marrone scuro
E usare:
DROPS MELODY di Garnstudio
100-150-150 g colore n° 15, beige

DROPS UNCINETTO N. 8 - oppure l’uncinetto adeguato per ottenere un campione di 10 m.b in larghezza x 11 righe in altezza = 10 cm con 2 capi di Symphony o 2 capi di Melody.

Commenti (108)
DROPS Symphony DROPS Symphony
65% lana, 35% poliammide

DIMINUIRE 2 M:
Lavorare 2 m insieme così: Lavorare la 1° m, ma non fare l’ultimo gettato, lavorare la m seguente e, al momento dell’ultimo gettato, estrarre il filo attraverso le 2 m sull’uncinetto.
--------------------------------------------------------

PANTOFOLA:
Si lavora avanti e indietro, dall’alto verso il basso. Lavorare 32-34-36 cat lente con l’uncinetto 8 e 2 capi di Symphony (1 capo marrone e 1 capo beige chiaro) oppure 2 capi di Melody (2 capi beige). Girare il lavoro. 1 m.b nella 2° cat dall’uncinetto, poi lavorare 1 m.b in ogni cat tutto il giro = 31-33-35 m.b.
Continuare così: * 2 cat, girare il lavoro, 1 m.a in ogni m, 1 cat, girare il lavoro, 1 m.b in ogni m *, ripetere *-* - RICORDATI LA TENSIONE DEL LAVORO – importante perché le pantofole siano della taglia giusta.
ALLO STESSO TEMPO, quando il lavoro misura 10-10-10 cm, diminuire 2 m così: Lavorare le 2 m insieme - ved spieg sopra - e le 2 m centrali insieme = rimangono 29-31-33 m.
Continuare poi finché il lavoro non misuri 19-20-21 cm.
Lavorare poi il piede in m.b così – lasciare 1 segno/filo nella m centrale:
1° RIGA: 1 m.b in ogni m fino a quando non rimane 1 m prima della m centrale, 2 m.b nella m seguente, 1 cat ( = m centrale), saltare la m seguente, 2 m.b nella m seguente, 1 m.b in ognuna delle ultime m, girare il lavoro.
2° RIGA: 1 m.b in ognuna delle prime m fino alla catenella, 7 m.a intorno alla cat centrale (la 4° m è ora la m centrale) e 1 m.b in ognuna delle ultime m, girare il lavoro.
3° RIGA: 1 m.b in ognuna delle m seguenti fino a quando non rimane 1 m prima della m centrale, 2 m.b nella m seguente, 1 cat ( = m centrale), saltare la m seguente, 2 m.b nella m seguente, 1 m.b in ognuna delle ultime m, girare il lavoro.
4° RIGA: 1 m.b in ogni m fino alla m centrale, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime m, girare il lavoro.
Ripetere la 3° e la 4° riga finché il piede non misuri ca 22 - 24 - 27 cm di lunghezza - piegare il lavoro in due per misurarlo.
Continuare in Eskimo e misurare d’ora in poi da qui.
* Lavorare 1 riga di m.b e terminare la riga con 1 cat e girare il lavoro *, ripetere da *-* finché il lavoro non misuri ca 4- 4,5- 5 cm - allo stesso tempo, all’ultima riga, lavorare insieme le 2 prime e le 2 ultime m - ved spieg sopra. Tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Piegare la pantofola in 2, cucire bordo contro bordo nella parte più esterna della maglia più esterna per evitare che le cuciture diventino troppo spesse. Lavorare 1 riga di m.b lente in alto della gamba con il filo Eskimo.
Lavorare in Eskimo un catenella di cat di ca 150 cm, e fare un piccolo pompon ad ogni estremità – Consiglio: prima di cucire l’ultimo pompon sulla catenella, infilare la cordicina in una maglia in basso della gamba della pantofola nella transizione tra Symphony/Melody e Eskimo in modo da fissarla bene.
Girare e fissare con un nodo la cordicina intorno alla gamba della pantofola.

Lory 07.03.2019 - 19:56:

Grazie per la sua disponibilita'. le chiedo se all'inizio e troppo stretto con 32 maglie , come posso fare ?

Lory 07.03.2019 - 16:03:

Scusami non capisco quando spieghi 10-10-10- cm e diminuire 2 all'inizio e 2 centrali . devo fare 30 cm e poi diminuire sempre 2 all'inizio e 2 centrali ? o quando devo iniziare a farlo ? misura piede 37 . grazie aspetto risposta

DROPS Design 07.03.2019 kl. 16:16:

Buongiorno Lory. L'indicazione 10-10-10 cm è la misura riferita ad ognuna delle taglie. In questo caso è uguale per tutte e tre le taglie. Quando il suo lavoro misura 10 cm, deve lavorare insieme le prime 2 maglie e le 2 maglie centrali. Sui ferri rimangono 29 maglie. Prosegue senza ulteriori diminuzioni finchè il lavoro non misura 19 cm (per la taglia 35/37). Buon lavoro!

Majbritt Borup 18.02.2017 - 17:14:

Er det rigtigt at der skal bruges ialt 300 gr symphony men kun 150 g melodi?

DROPS Design 21.02.2017 kl. 16:18:

Hej Majbritt. Ja, det er korrekt, for Melody löber 140 m per 50 gr og Symphony löb kun 70 m.

Tracy 11.10.2015 - 06:14:

I made these for my daughter and was so much fun! She loves them!

Niki 27.07.2015 - 17:02:

What yarn can I use if I cannot find the Symphony on here? Maybe I missed it, but the only one I see is the Eskimo.

DROPS Design 27.07.2015 kl. 18:08:

Dear Niki, DROPS Symphony is now discontinued - click here for alternatives and yarn requirements. Your DROPS store will help you with tips & advices. Happy crocheting!

Andrea 22.02.2015 - 04:33:

I love these! I was wondering though, could you the pattern for soles please?

DROPS Design 23.02.2015 kl. 10:03:

Dear Andrea, the pattern for sole starts from the part worked in Eskimo. Happy crocheting!

MaryAnn 25.01.2015 - 00:50:

What does it mean when you saw "folded double "? Just folded like you would wear it around your leg?

DROPS Design 26.01.2015 kl. 10:06:

Dear MaryAnn, that's correct, so that you can sew tog beg/end of rows along the back of leg and on bottom of foot. Happy crocheting!

Shelly Moses 14.12.2014 - 23:51:

I've only been crocheting a few months so could you explain what 32-34-36 etc. means?

DROPS Design 15.12.2014 kl. 10:27:

Dear Mrs Moses, each number refers to the matching size, the slippers are in size 35/37, 35/40 and 41/43. If you work 1st size, you will start with 32 ch and have 31 dc at the end of 1st row, in 2nd size, you start with 34 ch and have 33 dc at the end of 1st row, and in larger size, you start with 36 ch and have 35 dc at the end of 1st row. Happy crocheting!

Shara 14.11.2014 - 22:26:

Sorry, assembly unclear. Foot done. Assembly says fold in half. When I do it is extremely pointed, even with just 5 DC. Does the toe assemble to look envelope with a square end on the end or pointed? in the us, and didn't buy garn yarn. In Missouri. So I can't ask them. Could you email?

DROPS Design 15.11.2014 kl. 09:47:

Dear Shara, after having crocheted sole (sc rows worked "straight"), you then fold last row double and sew sole together on the bottom (and along mid back). Click here to get yarn in the U.S.. Happy crocheting!

Shara 14.11.2014 - 07:31:

Followed pattern, but when finished, the toe is so pointed. Should i only do 5 instead of 7 DC? "Row 4: Work 1 sc in each st until mid st, 7 dc in ch and 1 sc in each of the last sts, turn piece.

DROPS Design 14.11.2014 kl. 14:40:

Dear Shara, you are welcome to adjust your work following your own wishes, remember you can get tips & advices from your DROPS store. Happy knitting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 133-9