Tamzyn by DROPS Design

Cardigan lavorato ai ferri con motivo domino a maglia legaccio per neonati e bambini in DROPS Delight.

DROPS Baby 20-15
DROPS design: Modello n° DE-006-by
----------------------------------------------------------
Taglie:
1/3 - 6/9 - 12/18 mesi (2 - 3/4 - 5/6) anni
Taglie in cm:
50/56 - 62/68 - 74/80 (86/92 - 96/104 - 110/116)

Materiali: DROPS DELIGHT di Garnstudio
Colore n° 04, blu chiaro:
150-150-200 (200-250-300) g

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 24 m. x 48 f. a m. legaccio = 10 x 10 cm.

BOTTONI DROPS IN LEGNO n° 511: 3-4-4 (5-5-5) pezzi

-------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------

75% lana, 25% poliammide
a partire da 3.25 € /50g
DROPS Delight print DROPS Delight print 3.25 € /50g
Lanaonline - Il Vignarul
Ordinare
needles Ferri & Uncinetti Ordinare
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 9.75€. Per saperne di più.

Pattern instructions

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 m. a ogni lato del segnapunti facendo 1 gettato. Lavorare il gettato ritorto sul f. successivo (cioè lavorare nel filo dietro della m. invece di quello davanti) per evitare buchi.
----------------------------------------------------------
GIACCHINO:
Lavorato da lato a lato. Lavorare 2 parti e finire cucendole insieme sul dietro. Lavorare le parti dalla manica verso il centro del giacchino.

META’ DESTRA:
Lavorata avanti e indietro sui f. circolari.
Avviare 36-38-40 (40-42-44) m. con i f. circolari n° 3 mm con Delight. Lavorare a dir. avanti e indietro su tutti i f. fino alla fine del lavoro (= m. legaccio).
RICORDARSI DELLA TENSIONE DEL LAVORO!
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 6-6-5 (5-6-6) cm, aumentare 1 m. a ogni lato, ripetere gli aumenti ogni 8 f. per un totale di 6-7-9 (11-13-14) volte = 48-52-58 (62-68-72) m. Lavorare fino a quando il lavoro misura 17-19-20 (25-29-33) cm – aggiustarlo in modo che l’ultimo f. sia lavorato dal rovescio del lavoro.

CORPO:
Lavorare 1 f. dir. (= diritto del lavoro), alla fine del f. avviare 41-43-50 (53-58-60) m. (= verso il dietro) = 89-95-108 (115-126-132) m.
ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI!
Lavorare 1 f. dir., girare, inserire un segnapunti nella 2° m. sul f. dal diritto del lavoro (= nel lato destro). Continuare – ALLO STESSO TEMPO aumentare 1 m. a ogni lato della m. con il segnapunti a f. alterni per un totale di 38-40-46 (48-50-52) volte – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 8,5 - 9 – 10,5 (11 - 12 - 13) cm lavorare solo sulle ultime 60-65-74 (79-86-91) m. nel lato sinistro visto dal diritto del lavoro (= dietro), trasferire le m. rimaste su un fermamaglie.

DIETRO:
Lavorare fino a quando il lavoro misura 13-14-16 (17-18-19) cm (da dove sono state avviate le m. del dietro), intrecciare.

DAVANTI:
Riportare le m. dal fermamaglie sul f. di lavoro ma lasciare 9-10-10 (10-12-12) m. verso il dietro sul fermamaglie per la scollatura. Continuare ad aumentare a f. alterni – ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m. verso il collo (= verso le m. sul fermamaglie) ogni 4 f. per un totale di 6-7-7 (7-7-7) volte.
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 14-15-17 (18-19-20 cm (da dove sono iniziati gli aumenti per il davanti e verso il centro davanti) intrecciare per 3-4-4 (5-5-5) asole come segue (dal collo, cioè dal rovescio del lavoro): 2 m. dir., intrecciare 2 m., * 12-9-11 (9-10-10) m. dir., intrecciare 2 m. *, ripetere *-* per un totale di 2-3-3 (4-4-4) volte, lavorare a dir. il resto del f. Sul f. successivo avviare 2 nuove m. sulle m. intrecciate.
Alla fine di tutti gli aumenti e diminuzioni ci sono 90-93-109 (115-121-126) m. sul f. Alla fine degli aumenti sul lato destro, intrecciare 51-52-62 (66-70-74) m. dalla scollatura e giù lungo il bordo davanti del giacchino (intrecciare dal rovescio del lavoro) = 39-41-47 (49-51-52) m. rimaste sul f. Lavorare a dir. avanti e indietro su queste m. per circa 1-1-2 (2-3-3) cm (piegare il lavoro all’altezza della spalla e controllare che il davanti sia lungo come il dietro. Intrecciare.

META’ SINISTRA:
Lavorare come la metà destra ma senza asole – questa parte viene assemblata con il rovescio del lavoro in fuori.

CONFEZIONE:
Mettere le due parti una contro l’altra e cucirle insieme al centro dietro – cucire margine a margine per evitare una cucitura spessa. Piegare il giacchino e cucire sotto il braccio e i margini dei lati nel filo davanti delle m. più esterne. Attaccare i bottoni.

SCOLLATURA:
Riprendere 55-80 m. (comprese le m. sul fermamaglie) attorno al collo con i f. circolari n° 3 mm con Delight.
Lavorare 3 f. dir. avanti e indietro, intrecciare.

Diagramma

symbols = direzione del lavoro
diagram

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Baby 20-15) per le misure e i calcoli.

All'inizio di tutti i nostri modelli troverete un link al nostro convertitore di filati, che è uno strumento utile se volete utilizzare un filato diverso rispetto a quello suggerito. Compilando i campi con la qualità del filato che volete sostituire, la quantità (per la vostra taglia) e il numero di capi, il convertitore vi darà delle buone alternative di filati con la stessa tensione. Inoltre, vi dirà quanto filato della nuova qualità vi servirà e se dovrete lavorare con più capi. Tanti gomitoli sono di 50g (alcuni sono di 25g o 100g).

Commenti / Domande (183)

country flag Fabienne Estadieu wrote:

Bonjour Tous les tutos que vous publiez en rapport aux jetés sont sur du jersey donc rang suivant envers mais dans ce modèle au point mousse comment tricoter le jeté torse ? Nous tenons notre fil de la main droite ce qui augmente la difficulté pour les tutos ! J’aimerais vraiment tricoter ce modèle mais les jetés me résistent !

30.01.2023 - 12:41

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Estadieu, tricotez le jeté dans le brin arrière (donc pas le brin face à vous mais celui qui se trouve plutôt de l'autre côté de l'aiguille) et tricotez simplement à l'endroit, ce qui va donner l'effet "torse" est de le tricoter dans le brin arrière - quand vous regardez les vidéos, suivez le fil par rapport à l'aiguille, ce sera la même chose, quelle que soit la main avec laquelle vous tenez votre fil. Bon tricot!

30.01.2023 kl. 15:58

country flag Angela Vigelahn wrote:

Ich möchte die Jacke in Größe 3-4-Jahre stricken, aber MIT KAPUZE. Wie stricke ich die, wenn ich da auch gerne einen " Zacken " drin haben möchte? Danke Angela

15.01.2023 - 21:44

DROPS Design answered:

Liebe Frau Vigelahn, leider können wir nicht jede Anleitung nach jeder Anfrage anpassen - vielleicht können Sie zuerst die Jacke stricken dann die Maschen auffassen um die Kapuze zu stricken. Gerne kann Ihnen Ihr DROPS Händler damit - auch per Telefon oder per E-Mail - helfen, eine Kapuze dazu zu stricken. Viel Spaß beim stricken!

16.01.2023 kl. 10:26

country flag Nines wrote:

Entiendo que las mangas se tejen con agujas circulares, pero el cuerpo también con las mismas agujas? Gracias.

14.01.2023 - 18:07

DROPS Design answered:

Hola Nines, sí, como puedes ver al inicio de las explicaciones, en la mitad derecha, te indican que se trabaja con una aguja circular. Toda la labor se trabaja con la misma aguja circular, la indicada en los materiales.

15.01.2023 kl. 10:51

country flag Ina Tilman wrote:

Kan ik het patroon ook downloaden ik heb nl geen printer

07.12.2022 - 23:01

DROPS Design answered:

Dag Ina,

Ja, dat kan. Je klikt dan eerst op afdrukken > patroon. En bij de afdrukopties kun je bij bestemming kiezen voor 'Opslaan als pdf' in plaats van de printer. Dit is een beetje afhankelijk van hoe je computer is ingesteld.

10.12.2022 kl. 09:35

country flag Marny CA wrote:

How does this differ from the Zimmermann sweater?

12.09.2022 - 13:37

country flag Karen wrote:

Hi is this a DK yarn? Thank you

31.05.2022 - 09:06

DROPS Design answered:

Dear Karen, DROPS Delight is a fingering yarn; you can see all relevant information regarding this yarn here: https://www.garnstudio.com/yarn.php?show=drops-delight&cid=19

31.05.2022 kl. 16:57

country flag Karen wrote:

Good day. Could I have this pattern in English please? Thank you

31.05.2022 - 08:39

DROPS Design answered:

Dear Karen, sure, click on the scroll down menu below the picture and select your language - either English UK /cm or US/inch. Happy knitting!

31.05.2022 kl. 08:46

country flag Tiku wrote:

Hi, I love this sweater and am making the largest size but having trouble understanding what stitches I need to knit in line 1 of body. If i need to knit all 132 -52 times inc both ends or do I knit on 132 sets only 52 times. Do I put the cast 60 stars on a holder & work the 132 sets?The knitting pattern does not look right. Is there is simple way for explaining since this is knitted sideways and 2 pieces only? Thank you

29.03.2022 - 16:57

DROPS Design answered:

Dear Tiku, you are working the largest size, correct? When you have the 132 sts on the needle you have cast on 60 sts on the left side for the back piece - insert a marker in the 2nd stitch on the right side = this stitch is the dotted line in the chart. You will now increase on each side of this stitch to create this angle on the front piece. Happy knitting!

30.03.2022 kl. 07:57

country flag Eva Neuschl wrote:

Ich habe schon viel gestrickt und verstehe nicht die Zunahme. Rumpfteil ist Vorderteil oder? Der Ärmel ist mit der Maschenzahl 68 fertig und die cm stimmen auch. Nun mein Problem. Es steht bei dem Rumpfteil :am Ende der Reihe 58 Maschen anschlagen, für das Rückenteil 126 Maschen anschlagen. Das ist aber viel zu groß. Muss ich dann im Vorderteil - Rumpfteil da zunehmen wo die gestreichelt Linie ist bei der Skizze? Ich stricke die Größe 110

04.12.2021 - 13:19

DROPS Design answered:

Liebe Frau Neuschl, Rumpfteil steht für beides Rücken- und Vorderteil. Am Ende der Ärmel werden 58 neuen Maschen für das Rückenteil (= ca 24 cm zwischen untere Kante der Jacke und Anfang der Ärmel - siehe Maßskizze) angeschlagen, dann wird für das Vorderteil beidseitig der Masche mit der Markierung (siehe gestrichte Linie in der Skizze) zugenommen. kann das Ihnen helfen?

06.12.2021 kl. 07:52

country flag Ellen Colville wrote:

Volgens het patroon en de werktekening zijn de 2 helften van het voorpand ieder 3 cm wijder dan de helften van het rugpand. Hoe werk je die extra cm's weg? Ik snap dat het gedeelte van de knoopsgaten over de andere helft valt maar totaal 6 cm.verschil is wel erg ruim.

02.11.2021 - 16:35

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 20-15

b20-15 Tamzyn

Wilmo, France

Baby jasje

Lineke, Netherlands

Tamzyn sweater

Randip, United States

Vedere ancora