DROPS / 124 / 1

Bohemian Oasis by DROPS Design

Coperta DROPS all’uncinetto in ”Delight” e ”Fabel”.

DROPS design: Modello n DE-028
-----------------------------------------------------
Dimensioni: ca 95 x 145 cm
Materiali: DROPS DELIGHT di Garnstudio
250 g colore n. 10, oliva/ruggine/prugna mix
50 g colore n. 08, verde/beige mix
50 g colore n. 09, turchese/viola mix
50 g colore n. 11, viola/verde mix
E:DROPS FABEL di Garnstudio
200 g colore n 400, nero

DROPS UNCINETTO N 5 – oppure l’uncinetto necessario per ottenere un quadrato = 12 x 12 cm.

INFO UNCINETTO:
Dovuto ai colori mix, i quadrati non saranno esattamente uguali, questo renderà ogni coperta diversa dall’altra.
--------------------------------------------------------

COPERTA:
1 gomitolo Delight permette la realizzazione di 10 quadrati all’uncinetto.
Lavorare in totale 77 quadrati in Delight.
La coperta sulla foto è stata realizzata con 10 quadrati di ognuno dei colori 08, 09 e 11 e 47 quadrati in colore 10.

QUADRATO ALL’UNCINETTO:
Con il filo Delight e l’uncinetto 5, avviare 6 cat e formare 1 anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° GIRO: 3 cat (= 1 m.a), lavorare 15 m.a nell’anello e unire con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro = 16 m.a.
2° GIRO: 5 cat (= 1 m.a + 2 cat), * 1 m.a nella m.a successiva, 2 cat *, ripetere da *-* tutto il giro e unire con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro = 16 m.a con 2 cat tra ognuna delle m.a.
3° GIRO: 1 m.bss nel 1° archetto, 3 cat (= 1 m.a), 2 m.a nello stesso archetto, * 1 cat, 3 m.a nell’archetto successivo *, ripetere da *-* tutto il giro e terminare con 1 cat e 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.
4° GIRO: 1 m.bss in ognuna delle 2 prime m.a, 1 cat, 1 m.b nella prima cat (dal giro precedente), * 3 cat, 1 m.b nella cat successiva, 6 cat, 1 m.b nella cat successiva, 3 cat, 1 m.b nella cat successiva, 3 cat, 1 m.b nella cat successiva *, ripetere da *-* in totale 4 volte, ma unire con 1 m.bss nella m.b d’inizio giro (al posto della cat successiva).
5° GIRO: 1 m.bss nel 1° archetto di 3 cat, 3 cat (= 1 m.a), 2 m.a nello stesso archetto, poi 5 m.a + 2 cat + 5 m.a in ogni archetto di 6 cat (= angolo), e 3 m.a in ogni archetto di 3 cat tutto il giro, unire con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro. Tagliare e fissare il filo.

CONFEZIONE:
VED INFO UNCINETTO! Posizionare i quadrati con 7 quadrati in larghezza e 11 in altezza. Unire i quadrati lavorando all’uncinetto con Fabel - unirli prima in altezza poi in larghezza così:
Posizionare 2 quadrati rov contro rov e lavorali insieme sul diritto così:
1 m.b nell’angolo del 1° quadrato, 1 cat, 1 m.b nell’angolo del quadrato successivo, 1 cat, 1 m.b nella m seguente del 1° quadrato, 1 cat, 1 m.b nella m seguente del 2° quadrato, 1 cat, 1 m.b nella m seguente del 1° quadrato, 1 cat, 1 m.b nella m seguente del 2° quadrato ecc..., terminare dopo 1 m.b nell’ultimo angolo di tutti e due i quadrati, tagliare e fissare i filo. NOTA: Fare attenzione che le transizioni tra ogni quadrato saranno belle quando quando vengono uniti in larghezza.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare il bordo intorno a tutta la coperta con il filo Fabel e l’uncinetto 5 così – cominciare in un angolo e lavorare sul diritto:
1° GIRO: 1 cat, poi 1 m.b in ogni m tutto il giro (= 1 m.b in ogni m.a, 1 m.b in ogni angolo dei quadrati, 2 m.b in ogni transizione tra ogni quadrato e 2 m.b in ogni angolo della coperta), unire con 1 m.bss nella 1° cat d’inizio giro.
2° GIRO: 3 cat, (= 1 m.a), poi 1 m.a in ogni m.b tutto il giro, ma lavorare 2 m.a in ognuna delle 2 m.b in ogni angolo della coperta = 4 m.a negli angoli, unire con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.
3° GRIO: 3 cat (= 1 m.a), poi 1 m.a in ogni m.a, ma lavorare 2 m.a in ognuna delle 4 m.a in ogni angolo della coperta = 8 m.a in ogni angolo, unire con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.
4° GIRO: 3 cat, * saltare 3 m.a, 1 m.b nella m.a seguente, saltare 3 m.a, 10 m.a nella m.a seguente *, ripetere da *-* tutto il giro e finire con 1 m.bss nella 3a cat dall'inizio del giro – aggiustare per avere un archetto in ogni angolo.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 124-1.