DROPS / 120 / 25

Miriam by DROPS Design

Top corto DROPS con 2 capi di "Alpaca" con maniche corte e punto mimosa. Taglie: S – XXXL.

DROPS design: Modello n° Z-484
--------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali: DROPS ALPACA di Garnstudio
250-250-300-300-350-400 g, colore n° 3720, rosa medio

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 20 m x 24 f con 2 capi di Alpaca con il motivo a punto mimosa = 10 x 10 cm.

BOTTONI DROPS IN MADREPERLA n° 522: 3 pezzi.
--------------------------------------------------------

Commenti (24)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 18.25€. Per saperne di più.
PUNTO MIMOSA:
Vedere il diagramma M.1 – Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro, 1 ripetizione = 4 m (1° f = rovescio del lavoro).

M LEGACCIO (avanti e indietro sui f):
Lavorare tutte le m a dir.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (applicato agli aumenti laterali):
Fare tutti gli aumenti dal diritto del lavoro. Aumentare 4 m lavorando 5 m in 1 m come segue: 1 m rov, 1 gettato, 1 m rov, 1 gettato, 1 m rov. Sul f successivo lavorare le m in M.1.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Fare tutte le diminuzioni dal diritto del lavoro (cioè sui f a rov).
Diminuire come segue all’INIZIO del f: 5 m rov, accavallare la 1° m sulle ultime 4 m, accavallare la m successiva sulle ultime 3 m, accavallare la m successiva sulle ultime 2 m e accavallare la m successiva sull’ultima m = 1 m rimasta sul f destro.
Diminuire come segue alla FINE del f: 5 m insieme a rov.

ASOLE:
Fare le asole sul bordo davanti destro.
1 ASOLA = lavorare insieme la 3° e la 4° m dal centro davanti e fare 1 gettato.
Fare le asole quando il bordo davanti misura:
TAGLIA S: 2, 7,5 e 13 cm.
TAGLIA M: 2, 8 e 14 cm.
TAGLIA L: 2, 8,5 e 15 cm.
TAGLIA XL: 2, 9 e 16 cm.
TAGLIA XXL: 2, 9,5 e 17 cm.
TAGLIA XXXL: 2, 10 e18 cm.
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
DIETRO:
Lavorato avanti e indietro sui f circolari dal centro davanti. Avviare 108-124-140-156-184-204 m con i f circolari n° 4,5 mm con 2 capi di Alpaca. Inserire un segnapunti all’interno di 20-24-28-32-40-44 m all’interno di ogni lato (= 68-76-84-92-104-116 m tra i segnapunti sul dietro).
LEGGERE TUTTA LA SEZIONE SEGUENTE PRIMA DI CONTINUARE!
Lavorare 1 f rov dal diritto del lavoro e continuare a PUNTO MIMOSA – leggere sopra – ALLO STESSO TEMPO sul 4° f avviare 4 nuove m alla fine del f (= verso il centro davanti), sul f successivo lavorare le nuove m in M.1, poi avviare 4 nuove m alla fine di questo f (= verso il centro davanti dall’altro lato), sul f successivo lavorare le nuove m in M.1. * Lavorare 2 f senza aumenti, poi avviare 4 nuove m alla fine dei 2 f successivi *, ripetere *-* per un totale di 2 volte. Lavorare 2 f senza aumenti, poi avviare 5 nuove m alla fine dei 2 f successivi per i bordi davanti = 142-158-174-190-218-238 m. Continuare in M.1 con 5 m per il bordo davanti a ogni lato verso il centro davanti. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
AUMENTI LATERALI: ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura circa 7 cm (aggiustarlo in modo che il f successivo sia dal diritto del lavoro) aumentare 4 m sul lato sinistro di entrambi i segnapunti – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI! Quando il lavoro misura circa 10-10-10-11-11-11 cm aumentare 4 m sul lato destro di entrambi i segnapunti, quando il lavoro misura circa 13-13-13-15-15-15 cm aumentare 4 m sul lato sinistro di entrambi i segnapunti e quando il lavoro misura circa 16-16-16-19-19-19 cm aumentare 4 m sul lato destro di entrambi i segnapunti = 174-190-206-222-250-270 m. Togliere entrambi i segnapunti.
ASOLE: ALLO STESSO TEMPO quando il bordo davanti misura 2 cm (il lavoro misura circa 8 cm dal di avvio) fare le ASOLE sul bordo davanti destro – leggere sopra!
Quando il lavoro misura 20-21-22-23-24-25 cm lavorare il f successivo come segue dal diritto del lavoro: 5 m a m legaccio, 36-40-44-48-56-60 m rov, intrecciare 8 m per lo scalfo, 76-84-92-100-112-124 m rov, intrecciare 8 m per lo scalfo, 36-40-44-48-56-60 m rov e 5 m a m legaccio. Ora finire ogni parte in modo separato.

DIETRO:
= 76-84-92-100-112-124 m. Continuare in M.1, ALLO STESSO TEMPO diminuire 4 m a ogni lato per lo scalfo sul f successivo dal diritto del lavoro – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIIMNUZIONI, e ripetere le diminuzioni ogni 4 f per un totale di 2-2-3-4-5-6 volte = 60-68-68-68-72-76 m. Quando il lavoro misura 36-38-40-42-44-46 cm intrecciare le 28-28-28-28-32-36 m centrali per il collo e finire ogni spalla (= 16-20-20-20-20-20 m) in modo separato. Intrecciare quando il lavoro misura 38-40-42-44-46-48 cm.

DAVANTI SINISTRO:
= 41-45-49-53-61-65 m. Continuare in M.1, ALLO STESSO TEMPO diminuire per lo scalfo a lato come descritto per il dietro. ALLO STESSO TEMPO sul f successivo dal centro davanti intrecciare le 5 m per il bordo davanti. Sul f successivo dal diritto del lavoro diminuire 4 m verso la scollatura – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI, e ripetere le diminuzioni ogni 4 f per un totale di 3-3-3-3-4-4 volte = 16-20-20-20-20-20 m rimaste sulla spalla. Continuare fino a quando il lavoro misura 38-40-42-44-46-48 cm, intrecciare.

DAVANTI DESTRO:
Come il davanti sinistro, ma a specchio.

MANICA:
Lavorata avanti e indietro sui f circolari.
Avviare 50-54-58-62-66-70 m (compresa 1 m di vivagno a ogni lato) con i f circolari n° 4,5 mm con 2 capi di Alpaca. Lavorare 1 f rov dal diritto del lavoro e continuare con il punto mimosa dal rovescio del lavoro con 1 m di vivagno a m legaccio a ogni lato. Quando il lavoro misura 4 cm (aggiustarlo in modo che il f successivo sia dal rovescio del lavoro) diminuire 4 m a ogni lato – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI, e ripetere le diminuzioni ogni 6 f per un totale di 3 volte = 26-30-34-38-42-46 m. Quando il lavoro misura 10 cm intrecciare a dir dal rovescio del lavoro.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle. La manica non è lunga abbastanza per riempire tutto lo scalfo – vedere il diagramma sotto – ci sarà un’apertura di circa 9-9-11-13-15-17 cm sotto la manica. Piegare la manica a metà e inserire un segnapunti al centro in alto. Iniziare mettendo un segnapunti sulla manica verso lo scalfo da qui e giù verso la parte inferiore dello scalfo fino a dove arriva la manica. Ripetere dall’altro lato. Attaccare i bottoni.

Diagramma

= Dal rovescio del lavoro: 3 m rov, accavallare la 1° m sulle ultime 2 m, accavallare la 2° m sull’ultima m = 1 m rimasta.
= Dal rovescio del lavoro: lavorare 3 m in 1 m come segue: 1 m dir, 1 m rov, 1 m dir.
= Dal diritto del lavoro: a rov

Jtempest 07.03.2019 - 18:53:

I am confused about the sleeve. When piece measures 4 inches it says "cast in K sets from WS". Does that mean to bind of stitches in K? Thank you

DROPS Design 08.03.2019 kl. 07:56:

Dear Mrs Jtempest, it looks like there is a typo there, when sleve measures 4", you are supposed to cast off all sts by knitting them from WS. Happy knitting!

Marie Danneels 05.09.2011 - 11:14:

Heb dit gebreid voor mijn schoondochter; het is perfect gelukt en ze ziet er schattig mee. Bedankt Drops !

DROPS Design 19.05.2010 - 20:19:

Este patrón aún no ha sido traducido a español, pero la puntada es "punto de moras", que puedes ver en nuestros videos tutoriales. Por favor espera la traducción muy pronto!

Emma 19.05.2010 - 02:53:

Cual es el punto astrakan me lo podrian decir

DROPS Design NL 22.03.2010 - 08:33:

Zie het telpatroon onderaan het patroon. Dat is de beschrijving van het braambesmotief! Succes. Gr. Tine

Jose 20.03.2010 - 17:00:

Bij dit patroon s v p uitleg braambes geen uitleg hoe dit wordt gebreid

Jocelyne 29.01.2010 - 09:07:

Super joli, ce point a un rendu magnifique. Même sans les manches il serait attrayant.

Lady Soya 23.01.2010 - 04:04:

Ravissant! Bravo :-)

Bets 18.01.2010 - 21:01:

Schattig, komt deze ook uit in kindermaat?

Jola373 18.01.2010 - 15:07:

Piękne i bardzo dziewczęce bolerko

Lasciare un commento sul modello DROPS 120-25