DROPS / 120 / 9

Emmy Lou by DROPS Design

Borsa DROPS in ”Paris”.

DROPS design: Modell n W-377
--------------------------------------------------------
Dimensioni: ca 35 cm largo x 25 cm alto
Materiali: DROPS PARIS
250 g colore n. 29, blu ghiaccio chiaro.
50 g colore n. 17, panna.

120 cm nastro di seta color panna, altezza 15 mm.

DROPS UNCINETTO N 4 – oppure l’uncinetto necessario per ottenere 4 gruppi di m.a = 10 cm i di larghezza.

CONSIGLIO DI UNCINETTO:
Sostituire la 1° m.a del giro con 3 cat.
Sostituire la 1° m.b del giro con 1 cat.

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: balza, motivo a ventaglio, tipo di motivo: borse,

CONSIGLIO DI UNCINETTO:
Sostituire la 1° m.a del giro con 3 cat.
Sostituire la 1° m.b del giro con 1 cat.
--------------------------------------------------------
BORSA:
Con il filo blu ghiaccio chiaro, avviare 140 cat e formare 1 anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° GIRO: 5 m.a nella 1° cat del giro sottostante – VED CONSIGLIO DI UNCINETTO, * saltare 4 cat, 5 m.a nella cat successiva (= 1 gruppo di m.a) *, ripetere da *-* tutto il giro, terminare con 4 cat e 1 m.bss nel 1° m.a = 28 gruppi di m.a.
2° GIRO: Lavorare delle m.bss fino a metà 1° gruppo di m.a, 5 m.a nella m.a centrale del 1° gruppo di m.a, * 5 m.a nella m.a centrale del gruppo di m.a successivo *, ripetere da *-* tutto il giro, terminare con 1 m.bss nella 1 m.a.
Ripetere il 2° giro fino a ca 21 cm di altezza totale.
Lavorare il giro successivo così:
1 m.b nella 1° m.a, * saltare 1 m.a, 1 m.b nella m.a successiva *, ripetere da *-* = 70 m.b.
Lavorare 6 giri con 1 m.b in ogni m.b, tagliare il filo.

BORDO in alto della borsa:
Tenere la borsa in modo da avere l’alto della borsa verso di te. Con il filo blu ghiaccio chiaro, lavorare tra i gruppi di m.a al passaggio tra il penultimo e l’ultimo giro di gruppi di m.a così:
1° GIRO: Lavorare 5 m.a tra ogni gruppo di m.a intorno a tutta la brosa.
2° GIRO: Lavorare delle m.bss fino alla metà del 1° gruppo di m.a, poi 6 m.a nella m.a centrale in ogni gruppo di m.a intorno alla borsa.
3° GIRO: Lavorare delle m.bss fino alla metà del 1° gruppo di m.a, poi 7 m.a tra le 2 m.a centrali in ogni gruppo di m.a intorno alla borsa, tagliare il filo.

MANICO:
Con il filo blu ghiaccio chiaro, lavorare 6 cat, girare e lavorare 1 m.b nella 2° cat a partire dall’uncinetto, 1 m.b in ognuna delle 4 cat successive = 5 m.b. Continuare con 1 m.b in ogni m.b e con 1 cat a fine giro per girare. Continuare fino a 35 cm di lunghezza del manico, tagliare il filo. Lavorare un 2° manico nella stessa maniera.

CONFEZIONE:
Cucire 1 manico ad ogni lato della borsa – ca 2 cm a partire dai lati. Con il filo color panna, lavorare a uncinetto il bordo lungo ogni lato della tracolla ed intorno all’apertura della borsa così: 1 m.b nella 1° m, * 1 cat, saltare 1 m, 1 m.b nella m successiva *, ripetere da *-* terminare con 1 cat e 1 m.bss nella 1° m.b.
Unire lavorando a uncinetto il fondo della borsa attraversando i 2 strati con m.b.

Infilare 1 nastro di seta nell’ultimo giro prima delle m.b in alto della borsa, fare un nodo.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 120-9.