DROPS / 108 / 49

DROPS 108-49 by DROPS Design

Scaldaspalle DROPS con cappuccino a maglia a grana di riso in "Symphony"

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° WW-022
-------------------------------------------------------
Taglie: S/M - L
Materiali: DROPS Symphony di Garnstudio
450-500 g colore n° 01, panna

Ferri DROPS circolari n° 4 mm (40 e 80 cm) – o misura necessaria ad ottenere un campione di 19 m. x 24 f. a m. rasata = 10 x 10 cm.
-------------------------------------------------------

65% lana, 35% poliammide
Maglia legaccio, avanti e indietro sui f.:
lavorare tutti i f. a dir.

Maglia a grana di riso:
Ferro 1: * 1 m. dir., 1 m. rov. *, ripetere *-* e finire con 1 m. dir.
Ferro 2: rov. su dir. e dir. su rov.
Ripetere il f. 2.
Suggerimento per le misure: a causa del peso del filato, tutte le misure dovrebbero essere fatte con l’indumento appeso, altrimenti risulterà troppo lungo quando indossato.

Scaldaspalle:
lavorato in tondo con i f. circolari.
Avviare 266-280 m. con i f. circolari n° 4 mm con Symphony. Lavorare 1 giro dir. e continuare a coste, 1 m. dir./1 m. rov. Quando le coste misurano circa 3 cm lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo aumentare 1 m. sul giro = 267-281 m. Ora continuare a m. a grana di riso – leggere sopra – fino a quando il lavoro misura 10-12 cm. Fare attenzione alla tensione del lavoro! Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 34-38 diminuzioni in modo uniforme = 233-243 m. Continuare a m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 14-16 cm. Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 31-31 diminuzioni in modo uniforme = 202-212 m. Continuare a m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 19-21 cm. Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 31-31 diminuzioni in modo uniforme = 171-181 m. Continuare a m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 24-26 cm. Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 31-31 diminuzioni in modo uniforme = 140-150 m. Continuare a m. m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 28-30 cm. Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 31-31 diminuzioni in modo uniforme = 109-119 m. Continuare a m. m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 32-34 cm. Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 34-32 diminuzioni in modo uniforme = 75-87 m. Inserire 1 segnapunti all’inizio del giro (= centro del lato), e ora misurare il lavoro da qui.
Continuare a m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 12 cm dal segnapunti. Lavorare 1 giro dir., allo stesso tempo distribuire 22 diminuzioni in modo uniforme = 97-109 m. Sul giro successivo trasferire le prime 17-19 m. (= centro davanti) su un fermamaglie e continuare avanti e indietro sui f. dal centro davanti = 80-90 m. sul f. Continuare a m. a grana di riso fino a quando il lavoro misura 38-40 cm dal segnapunti (aggiustarlo in modo che il f. successivo sia dal diritto del lavoro). Ora dividere il lavoro al centro dietro e lavorare il f. successivo come segue: lavorare 40-45 m. a m. a grana di riso, girare il lavoro. Ora continuare avanti e indietro sui f. dal centro dietro sulle 40-45 m., allo diminuire per modellare la scollatura verso il centro dietro a f. alterni: 2 m. 3 volte e 4 m. 1 volta = 30-35 m. rimaste sul f. Lavorare 2 f. a m. legaccio e intrecciare. Lavorare l’altro lato nello stesso modo.

Confezione:
Cucire il cappuccio in alto, con i 2 f. a m. legaccio l’uno contro l’altro.
Bordo a coste: riprendere 130-142 m. (comprese le m. sul fermamaglie sul davanti) con i f. n° 4 mm con Symphony attorno all’apertura sul davanti. Lavorare 1 giro rov., 1 giro dir. e continuare a coste, 1 m. dir./1 m. rov. Quando le coste misurano circa 6 cm lavorare 1 giro dir. e intrecciare senza stringere.
Confezione: piegare le coste a metà verso il rovescio del lavoro e affrancare.

Commenti (11)

Lascia il tuo commento!

Jacqueline 29.08.2008 - 09:53:

C'est touts à fait la forma que je recherchais

M.P. 07.08.2008 - 13:59:

I used to wear such things (don't know how to call them))) when I was a little girl - my grandma knitted them for me. I meself have been tinking of making smth like this for myself now - when I am over 40 - for several years. I see - it's time to start ))))))

Hilde Katrine 16.07.2008 - 13:31:

Denne har jeg strikket for jaktbruk. Super praktisk og god. Byttet ut garnet til baby ull (dobbel tråd)

Sniper950 24.06.2008 - 22:24:

Medeltida lönnmördare

Tina 20.06.2008 - 21:27:

Ta hellre ett annat garn,inte så spretigt, första tanken gick direkt till en höna , nej skämt å sido, den är säkert varm och skön, men passar kanske bättre till barn

Gila 20.06.2008 - 18:57:

Herzlichen Glückwunsch zu diesem schönen Model. Wäre auch für Kinder 10-15 Jahre super.

Susanne 01.06.2008 - 19:16:

Kunne tænke mig denne model i børnestørrelse :-)

Maina 30.05.2008 - 22:18:

Jättefin och praktisk! En sån får det bli!

Guro 30.05.2008 - 11:18:

Nydelig og eventyraktig!!

Cynthia 30.05.2008 - 02:03:

What a great idea!

Lasciare un commento sul modello DROPS 108-49