DROPS / 33 / 17

DROPS 33-17 by DROPS Design

Cardigan DROPS ai ferri con cerniera lampo in Safran. Versione corta o lunga.

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° Ø-015
-------------------------------------------------------

Taglie: S (M/L)

Materiali: Drops Safran di Garnstudio
550 (550-600) g colore n° 6, blu denim

FERRI CIRCOLARI (80 cm) DROPS n° 3 e n° 3,5 – o la misura necessaria per ottenere il campione indicato
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3 e n° 3,5
FERRO AUSILIARIO DROPS
Cerniera lampo lunga 50 cm
-------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 17.05€. Per saperne di più.
CAMPIONE:
23 m x 30 ferri = 10x10 cm a maglia rasata con i ferri n° 3,5.

GRANA DI RISO:
Ferro 1: * 1 m dir, 1 m rov *, ripetere *-*.
Ferro 2: Lavorare a dir le m rov e a rov le m dir.
Ripetere il ferro 2.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi M.1 e M.2 (1 diagramma = 1 ripetizione del motivo). I diagrammi mostrano il motivo sul diritto del lavoro.

Versione corta:
DAVANTI e DIETRO: Avviare 16 m in meno e aumentare 16 m in più dopo la grana di riso. Ridurre l’altezza degli scalfi e dello scollo di 15 (16-18) cm, quindi l’altezza totale è di 57 (58-58) cm. Diminuire la quantità del filato di 100 g.

DAVANTI e DIETRO:
Si lavora avanti e indietro sui ferri circolari.
Avviare 256 (260-264) m sui ferri circolari n° 3 con il colore blu denim e lavorare 3 cm a grana di riso. Passare ai ferri circolari n° 3,5 e aumentare 36 (44-56) m a intervalli regolari nel corso del 1° ferro = 292 (304-320) m. Lavorare il ferro successivo come segue: 3 m a grana di riso (= bordo davanti), diagramma M.1, diagramma M.2 sulle 13 m successive, diagramma M.1, diagramma M.2 sulle 172 (184-200) m successive, diagramma M.1, diagramma M.2 sulle 13 m successive, diagramma M.1, 3 m a grana di riso (= bordo davanti). Ricordarsi di mantenere la corretta tensione del lavoro. Proseguire seguendo il motivo finché il lavoro non misura 44 (45-47) cm. Al ferro successivo, lavorare 78 (81-85) m per il davanti, intrecciare 6 m per lo scalfo, lavorare 124 (130-138) m per il dietro, intrecciare 6 m per lo scalfo, lavorare 78 (81-85) m per il davanti. Finire ogni parte separatamente.

DAVANTI DESTRO:
= 78 (81-85) m. Diminuire per lo scalfo ogni 2 ferri come segue: 1 m 1 (2-6) volte = 77 (79-79) m. Proseguire finché il lavoro non misura 52 (54-56) cm. Intrecciare per lo scollo all’interno delle 3 m lavorate a grana di riso ogni 2 ferri come segue: 1 m 33 (33-33) volte. Proseguire finché il lavoro non misura 72 (74-76) cm. Intrecciare le rimanenti 44 (46-46) m.

DAVANTI SINISTRO:
Lavorare come indicato per il davanti destro.

DIETRO:
= 124 (130-138) m. Diminuire per gli scalfi come indicato per il davanti = 122 (126-126) m. Proseguire finché il lavoro non misura 69 (71-73) cm. Lavorare 3 ferri a grana di riso sulle 52 (52-52) m centrali con i ferri n° 3. Intrecciare le 46 (46-46) m centrali per lo scollo. Proseguire lavorando 3 m a grana di riso da ciascun lato dello scollo finché il lavoro non misura 72 (74-76) cm. Intrecciare le rimanenti 38 (40-40) m.

MANICHE:
Avviare 50 (54-58) m sui ferri a doppia punta n° 3 con il colore blu denim. Lavorare 3 cm a grana di riso. Passare ai ferri a doppia punta n° 3,5 e aumentare 16 (14-12) m a intervalli regolari nel corso del primo giro = 66 (68-70) m. Lavorare il giro successivo come segue: diagramma M.2 su 22 (23-24) m, diagramma M.1, diagramma M.2 sulle 22 (23-24) m successive. Proseguire seguendo il motivo e, ALLO STESSO TEMPO, aumentare 2 m per 35 (36-35) volte al centro sotto la manica, come segue:
Taglie S+M: ogni 3 giri,
Taglia L: alternativamente ogni 3 e 4 giri
=136 (140-140) m.
Proseguire finché il lavoro non misura 44 (44-46) cm.
Intrecciare le 8 m al centro sotto la manica e finire avanti e indietro sui ferri. Intrecciare da ciascun lato ogni 2 ferri come segue: 5 m 6 volte. Il lavoro misura 49 (49-51) cm. Intrecciare le m.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle.
Montare le maniche.
Cucire la cerniera sotto le 3 m a grana di riso dei bordi davanti.

Diagramma

= trasferire 3 m sul ferro ausiliario dietro il lavoro, 3 m dir, 3 m dir dal ferro ausiliario
= 1 m rov
= 1 m dir

Andrea Müller 28.05.2018 - 11:59:

Ich würde die Jacke gerne mit einer Knopfleiste statt mit Reißverschluß stricken.Können Sie eine entsprechende Strickanleitung anbieten?

DROPS Design 28.05.2018 kl. 13:11:

Liebe Frau Müller, wir können leider nicht jede unserer Anleitung nach jeder individuellen Anfrage anpassen, aber hier finden Sie Jacken mit einer ähnlichen Maschenprobe, davon können Sie sich inspirieren lassen, um Knopflöcher zu stricken. Viel Spaß beim stricken!

Maud Blomqvist 26.02.2018 - 17:44:

Vill gärna sticka den här koftan i det blåa garnet som framgår av bilden. Då jag inte hittar den färgen bland era varuprover så undrar jag om ni kan rekommendera mig ett annat garn som finns i kornblå.

Linda 15.08.2017 - 13:39:

Bind off for neck inside the 3 sts worked in seed st - Is this an actual bind off or do you do a decrease?

DROPS Design 15.08.2017 kl. 14:53:

Hi Linda, This is a bind off, not a decrease. Happy knitting!

Henriette 02.08.2007 - 21:00:

Jeg synes det er en flot trøje, og ville gerne strikke den, men hvor meget garn skal jeg bruge? Jeg synes ikke, det fremgår af opskriften.

Lasciare un commento sul modello DROPS 33-17